Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 19:02   #11581
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
eccola

faccio un ipotesi sul perche' ha iniziato a vibrare. prima di installare nuovamente la voodoo avevi disabilitato tweak e lagfix?
Mi ero dimenticato di scriverlo, dunque ho sempre disabilitato il voodoo, tweak non li ho mai abilitati, mentre da darky a darky ho provato a non disabilitare ma era andato tutto ok.
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:05   #11582
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Devi ritornare a Eclair (va bene la JM1) e sbloccarlo e poi mettere la darky 7

La JPY é un aggiornamento che trovi in kies se hai il product code XEU, nel caso ti sei cambiato il product code basta utilizzare Kies Registry Patcher v.1.7.0.0.ed aggiorni tranquillamente , o ti scarichi il file della JPY da xda e aggiorni con Odin

jm1... mi sai dare un link.. e soprattutto come flasharla.. immagino odin e poi seleziono tutto o ci sono alcune procedure particolari data la rom ke ho.. tipo disabilitare fix o altro?
grazie mille.. così sblokko e torno alla darky 7 ke è una favola.. anke se preferivo la 6.. per alcune grafike..
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:21   #11583
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Perchè la partizione windows del mio Mac non vuole saperne di vedere il Galaxy, in nessuna modalità, ne tramite Kies nè come semplice periferica.
Hai per caso una partizione con Ubuntu?
Se no scaricati il LiveCd da qui http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download e prova magari avviando da lì (se non va come memoria di massa prova attivando il Debug USB)
Tentar non nuoce, a me Ubuntu ha risolto spesso problemi "insormontabili"
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 23-12-2010 alle 19:30.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:23   #11584
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
eccola

faccio un ipotesi sul perche' ha iniziato a vibrare. prima di installare nuovamente la voodoo avevi disabilitato tweak e lagfix?
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato di scriverlo, dunque ho sempre disabilitato il voodoo, tweak non li ho mai abilitati, mentre da darky a darky ho provato a non disabilitare ma era andato tutto ok.
Ragazzi cmq di solito nelle guide di installazione delle rom c'è scritto... per esempio a quanto ho letto dalla guida la darky 's si può installare su tutto senza perdere niente fino a che tu non decidi di fare il wipe data, inoltre se arrivi da un'altra darky dice che non è manco necessario disabilitare il voodoo. Per quella di sconcau non ho ancora letto la guida ma, per quel che riguarda quella del tatuato dice che fa wipe di tutto quindi si perde tutto...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:28   #11585
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
La mia nuova ROM non esegue nessun Reset. Ho impostato lo script in modo che faccia solamente un FORMAT del Sistema, per cui non perderete le applicazioni installate. Io consiglio di disattivare il lagfix in quanto nn so con quale Kernel è stato attivato, mentre la Darkyy monta sempre il Voodoo per cui il Lagfix è sempre uguale.
Ho rilasciato la nuova versione basata sulla JPY, con nuova grafica, Kernel Vodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato e tutte le applicazioni STOCK e aggiornate.
Qua il nuovo Link http://www.androidiani.com/forum/sam...jpy_4-0-a.html
Old 23-12-2010, 19:29   #11586
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Ragazzi cmq di solito nelle guide di installazione delle rom c'è scritto... per esempio a quanto ho letto dalla guida la darky 's si può installare su tutto senza perdere niente fino a che tu non decidi di fare il wipe data, inoltre se arrivi da un'altra darky dice che non è manco necessario disabilitare il voodoo. Per quella di sconcau non ho ancora letto la guida ma, per quel che riguarda quella del tatuato dice che fa wipe di tutto quindi si perde tutto...

grazie delle info. solo che sono alla prima esperienza di rom personalizzate. volevo solo capire se il passaggio da rom sconcau a rom darkys comporta qualche perdita, o precauzione da fare. da quello che ho capito e' sempre meglio disabilitare eventuali lagfix o tweak, altro?
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:39   #11587
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
La mia nuova ROM non esegue nessun Reset. Ho impostato lo script in modo che faccia solamente un FORMAT del Sistema, per cui non perderete le applicazioni installate. Io consiglio di disattivare il lagfix in quanto nn so con quale Kernel è stato attivato, mentre la Darkyy monta sempre il Voodoo per cui il Lagfix è sempre uguale.
Ho rilasciato la nuova versione basata sulla JPY, con nuova grafica, Kernel Vodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato e tutte le applicazioni STOCK e aggiornate.

grazie sconcau, gentilissimo. ho gia' scaricato la versione definitiva. domani con calma la provo. grazie ancora per l'aiuto nel risolvere il mio piccolo problema.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:00   #11588
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga voi che durata avete con 3g attivo? Sto cercando il miglior modem che non ciucci troppa batteria
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:12   #11589
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Io sono più convinto di fare un wipe Data/factory ogni volta che si cambia rom in modo di pulire tutto ciò che è in più della vecchia rom.

Un esempio?
Provate ad aggiornare win xp con win 7 sovrapponendolo....lentissimo.
Infatti win 7 è consigliato vivamente di montarlo pulito su un disco formattato!

Un mio pensiero!

Un piccolo trucchetto!
Una volta installata una nuova rom e di conseguenza anche le varie app è buona norma fare un backup da recovery!
Il vostro backup da recovery vi è utile per:
- in caso di vari aggiornamenti csc o kernel o quant'altro che non vada a buon fine potete fare un restore completo e ripristinare!
- in caso cambiate rom potete sempre da recovery fare un restore avanzato scengliendo cosa ripristinare del backup andando semplicemente alla voce " advance restore " da CWM.
Credo che con advance restore si possa ripristinare solo i data cioè app e dati della vecchia rom, basta provare che c'è vo?

Ultima modifica di xperseox : 23-12-2010 alle 20:19.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:32   #11590
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Un consiglio

Scaricatevi l'app " Elixir " dal Market

Ottima app per sapere davvero tutto sul nostro SGS utile anche per poterci confrontare su diverse configurazioni.

Provatela!!!!
Old 23-12-2010, 20:40   #11591
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi dopo un pomeriggio di triboli sono riuscito a installare la JPY e soprattutto a ripristinare il product code itv.. a proposito adesso ho questo GT-I9000HKDITV, va bene?
E' normale che da quando ho cambiato il product code non vedo più le app che avevo installate?
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:40   #11592
cricco.70
Member

Quote:
Bella sconcau, c***o ma i tuoi menù li posti solo all'altro ristorante? Scherzo dai .... l'ho appena scaricata, ma il voodoo lo devo attivare o no?
Old 23-12-2010, 21:06   #11593
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
E' uscito un nuovo firmware 2.2 I9000BVJP8 come da twitter:

Samsung I9000 Firmware: I9000BVJP8 Online! (Android 2.2)

Samsung aveva annunciato che il mese di dicembre sarebbe stato ricco sotto questo punto di vista...e ha mantenuto la parola.

Edit:

qui il link per il download
E che è?????!???

PS: ma è vero che la Darkyy v7.0 non ha tastiere in ITALIANO?!?!?! Nel caso, qualche fix da qualcuno de' no' artri??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:11   #11594
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
E che è?????!???

PS: ma è vero che la Darkyy v7.0 non ha tastiere in ITALIANO?!?!?! Nel caso, qualche fix da qualcuno de' no' artri??
Ma lol mi fai morire
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:40   #11595
cricco.70
Member

@ sconcau

Devo farti ancora una volta i complimenti, sei proprio bravo!
Penso che non cambierò + ristorante, magari una trattoria ogni tanto... ma alla fine si torna sempre alla greppia!
AUGURI a tutti!!!
Old 23-12-2010, 21:45   #11596
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
E che è?????!???

Model: GT-I9000 | Code: FTM | Version: I9000BVJP8/I9000FTMJP8/I9000BVJP3 | Date: 20.12.2010 15:09 | Size: 193,66 MB | ID: 292546182

Dovrebbe essere una Rom Francese
Old 23-12-2010, 22:30   #11597
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga voi che durata avete con 3g attivo? Sto cercando il miglior modem che non ciucci troppa batteria
Allora, io stamattina ho staccato il cel dal caricabatteria alle 7.45 e dopo un pò ho scaricato ed installato la darky's 7.0 tramite wireless, dopo di che o un pò navigato e smanettato un pò come ogni giorno al 90% in 3g ed il resto in wireless, quindi sempre connesso. Adesso sono quasi le 22.30 ed ho ancora il 34% di batteria, con le versioni di darky's precedenti non arrivavo alle 20. Non so se lo ho usato di meno ma sicuramente con questa rom la batteria dura di più. A si, il lagfix è attivo.
Old 23-12-2010, 22:35   #11598
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
E che è?????!???

Solo la swype, le altre sono anche ita.
Old 23-12-2010, 22:36   #11599
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Io sono più convinto di fare un wipe Data/factory ogni volta che si cambia rom in modo di pulire tutto ciò che è in più della vecchia rom.

Sicuramente è meglio pulire bene tutto però è anche più noioso, io la vedo così...si prova a mettere sopra, se poi ci sono "problemi" si pulisce tutto e si reinstalla....

Tutte le cose che posto sotto le ho provate io e funzionano con la darky's 7.0:

Icona batteria fatta da me con l'apposito programma come da guida in prima
http://www.multiupload.com/ZD3KNGEL4L
(di cui allego esempio in foto!) (ovviamente arriva fino a 100 il blu)

Icone impostazioni colorate trovate in rete
http://www.multiupload.com/QOYCFN0477

csc itv fatto da me partendo dal csc della jp5 (jp3itv) seguendo questa guida
http://www.androidiani.com/forum/sam...tml#post259642
funziona ma.....:
Quote:
Senza offesa, ma il problema è che hai fatto le cose senza sapere cosa stai facendo realmente. ora non ho la JP5 sotto mano quindi non saprei dirti quali file ci siano dentro il pacchetto, ma ciò che ti posso dire è che i file necesari per Italianizzare una qualsiasi ROM sono i file presenti nel CSC che ho preparato io.
quindi metto solo il link del csc itv fatto dal signor sconcau tempo fa ma che io non ho mai provato:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-recovery.html

Tutte le cose sopra si flashano da recovery dopo aver installato la darky's 7.0

io installo una cosa alla volta, riavvio e rivado in recovery a installare l'altra cosa...

Le icone impostazioni colorate le ho usate anche sulla 6.0 e funzionano anche su quella...l'icona batteria no.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (22.5 KB, 22 visite)

Ultima modifica di mamamama : 24-12-2010 alle 02:02.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:29   #11600
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
della JPX K11 che mi dite? per il momento ho la Darky's 7.0, ma ho sentito parlare un gran bene anche della K11

qualcuno di voi l'ha provata?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian