Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 00:09   #3661
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
Arrivato venerdì, provato soltanto un'oretta ieri pomeriggio, a me sembra ben fatto e più bello dal vivo che in foto.
Appartengo alla categoria di chi non considera un problema la retinatura, visto che non ho notato particolari problemi...

Ho una domanda: qualcuno ha ordinato anche Office 2010 con il notebook? Se sì, voi avete un dvd o un supporto fisico del programma oppure è "semplicemente" autoinstallato? In caso quindi di format, come recupero il dvd?
L'importante è che tu abbia da qualche parte il codice della licenza credo.. anche se sicuramente il tuo pc sarà già associato nel database online.. ergo.. se scarichi una copia di backup di office 2010 e la installi dopo aver formattato, attivandolo "dovrebbe" funzionare tutto ok.. correggetemi se sbaglio
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 00:11   #3662
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea87 Guarda i messaggi
Io ho fatto alcuni test sulla 435M (un paio di ore a f2010 e qualche 3dmark 11)e anche overcloccata io non ho mai superato i 77° (overcloccata a 750 di core, 1500 di shader e 900 di ram). Non ho particolari problemi di assemblaggio nè sul monitor (e ci mancherebbe, visti i 200€ in più). Ho però notato un altro tipo di "problema". Nel giro di 16 giorni la mia batteria viene già segnata dal dell support center come al 92% della capacità per cui è progettata, mi sembra particolarmente strano visto che non l'ho mai caricato a caso se non quando era scarico e ho fatto fino a ora almeno una 30ina di cicli di ricarica completi. La cosa mi secca assai perchè è la batteria da 6 celle anzichè averla da 5.2Wh me la ritrovo 4.75, quasi mezzo Wh in meno e non mi sembra poco!Qualcun altro ha rilevato lo stesso problema?
a giocare neanche io supero gli 80.. anzi molto meno.. con trackmania vado sui 65-70 al peggio! (infatti penso che trackmania non abbia un motore grafico eccelso che sfrutti a pieno la potenza delle schede video)

dovresti provare col furmark.. giocando con le parole ti fa fumare davvero la scheda video! io sono arrivato a 96 e non andava oltre perchè la scheda video si limitava la frequenza da sola
Old 21-12-2010, 00:29   #3663
klau91
Member

L'Avatar di klau91

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Sanluri (VS)
è normale che dall'alimentatore si senta un leggerissimo brusio tipo "frittura"? (è simile al rumore che fa l'hard disk quando lavora); non lo fa sempre ma comunque abbastanza spesso..!
Old 21-12-2010, 08:44   #3664
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
a giocare neanche io supero gli 80.. anzi molto meno.. con trackmania vado sui 65-70 al peggio! (infatti penso che trackmania non abbia un motore grafico eccelso che sfrutti a pieno la potenza delle schede video)

dovresti provare col furmark.. giocando con le parole ti fa fumare davvero la scheda video! io sono arrivato a 96 e non andava oltre perchè la scheda video si limitava la frequenza da sola
L'ho fatto ieri sera poi vi posto gli screenshot: risultato al primo tentativo con scheda a 750 core e 900 memoria è arrivato a 93° dopo circa 10 minuti e li si è stabilizzata. Ho rifatto il test con freq a default e non ho superato gli 85° anche dopo una 20ina di minuti. Poi l'ho lasciato raffreddare e ho rifatto il test con freq a 750 core e 900 memoria e la scheda non ha mai superato gli 86° in 20 minuti quasi di test. Le impostazioni erano tessellation "insane" e antialiasing a 16x. Non so nemmeno il perchè della differenza tenuto conto che non ho nemmeno spostato il notebook.
Old 21-12-2010, 09:45   #3665
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
L'ho fatto ieri sera poi vi posto gli screenshot: risultato al primo tentativo con scheda a 750 core e 900 memoria è arrivato a 93° dopo circa 10 minuti e li si è stabilizzata. Ho rifatto il test con freq a default e non ho superato gli 85° anche dopo una 20ina di minuti. Poi l'ho lasciato raffreddare e ho rifatto il test con freq a 750 core e 900 memoria e la scheda non ha mai superato gli 86° in 20 minuti quasi di test. Le impostazioni erano tessellation "insane" e antialiasing a 16x. Non so nemmeno il perchè della differenza tenuto conto che non ho nemmeno spostato il notebook.
Voltaggio della scheda? Sono temperature alquanto anomale (al ribasso) per una GT435m (almeno per come la configura Dell), anche se devo ammettere che l'OC a 750 è molto interessante, d'altronde essendo una GT435m il chip è migliore della GT420m (sempre che non downclocki da solo, cosa che e successa anche a me e me ne sono accorto in ritardo )

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:19   #3666
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Voltaggio della scheda? Sono temperature alquanto anomale (al ribasso) per una GT435m (almeno per come la configura Dell), anche se devo ammettere che l'OC a 750 è molto interessante, d'altronde essendo una GT435m il chip è migliore della GT420m (sempre che non downclocki da solo, cosa che e successa anche a me e me ne sono accorto in ritardo )
sì infatti sembrano strane anche a me.. "solo" 93 gradi in oc a 750?? io 96°C a 650mhz ._.
Old 21-12-2010, 12:16   #3667
eldar83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ciao ragazzuoli, premesso che non ho intenzione di fare OC (almeno al momento), mi sono lasciato incuriosire ed ho eseguito anche io il test con furmark. La temperatura si è stabilizzata dopo circa 10 minuti a 83°C.
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:22   #3668
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da eldar83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli, premesso che non ho intenzione di fare OC (almeno al momento), mi sono lasciato incuriosire ed ho eseguito anche io il test con furmark. La temperatura si è stabilizzata dopo circa 10 minuti a 83°C.
che scheda video? la 435? in tal caso allora si palesa sempre più l'esistenza di due partite diverse.. una piu fredda e un'altra piu calda..
Old 21-12-2010, 12:38   #3669
eldar83
Member

Quote:
che scheda video? la 435? in tal caso allora si palesa sempre più l'esistenza di due partite diverse.. una piu fredda e un'altra piu calda..
Scusate, avete ragione, non ho scritto la scheda! Cmq sì, è una 435. Ho riprovato a settare tutto al massimo con furmark e dopo 15 min ottengo 89 °C stabili.
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:39   #3670
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti qualcuno ha novita su ubuntu(linux in generale) e optimus

io da ieri ho ufficialmente deciso di non volerci mettere piu mano ieri nella mio consueto test di tutti i giorni(provo 10 metodi al giorno)
nel tentativo di trovare il metodo che spegne la scheda video ho spento di tutto ma non quella finche si e spento proprio il pc quindi me la sono fatta sotto per fortuna si e riacceso

quindi da oggi me lo tengo cosi come e aspettando nuove release del kernel che supportino il dual gpu
Old 21-12-2010, 12:49   #3671
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
Scusa ma non vedo sconti per l'acquisto di Xps per aziende...
Se gli dico quello che è scritto mi rispondono che è solo per privati.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:07   #3672
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
è normale che dall'alimentatore si senta un leggerissimo brusio tipo "frittura"? (è simile al rumore che fa l'hard disk quando lavora); non lo fa sempre ma comunque abbastanza spesso..!
ho avuto lo stesso identico problema, si sentiva distintamente con un pò di silenzio nella stanza e proveniva (avvicinando l'orecchio me ne sono accorto subito) dalla parte dell'alimentatore dove si mette la presa triangolare del cavo che poi va alla spina a muro. se è così chiama l'assistenza e fatti cambiare l'alimentatore, io l'ho fatto e il tecnico ieri me l'ha controllato e sostituito senza problemi.

riguardo la sk video, io non penso ad OC almeno per il momento, comunque aspetto con ansia i nuovi driver perchè con dei driver più maturi di solito si ottengono risultati migliori dalla scheda. Non dimentichiamo che il portatile è appena uscito praticamente speriamo solo che i driver futuri siano sviluppati bene. Comunque sono interessanti i test in OC che state facendo.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:08   #3673
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
L'importante è che tu abbia da qualche parte il codice della licenza credo.. anche se sicuramente il tuo pc sarà già associato nel database online.. ergo.. se scarichi una copia di backup di office 2010 e la installi dopo aver formattato, attivandolo "dovrebbe" funzionare tutto ok.. correggetemi se sbaglio
come sottolinei correttamente l'importante è la licenza, volendo si può fare il download della propria versione di prova di office 2010 dal sito microsoft e inserire la propria key al posto di quella per la prova o alla scadenza dei 30 gg

per chi volesse ms office gratuitamente in maniera legale:
la versione starter di office comprende word e excell e dovrebbero andare più che bene per utilizzo normale.
la starter è precaricata nei note, cliccando sull'icona di office vi viene chiesto se installare la starter o usare la versione di prova

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Scusa ma non vedo sconti per l'acquisto di Xps per aziende...
Se gli dico quello che è scritto mi rispondono che è solo per privati.
gli xps non sono per aziende ... e comunque già ti scarichi l'iva che altro sconto vorresti??
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 21-12-2010 alle 13:24.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:10   #3674
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Mmm, inizio a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni o nelle valutazioni (la scheda scalda di più se uno tiene la risoluzione bassa e fa andare a più FPS furmark, quindi tecnicamente scalda di più un furmark a 800*600 che uno a 1920*1080, quindi uniformerei la risoluzione):

Lanciate GPU-Z andate su Sensors e mentre la scheda è sotto stress guardate il voltaggio. Dopodichè controllate l'andamento delle frequenze della scheda e vedete se scala verso il basso dopo un determinato momento, perchè la sensazione è che mentre in Low power 2d lui tenga lockato il voltaggio a 0.9V, con il Low Power 3D e l'High Performance 3D lui switchi a 0.96V (ma per via delle frequenze più basse del Low 3D la temperatura sia in un range abbastanza particolare -tipo 88°C appunto- che è alto per essere in risparmio e basso per essere in High performance), e visto che la scheda non è proprio di fascia bassa, spesso uno non se ne accorge di quando downclocka.
La seconda possibilità è che stiate lanciando le applicazioni con la scheda integrata invece che con quella dedicata (non è cosa così rara che windows imposti di default sempre l'integrata).
Se riuscite fate questa prova, con GPU-Z e monitorate il tutto attraverso il Log *.txt che genera il programma, così dovrebbe essere chiaro e intellegibile. Sono quasi sicuro che se non è cambiato il voltaggio, o si tratti di downclock, o si tratti della pasta messa meglio o peggio (anche se ci sono troppi casi per essere un banale errore (escluderei una revisione dell'heatsink)

P.S.

INFO sui nuovi driver nVidia

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 21-12-2010, 13:16   #3675
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
io voglio capire una cosa...

il 18/12 mi arriva una mai da dell in cui dice che il notebook sarà consegnato il 20... cioè oggi..orario 9-18

attendo fiducioso.. ma nulla...

verso le 15 consulti il tracking su ups...

e risulta che il 19/12 l'aereo nn è partito per avverse condizioni meteo...

KOELN (COLOGNE), DE 19/12/2010 23:02 ADVERSE WEATHER CONDITIONS / THE MOVEMENT OF THE PACKAGE WILL RESUME AS SOON AS THE WEATHER CONDITIONS ALLOW

poi però + in basso leggo:

SHANGHAI, CN 20/12/2010 0:58 DEPARTURE SCAN

?!?

ma sto notebook è a shangai o a colonia?!?
perchè non devi leggere più in basso, ma quello più in alto, le ore e i giorni son rapportati a diversi fusi orari
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:19   #3676
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
perchè non devi leggere più in basso, ma quello più in alto, le ore e i giorni son rapportati a diversi fusi orari
si ma tra shangai e colonia ci sono 8 ore...nn 26...

cmq oggi 21/12 alle 3:57...import scan

speriamo in domani...
Old 21-12-2010, 13:48   #3677
chesterfork
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusami CharliEK quanto hai ordinato il computer (hai effettuato modifiche rispetto alla proposta DELL) e quale metodo di apgamento hai scelto? Grazie e scusa se "spulcio" la tua privacy ma era per avere un ulteriore riferimento in merito alle consegne....
chesterfork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:52   #3678
albenex
Member

furmark - 800x600 windowed - msaa NONE - tutte le spunte tolte - modalità test stabilità

temperatura massima 96°C

-

per il discorso di simox, il voltaggio schizza direttamente a 0,96.. e quando è in modalità "desktop" sta sempre a 0,83.. insomma sembra che si perda qualche step

ps: chi ha la 435 non può avere l'optimus con l'integrata, almeno non con l'xps 15"
Allegati
File Type: zip gt435 albenex.zip (3.6 KB, 3 visite)

Ultima modifica di albenex : 21-12-2010 alle 13:55.
Old 21-12-2010, 14:05   #3679
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
furmark - 800x600 windowed - msaa NONE - tutte le spunte tolte - modalità test stabilità

temperatura massima 96°C

-

per il discorso di simox, il voltaggio schizza direttamente a 0,96.. e quando è in modalità "desktop" sta sempre a 0,83.. insomma sembra che si perda qualche step

ps: chi ha la 435 non può avere l'optimus con l'integrata, almeno non con l'xps 15"
Vero! Me l'ero dimenticato, allora escludete la seconda ipotesi

Old 21-12-2010, 14:19   #3680
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da chesterfork Guarda i messaggi
Scusami CharliEK quanto hai ordinato il computer (hai effettuato modifiche rispetto alla proposta DELL) e quale metodo di apgamento hai scelto? Grazie e scusa se "spulcio" la tua privacy ma era per avere un ulteriore riferimento in merito alle consegne....
nessuna modifica... offerta base con i7, quella da 849...

ho fatto la promozione col finanziamento 6 rete tasso 0, e li 20gg buoni partono...

rimango in attesa di sto cavolo di portatile...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian