Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2010, 20:36   #11481
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5036
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
ma perchè certa gente non sa niente e parla a vanvera???

1) sai almeno cosa è un vid e in che modo incide nell'overclock? (ho i miei dubbi, senò non scriveresti così DA POLLO)

2) la gigabyte non è da overclock?
ha pure le fasi dissipate
mica mi son preso una glh o una palit....

3) la hawk? 40€ in più per un dissi leggermente più performante della gigabyte.....mi dici modifichi Vpll e Vmem....si, peccato che da bios non si può

4) perchè non mi consigli tu una scheda da overclock....ma per favore shumi.

l'ho spremuta al massimo e non andava oltre i 890, ma con tensioni troppo alte, quindi non fa ad aria!!!
ho preso una con vid bassissimo, e come sicuramente saprai che sei espertissimo e qui son tutti fessi, il 99% delle schede regge i 4000mhz di memorie, io son talmente sculato che non ci arrivano....o me la tengo o me ne prendo un'altra.
io so cos'è l'overclock, almeno con le cpu, e da quello che so il vid conta poco o nulla quello che conta è il batch, non so se è cosi con le vga (probabilmente no) ma qui il pollo secondo me, è quela persona che per 300 mhz, che non fanno nessuna differenza ne in gioco e ne con i bench (anche se la facesse non giustificherebbe nulla) ha speso un sacco di soldi
vedi tu chi è il pollo
io che non so come overclockare
o tu che per 300 mhz ha cambiato 4 schede video

Ultima modifica di schumifun : 21-12-2010 alle 20:40.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:38   #11482
luterofland
Senior Member
 
L'Avatar di luterofland
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

ti posso riportare l'esempio + emblematico, le hd5750 e hd5770, alla fine della fiera la 5750 in oc saliva quel tanto di + per farla andare praticamente uguale alla sorella maggiore...

per uno sli
scusa ma qui discordo io ero nel THREAD della5770 e li le minchinate erano il pane del giorno fra cui questa oltre il clock la 5750 ha anche qualche stem in meno un overclock
poteva dare questi risultati con bencmark vecchi con quelli nuovi la cosa era difficilmente rilevabile perche i risultati erano gia modesti con la 5770 e 1o 1,5 freim su 17 vogliono dire tanto
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:40   #11483
el_barto
Member
 
L'Avatar di el_barto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: roma
Messaggi: 85
salve ragazzi,
mi hanno consigliato questo thread perchè sembra che il mio problema si sia presentato anche ad altri.
In poche parole, con la configurazione in firma, non riesco a giocare decentemente a Crysis e le indicazioni che ho attive sullo schermo mi dicono che la VGA è mediamente sfruttata al 50%

gioco con win 7 32bit
1280x1024
tutto medio senza AA (aumentando peggiora di poco, ma già così lo trovo poco giocabile)

nei primi scontri a fuoco (non sono andato avanti) il framerate medio è di 20-30

in tutto questo sia memoria che gpu non supera il 40-50% di utilizzo.
Al contrario, con giochi tipo "stalker: clear sky", l'utilizzo della VGA è completo e riesco ad avere un framerate più che buono (30-60fps) con il massimo delle impostazioni video. Secondo me c'è qualcosa che non va con questo gioco (che sto cominciando ad odiare )


qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha qualcosa da suggerirmi?

__________________
opteron 165 @fx62 (2.8ghz: 311x9) 1.45Vcore | cooled by big typhoon | DFI lanparty UT nf4 | 3giga ram @466mhz | gainward gtx460glh | sound blaster audigy | 1Tera WD + 250gb samsung | ENERMAX 535w EG565AX FMA2
el_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:41   #11484
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma lol, ha cmq un po ragione lui XD va bene avere un VID basso, va bene cambiare una scheda ma te sei un fanatico

e aggiungo cn moooolta sfiga
beh, l'overclock per la gtx460 è essenziale!!!
senza oc diciamolo, varrebbe meno della metà



Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
io so cos'è l'overclock, almeno con le cpu, e da quello che so il vid conta poco o nulla quello che conta è il batch, non so se è cosi con le vga (probabilmente no) ma qui il pollo secondo me, è quela persona che per 300 mhz, che non fanno nessuna differenza ne in giogo e ne con i bench (anche se la facesse non giustificherebbe nulla) ha speso un sacco di soldi
vedi tu chi è il pollo
io che non so come overclockare
o tu che per 300 mhz ha cambiato 4 schede video
perchè sprecherò tempo con gente come te
il vid non è importante, no......per schede video che arrivano ad 80°C abbassare di 3/4 step la tensione, significa abbassare di una 10ina di gradi la temperatura....quindi meno elettromigrazione.....quindi più oc....quindi più vita per la gpu......arriviamo almeno qui?
per 300mhz.....mica sono 300mhz su 3ghz
sono 200mhz, innanzitutto, su una scheda che va bene solo sotto oc!
poi se uno mi parla di batch per una scheda video.
evito anche di replicare
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:41   #11485
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Ragazzi fra tutti questi polli io prevedo delle belle mazzate all'arrivo di un mod
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:43   #11486
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5036
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi fra tutti questi polli io prevedo delle belle mazzate all'arrivo di un mod
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza presa

Ultima modifica di schumifun : 21-12-2010 alle 20:51.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:43   #11487
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da el_barto Guarda i messaggi
salve ragazzi,
mi hanno consigliato questo thread perchè sembra che il mio problema si sia presentato anche ad altri.
In poche parole, con la configurazione in firma, non riesco a giocare decentemente a Crysis e le indicazioni che ho attive sullo schermo mi dicono che la VGA è mediamente sfruttata al 50%

gioco con win 7 32bit
1280x1024
tutto medio senza AA (aumentando peggiora di poco, ma già così lo trovo poco giocabile)

nei primi scontri a fuoco (non sono andato avanti) il framerate medio è di 20-30

in tutto questo sia memoria che gpu non supera il 40-50% di utilizzo.
Al contrario, con giochi tipo "stalker: clear sky", l'utilizzo della VGA è completo e riesco ad avere un framerate più che buono (30-60fps) con il massimo delle impostazioni video. Secondo me c'è qualcosa che non va con questo gioco (che sto cominciando ad odiare )


qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha qualcosa da suggerirmi?

Mah strano, Crysis dovrebbe fare andare la gpu almeno al 95%. Che programma usi per monitorare la vga?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:44   #11488
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza *bip*
Ora ti sei assicurato una bella vacanza
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:46   #11489
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza stupida
stupido io....è proprio vero, chi non sa parla, chi sa tace!

ti lascio perdere che conti meno che 0, sia come consigli che come conoscenza generale.
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:47   #11490
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
scusa ma qui discordo io ero nel THREAD della5770 e li le minchinate erano il pane del giorno fra cui questa oltre il clock la 5750 ha anche qualche stem in meno un overclock
poteva dare questi risultati con bencmark vecchi con quelli nuovi la cosa era difficilmente rilevabile perche i risultati erano gia modesti con la 5770 e 1o 1,5 freim su 17 vogliono dire tanto

si vero quello ma di sicuro la diff era mooolto meno del 10% al max

quella cosa nn l'ho letta sul thread qui, ma su xs vedendo qualche test, anche se ho partecipato a quella disc avendone una di 5770
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
beh, l'overclock per la gtx460 è essenziale!!!
senza oc diciamolo, varrebbe meno della metà

beh vero anche quello
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:49   #11491
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
non sono un mod ma le offese risparmiamole, alla fine se stiamo qui è per esprimere le nostre esperienze giuste o sbagliate che siano.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:49   #11492
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5036
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
beh, l'overclock per la gtx460 è essenziale!!!
senza oc diciamolo, varrebbe meno della metà




perchè sprecherò tempo con gente come te
il vid non è importante, no......per schede video che arrivano ad 80°C abbassare di 3/4 step la tensione, significa abbassare di una 10ina di gradi la temperatura....quindi meno elettromigrazione.....quindi più oc....quindi più vita per la gpu......arriviamo almeno qui?
per 300mhz.....mica sono 300mhz su 3ghz
sono 200mhz, innanzitutto, su una scheda che va bene solo sotto oc!
poi se uno mi parla di batch per una scheda video.
evito anche di replicare
è essenziale??, per fare che? sti 200 mhz che ti cambiano?
non mi dire per favore, offenderesti la mia e la tua di intelligenza dicendo che hai cercato un vid piu basso "perchè cosi la scheda dura di più" sarebbe comico
per quanto riguarda il batch te l'ho detto che non era probabile , era comunque solo per sottointendere che un vid non sempre è indice di overclockabilità (come nelle cpu) e come nel tuo caso lamenti ulteriormente problemi di overclock mi pare con le ram
ripeto io posso anche essere ignorante in materia ( aggiungendo anche che l'overclock è una cosa che può piacere o meno, a me piace e con la cpu mi sono divertito in passato) ma la smania di cambiare 4 schede video non è ne passione ne altro
ma solo non sapere quello che si fa perchè troppo presi dalla situazione
ora abbiamo fatto questo bel colorito scambio di idee, per me possiamo chiudere qui
ho corretto la precedente parola fuori luogo mi scuso per l'insulto, ma le idee restano le stesse, ovvero poca percezione delle reali esigenze.
Preciso inoltre che la "conoscenza generale" non riguarda l'overclock per schede video, o almeno non solo quello
io direi che pecco in una conoscenza SPECIFICA dell'overclock per schede video, è decisamente piu corretto
buona serata

Ultima modifica di schumifun : 21-12-2010 alle 20:54.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:51   #11493
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da el_barto Guarda i messaggi
salve ragazzi,
mi hanno consigliato questo thread perchè sembra che il mio problema si sia presentato anche ad altri.
In poche parole, con la configurazione in firma, non riesco a giocare decentemente a Crysis e le indicazioni che ho attive sullo schermo mi dicono che la VGA è mediamente sfruttata al 50%

gioco con win 7 32bit
1280x1024
tutto medio senza AA (aumentando peggiora di poco, ma già così lo trovo poco giocabile)

nei primi scontri a fuoco (non sono andato avanti) il framerate medio è di 20-30

in tutto questo sia memoria che gpu non supera il 40-50% di utilizzo.
Al contrario, con giochi tipo "stalker: clear sky", l'utilizzo della VGA è completo e riesco ad avere un framerate più che buono (30-60fps) con il massimo delle impostazioni video. Secondo me c'è qualcosa che non va con questo gioco (che sto cominciando ad odiare )


qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha qualcosa da suggerirmi?

hai qualche problema di driver o qualcosa che non va nell'os perchè ho letto che in molti hanno risolto con un formattone.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:53   #11494
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
chiudo invitandoti a guardare i test e recensioni della 460 standard e della glh....poi me lo ridici.

Tutto questo a 800, figuriamoci oltre.
Il problema mio è che una volta che becco un vid ottimo, mi prendo delle ram da sta cavolo di samsung (sempre a rompere eh...) che sono pessime, ma come si dice, l'oc va al 15% di bravura, il rimanente 85% è solo e puro


Detto tutto questo, meglio chiudere qui la discussione che siamo proprio 2 pianeti opposti.
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:55   #11495
el_barto
Member
 
L'Avatar di el_barto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: roma
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mah strano, Crysis dovrebbe fare andare la gpu almeno al 95%. Che programma usi per monitorare la vga?
concordo che sia strano...


uso msi afterburner per monitorare
__________________
opteron 165 @fx62 (2.8ghz: 311x9) 1.45Vcore | cooled by big typhoon | DFI lanparty UT nf4 | 3giga ram @466mhz | gainward gtx460glh | sound blaster audigy | 1Tera WD + 250gb samsung | ENERMAX 535w EG565AX FMA2
el_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:56   #11496
el_barto
Member
 
L'Avatar di el_barto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: roma
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
hai qualche problema di driver o qualcosa che non va nell'os perchè ho letto che in molti hanno risolto con un formattone.
mi sa che tra non molto tenterò pure io il formattone...sperando di risolvere
__________________
opteron 165 @fx62 (2.8ghz: 311x9) 1.45Vcore | cooled by big typhoon | DFI lanparty UT nf4 | 3giga ram @466mhz | gainward gtx460glh | sound blaster audigy | 1Tera WD + 250gb samsung | ENERMAX 535w EG565AX FMA2
el_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:58   #11497
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da el_barto Guarda i messaggi
mi sa che tra non molto tenterò pure io il formattone...sperando di risolvere
in molti han risolto
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:07   #11498
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
la mia gs non è molto fortunata, per stare a 900/2100 devo dare 1.1 di vcore, comunque cambiando il bios con la versione nuova è migliorata la overcloccabilita delle ram di 1000 mhz, prima con 2050 non era stabile, ora con 2100 si, ma più su non va.

Overclock è un arte, ed un piacere, non sempre i vid sono sinonimo di grande overcloccabilità, le ram purtroppo sono limitate dal pessimo controller di alimentazione che hanno le normali 460 come la mia gs, ma ti posso assicurare che uqesta scheda gia a 850/1900 è una bomba, prova ad aggiornare il firmware delle schede, forse migliora!
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:07   #11499
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
scemo lui eh, permettimi ma cambiare 4 schede è da fessi
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
vedi tu chi è il pollo
io che non so come overclockare
o tu che per 300 mhz ha cambiato 4 schede video
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza presa
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza *bip*
Ora ti sei assicurato una bella vacanza
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
eh magari vengo sospeso pure io perchè cerco di far notare una cosa ad una persona abbastanza stupida
stupido io....è proprio vero, chi non sa parla, chi sa tace!

ti lascio perdere che conti meno che 0, sia come consigli che come conoscenza generale.
schumifun sospeso 10gg per insulti.. ti è anche andata male l'edit di un altro insulto anche se già bastava e avanzava quanto già avevi scritto in precedenza

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:22   #11500
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
la mia gs non è molto fortunata, per stare a 900/2100 devo dare 1.1 di vcore, comunque cambiando il bios con la versione nuova è migliorata la overcloccabilita delle ram di 1000 mhz, prima con 2050 non era stabile, ora con 2100 si, ma più su non va.

Overclock è un arte, ed un piacere, non sempre i vid sono sinonimo di grande overcloccabilità, le ram purtroppo sono limitate dal pessimo controller di alimentazione che hanno le normali 460 come la mia gs, ma ti posso assicurare che uqesta scheda gia a 850/1900 è una bomba, prova ad aggiornare il firmware delle schede, forse migliora!
è sempre bello aggiornare il bios e vedersi rivalutare l'hw, quasi sembra un'altra vga per come si comporta, o sbaglio?
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v