Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 20:22   #3601
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Uso spesso programmi che fanno uso di molta ram e visto che 8 gb sono improponibili per il prezzo che hanno pensavo di prenderne 6 ma se è così ne prendo 4 e li aumento a 8 in seguito...
è la scelta migliore...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 20:33   #3602
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Il bello e' che ho pagato con carta di credito......
Il problema e' che Dell vende cose che non ha ! Io ho preso un XPS 17 con Blueray e Tv Tuner.....ma la Dell non li ha a disposizione ! ! O meglio se li ha li riserva al mercato Usa dove il consumatore e' piu' tutelato.

E' come se uno va in un negozio, compra un Pc ma dopo che lo ha pagato gli dicono: "Mi dispiace il pc non e' disponibile, ma appena arriva glielo diamo".....

Questa e' serietà ? Poi il mio sara' un caso isolato, ma a molti e' gia' successo ed e' dai casi isolati che si misura la serieta' di una Azienda. Sono profondamente deluso.
E come gia' detto l'assistenza telefonica e' penosa. Persone dell'est Europa che parlano male l'italiano, e che danno risposte vaghe e rimandano il problema.
veramente a me è capitato con una nota catena, mediamondo:
"vorrei acquistare questo modello"
"mi spiace ma abbiamo finito le scorte in magazzino, questo è l'ultimo disponibile vuole comprarlo?"
"beh quando arriva il prossimo carico?"
"di questo modello non le saprei dire,tra un mese o due "...

a parte la boiata del magazzino e il fatto che il note era EOL,
poi se c'è gente che compra i modelli in esposizione pagandoli prezzo pieno son affari loro, io un pc acceso 12 ore al giorno per oltre 2 settimane, spiacente ma lo lascio dove sta.
per il discorso call center, il fatto che la tizia telefoni con te e al contempo cerchi i dati digitando sulla tastiera mi sembra abbastanza normale.

a questo punto cerca di farti fare uno sconto, almeno 100€, il valore del deprezzamento del note all'uscita dei futuri SB, e adduci che come consigliato da altroconsumo che intendi ottenere - ai sensi del D.Lgs. 206/05 - una riduzione del prezzo di 100€, ai sensi degli artt.18 , 22 segg, e che segnalerai l'accaduto all'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM)

se non ti fanno lo sconto ritira l'ordine e attendi i SB
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 19-12-2010 alle 20:36.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 21:00   #3603
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Uso spesso programmi che fanno uso di molta ram e visto che 8 gb sono improponibili per il prezzo che hanno pensavo di prenderne 6 ma se è così ne prendo 4 e li aumento a 8 in seguito...
Qualche pagina fa abbiamo postato link di negozi che vendevano moduli da 4 gb a prezzi molto competitivi... Al limite prendi la configurazione con un modulo da 4 gb e poi ne ordini un altro pre conto tuo...
Old 19-12-2010, 21:10   #3604
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
battery care

qualcuno utilizza questa utility?
io ho dovuto disinstallarla in quanto continuava a dare errore dopo qualche utilizzo (peccato perchè è un bel programmino) una volta disinstallato però non riesco più a visualizzare l'icona della batteria di windows sulla barra degli strumenti...
se vado su "attivazione o disattivazione icone di sistema" mi ritrovo l'icona di alimentazione sistema disabilitata in grigio, senza la possibilità di poterla attivare
è successo a qualche altro?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 21:26   #3605
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

strano...io l'ho utilizzata per un pò senza problemi, poi l'ho tolta perchè non mi sembrava un granchè....
Old 19-12-2010, 21:32   #3606
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ho trovato questo post nel forum Dell:

http://en.community.dell.com/support.../19357510.aspx

Riproducendo lo stesso test con il vostro XPS, raggiungete le stesse elevatissime temperature?
Se ricordate questo post, la situazione si è evoluta.
Il possessore ha contattato Dell ed ha segnalato l'elevata temperatura,
Dell ha risposto che non era assolutamente normale ed ha proposto la sostituzione.

Cmq ribadisco se avete la GT435m sul vostro XPS 15 provare a riprodurre questo test, anche se avete la GT420@GT435 o @GT540m provate a fare tale test cosi riusciamo a capire se è effettivamente meglio la GT420 overclockata dal punto di vista della dissipazione del calore è meglio della vera GT435m.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 21:40   #3607
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Se ricordate questo post, la situazione si è evoluta.
Il possessore ha contattato Dell ed ha segnalato l'elevata temperatura,
Dell ha risposto che non era assolutamente normale ed ha proposto la sostituzione.

Cmq ribadisco se avete la GT435m sul vostro XPS 15 provare a riprodurre questo test, anche se avete la GT420@GT435 o @GT540m provate a fare tale test cosi riusciamo a capire se è effettivamente meglio la GT420 overclockata dal punto di vista della dissipazione del calore è meglio della vera GT435m.
la 420m overclockata genera sicuramente meno calore della 435m perchè ha un voltaggio inferiore a parità di frequenze.....

Ultima modifica di donamara : 19-12-2010 alle 21:43.
Old 19-12-2010, 21:42   #3608
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
la 420m overclockata genera meno calore della 435m perchè ha un voltaggio inferiore a parità di frequenza.....
Si ma sarebbe bello vedere dei test comparativi usando per esempio lo stesso software mostrato nell'immagine di quel post.
Old 19-12-2010, 21:46   #3609
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

purtroppo non ho il notebook con me stasera, domani sera lo faccio di sicuro....

Sempre che qualche volenteroso come simoxta o asphalto non mi precede....
Old 19-12-2010, 22:05   #3610
klau91
Member

L'Avatar di klau91

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Sanluri (VS)
luminosità che cambia da sola con alimentazione a batteria

gente allora qualcuno di voi possessori dell'xps a cui capita la stessa cosa??
Old 19-12-2010, 22:14   #3611
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Dopo lo stesso tempo, sono a 76°C (frequenze @GT540M)
SimoxTa lo ha già fatto (ricordo che lui ha un GT420@GT540)
Old 19-12-2010, 22:20   #3612
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
purtroppo non ho il notebook con me stasera, domani sera lo faccio di sicuro....

Sempre che qualche volenteroso come simoxta o asphalto non mi precede....
Piacerebbe an?
Comunque mi sa che non mi metterò più a smanettare con programmini o roba simile... ho da poco installato 7 professional pulito e non ho ancora finito.
Adesso però ho un mezzo problema, all'avvio mi chiede di selezionare il sistema operativo, tra due scelte uguali di Windows 7. Come devo fare per eliminare questa scelta?
Old 19-12-2010, 22:24   #3613
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
gente allora qualcuno di voi possessori dell'xps a cui capita la stessa cosa??
Si lo fa anche il mio con battery care. Ma lo fa perché lo messo io tra le impostazioni... Adesso però non ricordo di preciso perché ho formattato e non lo reinstallato ancora
Old 19-12-2010, 22:42   #3614
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Piacerebbe an?
Comunque mi sa che non mi metterò più a smanettare con programmini o roba simile... ho da poco installato 7 professional pulito e non ho ancora finito.
Adesso però ho un mezzo problema, all'avvio mi chiede di selezionare il sistema operativo, tra due scelte uguali di Windows 7. Come devo fare per eliminare questa scelta?
Pannello / Sistema / Impostazioni di Sistema Avanzate / Avanzate / Impostazioni di Avvio e Ripristino
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:49   #3615
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
SimoxTa lo ha già fatto (ricordo che lui ha un GT420@GT540)
Se serve metto gli screen in ogni caso sappiate che la GTX460 usa la bellezza di 0,91V, di conseguenza è normale che 0.96V sia troppo per la GT435. Fintanto che Dell sostituisce le macchine, tanto meglio, però onestamente sarei ben più felice che abbassassero i voltaggi (probabilmente la GT420 reggerebbe senza problemi con 0,88 (il che significherebbe magari altri 6-7 gradi in meno). Su Notebookreview c'e un topic dedicato alle persone che stanno cercando di spacchettare il bios nella speranza di poter modificare il tutto in casa, buttate un occhio li

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:56   #3616
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Qualche pagina fa abbiamo postato link di negozi che vendevano moduli da 4 gb a prezzi molto competitivi... Al limite prendi la configurazione con un modulo da 4 gb e poi ne ordini un altro pre conto tuo...
Qualcuno ha per caso quei link... andarli a ricercare nel 3d è un impresa
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:08   #3617
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Qualcuno ha per caso quei link... andarli a ricercare nel 3d è un impresa
Eccolo:
http://www.crucial.com/eu/store/part...=CT51264BC1339

Oppure:
http://www.compuline.it/listaprodott...filtra_id=1078

Oggi dovrebbe arrivare il mio xps. Il traking ups dice che è a Milano, speriamo tenga il meteo.

saluti.

Ultima modifica di genovaonline : 20-12-2010 alle 00:15.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:20   #3618
klau91
Member

L'Avatar di klau91

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Sanluri (VS)
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Si lo fa anche il mio con battery care. Ma lo fa perché lo messo io tra le impostazioni... Adesso però non ricordo di preciso perché ho formattato e non lo reinstallato ancora

Sicuro che sia battery care e non qualcos'altro? Perchè non trovo nulla di simile tra le impostazioni di battery care.. e oltretutto lo fa anche se chiudo battery care..
Old 20-12-2010, 09:16   #3619
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Ultimo aggiornamento ....pc ordinato con CARTA di CREDITO, consegna prevista per il 27/12/2010......e adesso.....

consegna prevista per il 26/01/2011 ! ! !

2 mesi di consegna ! ! ! Ho ordinato una Ferrari o un Pc ?

E qualcuno vuole ancora difendere Dell ? ? ? ? ? Che coraggio....

[IMG=http://img522.imageshack.us/img522/4720/dellb.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Ciao gibbo77, anche a me è capitato che non fossero più disponibili dei componenti del XPS15 (display full HD e TV tuner) ed in alternativa la Dell mi ha proposto altri prodotti della loro gamma (alla fine mi sono accordato per un Alienware M15x) a te non ha proposto nulla in sostituzione?

Saluti.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:15   #3620
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Chat a proposito della tastiera retroilluminata:

Codice:
{cut}
Marco 	        buongiorno, vorrei sapere per favore quando la tastiera retroilluminata sarà disponibile per il modello xps 15, grazie
Said_Araba 	buongiorno
Said_Araba 	per il momento non ne disponibile
Said_Araba 	mi lasci la sua e mail sar informata appena possibile
Marco 	        *** non è disponibile nemmeno una previsione?
Marco 	        mesi? anni? settimane?
Said_Araba 	giorni direi
{cut}
Difficile da credere...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian