Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 15:49   #1
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
VGA nuova su vecchia configurazione: chiedo consiglio...

Dopo aver constatato con enorme tristezza la morte della mia A8R32-MVP Deluxe, pensavo di dover cambiare socket per forza, invece da una parte la voglia di aspettare Sandybridge e dall'altra il sommo dispiacere di dismettere una piattaforma (939) con la quale mi sono trovato benissimo, mi hanno portato a trovare la sostituzione ( sembra ottima) della MB nella Asrock 939A790GMH, installando però Win7 64 Pro al posto di XP, e qui un miracolo: prestazioni migliorate almeno di un 30/40%!

Questa la premessa: il punto è che ho una favolosa Sapphire X1900XTX 512, che però e direct-X 9, mentre ora il nuovo SO mi sembra sia direct-x 11.

Quello che mi/vi chiedo è se fosse opportuno prendere una VGA direct-x11 di fascia media tipo la HD 5770 1GB e sfruttare questa opportunità oppure la mia configurazione hardware ha comunque dei colli di bottiglia che impedirebbero il miglioramento da me cercato.

Questa la configurazione attuale:

Athlon x2 64 4400+ Toledo + Arctic Cooling Freezer Pro
Asrock 939A790GMH
2x1GB Corsair Twinx Dominator DDR400 PC3200 CL2
X1900XTX 512MB
Tagan 700W
WD74GB Raptor 10.000rpm 16mb (SO) Sata
Hitachi 320GB Sata

E comunque Buon Natale a tutti
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:20   #2
Sonny24
Member

L'Avatar di Sonny24

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Dopo aver constatato con enorme tristezza la morte della mia A8R32-MVP Deluxe, pensavo di dover cambiare socket per forza, invece da una parte la voglia di aspettare Sandybridge e dall'altra il sommo dispiacere di dismettere una piattaforma (939) con la quale mi sono trovato benissimo, mi hanno portato a trovare la sostituzione ( sembra ottima) della MB nella Asrock 939A790GMH, installando però Win7 64 Pro al posto di XP, e qui un miracolo: prestazioni migliorate almeno di un 30/40%!

Questa la premessa: il punto è che ho una favolosa Sapphire X1900XTX 512, che però e direct-X 9, mentre ora il nuovo SO mi sembra sia direct-x 11.

Quello che mi/vi chiedo è se fosse opportuno prendere una VGA direct-x11 di fascia media tipo la HD 5770 1GB e sfruttare questa opportunità oppure la mia configurazione hardware ha comunque dei colli di bottiglia che impedirebbero il miglioramento da me cercato.

Questa la configurazione attuale:

Athlon x2 64 4400+ Toledo + Arctic Cooling Freezer Pro
Asrock 939A790GMH
2x1GB Corsair Twinx Dominator DDR400 PC3200 CL2
X1900XTX 512MB
Tagan 700W
WD74GB Raptor 10.000rpm 16mb (SO) Sata
Hitachi 320GB Sata

E comunque Buon Natale a tutti
Potrei dirti: si il tuo pc fa da collo da bottiglia alla VGA, o potrei anche dirti no, no comprala ti andrà a pennello.

Io invece voglio dirti la verità, il tuo pc e vecchio. Anche se metti una ipotetica HD 5770 non servirebbe a molto, sarebbero per il momento soldi buttati via. Guarda io cambierei i componenti Hardware. Passa ad am3. I phenom II x4 sono una favola. Vai su E-kay e guarda i pezzi e poi elencali che ti consigliamo.
Lo so che non era quello che volevi sentire, però e la verità. Adesso la vga su quel pc non ha molto senso.
Il processore e vecchio ed è un dual core, la ram e poca e lenta.
O.S.: Windows 7 Ultimate 64 bit - MOBO: Asus M4A77TD PRO AM3 CPU: AMD Phenom II x4 965 3.4 GHz Black Edition - VGA: Radeon HD 5770 1Gb @940/1300 ( Provvisoria ) - RAM: Kingston 4GB 1333 MHz 2x2 ( upgrade +2GB ) - HDD: Samsung EcoGreen F2 1.5TB 5400rpm - CASE: Enermax con 3 ventole 120 MM Enermax Magma - MASTERIZZATORE: LG GH24NS50 - ALIMENTATORE: 650 watt iTek ATX silent fan - MONITOR: Asus VW225D 1680x1050

Ultima modifica di Sonny24 : 24-12-2010 alle 18:23.
Sonny24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:33   #3
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sonny24 Guarda i messaggi
Potrei dirti: si il tuo pc fa da collo da bottiglia alla VGA, o potrei anche dirti no, no comprala ti andrà a pennello.

Io invece voglio dirti la verità, il tuo pc e vecchio. Anche se metti una ipotetica HD 5770 non servirebbe a molto, sarebbero per il momento soldi buttati via. Guarda io cambierei i componenti Hardware. Passa ad am3. I phenom II x4 sono una favola. Vai su E-kay e guarda i pezzi e poi elencali che ti consigliamo.
Lo so che non era quello che volevi sentire, però e la verità. Adesso la vga su quel pc non ha molto senso.
Il processore e vecchio ed è un dual core, la ram e poca e lenta.
Ne prendo atto, vorrà dire che mi tengo la vecchia X1900xtx per un'altro po' e poi deciderò se andare su Intel o restare su AMD, a questo punto vorrei aspettare il PCI-E 3.0...

Comunque, con Win764 direi che si difende piuttosto bene: mulo, AnyVideoConverter at work e Youtube in multitasking, e non fa una piega

grazie e Buon Natale
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP