Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 19:58   #1
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Chi dopo il touch sta tornando alla tastiera?

Io dopo diverso tempo con terminali touch sono tornato alla tastiera alfanumerica.Ho avuto per un'anno e mezzo il 5800 poi il wave e l'n8, ma l'andazzo che vedo è una crescita fin troppo generosa delle misure dei terminali e una certa difficoltà d'interazione con le interfacce qualunqque esse siano....ora ho un 5630 che per quanto sia limitato nel display e nella cam mi permette comunque una certa libertà d'azione.Vedo inoltre anche parecchi amici che dopo una parentesi touch (per lo piu iphone ma anche htc) tornano al vecchio tastierino.Voi come la vedete?
Old 08-12-2010, 20:11   #2
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io dopo diverso tempo con terminali touch sono tornato alla tastiera alfanumerica.Ho avuto per un'anno e mezzo il 5800 poi il wave e l'n8, ma l'andazzo che vedo è una crescita fin troppo generosa delle misure dei terminali e una certa difficoltà d'interazione con le interfacce qualunqque esse siano....ora ho un 5630 che per quanto sia limitato nel display e nella cam mi permette comunque una certa libertà d'azione.Vedo inoltre anche parecchi amici che dopo una parentesi touch (per lo piu iphone ma anche htc) tornano al vecchio tastierino.Voi come la vedete?
Ma io con l'htc (del quale mi sto lamentanto per la scarsa autonomia) mi troverei bene per quanto riguarda il touch. Certo che fare una telefonata con una mano sola e senza guardare e' difficile, questo si deve riconoscerlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:21   #3
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
la mia ragazza ha maledetto il giorno in cui ha acquistato l'htc tattoo, che fortunatamente è riuscita a rivendersi per 120 euro.... ora ha non poche difficoltà a trovare un cellulare normalissimo che la soddisfi perchè il mercato si sta buttando tutto li...

sinceramente il guaio è che la maggiorparte dei dispositivi touch presentano schermi indecenti.. la gente crede di spendere 200 euro ed avere un esperienza touch come quella dell'iphone o di altri cellulari di fascia alta con schermi capacitivi... ma alla fine anche questi dispositivi (tolte le funzioni aggiunte ovviamente...) non sono niente se paragonati alla buona e cara tastiera alfanumerica...

Ultima modifica di Slevin86 : 08-12-2010 alle 20:25.
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:51   #4
Ortensio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
la mia ragazza ha maledetto il giorno in cui ha acquistato l'htc tattoo, che fortunatamente è riuscita a rivendersi per 120 euro.... ora ha non poche difficoltà a trovare un cellulare normalissimo che la soddisfi perchè il mercato si sta buttando tutto li...

sinceramente il guaio è che la maggiorparte dei dispositivi touch presentano schermi indecenti.. la gente crede di spendere 200 euro ed avere un esperienza touch come quella dell'iphone o di altri cellulari di fascia alta con schermi capacitivi... ma alla fine anche questi dispositivi (tolte le funzioni aggiunte ovviamente...) non sono niente se paragonati alla buona e cara tastiera alfanumerica...
.. Insomma consiglieresti un cellulare con tastierina QWERTY a scorrimento?
Ortensio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:03   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi

esistono schermi capacitivi anche di fascia bassa e non sono male, tipo samsung 5600.

certo nella fascia bassa è meglio puntare sulla tastiera ma alla moglie ho preso un samsung jet s8000 di cui è contenta.
Old 22-12-2010, 23:32   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Ma, io ho fatto il passo verso il touch da poco, però mi trovo decisamente meglio che sul fisico: ho avuto diversi cell.. 6630 ottima tastiera, n73 tastiera per gli hobbit, 6220 classic tastiera comoda ma scricchiolante.
Personalmente odio la qwerty fisica, troppo ingombrante.
Ora scrivo molto più velocemente, sia in t9 che qwerty virtuale, non tornerei mai più indietro, però ho devo dire che il touch del Wave è molto reattivo, altri invece lo sono molto meno..
De gustibus!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:59   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
e una certa difficoltà d'interazione con le interfacce qualunqque esse siano..
cioè???
Old 02-01-2011, 07:04   #8
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Personalmente odio la qwerty fisica, troppo ingombrante.
Ora scrivo molto più velocemente, sia in t9 che qwerty virtuale, non tornerei mai più indietro
Quoto al 100%!! Mai più tasti fisici, non ne sento assolutamente la mancanza ma forse perché l'utilizzo principale del mio telefono non sono le chiamate ma la navigazione web, GPS, chat ed SMS.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:31   #9
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Cambio cellulare come le mutande..

iPhone 2G/3G, Samsung Wave ecc.

Ora ho un Nokia E72 + iPod Touch 4G.

Il touchscreen (capacitivo) è ottimo per navigare sul web, sfogliare foto, caxxeggiare.

Ma per usare un telefono come si deve i tasti fisici sono un altra cosa, soprattutto in abbinamento ad una tastiera QWERTY compatta come quella dell'E72. SMS, email, note..
Non so come fate, ma premesso che non andrebbe proprio fatto, ma per scrivere un SMS al volante con il Wave era un impresa...
Il feedback e la sensazione di controllo che ti danno i pulsanti fisici ahimè prima o poi verranno a mancare..
Purtroppo tutti i costruttori puntano tutti sui terminali touch oramai..
Old 31-01-2011, 17:39   #10
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Cambio cellulare come le mutande..

iPhone 2G/3G, Samsung Wave ecc.

Ora ho un Nokia E72 + iPod Touch 4G.

Il touchscreen (capacitivo) è ottimo per navigare sul web, sfogliare foto, caxxeggiare.

Ma per usare un telefono come si deve i tasti fisici sono un altra cosa, soprattutto in abbinamento ad una tastiera QWERTY compatta come quella dell'E72. SMS, email, note..
Non so come fate, ma premesso che non andrebbe proprio fatto, ma per scrivere un SMS al volante con il Wave era un impresa...
Il feedback e la sensazione di controllo che ti danno i pulsanti fisici ahimè prima o poi verranno a mancare..
Purtroppo tutti i costruttori puntano tutti sui terminali touch oramai..
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:14   #11
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Semplice: non scrivo sms al volante.
E invoco la selezione naturale quando vedo qualcuno farlo
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:28   #12
alessandro85roma
Member

Mo non linciatemi

Ma non è che al volante sto incollato al telefono..può capitarne sporadicamente qualcuno, magari in coda a bassa velocità..non di certo mi metto a fare lo stuntman in curva o in autostrada a velocità di codice..
Old 31-01-2011, 19:40   #13
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Mo non linciatemi

Ma non è che al volante sto incollato al telefono..può capitarne sporadicamente qualcuno, magari in coda a bassa velocità..non di certo mi metto a fare lo stuntman in curva o in autostrada a velocità di codice..
Se mi tamponi mentre stai scrivendo un sms...ti consiglio di comprare solo cellulari di forma affusolata
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:43   #14
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Se mi tamponi mentre stai scrivendo un sms...ti consiglio di comprare solo cellulari di forma affusolata

Va bene questo???
Old 01-02-2011, 10:27   #15
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Perfettamente d'accordo! Ho acquistato un Htc Wildfire con il desiderio di sperimentare il touch e l'idea di avere un telefono intelligente! Ora il telefonino sta riposando, nuovo di zecca, nella sua custodia in attesa di un nuovo padrone che ci sappia dialogare, perchè per me è impossibile muovermi agilmente su quel display diabolico che fa quello che gli pare ogni volta che lo sfioro!...poi mi guarda e sghignazza...ne sono sicura...!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 10:43   #16
k82
Member

L'Avatar di k82

Iscritto dal: Feb 2005
Beh io sono passato drasticamente dalla fantastica qwerty dell'E61i all'Omnia2, il passaggio è stato traumatico, ogni tanto riguardo il nokia nel cassetto pensando di riesumarlo. Certo però lo schermo dell'omnia è fantastico
Penso che se avessi preso un telefono touch di seconda fascia, con uno schermo più piccolo, sarei subito tornato indietro.
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:23   #17
masvil
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dico anche la mia. Dopo un mese di touch con Sony Ericsson X10 Mini Pro son tornato alla tastiera fisica del Nokia E52. Adesso sono io a decidere cosa debba fare il terminale e non viceversa

Ecco i link agli affari nel mercatino conclusi positivamente con: Pucceddu, marketto81, gambit3rd, emnlmn,
V4n{}u|sH, Salvys
masvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:29   #18
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da masvil Guarda i messaggi
Dico anche la mia. Dopo un mese di touch con Sony Ericsson X10 Mini Pro son tornato alla tastiera fisica del Nokia E52. Adesso sono io a decidere cosa debba fare il terminale e non viceversa
Ragazzi lasciatevelo dire, se siete arrivati al punto che tornate alla tastiera fisica perchè il telefono "fa quello che vuole" allora dovete essere parecchio maldestri...i touch sono molto precisi ormai...certo, quelli capacitivi sono ultra sensibili e possono presentare l'inconveniente di essere attivato per sbaglio, ma basta un paio di giorni per abituarsi...tra l'altro l'x10 mini pro ha la tastiera fisica!!! Inoltre la velocità di digitazione sui touch è molto maggiore: basta sfiorare i tasti virtuali anzichè premerli, regalando maggior velocità all'operazione.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:34   #19
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se per tastiera si intende il tastierino numerico di un cellulare classico, allora penso che l'alter-ego virtuale vada benissimo. E' solo un fatto di abitudine ma un tastierino virtuale può benissimo sostituire quello fisico.
Cosa diversa per la qwerty. Una qwerty fisica, soprattutto se slide, è inarrivabile come precisione e piacere nella scrittura.
Una qwerty compatta poi, tipo blackberry o E72 etc, è in pratica impossibile da riprodurre in virtuale, in quanto i tasti così piccoli darebbero luogo a numerosi errori di scrittura, mentre la versione fisica è utilizzabile tranquillamente a meno di avere i polpastrelli grossi e poco sensibili. Cioè un blackberry o E72 con tastiera qwerty compatta virtuale è in pratica impossibile da usare.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:24   #20
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
I touch vanno bene per le dimensioni dello schermo, navigazione internet e navigatore gps sono impareggiabili, ma per l'uso strettamente "telefonico" in effetti la tastiera fisica è un altro mondo.
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian