Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 16:36   #1
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
Configurazione per X6 AMD

Salve ragazzi, finalmente ho trovato lavoro e ho già cominciato , quindi da ora in poi avrò un bel po di soddisfazioni da togliermi.

La prima cosa è il PC, quella roba orrenda che vedete in firma non si può vedere

Il vecchio P4 ha fatto il suo lavoro ora deve cedere lo scettro a un rivale, l'AMD X6 1055t. Sono orientato a questa CPU perchè io sono un tipo che il pc lo fa una volta e poi non sta li a cambiare pezzi ogni domenica. Quindi in vista del futuro penso che un six-core adesso sia la scelta migliore.

I dubbi arrivano all'hardware che ci girerà intorno, ecco volevo parlare un po con voi cosa metterci su, quali pezzi prendere così da farmi una lista in stile "my name is earl" .

Come pezzi ruotanti all' X6 1055t pensavo per prima cosa di prendere questi:

-Asus Crosshair IV formula
-g-skill ddr3 1600 cl7 eco

In questa maniera per adesso ordino il procio, la mobo, e la ram, e riciclare momentaneamente il vecchio alimentatore col case, scheda video, HD.

Gli altri pezzi che prendo sono davvero indeciso consigliatemi qualcosa che vada bene. Ora se riuscite a farmi una configurazione adatta a questo sistema di base ve ne sarei grato, un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:44   #2
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,
Non si capisce cosa ci devie fare con questo PC e la scelta del ESACORE è condivisibile, ma non in quel modo.
Se proprio devi scegliere un ESACORE AMD, orientati per il 1090T o il più recente 1100, perchè presuppongo che non fai OC. Il 1055 come prestazioni, di ESACORE, ha proprio nulla...

L'alimentatore per un P4, oggi non sarebbe adeguato per livello di corrente erogata (potenza in poche parole) e per i connettori necessari ai moderni PC.

Per gli altri pezzi... dipende cosa ci fai con questo PC. Una cosa è se ci giochi, un'altra se ci navighi solo o se fai DTP.

Ah, dimenticavo, non dimenticare di indicare il BUDGET.

Così, nel buoi di rei di attendere fine gennaio con l'arrivo delle nuove CPU intel.

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:50   #3
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
dobbiamo sapere che modello di alimentatore hai, di solito è meglio cambiarlo, ma se regge un prescott in oc non dovrebbe avere problemi neanche con un moderno quad core, però per esacore difficilmente ce la fa... comunque il 1055t è un processore che mi sentirei di consigliare solo in casi rarissimi...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:31   #4
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Grazie intanto delle risposte

Un po di risposte a quello che mi avete chiesto. Il pc è per giocare, ho già diversi giochi pronti per essere installati come metro 2033, medal of honor, cod black ops, nfs hot pursuit 2, insomma tutti gli ultimi titoli usciti. Il 1090t lo prenderei ma non mi pare il caso visto che con un bel dissipatore che potrò inserire in futuro, potrei alzare la frequenza del 1055t e portarlo direttamente a >3,3Ghz del 1100t.

L'alimentatore temporaneo è un Nilox 500W ATX12V v.2.2 e vi riporto di dati che ha sulle linee di alimentazione:

+3,3V = 22A
+5V = 16A
+12V1 = 15A
+12V2 = 16A
-12V = 0,8A

Sulle linee 3,3V e 5V supporta max 130W, mentre sulla 12V1 supporta 180W, nella 12V2 ne supporta 192W.

Il budget dipende da quanti soldi vorrò spendere degli stipendi, penso che oltre a questi soldi di mobo, procio, ram vorrei spendere in più altri 600-700 euro max, ah e mettete in conto che vorrei un buon alimentatore da poter fare un fattibile crossfire in futuro.

Ora penso che con questi dati la cosa sia più chiara
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10

Ultima modifica di talexandro : 21-12-2010 alle 18:37.
Old 21-12-2010, 18:47   #5
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara beach
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, finalmente ho trovato lavoro e ho già cominciato , quindi da ora in poi avrò un bel po di soddisfazioni da togliermi.

La prima cosa è il PC, quella roba orrenda che vedete in firma non si può vedere

Il vecchio P4 ha fatto il suo lavoro ora deve cedere lo scettro a un rivale, l'AMD X6 1055t. Sono orientato a questa CPU perchè io sono un tipo che il pc lo fa una volta e poi non sta li a cambiare pezzi ogni domenica. Quindi in vista del futuro penso che un six-core adesso sia la scelta migliore.

I dubbi arrivano all'hardware che ci girerà intorno, ecco volevo parlare un po con voi cosa metterci su, quali pezzi prendere così da farmi una lista in stile "my name is earl" .

Come pezzi ruotanti all' X6 1055t pensavo per prima cosa di prendere questi:

-Asus Crosshair IV formula
-g-skill ddr3 1600 cl7 eco

In questa maniera per adesso ordino il procio, la mobo, e la ram, e riciclare momentaneamente il vecchio alimentatore col case, scheda video, HD.

Gli altri pezzi che prendo sono davvero indeciso consigliatemi qualcosa che vada bene. Ora se riuscite a farmi una configurazione adatta a questo sistema di base ve ne sarei grato, un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano
non vorrei contraddirti ma con i nuovi proci intel in uscita, eviterei di configurarmi un x6 1055t, anche perchè di esacore ha solo il nome e l'architettura, ma come prestazioni, andrà molto sotto alle cpu in uscita.
se puoi, visto che il pc non ti manca, aspetta metà gennaio e scegli a mente serena, il panorama sarà piu ampio

Asus TUF GT502 - Enermax 850 - MSI Tomahawk x570s - 5800x3D - Corsair Vengeance 2x16 @3800 - 7900xt oc - Crucial P5 Plus 1tb
Alex the DoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:54   #6
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Alex the DoG Guarda i messaggi
non vorrei contraddirti ma con i nuovi proci intel in uscita, eviterei di configurarmi un x6 1055t, anche perchè di esacore ha solo il nome e l'architettura, ma come prestazioni, andrà molto sotto alle cpu in uscita.
se puoi, visto che il pc non ti manca, aspetta metà gennaio e scegli a mente serena, il panorama sarà piu ampio
Mmm, il fatto che voglio cambiare subito ora procio ram e mobo è perchè il pc si spegne, ha problemi col bios, mi tocca staccare la Cmos rimetterla, rimpostare le frequenze, ecc. Sono no stufo, peggio !!!

Se mi dite che conviene davvero aspettare questi Intel io aspetto, basta che dopo non sia un nuovo socket che mi costa l'ira di dio...ditemi voi
Old 21-12-2010, 19:31   #7
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Quote:
Mmm, il fatto che voglio cambiare subito ora procio ram e mobo è perchè il pc si spegne, ha problemi col bios, mi tocca staccare la Cmos rimetterla, rimpostare le frequenze, ecc. Sono no stufo, peggio !!!

Se mi dite che conviene davvero aspettare questi Intel io aspetto, basta che dopo non sia un nuovo socket che mi costa l'ira di dio...ditemi voi
conviene conviene, e te lo dice uno che sta soffrendo come un pazzo davanti ad un macbook 13,3....
sto aspettando metà gennaio e qualche rece per inviare l'ordine

Asus TUF GT502 - Enermax 850 - MSI Tomahawk x570s - 5800x3D - Corsair Vengeance 2x16 @3800 - 7900xt oc - Crucial P5 Plus 1tb
Old 21-12-2010, 21:21   #8
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

se fa così quasi sicuramente l'alimentatore sarà ridotto ad uno straccio e sei prossimo alla fusione della scheda madre... inoltre sicuramente i dischi avranno settori danneggiati... però ormai è troppo tardi per ordinare prima di natale, io direi che si va al 6 gennaio (più qualche altro giorno che useranno gli e-shop per rinfoltire i listini) se vuoi comprare online, quindi mi sa che potresti impostare frequenze un po' meno aggressive e sperare che duri fino a gennaio, non darlo per scontato... dal 6 al 9 ci sarà il ces a las vegas, dove verranno presentati i nuovi processori e in base a quello ti regolerai... se saranno messi in vendita nei giorni successivi ben venga, se sarà solo un paper lunch e ci vorrà ancora tempo per vederli sugli scaffali... beh, ordina lostesso... sennò rischi di restare a piedi, parlo per esperienza....
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:00   #9
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
se fa così quasi sicuramente l'alimentatore sarà ridotto ad uno straccio e sei prossimo alla fusione della scheda madre... inoltre sicuramente i dischi avranno settori danneggiati... però ormai è troppo tardi per ordinare prima di natale, io direi che si va al 6 gennaio (più qualche altro giorno che useranno gli e-shop per rinfoltire i listini) se vuoi comprare online, quindi mi sa che potresti impostare frequenze un po' meno aggressive e sperare che duri fino a gennaio, non darlo per scontato... dal 6 al 9 ci sarà il ces a las vegas, dove verranno presentati i nuovi processori e in base a quello ti regolerai... se saranno messi in vendita nei giorni successivi ben venga, se sarà solo un paper lunch e ci vorrà ancora tempo per vederli sugli scaffali... beh, ordina lostesso... sennò rischi di restare a piedi, parlo per esperienza....
L'alimentatore ha poca vita alle spalle, l'ho comprato 2-3 mesi fa. Credo il problema sia la scheda madre

Da quello che ho capito c'è una nuova tecnologia "Sandy Bridge" sviluppata a 32nm, con cambio di socket al 1155LGA. Ho guardato un po' le voci, a quanto pare non ne hanno fatti esacore. Poi magari mi sbaglio. Dovrebbero costare meno visto che sono 32nm, ma mi sa che li faranno pagare cari lo stesso perchè sono una novità. Furbacchioni

Io però rimango ancora scettico su questo modo di fare della Intel, cambiano sempre socket, e non pensano alla retrocompatibilità. Insomma, uno si compra una scheda 1366 e vuole cambiare procio e passare al Sandy, e non può perchè ha un socket diverso ??? Brutta strategia per le tasche dei consumatori Almeno AMD sviluppa processori sempre AM3 in modo che uno si compra una bella scheda madre ed è apposto per un bel pezzo, con la possibilità di cambiare vari processori. In questo campo vince AMD

Che ne pensate voi ? Aspettiamo definitivamente sti "Sandy Bridge" con i relativi Benchmarck ???

Ecco cosa volevo dire: facciamo finta che mi compro una scheda madre, il relativo Sandy Bridge e la ram adatta, e mettiamo che i soldi mi bastano. Riusciranno a girare temporaneamente sull'alimentatore attuale che nel post più in alto ho messo le caratteristiche elettriche ? So che non ci sono ancora dati sulle nuove CPU ma mi basta capire se vado più sul si o più sul no.

Ultima modifica di talexandro : 22-12-2010 alle 00:04.
Old 22-12-2010, 00:45   #10
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Quote:
L'alimentatore ha poca vita alle spalle, l'ho comprato 2-3 mesi fa. Credo il problema sia la scheda madre

Da quello che ho capito c'è una nuova tecnologia "Sandy Bridge" sviluppata a 32nm, con cambio di socket al 1155LGA. Ho guardato un po' le voci, a quanto pare non ne hanno fatti esacore. Poi magari mi sbaglio. Dovrebbero costare meno visto che sono 32nm, ma mi sa che li faranno pagare cari lo stesso perchè sono una novità. Furbacchioni

Io però rimango ancora scettico su questo modo di fare della Intel, cambiano sempre socket, e non pensano alla retrocompatibilità. Insomma, uno si compra una scheda 1366 e vuole cambiare procio e passare al Sandy, e non può perchè ha un socket diverso ??? Brutta strategia per le tasche dei consumatori Almeno AMD sviluppa processori sempre AM3 in modo che uno si compra una bella scheda madre ed è apposto per un bel pezzo, con la possibilità di cambiare vari processori. In questo campo vince AMD

Che ne pensate voi ? Aspettiamo definitivamente sti "Sandy Bridge" con i relativi Benchmarck ???

Ecco cosa volevo dire: facciamo finta che mi compro una scheda madre, il relativo Sandy Bridge e la ram adatta, e mettiamo che i soldi mi bastano. Riusciranno a girare temporaneamente sull'alimentatore attuale che nel post più in alto ho messo le caratteristiche elettriche ? So che non ci sono ancora dati sulle nuove CPU ma mi basta capire se vado più sul si o più sul no.

rischieresti mobo-cpu-ram, nuove di pacca, per usare momentaneamente quell'ali?
io no
se prendi un fantomatico esacore amd ora, tra un mese ti mangi le mani.
dai un'occhio ai bench dei nuovi proci

Old 22-12-2010, 18:21   #11
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Alex the DoG Guarda i messaggi
rischieresti mobo-cpu-ram, nuove di pacca, per usare momentaneamente quell'ali?
io no
se prendi un fantomatico esacore amd ora, tra un mese ti mangi le mani.
dai un'occhio ai bench dei nuovi proci
ho dato un occhiata in giro, ma ho dato un occhiata pure al prezzo, sparano 250 euro per un i7 2600k, e io questi soldi temporaneamente non li ho.

A me serve una configurazione che sia longeva, che mi sappia togliere soddisfazioni già da adesso, non credo che mi posso permettere questi nuovi processori appena usciti. Non mi pare siano una gran schifezza questi AMD che nei benchmark sono li spalla a spalla con gli i7 attuali

Dovete capire che mi serve una configurazione che sia una cosa equilibrata tra CPU, MB, RAM contemporaneamente.

Sarò più chiaro:

BUDGET: 400 euro max
COSA MI SERVE: cpu, scheda madre, ram
COSA DEVO FARE: giocare, navigare e vedere film in HD
CHE PEZZI HO:
-Sapphire HD 3850 512Mb
-Ali 500W Nilox:
+3,3V = 22A
+5V = 16A
+12V1 = 15A
+12V2 = 16A
-12V = 0,8A
Sulle linee 3,3V e 5V supporta max 130W, mentre sulla 12V1 supporta 180W, nella 12V2 ne supporta 192W.
-HD: sata1 250Gb
-HD2: sata2 500Gb

COSA PRETENDO: una configurazione che mi duri 4 anni, e che non si vada a risparmiare sulle ram o la scheda madre per comprare un processore più potente, meglio uno più economico ma che mi faccia avere tutti e 3 i componenti equilibrati tra loro.

Vi prego non mandatemi in quel posto, portate pazienza, sono davvero stufo del P4, lo prenderei a morsi

Ovviamente se volete dopo i 3 componenti mi dite i possibili pezzi da montare su: ovviamente Alimentatore sarà la prima spesa da fare, poi si passa ad un hard disk, e poi una scheda video buona, poi tutti gli altri componenti (per tutti questi altri pezzi budget 700 euro max)
Old 23-12-2010, 12:19   #12
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

pronto ? c'è nessuno ?
Old 23-12-2010, 12:30   #13
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
pronto ? c'è nessuno ?
proviamo:

EK00015101 Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus RS-550-ACAA-E3 € 63,50 € 63,50 0,00%
EK00014715 Case Midi Arctic Cooling ARCTIC Silentium T11 ATX o.N. Nero € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00002775 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F1 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD753LJ € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00007234 CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 195,00 € 195,00 0,00%
EK00007632 GIGABYTE GA-890XA-UD3 /AM3/AMD 790X/4xDDR3/PCI E/ATX € 111,00 € 111,00 0,00%
EK00015132 VGA Sapphire Radeon HD6950 800MHz GDDR5 5000MHz 2GB mDisplayport VGA DVI HDMI € 258,50 € 258,50 0,00%
EK00014009 .RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9D-4GBNT 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 39,00 € 39,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 768,00 €

Ultima modifica di Enriko81 : 23-12-2010 alle 12:40.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 13:23   #14
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
proviamo:

EK00015101 Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus RS-550-ACAA-E3 € 63,50 € 63,50 0,00%
EK00014715 Case Midi Arctic Cooling ARCTIC Silentium T11 ATX o.N. Nero € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00002775 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F1 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD753LJ € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00007234 CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 195,00 € 195,00 0,00%
EK00007632 GIGABYTE GA-890XA-UD3 /AM3/AMD 790X/4xDDR3/PCI E/ATX € 111,00 € 111,00 0,00%
EK00015132 VGA Sapphire Radeon HD6950 800MHz GDDR5 5000MHz 2GB mDisplayport VGA DVI HDMI € 258,50 € 258,50 0,00%
EK00014009 .RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9D-4GBNT 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 39,00 € 39,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 768,00 €

Allora, i pezzi mi piacciono sopratutto la HD6950

Però io pensavo di prendere un alimentatore più potente, in futuro vorrei buttarmi nel crossfire visto che ultimamente le schede scalano bene. Cosa mi consigliate come alimentatore ?
Old 23-12-2010, 13:30   #15
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus 93 euro.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 13:55   #16
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus 93 euro.
ok, mi sono fatto un'idea di cosa prendere.

Grazie a tutti
Old 23-12-2010, 20:44   #17
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Quote:
ok, mi sono fatto un'idea di cosa prendere.

Grazie a tutti
ma cosa dici talexandro?
i7 2600k e relativa mobo, staranno a circa 400 eypo, metti su 4gb di ram buone a 50-60 eypo ed hai un pc serio.
vorresti paragonare questo al 1090t con ud3 della asrock?
fatti 2 conti in mente prima di dire che non ci sei col budget....
sparano 250 eypo per il 2600? ossia la seconda cpu sul mercato per prestazioni
e il 1090t quanto costa?

Old 23-12-2010, 20:47   #18
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

leggi meglio qualche rece in giro, su piu' siti, poi confronta....
cerca di farti un'idea a largo raggio, perchè credo che tu abbia capito molto poco, senza offesa eh..
io sono qui se vuoi delucidazioni

Old 24-12-2010, 00:13   #19
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Ciao, provo a farti con i componenti presenti ora sul mercato una config da 700€ come da te richiesto, ma ti consiglio comunque di aspettare l'uscita e le prime prove di sandy bridge, poi deciderai a mente fredda.

EK00006503 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 139,00 € 139,00 0,00%
EK00013598 ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 104,00 € 104,00 0,00%
EK00006523 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.6v € 64,00 € 64,00 0,00%
EK00005909 ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00013828 Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%
EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 54,00 € 54,00 0,00%
EK00014148 VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 725MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 159,00 € 159,00 0,00%
EK00002132 Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus € 93,00 € 93,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 705,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 587,50 €

Considera che se lo scopo primario è il gaming, un esacore perde abbastanza in prestazioni rispetto ad un quad core, ma guadagna nell'encoding video e affini. Un quad core come quello che ti ho proposto imho è la cosa migliore.

Ciao ,
OU']['lander
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 00:17   #20
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Ciao, provo a farti con i componenti presenti ora sul mercato una config da 700€ come da te richiesto, ma ti consiglio comunque di aspettare l'uscita e le prime prove di sandy bridge, poi deciderai a mente fredda.

EK00006503 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 139,00 € 139,00 0,00%
EK00013598 ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 104,00 € 104,00 0,00%
EK00006523 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.6v € 64,00 € 64,00 0,00%
EK00005909 ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00013828 Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%
EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 54,00 € 54,00 0,00%
EK00014148 VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 725MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 159,00 € 159,00 0,00%
EK00002132 Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus € 93,00 € 93,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 705,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 587,50 €

Considera che se lo scopo primario è il gaming, un esacore perde abbastanza in prestazioni rispetto ad un quad core, ma guadagna nell'encoding video e affini. Un quad core come quello che ti ho proposto imho è la cosa migliore.

Ciao ,
OU']['lander
spero sarai dell'avviso che con quella somma sta su piattaforma sandy....
come prestazioni non c'è nessun paragone..

Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP