Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2010, 18:49   #11381
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Ragazzi vi posto un ottima tools per fleshare il bios direttamente da windows, ho scomposto il file autoinstallante della gainward per il bios, ho isolato il programma che non è altro che una versione avanzata dell'NVFLASH, quindi ho creato un file bat dove voi inserirete il nome del file bios dopo la scritta nvflash, lo avviate e la procedura inizia direttamente da windows, senza creare noisi dischi o chiavette dos

eccolo qua http://netload.in/dateiVpaMi3hdmF/GF104%20flash.rar.htm
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:05   #11382
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Ragazzi vi posto un ottima tools per fleshare il bios direttamente da windows, ho scomposto il file autoinstallante della gainward per il bios, ho isolato il programma che non è altro che una versione avanzata dell'NVFLASH, quindi ho creato un file bat dove voi inserirete il nome del file bios dopo la scritta nvflash, lo avviate e la procedura inizia direttamente da windows, senza creare noisi dischi o chiavette dos

eccolo qua http://netload.in/dateiVpaMi3hdmF/GF104%20flash.rar.htm
Come ti chiamavano? MacGyver?
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:09   #11383
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Come ti chiamavano? MacGyver?
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch" rispose McGyver
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:12   #11384
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch" rispose McGyver
Avete dimenticato il suo federe coltellino svizzero!!
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:15   #11385
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Avete dimenticato il suo federe coltellino svizzero!!
gia, ci ha costruito il cosmo
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:27   #11386
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
gia, ci ha costruito il cosmo
E non solo!! lui con il coltellino modda direttamente i dissy delle gtx 460!!
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:39   #11387
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
avete letto le specifiche della futura gtx560?
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:41   #11388
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
veramente lui con il suo coltellino trasforma una gtx460 in 4 way sli di gtx580 intagliando le schede e divendo la gpu in 4 con il solo sguardo
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:44   #11389
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Ragazzi vi posto un ottima tools per fleshare il bios direttamente da windows, ho scomposto il file autoinstallante della gainward per il bios, ho isolato il programma che non è altro che una versione avanzata dell'NVFLASH, quindi ho creato un file bat dove voi inserirete il nome del file bios dopo la scritta nvflash, lo avviate e la procedura inizia direttamente da windows, senza creare noisi dischi o chiavette dos

eccolo qua http://netload.in/dateiVpaMi3hdmF/GF104%20flash.rar.htm
ottimo anche se personalmente non flasho da win e sconsiglio di farlo
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:44   #11390
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
vabbè a parte l'OT generico

Dovrebbe trattarsi di una proposta basata sul core GF114 che probabilmente prenderà il nome di commercializzazione GeForce GTX 560.

Le indiscrezioni trapelate fino a questo momento parlano di una GPU con un´architettura simile a quella del core GF104 (GTX 460) ma con tutte le unità di Streaming Multiprocessor (SM) abilitate e con frequenze di clock particolarmente spinte.

Il core integra 384 CUDA Core ed è abbinato ad 1GB di memoria video GDDR5 con bus a 256-bit. Le specifiche indicano una frequenza di clock di 820MHz per la GPU, 1640 MHz per gli Shaders e 4000MHz (effettivi) per le memorie, contro i 675/1340/3600 MHz della GTX 460.

La nuova scheda si posizionerà nel segmento medio/medio-alto del mercato VGA e debutterà nel corso del primo trimestre del prossimo anno (gli ultimi rumors parlano di un lancio previsto per la fine di gennaio 2011).


Aggiungo che qui sè nè parlato molto delle future caratteristiche e sembra che abbiamo azzeccato tutto, spero solo che il prezzo non sia eccessivo, inoltre per commercializzare una vga che di base è 820/1640/4000 vuol dire che con il gf114 è stato affinato il processo produttivo e di sicuro il beneficio lo noteremo, l'oc è un discorso a parte e sè nè parlerà più in là, ma se come penso le frequenze di 820/1640/4000 sono prese con i vid attuali di 0.975/1v o giù di lì, non sarà difficile arrivare a 1ghz di core.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc

Ultima modifica di smoicol : 20-12-2010 alle 19:51.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:21   #11391
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
metti anche in conto che avendo tutti i cuda core sbloccati a parità di frequenze dovrebbe correre di più, sicuramente anche le memorie saranno sostituire
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:25   #11392
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
metti anche in conto che avendo tutti i cuda core sbloccati a parità di frequenze dovrebbe correre di più, sicuramente anche le memorie saranno sostituire
nn è detto, alla fine qualunque gtx gira con memorie a bassa frequenza
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:40   #11393
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nn è detto, alla fine qualunque gtx gira con memorie a bassa frequenza
girare ci girera sicuro, ma non penso che facciano una scheda con un potenziale di gpu enorme in oc e delle memorie che più di un 5% non salgono
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:42   #11394
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
vabbè a parte l'OT generico

Dovrebbe trattarsi di una proposta basata sul core GF114 che probabilmente prenderà il nome di commercializzazione GeForce GTX 560.

Le indiscrezioni trapelate fino a questo momento parlano di una GPU con un´architettura simile a quella del core GF104 (GTX 460) ma con tutte le unità di Streaming Multiprocessor (SM) abilitate e con frequenze di clock particolarmente spinte.

Il core integra 384 CUDA Core ed è abbinato ad 1GB di memoria video GDDR5 con bus a 256-bit. Le specifiche indicano una frequenza di clock di 820MHz per la GPU, 1640 MHz per gli Shaders e 4000MHz (effettivi) per le memorie, contro i 675/1340/3600 MHz della GTX 460.

La nuova scheda si posizionerà nel segmento medio/medio-alto del mercato VGA e debutterà nel corso del primo trimestre del prossimo anno (gli ultimi rumors parlano di un lancio previsto per la fine di gennaio 2011).


Aggiungo che qui sè nè parlato molto delle future caratteristiche e sembra che abbiamo azzeccato tutto, spero solo che il prezzo non sia eccessivo, inoltre per commercializzare una vga che di base è 820/1640/4000 vuol dire che con il gf114 è stato affinato il processo produttivo e di sicuro il beneficio lo noteremo, l'oc è un discorso a parte e sè nè parlerà più in là, ma se come penso le frequenze di 820/1640/4000 sono prese con i vid attuali di 0.975/1v o giù di lì, non sarà difficile arrivare a 1ghz di core.
Il processo produttivo, sappiano con certezza che sarà diverso dalle attuali G104 ?
Se cosi fosse sono d'accordo parlando di overclock, sarebbe una gran scheda da spremere.
Comunque resto dell'idea che le prestazioni stok non si discosteranno molto dalla GTX 470

Il lancio è previsto per metà gennaio ? aspetto anche io nuove info
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:46   #11395
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Il processo produttivo, sappiano con certezza che sarà diverso dalle attuali G104 ?
No sempre a 40nm come GF104, questo, è l'unico dato certo
__________________
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:49   #11396
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
mmmmmm
mmmmmmmm ( perdonate il grugnito )
allora sono propenso a pensare che sarà una 460 pompata con più cuda core.
considerando poi la fascia di mercato che dovrebbe coprire.. prestazioni e prezzo devono andare d'accordo
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:50   #11397
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
No sempre a 40nm come GF104, questo, è l'unico dato certo
di certo sembrano esserci pure le frequenze 820/1640/4000
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:51   #11398
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Ok, stiamo parlando un po troppo della 560 in questo topic
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:54   #11399
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
mmmmmm
mmmmmmmm ( perdonate il grugnito )
allora sono propenso a pensare che sarà una 460 pompata con più cuda core.
considerando poi la fascia di mercato che dovrebbe coprire.. prestazioni e prezzo devono andare d'accordo
realmente è cosi, come abbiam detto tempo fà, inoltre che senso ha cambiare? la 460 è stata ed è una ottima vga, se vogliamo capire cosa la sostituirà dobbiamo vedere i primi sample, se come penso avranno più alimentazioni e monteranno di serie lo stesso dissipatore attuale ma leggermente più grande.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:58   #11400
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Si infatti,
credo anche io che la 460 resterà un must per diverso tempo ancora...
i prezzi scenderanno e restaranno appetibili.

Comunque, staremo a vedere.... chissà che questo GF114 si dimostri Interessante ( non necessariamente sotto il profilo overclock )
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v