|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
dopo 3 anni sono sull'orlo dell'abbandono
dopo 3 anni di osx mi sono veramente rotto le palle(scusate il francesismo)...
spesso per i + sono difetti a cui non fare caso, ma quando si ha necessita si sente davvero troppo la mancanza di windows... e nonostante abbia seven dall'altra parte bootcampato... il download da mac è lento la metà rispetto a windows (senza aiuto di dap e affini, altrimenti non ne parliamo) il wifi non prende + bene, o meglio prende ma se tipo mi fermo su una pagina per 5 minuti senza fare altro, la connessione freeza e devo riavviare il wifi (succede solo col wifi con lan mai) i cd/dvd sono una tragedia!!! dal primo mese ho subito notato quanto potessero fare schifo i lettori mac...roba che nemmeno i cinesi li vendono perchè fanno schifo...non leggono niente... ho pagato per l'apple care 300 euro quasi (avendo il mbp santa rosa) e meno male! perchè a gennaio ho sfruttato la garanzia per farmi cambiare praticamente tutto, hdd ormai quasi andato, monitor con una 20ina di pixel sovralimentati, batteria ormai ridotta a 30 minuti quando andava bene, masterizzatore. e indovinate? già il lettore è una merda -.- non sono critiche proprio del tipo odio mac ecc, io lo adoro, ma a parte l'ultimo pezzo (quello dell'apple care) tutto il resto mi ha rotto davvero.... ogni volta per installare windows devo fare 10 dvd e fare la lotteria... presto abbandonerò osX per sempre o quasi per passare direttamente a seven su tutto l'hdd...è stata una bella avventura il mac, ma per certi versi è ancora immaturo per persone troppo esigenti. ciò non togle che apple potrò, comprerò un altro mac, stavolta senza spendere 2500 euro però XD punterò al low lvl |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Ma perchè spacci le tue opinioni, o disavventure per Verbo? Ho posseduto e possiedo tanti Mac e non ho mai avuto problemi, ne più ne meno che coi miei PC. Il download non c'entra nulla col sistema operativo installato salvo uno non sia corrotto, l' Applecare costa 300 euro? Mai provato a chiedere quanto costa una estensione di garanzia simile per workstation mobili HP, Lenovo o Dell? Passa pure a quello che vuoi ma evita di scrivere cose a cui uno poco informato potrebbe pure credere.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Be mi sembra che tu stia colpevolizzando Apple per problemi che hai solo tu. Probabilmente hai avuto la sfortuna di trovare un pezzo difettato.
Io non ho mai avuto nessun problema con il wifi, i download vanno come in windows e si forse devo darti ragione sui lettori dvd ma nonostante la qualità non ho mai avuto grossi problemi. Le uniche volte che mi manca windows sono quando devo usare programmi proprietari presenti solo su windows. il mio mac a 2 anni e qualcosa e va benissimo.... Mi spiace sei stato fortunato
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
@21-5-75 se tu avessi letto meglio avresti capito che non odio i mac e non voglio indurre la gente a non comprarli, è solo che momentaneamente mi sento esasperato sia per il wifi che il lettore. e scusa se è poco. alla fine era anche una mezza richiesta d'aiuto per il wifi. avere mille mila mac non ti da nessun diritto o vantaggio su di me che ne ho solo uno... ho detto la mia senza sminuire gli altri mac anzi ho detto che ne voglio un altro appena posso... certa gente non la capisco
il pezzo riguardante l'apple care non era per il prezzo, ma per far capie che tutti i componenti mi erano andati in malora quasi, ed è una brutta sensazione...come pagare una bmw 80k euro e dopo 5 anni non funziona mezzo motore... lol? Ultima modifica di iorfader : 17-12-2010 alle 22:05. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a me più che difetti sembrano episodi di sfiga cronica, personalmente:
- scarico da server che me lo permettono anche a 1,9MB con una 20 mega solo con il download di FF o Safari - mai perso una sola volta il segnale del wi-fi - ogni cd/dvd masterizzato da o per il lettore del mini non ha avuto problemi (OPTIARC DVD RW AD-5670S)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
è pazzesco generalizzare la sfiga cronica.
butta nel cesso quel MBP. - l'apple care si trova in giro a 70 euro (l'ho gia usata 2 volte). - su 4 mac non ho mai bruciato 1 solo dvd, sempre perfetti. - il wifi prende dovunque al lavoro, col netgear, col linksys, con airport express e con time capsule. - per l'hardware hai avuto sfiga. pensi davvero che un pc non abbia il drive matshita, l'hd toshiba o i monitor sharp che monta la apple?
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. come fai a trovare un apple care a 70 euro scusa? è per il mini? gli apple care se non sbaglio sono in base a quello che compri, credi che l'apple care di un mac pro sia da 70 euro? e poi io ho preso quello da 3 anni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Secondo me sono accuse assurde
-wifi sono tre anni che uso macbook o imac mai una volta ha perso il segnale...il router è quello di alice e sta anche abbastanza distante -su windows per scaricare a 500 600 kb devi diventare un hacker informatico qui ti basta trasmission e jdownloader, vanno come i fulmini a me...ho la tua stessa connessione e devi sapere che la banda totale e circa 800kb penso, quindi se tieni acceso safari trasmission etc e logico che tra loro se la dividono...mi ricordo emule su windows mi faceva impazzire, ore a leggere guide per settare parametri per scaricare in modo almeno decente. -per il lettore...beh lo uso poco o nulla, a breve lo tolgo per mettere un secondo hd e un ssd...te lo consiglio -per la batteria, mi pare di aver capito che è abbastanza vecchiotto il tuo mac e si sa le batterie sono soggette a usura, tutte non solo quelle apple.
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ![]() 2)io scarico + veloce di te ...se solo avessi letto... e su windows, da quando bisogna essere dei geni per scaricare veloce? credevo fosse questione di banda io se si è fortunati si riceve + banda del dovuto, come nel mio caso, che spesso ho picchi da 1,2 mb3) avevo pensato anche io di buttare quel lettore e ballarci la mammushka sopra, ma al momento hoh riesco a creare una penna usb bootable 4)la batteria era tanto per dire...non attaccatevi a l'hardware, quello che + mi fa girare le palle è il wifi che freeza, non perdo il segnale freeza=si blocca la connessione 5) è vero, jdownloader mi arriva a 850 di picco |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
l'applecare si trova a quei prezzi sulla "baia". si trova anche a 50 euro.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
- jdownloader è multipiattaforma - di client bittorrent ce ne sono anche di migliori per windows
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
c'è scritto che ttornerò nel primo post Quote:
jdownlo lo uso per quando ho tanti file su i siti di hosting.... però mi fa incazzare perchè c'è quel maledetto controllo captcha e quindi alla fine gli devo sempre stare dietro io... mentre come torrent uso proprio bittorent e sto bene u.u speriamente rispetto ad utorrent
|
||
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma il motivo del post?
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Se ti compravi una caldaia, un auto, o altro, difettosa avevi voglia a farla riparare...sarebbe sempre andata male. Così è per il tuo Mac...anche se onestamente (e non te la prendere) in genere do la colpa a chi usa il computer e nel caso specifico mi ci giocherei anche 5€ Per quel che riguarda la tua ADSL fidati che: - E' impossibile che ti diano più banda del dovuto (puoi arrivare massimo ad 8Mbit/s "lordi") - Tendenzialmente non si ottiene più dell'80% dalla propria connessione quindi nel caso della tua 7Mbit/s sarebbero 875KByte/s, e l'80% di questa cifra è circa 700KB/s, se vedi numeri superiori a questo...beh windows/mac/emule/bittorrent ti stanno prendendo per il sedere. Io uso un PC come computer principale ma posseggo un MacBook ed onestamente non ho i problemi che hai avuto tu, questo per dire...ti è capitato il computer sbagliato...non sono i Mac a far schifo ma è il TUO Mac a far schifo. Spero avrai più fortuna con i computer.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
||
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Riguardo ai lettori sono d'accordo ottici sono d'accordo.. Rumorosi nei vecchi modelli (ogni volta che si inserisce un cd/dvd sembra che si sia scassato qualcosa) poi dopo 1 o 2 anni smettono quasi tutti di andare...
A parte questo nei Mac che ho avuto non ho avuto alcun problema, anzi...
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si dice, tutto il mondo è paese no?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In 15 anni di Mac a me sono sempre andati bene (ok, si rompono i lettori ottici dopo 2 anni).
La mia eccezione è stato un iBook G4, a cui in 2 anni avevo dovuto cambiare: - scheda logica - top-case (erano partiti gli altoparlanti) - 2 hard disk - unità ottica praticamente di originale m'era rimasto lo schermo, avrebbero fatto prima a cambiarmelo del tutto Il MacBook che ho avuto dopo ha passato 4 anni perfetti invece, solo la batteria s'era gonfiata (ma era un problema generale che aveva toccato anche i PC, se vi ricordate). Persino il masterizzatore è ancora funzionante, mi ha stupito.
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Detto questo, se passi definitivamente a Win almeno di positivo c'è che post come questo non ce ne saranno più. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi adoro xD siete così ciechi quando si parla di apple che non riconoscete nemmeno ste cose!! ![]() ti farei venire a casa mia a leggere i test di connessione, ma poi dovresti camminare a testa bassa fino a quando decidi di essere meno spocchioso come al solito finiscono sempre così i thread qua, chiedo di chiudere mi avete deluso abbastanza |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

se si è fortunati si riceve + banda del dovuto, come nel mio caso, che spesso ho picchi da 1,2 mb
però mi fa incazzare perchè c'è quel maledetto controllo captcha e quindi alla fine gli devo sempre stare dietro io... mentre come torrent uso proprio bittorent e sto bene u.u speriamente rispetto ad utorrent