Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 14:46   #621
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Comprato e iscritto!

Domanda veloce: che faccio con 'sti 5 Euro?
chiamami! 899 284882848293929929833
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:24   #622
rafscipio
Member

Iscritto dal: May 2010
barcode??

@brugi @wrxsti280

ho letto che a voi il barcode funziona, e mi sembra di capire che sia lo stesso che ho io (quello di ZXing http://www.appbrain.com/app/barcode-...client.android )

A me funziona sempre perfettamente con i QRcode (per capirci anche con quelli che trovate in google-immagini cercando per "qrcode" e usando il prog sulle immagini che visualizzate sul monitor del pc), ma MAI con i barcode (stessa procedura cercando "barcode" su google-immagini)

Mi stupisce molto che sullo stesso terminale la messa a fuoco della fotocamera sia diversa.

Potreste fare una prova con google e farci sapere come va?
L'ideale sarebbe vedere una foto fatta con i vostri terminali dei barcode che riuscite a leggere (i barcode fotografati con la mia sono in effetti molto sfocati).

@slacker
confermi che tu non riesci a leggere neanche i QRcode? posti una foto?
Vaio EB1Z1E i5 15.5" FullHD RAM4GB ATI5650-1GB HD1:SSD128GB Crucial M4 HD2:500GB (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b)
Huawei IDEOS #1 Dronix 0.4, IDEOS #2 Dronix 0.7, IDEOS #3 Dronix 0.4 (http://ideos.wikispaces.com/)
rafscipio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:31   #623
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
chiamami! 899 284882848293929929833
e chi risponde!?!?!?!?

preso in pausa pranzo, ora è in carica

ho attivato la sim vod con portabilità (la sim win l'ho smarrita insieme ad una chiavetta huawey e1750 nuova di pacca...)

aspetto l'attivazione poi vediamo se i 6 mesi gratis ci sono veramente....

per ora ho montato una sim TRE solo dati, ho navigato 5 minuti e scaricato un paio di app dal market.

il cel mi sembra abbastanza reattivo (l'unico smartphone che ho provato è un samsung 5230 con bada...e non l'ho gradito molto)

peccato per le dimensioni, la tastiera a schermo è davvero un inferno!!!!

urge tastiera BT...

domani vediamo come si comporta con il collegamento al navigatore e al sistema audio della macchina.

p.s. il buchetto del mic è proprio antiestetico.... come mai in internet si trovano solo immagini SENZA quel buco?!?!?!?!?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:36   #624
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da rafscipio Guarda i messaggi
@brugi @wrxsti280

ho letto che a voi il barcode funziona, e mi sembra di capire che sia lo stesso che ho io (quello di ZXing http://www.appbrain.com/app/barcode-...client.android )

A me funziona sempre perfettamente con i QRcode (per capirci anche con quelli che trovate in google-immagini cercando per "qrcode" e usando il prog sulle immagini che visualizzate sul monitor del pc), ma MAI con i barcode (stessa procedura cercando "barcode" su google-immagini)

Mi stupisce molto che sullo stesso terminale la messa a fuoco della fotocamera sia diversa.

Potreste fare una prova con google e farci sapere come va?
L'ideale sarebbe vedere una foto fatta con i vostri terminali dei barcode che riuscite a leggere (i barcode fotografati con la mia sono in effetti molto sfocati).

@slacker

confermi che tu non riesci a leggere neanche i QRcode? posti una foto?
penso solo sia un problema di posizione: io tengo il cell orizzontale e il barcode deve stare entro quelle linee più scure presenti ai bordi; effettivamente i qcode li legge al volo, mentre i barcode ci mette un pò di più (anche io ho cercato barcode su google immagini, ho fatto la prova con qualcuno di quelli e hanno funzionato)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:38   #625
rafscipio
Member

2 apps telefonia utili

ho provato ad aggiungere queste 2 apps sulla wiki (ma mi sa che si è schiantata; le aggiungo poi); le segnalo cmq anche qui:

Telefonia

* CallRecorder (http://www.appbrain.com/app/callreco...d.callrecorder)
Registrazione audio delle telefonate di entrambi gli intelocutori senza necessità del vivavoce; semplice ed efficace. Free

* SipDroid (http://www.appbrain.com/app/sipdroid...sipdroid.sipua)
Client VOIP (da usare con il vostro voip services provider); semplice e bene integrato (accesso facile alla rubrica e alla cronologia delle chiamate); verificato con VoipStunt; Free
Vaio EB1Z1E i5 15.5" FullHD RAM4GB ATI5650-1GB HD1:SSD128GB Crucial M4 HD2:500GB (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b)
Huawei IDEOS #1 Dronix 0.4, IDEOS #2 Dronix 0.7, IDEOS #3 Dronix 0.4 (http://ideos.wikispaces.com/)

Ultima modifica di rafscipio : 22-12-2010 alle 15:59.
Old 22-12-2010, 15:47   #626
rafscipio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
penso solo sia un problema di posizione: io tengo il cell orizzontale e il barcode deve stare entro quelle linee più scure presenti ai bordi; effettivamente i qcode li legge al volo, mentre i barcode ci mette un pò di più (anche io ho cercato barcode su google immagini, ho fatto la prova con qualcuno di quelli e hanno funzionato)
Non credo: ovviamente tengo il cell orizzontale () con il barcode tra le bande scure, ed ho provato anche con un appoggio (per evitare tremolii) e con ottima illuminazione, ma l'unico modo per farglieli leggere e zoomare le immagini sul pc fino a far diventare i barcode grandi quasi come tutto lo schermo del ideos (e in genere i barcode dei prodotti non sono così grandi )

Ultima modifica di rafscipio : 22-12-2010 alle 16:07.
Old 22-12-2010, 16:00   #627
antani87
Senior Member

L'Avatar di antani87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Montecatini Terme (PT)
qualcuno mi sa dire se usa e se funziona bene apndroid per disattivare qualsiasi connessione del telefono a internet?
antani87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:02   #628
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
Non credo: ovviamente tengo il cell orizzontale () con il barcode tra le bande scure, ed ho provato anche con un appoggio (per evitare tremolii) e con ottima illuminazione, ma l'unico modo per farglieli leggere e zoomare le immagini fino a far diventare i barcode grandi quasi come tutto lo schermo del ideos (e in genere i barcode dei prodotti non sono così grandi )
confermo.. i qr li legge benissimo
i barcode su google img: senza zoom ne legge abbastanza, con zoom quasi tutti
dei barcode "reali" (tipo libri) sono riuscito solo a farne solo leggere uno perchè era grosso e su sfondo bianco

Ultima modifica di brugi : 22-12-2010 alle 16:04.
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:26   #629
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un posto dove lo vendono sicuramente in zona Bologna / San Lazzaro di Savena?

Grazie
Io l'ho preso al centro vodafone dentro al Centroborgo (che però sta a borgo panigale, non a s.lazzaro...dall'altra parte della città) ieri, e ne avevano ancora. Poi non so...
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:46   #630
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi
Io l'ho preso al centro vodafone dentro al Centroborgo (che però sta a borgo panigale, non a s.lazzaro...dall'altra parte della città) ieri, e ne avevano ancora. Poi non so...
Grazie...più tardi provo al Vodafone one di San Lazzaro
Old 22-12-2010, 18:22   #631
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ragazzi, sapete se esiste un'app che mi permetta in maniera molto veloce (magari con un widget) di poter spegnere le 3 ciulabatteria?
Intendo
- wifi
- bluetooth
- gps

Un'altra domanda alquanto stupida, ma sono neofita: immagino che se quando ho un'applicazione aperta spingo il tasto "home", l'applicazione romane aperta in background, giusto? Come faccio per chiuderla?

Grazie
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:37   #632
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se esiste un'app che mi permetta in maniera molto veloce (magari con un widget) di poter spegnere le 3 ciulabatteria?
Intendo
- wifi
- bluetooth
- gps

Un'altra domanda alquanto stupida, ma sono neofita: immagino che se quando ho un'applicazione aperta spingo il tasto "home", l'applicazione romane aperta in background, giusto? Come faccio per chiuderla?

Grazie
controllo energia è un widget di default di android cercare prima sul cell no vero?
Old 22-12-2010, 18:40   #633
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Oppure puoi usare Dazzle
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:58   #634
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
* CallRecorder (http://www.appbrain.com/app/callreco...d.callrecorder)
Registrazione audio delle telefonate di entrambi gli intelocutori senza necessità del vivavoce; semplice ed efficace. Free
Mi interessa questo genere di app.
Riesce a registrare entrambi i flussi audio oppure riascoltando la registrazione l'interlocutore si sente a volume basso perché registrato attraverso il microfono?
Insomma, costringe a usare il vivavoce per una registrazione decente?

Non ho l'Ideos per provare, ma so che sono pochi i terminali che funzionano correttamente con queste applicazioni.
L'applicazione di cui ho sentito parlar meglio è Total Recall, che credo sia a pagamento.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:27   #635
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ho provato il gioco sliceit! ma pur andando è troppo lento per risultare giocabile , peccato...

Cò,s,òsòs,ò,s
Old 22-12-2010, 19:39   #636
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
controllo energia è un widget di default di android cercare prima sul cell no vero?
e dove sarebbe?!?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:41   #637
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
c'è la possibilita di personalizzare la barra di stato superiore?
vorrei che venisse indicato,sempre,l'operatore e la tipologia di rete in uso
up

che tastiere mi consigliate?
al momento quella che riesco a digerire maggiormente è la t9 di default.....
Old 22-12-2010, 20:01   #638
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
e dove sarebbe?!?
tasto menu - aggiungi - wdiget - controllo energia

Cmlslmsmlsmls
Old 22-12-2010, 20:15   #639
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
ciao!
anche io l'ho comprato, soprattutto per curiosità di avere un device android

ma in 3 giorni sono riuscito a finire tutta la memoria per le applicazioni, questo nonostante abbia spostato tutto lo spostabile sulla SD.

c'è qualche trucchetto per avere più spazio disponibile per le applicazioni?
un modo per spostare "realmente" le apps nella SD invece che solo piccole parti....

grazie
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:23   #640
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi mi dite se sto coso è in grado di leggere i divx?
RockPlayerBase funziona?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian