Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2010, 14:30   #11741
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma hai preso la gtx460 kratos?
no piuttosto ho appena reinstallato la 9500gt per PhysX perchè sto giocando a Mafia2 e in FULL HD con dettagli a palla e Physix su impostazione media, viaggio tra i 60 e i 35FPS Credo che aspetterò la GTX560 perchè la GTX260 spinge ancora di brutto A fine Gennaio ci penso...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:30   #11742
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
beh comprare un pc e spendere molti soldi solo x qualche games(i soliti noti tra l' altro)...Crysis in ogni caso non è cpu dipendente ma solo GPU dipendente...già provato tempo fa, in quanto avevo un e8400 prima di questo quad e migliorie non ne ho avute a parità di scheda video...per metro 2033 non saprei perchè non ci gioco...in ogni caso solo per qualche titolo vale la pena risparmiare sulla cpu e investire piuttosto sulla GPU...
io ti quoto, ma chi non si accontenta delle console costi quel che costi vuole il pc strapompato per non scendere a compromessi.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:32   #11743
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
ORA!!!
Ottimo, per la prima volta in vita mia una gpu
Provo a salire ancora allora
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:32   #11744
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
non mi pareva fosse riferito a qui dentro.,...anzi, direi che era riferito a chi la acquista in generale..e ti posso assicurare che la maggioranza non okka...e di sicuro non okka la GPU..massimo massimo qualche mhz alla CPU se va bene
e fa male perchè se si gioca solo col pc è meglio occare la GPU Ovviamente si parla di incrementi di clock sostanziosi e non di 50/60mhz che non servirebbero a niente...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:34   #11745
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Questo con quale voltaggio ?



900Mhz con voltaggio default è un bel risultato...
meglio provare anche OCCT per verificare la presenza di errori ( a volte impercettibili )
nn lo so cmq era una ftw, 850 def e penso che abbiano overvoltato mi sa, probabile che il vgpu era già altino


Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
no piuttosto ho appena reinstallato la 9500gt per PhysX perchè sto giocando a Mafia2 e in FULL HD con dettagli a palla e Physix su impostazione media, viaggio tra i 60 e i 35FPS Credo che aspetterò la GTX560 perchè la GTX260 spinge ancora di brutto A fine Gennaio ci penso...
queste cose primitive XD 2 schede per il physix lol qui ne basta una XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:35   #11746
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
io ti quoto, ma chi non si accontenta delle console costi quel che costi vuole il pc strapompato per non scendere a compromessi.
si ma è tutto fumo credimi...ovviamente la cosa cambia se col pc ci fai altro(encoding video, editing fotografia ecc)Ma un pc da games è meglio equipaggiarlo con una vga di fascia alta e prendere una cpu più dimensionata al carico del lavoro che effettivamente i giochi odierni richiedono...diciamo che un Quad core da 2.8/3ghz è già più che sufficiente a sfruttare qualsisi tipo di vga...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:39   #11747
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
si ma è tutto fumo credimi...ovviamente la cosa cambia se col pc ci fai altro(encoding video, editing fotografia ecc)Ma un pc da games è meglio equipaggiarlo con una vga di fascia alta e prendere una cpu più dimensionata al carico del lavoro che effettivamente i giochi odierni richiedono...diciamo che un Quad core da 2.8/3ghz è già più che sufficiente a sfruttare qualsisi tipo di vga...
si ho fatto delle prove proprio con la 460 e la differenza al vantage tra e3300 i5 e i7 come frame era poco diversa
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:40   #11748
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi



queste cose primitive XD 2 schede per il physix lol qui ne basta una XD
primitive ma funzionali...monitorando con EVGA Precision il carico delle 2 GPU in game, si vede benissimo che la GTX260 sta sempre al 100% e mentre la GTX260 sta al 100% la 9500gt sta sempre fra il 20% ed il 90% di carico...una figata sta cosa e quando lavora la 9500gt gli FPS aumentano anche di 15 in certe situazioni...alla fine a costo zero(visto che la 9500gt era a prendere polvere nell' armadio) mi gusto il Mafia 2 con prestazioni di tutto rispetto e consumi bassi...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 14:40   #11749
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
si ho fatto delle prove proprio con la 460 e la differenza al vantage tra e3300 i5 e i7 come frame era poco diversa
e pensa che il Vantage è un Benchmark e quindi più sensibile al cambio cpu...se provi qualche games vedrai che al massimo avrai differenza di 1 o 2 fps...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:04   #11750
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Questo con quale voltaggio ?



900Mhz con voltaggio default è un bel risultato...
meglio provare anche OCCT per verificare la presenza di errori ( a volte impercettibili )
beh, il voltaggio poco conta per i consumi, più per la temperatura, a default ogni step da 0.975 a 1.087 dava poco meno di 3W
diciamo che AL MASSIMO, possiamo considerare i grafici postati da devil ed aumentare di 20W il consumo e considerare 1.1V di Vgpu

ok ok, sono 60W in più per un oc, ma chi gioca per più tempo che in idle???
sinceramente preferisco 60W in più (sono 2 lampadine a basso consumo) quando gioco e stare oltre 870 che avere una vga pagata 100e in più che mi da le stesse prestazioni.



Chi compra una 460 non la occa??? io, che ok sono malato, ne ho prese 4 prima di trovarne una che davvero mi desse un oc soddisfacente in tutto
poi dipende cosa si cerca....se uno vuole la stabilità massima deve fare occt, e 3 loop del vantage (solo secondo test grafico in fullhd con aa a 8x) però si perdono parecchi mhz di core.....tanto per la cronaca, la mia sta a 900 nei game con 1.05V ma crasha nel vantage e errori a paletta con occt.....con il "downclock" da 900 @ 875 va tutto liscio e per 25mhz (che per una gtx 460 non sono pochi affatto) me la tengo a 875 e bon


sei rizzotti, però permettimi di dire che qualcosa non torna....a liquido non si arriva a default a 900

Buon natale a tutti
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux

Ultima modifica di Dono89 : 25-12-2010 alle 15:08.
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:07   #11751
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Questo con quale voltaggio ?



900Mhz con voltaggio default è un bel risultato...
meglio provare anche OCCT per verificare la presenza di errori ( a volte impercettibili )
in teoria se non si aumenta il voltaggio, non si dovrebbe consumare di +, dico una caxxata?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:08   #11752
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2642
10 minuti di occt bastano?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:12   #11753
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
beh, il voltaggio poco conta per i consumi, più per la temperatura, a default ogni step da 0.975 a 1.087 dava poco meno di 3W
diciamo che AL MASSIMO, possiamo considerare i grafici postati da devil ed aumentare di 20W il consumo e considerare 1.1V di Vgpu

ok ok, sono 60W in più per un oc, ma chi gioca per più tempo che in idle???
sinceramente preferisco 60W in più (sono 2 lampadine a basso consumo) quando gioco e stare oltre 870 che avere una vga pagata 100e in più che mi da le stesse prestazioni.


e allorra cosa fà incrementare il consumo?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:15   #11754
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
in teoria se non si aumenta il voltaggio, non si dovrebbe consumare di +, dico una caxxata?
si, mostruosa

la potenza (consumo) è il prodotto fra tensione e corrente.....

tensione è il Vgpu, la corrente è strettamente legata alla frequenza.

in soldoni, la differenza fra 0.975V e 1.1V è di circa 21W (anche se è un paragone orrendo perchè 1.1V sono troppi e 0.975 son pochissimi per un oc serio oltre gli 800mhz) quindi possiamo minimizzare la differenza a 15W

ok, che non son pochi, ma in altri termini grezzi da 675mhz a 900mhz con STESSO VOLTAGGIO siamo nell'ordine dei 40/50W
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux

Ultima modifica di Dono89 : 25-12-2010 alle 15:18.
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:16   #11755
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
e allorra cosa fà incrementare il consumo?
frequenze
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:17   #11756
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
10 minuti di occt bastano?
fanne 30 e sei ok
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:20   #11757
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
si, mostruosa

la potenza (consumo) è il prodotto fra tensione e corrente.....

tensione è il Vgpu, la corrente è strettamente legata alla frequenza.

in soldoni, la differenza fra 0.975V e 1.1V è di circa 21W (anche se è un paragone orrendo perchè 1.1V sono troppi e 0.975 son pochissimi per un oc serio oltre gli 800mhz) quindi possiamo minimizzare la differenza a 15W

ok, che non son pochi, ma in altri termini grezzi da 675mhz a 900mhz con STESSO VOLTAGGIO siamo nell'ordine dei 40/50W
Da quel poco che ho avuto modo di vedere, il voltaggio incide sul consumo...
anche provando 900MHz con 1.037v e 1.087v si nota una certa differenza ( purtroppo come dicevo, posso solo quantificare in modo aprossimativo utilizzando la batteria )
Certo non sono 60W di differenza

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
10 minuti di occt bastano?
fai un 20 minuti....
anche se apparentemente sono stabile con 1.012v a 900/2200 per le ram... OCCT rileva errori, sino a 1.05v
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550

Ultima modifica di ufomito : 25-12-2010 alle 15:23.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:25   #11758
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654


Uploaded with ImageShack.us

Così è stabile ma sbaglio o c'è fatto l'overvolt?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:28   #11759
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi


Uploaded with ImageShack.us

Così è stabile ma sbaglio o c'è fatto l'overvolt?
posta uno screen di unigine con gpuz aperto
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:29   #11760
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Lo eseguo in finestra unigine? Comunque questo voltaggio è quello di default? Perchè io non l'ho toccato...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v