|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Fastweb su linea derivata
Ciao a tutti
In questi giorni stò valutando se passare o no a Fastweb (l'offerta ADSL, purtroppo nella mia zona (Parma) non arriva la fibra) e volevo porvi la seguente domanda? L'hag lo vorrei installare in camera mia che purtoppo è abbastanza lontana dalla presa del telefono principale, ora mi collego ad Internet tramite un cavo del telefono che io stesso ho tirato dalla presa principale fino in camera mia, è possibile installare l'hag lì? Leggendo qua e là alcuni dicono di sì altri di no, non sò più a chi dare retta! Grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
hai intenzione di usare ancora tutti i telefoni di casa o la fonia non ti serve?
se vuoi usare ancora i telefoni l'hag va messo dove arriva il cavo telefonico in casa, cosicchè il cavo esterno va diretto nell'hag mentre il tuo impianto telefonico casalingo viene collegato alla porta FXS dell'hag che genera il segnale analogico del telefono. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risoposta, io vorrei fare l'abbonamento Parla&Naviga, ma il telefono non và collegato all'hag e quest'ultimo alla linea telefonica?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
si, se usi solo un telefono si. se vuoi riutilizzare tutte le prese derivate della casa come prese per i telefoni ti possono "rigenerare" l'impianto ma solo se l'hag lo lasci all'ingresso del doppino in casa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
No quello non mi interessa, tanto in casa ho un cordless con base doppia, la prinicpale l'attacherei all'hag mentre l'altra la metto da qualche parte in casa. In questo caso posso evitare d'installare l'hag sulla presa principale?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Diversamente si rischia di deteriorare il segnale ADSL, vedendosi poi la portante stroncata dalla qualifica di fastweb. Fai così...stacca tutto, metti l'HAG all'ingresso, e poi ti porti un cavo UTP fino al computer al posto del cavo telefonico che hai adesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.