Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 16:28   #11501
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
giusto per non fare ca****e...
avevo la jp5,poi ho messo la jpx e poi la jpy, tutto tramite keis senza perdere i dati. Volevo fare il root al cell tramite flash odin (CF-root): flashando mi sembra di aver inteso che von perdo i dati presenti sul cell...ho capito giusto?

grazie
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:29   #11502
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Il mio consiglio è quello di, per adesso, godertelo così com'è, semmai aggiornandolo tramite Kies.
Il fatto che tu parta già con l'idea di fare il root rende conto di come tu non abbia presente che il root non serve quasi a niente, per le cose importanti
Dopo che avrai acquisito una certa dimestichezza, vieni qui a fare le domande più da "smanettoni", anche se ti sembrano banali.
Sulla prima pagina mi pare di aver capito che non sono l'unico, mi conforta...
Comunque quello del root era solo un esempio su come era organizzata la prima pagina...
figurati se mi metto a fare il root subito così...
Anche perchè non voglio invalidare subito la garanzia...
Però voglio cercare di imparare il più possibile, per questo ho fatto questa richiesta...
Comunque l'aggiornamento a froyo tramite kies sarà obbligatoriamente la prima cosa che farò...

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
per gli accessori del vostro galaxy io consiglio obostore.com

ho comprato, batteria da 1850 slim , 2 cover in silicone e gel carica batterie da auto , supporto da auto e cradle per con alloggio per seconda batteria.

il tutto a 38 euro spese incluse.
Mi sembra un'ottima offerta, guarderò! Grazie!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:31   #11503
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
help me...
esiste una rom da mettere con odin che sblocca anke la rete, il mio è movistar ma i metodi tradizionali non funzionano, non trovato file nv_data.bin...
stò uscendo pazzo...
mi servirebbe una rom bella veloce ke magari integri il fatto di essere operator free... senza complicarmi troppo la vita...
Non ditemi la darkyy che è un macello installarla, il mio cell non funziona la combinazione up. centrale e power.. no recovery mode... nor2e...
non voglio complicarmi la vita, mettere una rom con odin e via...
è possibile ?
la speed mod k10 stable lo fà ?
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:47   #11504
mabonotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Io ne vedo solo 2 e sono (come indicato) per Eclair e/o per 2.2 e per quelle piattaforme tuttora valide.
Dalla 2.2.1 ci si sta attrezzando di giorno in giorno e cmq. nella guida del flash alla JPU c'è indicato una modalità di root funzionante.
Cmq. è normale trovarsi spiazzati di fronte a qualcosa di nuovo.

Spesso visito un altro forum italiano che tratta anche del ns. cellulare e che per tenere tutto in ordine ha sostanzialmente diviso quello che qui è trattato in un unico thread in ben 5 (e dico cinque!) thread separati.
Questo per dire che di carne al fuoco ce n'è veramente tanta e per di più escono novità ogni ora...
Si cerca di tenere la prima pagina aggiornata e credo che al momento lo sia (in verità a breve aggiornerò la parte dedicata ai lagfix in quanto quelli citati sono ormai obsoleti)
Per il resto le info ci sono, basta aver voglia di leggere, vi ho fatto anche le FAQ
Detto questo ognuno la pensa come vuole (ci mancherebbe) ma magari prima di criticare gratuitamente si prova a dare una mano, che ne dite?
Volete una guida particolare?
Fatela e segnalatemela ed io la inserirò in prima.
Peace and Love!!
Ok, ti sei offeso... ripeto, non volevo offendere nessuno men che meno il lavoro gratuito che hai fatto!!! So cosa vuol dire fare volontariato ( questa secondo me è una forma di volontariato informatico), quindi ti capisco... ho sbagliato a fare l'esempio del root, mi scuso, allora dico che nel complesso faccio fatica a districarmi... le faq sono utilissime, sono fatte veramente bene, l'ho già detto, intendevo il resto della prima pagina... Il fatto è che per me è la prima volta, per te che l'hai scritta è ovvio che sia ordinata e che trovi tutto e non ti confondono i titoloni e i mille link, confondono me che sono un niubbo...
Cmq mi rendo conto che ci sia veramente tanta carne al fuoco e che non sia un lavoro facile... rispetto il vostro lavoro di divulgazione, volevo solo esprimere un parere, senza offendere nessuno... non ci sono riuscito...
Non volevo criticare gratuitamente... vi aiuterei volentieri, ma non ho le competenze... come faccio a darvi una mano se non conosco ancora gli argomenti di cui parlate?
Old 22-12-2010, 16:56   #11505
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Mi sa che dovrai farti una partizione con windows, se non c'è l'hai già.
Già provato... Ma purtroppo non mi viene riconosciuto il cellulare. Ci ho provato in mille modi ma niente. Ora, come ultima spiaggia, sto provando con XP (in precedenza avevo provato con Windows 7) che di solito non mi ha mai tradito. Speriamo...

Anche i vari Odin o Heimdall non funzionano per lo stesso motivo (cellulare non riconosciuto dalla partizione Windows). L'unico modo in cui riesco a collegarlo al mac è in modalità archivio di massa, almeno per poterlo caricare di musica e video, ma per gli aggiornamenti sto sbattendo da giorni contro un muro che sembra insormontabile.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:58   #11506
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
come faccio a darvi una mano se non conosco ancora gli argomenti di cui parlate?
Stay tuned e vedrai che l'occasione si presenterà
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:31   #11507
mabonotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Stay tuned e vedrai che l'occasione si presenterà
Va bene, ci risentiamo quando avrò capito qualcosa...
Old 22-12-2010, 17:50   #11508
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Già provato... Ma purtroppo non mi viene riconosciuto il cellulare. Ci ho provato in mille modi ma niente. Ora, come ultima spiaggia, sto provando con XP (in precedenza avevo provato con Windows 7) che di solito non mi ha mai tradito. Speriamo...

Anche i vari Odin o Heimdall non funzionano per lo stesso motivo (cellulare non riconosciuto dalla partizione Windows). L'unico modo in cui riesco a collegarlo al mac è in modalità archivio di massa, almeno per poterlo caricare di musica e video, ma per gli aggiornamenti sto sbattendo da giorni contro un muro che sembra insormontabile.
Qualcuno ha risolto installando manualmente un driver, almeno mi sembra. Vediamo se qualcuno si ricorda.
Old 22-12-2010, 18:02   #11509
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
ho pravato ad usare il sito per crearsi le icone della batteria. sicuramente ho sbagliato qualcosa, infatti alla fine ho creato un file che ha mandato in "tilt" il telefono e ho passato la giornata di oggi a installare varie cose da odin.

il file framework non e' "riuscito" bene e il telefono ha iniziato a vibrare. a quel punto son ripartito da capo. tramite odin ho messo la jpu (perche' con il repartition e il pit volevo cancellare tutto e iniziare da 0) poi ho messo la jpy e infine ho provato il kernel speedmod k11. cosi' ho attivato il root e cmw. ho messo delle icone prese su xda e ora tutto funziona compreso il wifi.

praticamente oggi e' stata una giornata di corso accelerato di odin e ripristino...

ps.: tribal secondo me a differenza di altri forum sta facendo un gran lavoro. il problema e' che chi arriva qui per la prima volta e non ha mai usato android rimane spaventato da quanta roba ci sia. tenete presente che poi da un mese a questa parte c'e' stata un'accelerazione incredibile dell'uscita di aggiornamenti e rom varie. impressionante.

edit: come risolvo il problema del market che non vede tutte le app con la jpy?

Ultima modifica di horeb : 22-12-2010 alle 18:04.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:23   #11510
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:

aspetta, non ti viene riconosciuto in che senso? kies e odin non lo rilevano proprio o fanno strani errori?

perchè ho avuto un problema simile ieri e ho risolto...
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:53   #11511
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
aspetta, non ti viene riconosciuto in che senso? kies e odin non lo rilevano proprio o fanno strani errori?

perchè ho avuto un problema simile ieri e ho risolto...
Non viene proprio riconosciuto.... Sulla partizione di Window 7, ogni volta che provavo a collegare il cellulare mi compariva per un istante l'iconcina a forma di telefono sotto, nella barra di Windows, ma spariva immediatamente e il telefono non veniva minimamente rilevato... Come hai risolto?
Old 22-12-2010, 19:26   #11512
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:
Non viene proprio riconosciuto.... Sulla partizione di Window 7, ogni volta che provavo a collegare il cellulare mi compariva per un istante l'iconcina a forma di telefono sotto, nella barra di Windows, ma spariva immediatamente e il telefono non veniva minimamente rilevato... Come hai risolto?
Io avevo un problema diverso, cioè il pc rilevava il telefono ma kies non riusciva a connettersi ad esso e odin durante la procedura di flash si bloccava a "setup connection"... in pratica non riuscivano a connettersi bene al cell...

Ho provato a reinstallare i driver 1000 volte su 2 pc diversi provato in tutti i modi ma niente... e avevo il cell con la jpu base per fare una prova e non riuscivo nemmeno a rootarlo

Poi non so perchè ho provato a flashare sempre con Odin un kernel rootato ed è riuscito... poi da dentro il cellulare ho installato la darkyy's 6 e da quel momento il pc lo riconosce senza problemi... kies e odin perfetti...
Non so bene quale sia stato il problema, anche se al 99,9% era del cell e quindi della versione JPU... tu che firmware hai?

Cmq il tuo non dovrebbe essere lo stesso problema... hai provato ad installare i driver a parte?
scarica USBDeview,selezioni le porte usb con scritto Samsung e le disinstalli...
poi scarichi i driver dall'elenco seguente e li reinstalli

64bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x64.shtml

32bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x86.shtml

vedi se ti funziona...
Old 22-12-2010, 19:42   #11513
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Cmq il tuo non dovrebbe essere lo stesso problema... hai provato ad installare i driver a parte?
scarica USBDeview,selezioni le porte usb con scritto Samsung e le disinstalli...
poi scarichi i driver dall'elenco seguente e li reinstalli

64bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x64.shtml

32bit:
http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x86.shtml
Se funziona, 'sta roba dovrebbe andare in prima pagina...
Old 22-12-2010, 20:38   #11514
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ti ringrazio veramente tanto per i link, ho provato a scaricare tutto e a provare la procedura da te indicata, ma purtroppo niente da fare... Windows 7 non mi riconosceva nulla, Windows XP mi vedeva almeno una periferica sconosciuta ma nonostante l'installazione dei driver il telefono non viene minimamente riconosciuto da Samsung Kies.

Domani riprovo con Odin, anche se volevo evitare di flashare il telefono con procedure rischiose perchè non sono interessato a fare modifiche particolari, ma vorrei semplicemente avere il dannato Froyo 2.2 sul mio Galaxy...

Mi sa che dovrò rassegnarmi e aspettare Febbraio, quando ho letto da qualche parte che forse Samsung si degnerà di fare una versione di Kies anche per Mac. Tutto questo è assurdo perchè Samsung si è messa direttamente e palesemente in concorrenza con Apple con i suoi Galaxy (uno uguale all'iPhone e l'altro all'iPad - anche se parlando a bassa voce dico che è di gran lunga meglio il tab Samsung...-) pertanto il fatto che di fatto impedisca ai Mac user che decidono di cedere alla concorrenza di aggiornare i suoi prodotti è quantomeno curioso.

Ultima modifica di stefano76 : 22-12-2010 alle 20:42.
Old 22-12-2010, 20:47   #11515
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Registrazione Audio

Ciao a tutti

Vi ricordate il problema dell'audio registrato con il video del nostro SGS?

Ebbene ora ho dati certi perchè viene così distorto con livelli audio ambientali molto alti!

Ho contattato il developer dell'applicazione di TapeMachine dove ho chiesto come mai con la sua applicazione abbiano un audio in registrazione perfetto e con app native Samsung come " registratore " e "camera recorder " no?
La risposta:

" depending on the phone the video app can have bad sound, that's true. It's
because it uses a bad codec or compresses too much. There's nothing I can do
about the video recording app. I'm only the developer of TapeMachine.. And I
don't have plans to make a video recorder currently.
"

Quindi su consiglio di un collega ho scaricato dal market l'app " Elixir " e grazie a questa applicazione scopro che:

CamCorder: info

File format: MPEG 4
Audio bit rate: 12200 bits/sec
Audio Channel: 1
Audio Codec: AMR ( Narrowband )
Audio Sample Rate: 8000
Video bit rate: 3000000 bits/sec
Video Codec: H263
Video frame rate: 24 frame/sec

Allora capite perchè fà così schifo l'audio?

REGISTRIAMO IN HD IL VIDEO E L'AUDIO IN AMR!!!!!!!!

QUESTA SAMSUNG SE LA POTEVA RISPARMIARE SU UN TELEFONO DI 500 €.

Comunque la mia ricerca è conclusa.
Non ci sono possibilità di fixare il problema se non aspettare che qualche developer crei una Camera recording alternativa con i codec giusti o che ( poco probabile ) ci metta una pezza mamma Sansung !!!!

Chiudo l'argomento! ( che delusione )!!!!

Ultima modifica di xperseox : 22-12-2010 alle 20:51.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:53   #11516
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ti ringrazio veramente tanto per i link, ho provato a scaricare tutto e a provare la procedura da te indicata, ma purtroppo niente da fare... Windows 7 non mi riconosceva nulla, Windows XP mi vedeva almeno una periferica sconosciuta ma nonostante l'installazione dei driver il telefono non viene minimamente riconosciuto da Samsung Kies.

Domani riprovo con Odin, anche se volevo evitare di flashare il telefono con procedure rischiose perchè non sono interessato a fare modifiche particolari, ma vorrei semplicemente avere il dannato Froyo 2.2 sul mio Galaxy...

Mi sa che dovrò rassegnarmi e aspettare Febbraio, quando ho letto da qualche parte che forse Samsung si degnerà di fare una versione di Kies anche per Mac. Tutto questo è assurdo perchè Samsung si è messa direttamente e palesemente in concorrenza con Apple con i suoi Galaxy (uno uguale all'iPhone e l'altro all'iPad - anche se parlando a bassa voce dico che è di gran lunga meglio il tab Samsung...-) pertanto il fatto che di fatto impedisca ai Mac user che decidono di cedere alla concorrenza di aggiornare i suoi prodotti è quantomeno curioso.
Ciao, quando hai visto la perferica sconosciuta , prima di installare i nuovi driver hai disistallato quelli della periferica sconosciuta?
Altrimenti non fai nulla se installi quelli nuovi!
Old 22-12-2010, 20:59   #11517
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Si ho fatto come mi aveva indicato Dario, disinstallando tutte le periferiche installate con USBDeview..
Old 22-12-2010, 21:16   #11518
BecieNzO
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
dall'omnia hd che usano la compressione amr.... che è un abbrv di merda
Old 22-12-2010, 21:16   #11519
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Non ci sono possibilità di fixare il problema se non aspettare che qualche developer crei una Camera recording alternativa con i codec giusti o che ( poco probabile ) ci metta una pezza mamma Sansung !!!!
Non è detto che sia così improbabile. Certo è che le richieste alla Samsung dovrebbero moltiplicarsi.
Old 22-12-2010, 21:25   #11520
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vi ricordate il problema dell'audio registrato con il video del nostro SGS?

Ebbene ora ho dati certi perchè viene così distorto con livelli audio ambientali molto alti!

Ho contattato il developer dell'applicazione di TapeMachine dove ho chiesto come mai con la sua applicazione abbiano un audio in registrazione perfetto e con app native Samsung come " registratore " e "camera recorder " no?
La risposta:

" depending on the phone the video app can have bad sound, that's true. It's
because it uses a bad codec or compresses too much. There's nothing I can do
about the video recording app. I'm only the developer of TapeMachine.. And I
don't have plans to make a video recorder currently.
"

Quindi su consiglio di un collega ho scaricato dal market l'app " Elixir " e grazie a questa applicazione scopro che:

CamCorder: info

File format: MPEG 4
Audio bit rate: 12200 bits/sec
Audio Channel: 1
Audio Codec: AMR ( Narrowband )
Audio Sample Rate: 8000
Video bit rate: 3000000 bits/sec
Video Codec: H263
Video frame rate: 24 frame/sec

Allora capite perchè fà così schifo l'audio?

REGISTRIAMO IN HD IL VIDEO E L'AUDIO IN AMR!!!!!!!!

QUESTA SAMSUNG SE LA POTEVA RISPARMIARE SU UN TELEFONO DI 500 €.

Comunque la mia ricerca è conclusa.

Chiudo l'argomento! ( che delusione )!!!!
Che sola... ieri cmq avevo fatto dei video comparativi tra JM8 JPU e JPY per vedere se fosse vero che la qualità di registrazione fosse migliorata. Risposta: col cavolo

xperseox, potresti provare a postare qua il problema...

cmq su xda gira voce che presto (se non domani) samsung rilascerà il codice sorgente di JPY... in pratica avremo tutti i kernel moddati finalmente sulla base del JPY...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian