Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 12:11   #16861
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
sono guanti normali o sono quelli "capacitivi"??
Normali..non c'è di meglio che il dito "nudo"..
Old 21-12-2010, 12:15   #16862
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Normali..non c'è di meglio che il dito "nudo"..
perchè il mio col freddo mi fa bestemmiare e non poco, ero quasi tentato a portarlo in assistenza...perchè a quanto leggo sembro l'unico ad avere questo problema, del tipo che mi prende 2 tocchi invece di uno, o non ne prende proprio
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:24   #16863
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
esatto, è una scelta puramente soggettiva, si parla cmq fascia alta ormai.
C'è da dire infine che il mondo smartphone è quasi puramente di indole multimediale, per questo il contrasto leggermente saturato del superamoled è stato ampiamente approvato (oltre al nero non retroilluminato). In poche parole Samsung sapeva il risultato: la gente è più attratta da una foto brillante di una cromaticamente fedele (o meglio relativamente fedele, a causa dei toni scuri sfalsati), poichè nn son tutti grafici là fuori. (apple lo sapeva, infatti punta ancora oggi a forniture Samoled). Infatti io al lavoro uso solo ips, ma in salotto un '50 samoled con so. bada avrebbe un suo perchè. Mi sembra lo stesso discorso che affrontai tra il mio precedente '32 crt 16/9 in soggiorno e il Bravia in salotto: il crt (regolato ad hoc) ha un nero vero e colori brillanti, il Bravia ha risoluzione 1080p, 24p, filtri eccellenti, e una migliore ampiezza cromatica, ma sui toni scuri nn arriva ad un crt, (un problema comune data la retroilluminazione delle lampade), così come lo schermo led del portatile. Pro e contro.
quoto in pieno

alla fine dipende molto dall'uso...
un uso piu' multimediale, favorisce il samoled, uno piu' business gli ips, anche per la maggior nitidezza dei caratteri etc...

cmq in generale, preferisco provarle le cose prima di evitarle a priori

io personalmente non prenderei il wave 2 per altre ragioni...
tipo che il wave 1 è stato un affare sotto tutti i punti di vista, perchè per esempio l'ho pagato 260 con 15 giorni di vita ad agosto... poi proprio perchè mi sono tolto l'omnia hd, per avere un tel multimedialmente valido o superiore, ma con dimensioni contenute...
dato che come terminale "principale" per un uso piu' vario, mi appoggio ancora ad android
e non so se spenderei 500 euro per il wave2 per solo 0,4 pollici...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:31   #16864
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
perchè il mio col freddo mi fa bestemmiare e non poco, ero quasi tentato a portarlo in assistenza...perchè a quanto leggo sembro l'unico ad avere questo problema, del tipo che mi prende 2 tocchi invece di uno, o non ne prende proprio
Hai provato a resettarlo?
Old 21-12-2010, 12:45   #16865
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Provato a usare il cell a -15° e non ho notato grossi problemi, se non le dita che mi gelavano
Old 21-12-2010, 13:24   #16866
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Forse l'omnia 7 ha solo 4 tacche? può essere?
No, ne ha 5

Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
E' strano ma anche io posseggo entrambi i telefoni e una differenza così netta non la percepisco.
Prendo poco meno con il wave all'interno di locali ma all'esterno non vedo differenza..
Io ho notato la differenza in comunicazione dallo stesso luogo. Stessa sim, stesso locale, wave o omnia 7, mi sono trovato meglio con omnia 7.
Dopo essere passato ai 4" la differenza si vede. Vedere un video è un'altra cosa.
Per il resto WP7 è chiuso. Ok che non sento la mancanza di alcune features come trasferimento files via bt, ma il fatto che non ci siano comunque secca.
Il multitasking non mi manca ancora staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.
Old 21-12-2010, 13:43   #16867
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Rileggendo un pò il 3d mi sembra che stiamo finendo un pò ..questo è meglio di quello che è peggio di quell'altro..il cell perfetto non esiste, ognuno ha esigenze e gusti diversi, quindi direi di tornare in argomento parlando solo del nostro wave
Old 21-12-2010, 13:44   #16868
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy Guarda i messaggi
Ho anch'io Wave e devo lamentare una pessima ricezione soprattuto in 3G.
A me ha sempre preso meglio del Nokia 5800XM di prima...

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non mi piacciano lo sfondo bianco, le modalità di inserimento caratteri (preferisco quella attuale) e la videata di stand-by (questa però è solo una fisima).
Dubito che resti bianco, eventualmente per Wave. Il bianco con tech SAMOLED consuma di più, ecco anche perché probabilmente non hanno messo lo sfondo nei menu a icone...

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
oh scusate ma che palle con questi colori del Retina.
Ti piace il retina, IPS compratevi quello.
Chi compra il WAVE è perchè ama la sensazione che riesce ad avere vedendo il meraviglioso display che possiede unitamente alle caratteristiche tecniche.
A me per esempio il display dell'iphone scusa il francesismo FA CAGARE.
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
poichè nn son tutti grafici là fuori. (apple lo sapeva, infatti punta ancora oggi a forniture Samoled). Infatti io al lavoro uso solo ips, ma in salotto un '50 samoled con so. bada avrebbe un suo perchè.
L'IPS Retina mostra i colori e tutto il resto decisamente slavati, è detto anche nel link postato da caffeine. Infatti non capisco come possano alla fine dargli il premio come display dell'anno per questi 3 punti forti: 1. maggiore luminosità (N.B. solo ed esclusivamente del colore bianco, molto sparato su iPhone 4. Il resto è opacizzato dallo spessore maggiore dei vertri/pellicole), 2. consuma meno perché come tech con sfondi bianchi (WEB etc.) è favorita mentre il SAMOLED risparmia su tutte le altre colorazioni quindi secondo l'autore essendo più frequenti gli sfondi chiari risparmia di più (ehm...), 3. è meglio definito (vero. Il SAMOLED per questioni costruttive mostra una specie di "retino" se osservato attentamente da vicino).

In pratica tutta la valutazione sembra ruotare attorno all'importanza (?) del bianco, non importa se come gamut colori sia scarso, si veda (molto) più opacizzato a causa di limiti costruttivi eccezion fatta per il bianco abbagliante, abbia un angolo di visuale sensibilmente più ridotto e alla luce solare si veda peggio. Mah... l'articolo è sicuramente tecnico ma le considerazioni finali sono molto soggettive e dipendenti da gusti e pareri personali.

Quello che penso senza alcun campanilismo sull'argomento avendo confrontato direttamente iPhone 4 e Samsung Wave:

iPhone 4:
(PRO)
- luminosità del bianco (sparato come la neve al sole)
- definizione (nessuna trama dei puntini guardandolo anche da molto vicino)
(CONTRA)
- opaco a causa dei vetri/plastiche trasparenti più spessi
- gamut molto ridotto con colori slavati
- contrasto scarso e di conseguenza scale di nero (ombre e penombre principalmente) grige e poco realistiche (v. gamut)
- colori più sbavati
- decisamente meno luminoso, escluso quando c'è il bianco

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
- visibilità alla luce del giorno
- colori (anche se legg. saturati) e brillantezza dell'immagine senza opacizzazioni
- schermo dalla bassa riflettanza (= molti meno riflessi)
- contrasto ottimo e nero e ombre eccezzionali
(CONTRA)
- gamut un po' esagerato e quindi legg. saturazione dei colori
- definizione più bassa, se guardato da molto vicino

A ciascuno il suo... a me il SAMOLED, grazie.

Ultima modifica di hexaae : 21-12-2010 alle 13:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:53   #16869
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Pardon.....

...ma, un widget Operatore (Wind) che abbia anche la funzione di "livello del segnale" non c'è?
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:40   #16870
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Dubito che resti bianco, eventualmente per Wave. Il bianco con tech SAMOLED consuma di più, ecco anche perché probabilmente non hanno messo lo sfondo nei menu a icone...

L'IPS Retina mostra i colori e tutto il resto decisamente slavati, è detto anche nel link postato da caffeine. Infatti non capisco come possano alla fine dargli il premio come display dell'anno per questi 3 punti forti: 1. maggiore luminosità (N.B. solo ed esclusivamente del colore bianco, molto sparato su iPhone 4. Il resto è opacizzato dallo spessore maggiore dei vertri/pellicole), 2. consuma meno perché come tech con sfondi bianchi (WEB etc.) è favorita mentre il SAMOLED risparmia su tutte le altre colorazioni quindi secondo l'autore essendo più frequenti gli sfondi chiari risparmia di più (ehm...), 3. è meglio definito (vero. Il SAMOLED per questioni costruttive mostra una specie di "retino" se osservato attentamente da vicino).

In pratica tutta la valutazione sembra ruotare attorno all'importanza (?) del bianco, non importa se come gamut colori sia scarso, si veda (molto) più opacizzato a causa di limiti costruttivi eccezion fatta per il bianco abbagliante, abbia un angolo di visuale sensibilmente più ridotto e alla luce solare si veda peggio. Mah... l'articolo è sicuramente tecnico ma le considerazioni finali sono molto soggettive e dipendenti da gusti e pareri personali.

Quello che penso senza alcun campanilismo sull'argomento avendo confrontato direttamente iPhone 4 e Samsung Wave:

iPhone 4:
(PRO)
(CONTRA)
- contrasto scarso e di conseguenza scale di nero (ombre e penombre principalmente) grige e poco realistiche (v. gamut)
- colori più sbavati

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
- colori (anche se legg. saturati) e brillantezza dell'immagine senza opacizzazioni
(CONTRA)

concordo in pieno.
per altro messi uno accanto all'altro sembrano di due generazioni diverse, la prima impressione è di vedere uno dei primi lcd presenti sul mercato contro uno degli ultimi plasma
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:42   #16871
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Hai provato a resettarlo?
si, ma non cambia niente...ora aspetto che passi il periodo natalizio e lo provo a portare in assistenza
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:56   #16872
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

iPhone 4:
(PRO)
(CONTRA)
- colori più sbavati

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
(CONTRA)

ma infatti io proprio non ho nominato il retina... il retina è starato

parlavo di ips di fascia alta in generale, come quello del droid che ha una qualita' dell'immagine PERFETTA in quasi tutto, tranne nel nero e contrasto, ma nel resto molto superiore ad un samoled che sballa quello che guadagna in contrasto enero nel campo colori, gamut alto, bianco quasi blu etc

il retina stesso è tarato malissimo...

io parlavo di ips in generale, e non so perchè sslazio ha messo in mezzo il retina, che era SOLO UNO degli esempi citati

cmq come diceva un utente prima, siamo un po' ot... anche se non penso sia ot paragonare una tecnologia del wave, con altre

cmq appunto ad ognuno il suo schermo a me tutti quelli che mi piacciono, indipendentemente dalla tecnologia
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:04   #16873
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TeoDaOlmo Guarda i messaggi
Samsung ha in serbo anche un miglioramento nel supporto multitasking, tra cui la possibilità per le applicazioni di essere avviate in "background" e ciò che l'azienda definisce "esecuzione multi-applicazione". Miglioramenti anche sul fronte grafico, con un'interfaccia rifinita.

Interessante...
Old 21-12-2010, 15:09   #16874
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao, una domanda: qualcuno ha provato a ricevere vcard ?

A me ne sono stati spediti alcuni da un vecchio LG (3 anni), ma quello che mi arriva e' un sms contenente la scritta "vCard" e basta...

firmware: JK1
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:12   #16875
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
volantino ELDO S8500 a €269

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:27   #16876
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ma infatti io proprio non ho nominato il retina... il retina è starato
Stranamente e inaspettatamente però nell'articolo gli viene assegnato il premio di display dell'anno... mah....

Quote:
parlavo di ips di fascia alta in generale, come quello del droid che ha una qualita' dell'immagine PERFETTA in quasi tutto, tranne nel nero e contrasto, ma nel resto molto superiore ad un samoled che sballa quello che guadagna in contrasto enero nel campo colori, gamut alto, bianco quasi blu etc
Motorola Droid = Milestone?
Beh, a giudicare da YouTube io direi che non c'è confronto...
http://www.youtube.com/watch?v=k8unHVr6Eh8
http://www.youtube.com/results?searc...rce=opensearch

Quote:
cmq appunto ad ognuno il suo schermo a me tutti quelli che mi piacciono, indipendentemente dalla tecnologia
Assolutamente...
Old 21-12-2010, 16:12   #16877
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Se posso dare una mia opinione sul Superamoled:

IO LO ODIO!!!!

..perchè mi fa notare il "grigiastro" e il pessimo angolo di visualizzazione dello schermo del mio portatile!

Non si trovano in giro portatili con schermi superamoled???
Old 21-12-2010, 16:12   #16878
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao, una domanda: qualcuno ha provato a ricevere vcard ?

A me ne sono stati spediti alcuni da un vecchio LG (3 anni), ma quello che mi arriva e' un sms contenente la scritta "vCard" e basta...

firmware: JK1
Mi rispondo da solo grazie a questa risposta trovata qui':

Open it and it reads "vCard". Press the middle button (the one with three dots) and then select "Register to Phonebook" and then it opens the vCard and you are given the option to "Register to Contacts"

In pratica se ricevete un sms contenente la scritta:
vCard

si tratta di un biglietto elettronico.

Premete i "..." sotto e poi scegliete "Registra in rubrica".
Vi si aprira' il biglietto elettronico con tutti i dati, e potrete, se volete, memorizzarlo in rubrica.

(lo metterei in prima pagina)

Ultima modifica di moGio : 21-12-2010 alle 16:14.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:24   #16879
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

IO LO ODIO!!!!

..perchè mi fa notare il "grigiastro" e il pessimo angolo di visualizzazione dello schermo del mio portatile!

ma sai che stavo pensando la stessa cosa?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:37   #16880
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

IO LO ODIO!!!!

È vero. Se si guarda troppo a lungo il Wave, quando si torna al misero LCD dei portatili viene la tristezza. E giocare con le funzionalità del pannello di controllo nVidia tipo "brillantezza digitale", "saturazione" e "gamma" non aiuta, purtroppo. Se poi metti il wave a fianco con la stessa immagine viene proprio voglia di un portatile con SAMOLED da 15,4" minimo

Ecco 2 sfondi nuovi per il Wave: http://www.2shared.com/file/hmCjvJb1...TechBlog_.html

Ultima modifica di hexaae : 21-12-2010 alle 16:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian