Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 22:46   #2821
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
potrei essere un highsenser non ho mai provato in quanto ho avuto sempre mouse di cacca però ho visto la differenza tra dpi e probabilmente mi andrebbe molto bene un mouse anche con una risoluzione a 3000

come budget non stare nella fascia bassa media di gaming mouse, ovvero entroi 30 massimo massimo 40
sulla quella fascia di prezzo i mouse meglio piazzati sono, il versatile Mionix Saiph 3200, il collaudatissimo Logitech MX518...ma anche il non tanto noto, ma interessante Sharkoon FireGlider (disponibile in 2 colori).
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 07:11   #2822
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
salve ragazzi, apprendo solo ora che esistono categorie di impugnazione e movimento e pe essere completo nella richiesta del mio consiglio vi spiego un po prima la mia situazione:

- gioco maggiormente a FPS

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wireless

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)
allora premettendo che non hai ancora detto il tuo budget, potrei consigliarti:

Logitech M705 Marathon Mouse
Razer Orochi Bluetooth Laser Gaming Mouse
Logitech G700 Gaming Mouse

se poi vuoi qualcosa di più grande c'è il Microsoft SideWinder X8 Mouse , io ho l' X5, ed è abbastanza grande da far appoggiare la mano intera...

vanno da un minimo di 55 a un massimo di 85, e forse li puoi trovare a qualcosina in meno se cerchi i prezzi qui o addirittura senza spese di spedizione e ad un prezzo conveniente se riesci a trovare il prodotto che cerchi qui (il sito è aperto da poco in italia, ma è cmq molto famoso all'estero, io sto aspettando un g9x che mi dovrebbe arrivare oggi)
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''

Ultima modifica di Aurelio23 : 14-12-2010 alle 07:16.
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 08:56   #2823
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
riferito a me? non sembra male ma non so come si comporta.
perciò avevo visto quei mouse gigabyte: 20€ spedizione inclusa da uno shop famoso inglese
Leggi -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1675

Considera che adesso è passato un anno e vale lo stesso

Ultima modifica di Mega Man : 14-12-2010 alle 09:10.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:23   #2824
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi

se poi vuoi qualcosa di più grande c'è il Microsoft SideWinder X8 Mouse , io ho l' X5, ed è abbastanza grande da far appoggiare la mano intera...

vanno da un minimo di 55 a un massimo di 85, e forse li puoi trovare a qualcosina in meno se cerchi i prezzi qui o addirittura senza spese di spedizione e ad un prezzo conveniente se riesci a trovare il prodotto che cerchi qui (il sito è aperto da poco in italia, ma è cmq molto famoso all'estero, io sto aspettando un g9x che mi dovrebbe arrivare oggi)
grazie mille anche a te per i consigli....il g700 anche ice me l'ha consigliato ma purtroppo per il momento non li posso spendere quei soldi, mentre per gli altri 2 che mi hai consigliato già potrei farci un pensiero sopratutto se li trovo nell'usato e a proposito vi vorrei chidere:

Razer Orochi
Logitech M705

in generale come li trovate?
vano bene per una mano non troppo grande?
vale la pena prenderli per il passaggio da un Trust Mi-7500X Laser Mouse?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:47   #2825
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Mi servirebbe un suggerimento su un mouse gaming di alta qualita'. Highsenser, palm grip, principalmente usato per MMORPG. E' ininfluente se wired o wireless.

A una prima analisi avevo adocchiato il Roccat Kone+ e il Logitech G700 ma se c'e' di meglio si cambia idea senza problemi
Nessun' altro suggerimento a parte potenzialmente il Naga?
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:36   #2826
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Mouse con buona funzione ricarica!!!

ciao a tutti ragazzi,
scusatemi ma se fosse possibile mi vorrei evitare di leggere pagine e pagine di post.
cerco un mouse per il gaming e ho 2 domandine..
meglio il filo o il wireless..
io sarei piu propenso al wireless ma il mio attuale (un logitech mx700) mi fa sudare con la ricarica delle batterie e cercherei qualcosa che è efficente su quell'aspetto (buon supporto e batteria interna senza pile)...
thanks a lot!!!!
Francesco
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:57   #2827
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi

Quote:
grazie mille anche a te per i consigli....il g700 anche ice me l'ha consigliato ma purtroppo per il momento non li posso spendere quei soldi, mentre per gli altri 2 che mi hai consigliato già potrei farci un pensiero sopratutto se li trovo nell'usato e a proposito vi vorrei chidere:

Razer Orochi
Logitech M705

in generale come li trovate?
vano bene per una mano non troppo grande?
vale la pena prenderli per il passaggio da un Trust Mi-7500X Laser Mouse?

Bhe non è che fossi all'oscuro dell'esitenza dei 2 mouse (il g700 già lo avevo consigliato) suggeriti da Aurelio23 è che semplicemente secondo la mia personalissima opinione non valgono la spesa per quello che offrono come WIRELESS GAMING MOUSE SERIO e riporto le motivazioni, più o meno condivisisbili:

l'Orochi non sarebbe neanche male se non fosse che (e forse qui v'è sfuggito il dettaglio) se non avete il supporto Bluetooth (una scheda bluetooth integrata o chiavetta USB a parte) sul pc o portatile, al quale affiancherette il mouse, non si può usare in wireless...nel senso che vi toccherà usarlo con il filo oppure sostenere la spesa (più o meno 10-15€) per l'acquisto di un usb o scheda bluetooth...il che a conti fatti 65€ di mouse (s.s. incluse) + 10-15€ supporto bluetooth si arriva sui 75 quasi 80 cash...a parte che a quel prezzo c'è ne sono di mouse WIRED validissimi, ma si arriva molto vicino al prezzo del G700, che sempre imho è almeno una spanna sopra al Orochi...poi vabbè de gustibus

il Logitech m705...bhe, già come prezzo (attualmente reperibile sotto i 50€ con spedizione inclusa) è meglio.
Io questo mouse non l'ho nominato perchè da molte fonti risulta più un "general purpose"/"good everyday mouse" che un wireless gaming mouse (molti utenti lamentano una posizione "alquanto insolita" e ironicamente "logicless" del sensore - nel 99% è situato al centro, e non a caso in quella posizione) quindi insomma, non uno dei migliori approci della casa svizzera sotto questo target...ma non credo fosse nemmeno quello il suo intento...però è anche vero che a quel prezzo uno se ne compra 2 di wireless mouse "general purpose" quindi anche qui de gustibus

Tornando alla tua domanda:

"vale la pena prenderli per il passaggio da un Trust Mi-7500X Laser Mouse?"

L'Orochi per i motivi che ti ho elencato NO...mai e poi mai lo prenderei fossi io nella tua situazione, appunto perchè a conti fatti con quei soldi rientreresti nel budget di vari altri validissimi mouse WIRED (ma anche wireless se consideri il g700)...

L'M705...se proprio avessi la necessità di andare per forza di wireless e mi piacesse il mouse in se...bho...forse

Comunque se proprio non vuoi spendere più di tanto su un wireless gaming mouse potresti dare un'occhiata al Roccat Pyra...ma ti avverto che è un pelo più ridimensionato rispetto a vari gaming mouse...se hai una mano medio-piccola, potresti anche trovarlo di tuo gradimento.

Ultima modifica di ice_v : 15-12-2010 alle 21:00.
Old 15-12-2010, 21:12   #2828
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Nessun' altro suggerimento a parte potenzialmente il Naga?
wireless: g700

wired: CM Storm Inferno ...se proprio vuoi straffare, ci sarebbe anche il SteelSeries World of Warcraft Cataclysm Gaming Mouse;dipende da quanto fan della serie sei e dal budget per il regalo di Natale
Old 15-12-2010, 21:25   #2829
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,
scusatemi ma se fosse possibile mi vorrei evitare di leggere pagine e pagine di post.
cerco un mouse per il gaming e ho 2 domandine..
meglio il filo o il wireless..
io sarei piu propenso al wireless ma il mio attuale (un logitech mx700) mi fa sudare con la ricarica delle batterie e cercherei qualcosa che è efficente su quell'aspetto (buon supporto e batteria interna senza pile)...
thanks a lot!!!!
Francesco
batteria interna senza pile...oh dio, non lo so...forse il Logitech g700...non ho comunque controllato, ma non credo...vedi tu insomma

su meglio il filo o wireless...bhe ti posso soltanto dire che i pro gamers seri, che usano mouse wireless, si contano su le ditta delle mani e in più quasi tutti si buttano sul costosissimo Mamba...tira tu le somme
Old 15-12-2010, 23:16   #2830
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Bhe non è che fossi all'oscuro dell'esitenza dei 2 mouse (il g700 già lo avevo consigliato) suggeriti da Aurelio23 è che semplicemente secondo la mia personalissima opinione non valgono la spesa per quello che offrono come WIRELESS GAMING MOUSE SERIO e riporto le motivazioni, più o meno condivisisbili:

l'Orochi non sarebbe neanche male se non fosse che (e forse qui v'è sfuggito il dettaglio) se non avete il supporto Bluetooth (una scheda bluetooth integrata o chiavetta USB a parte) sul pc o portatile, al quale affiancherette il mouse, non si può usare in wireless...nel senso che vi toccherà usarlo con il filo oppure sostenere la spesa (più o meno 10-15€) per l'acquisto di un usb o scheda bluetooth...il che a conti fatti 65€ di mouse (s.s. incluse) + 10-15€ supporto bluetooth si arriva sui 75 quasi 80 cash...a parte che a quel prezzo c'è ne sono di mouse WIRED validissimi, ma si arriva molto vicino al prezzo del G700, che sempre imho è almeno una spanna sopra al Orochi...poi vabbè de gustibus

il Logitech m705...bhe, già come prezzo (attualmente reperibile sotto i 50€ con spedizione inclusa) è meglio.
Io questo mouse non l'ho nominato perchè da molte fonti risulta più un "general purpose"/"good everyday mouse" che un wireless gaming mouse (molti utenti lamentano una posizione "alquanto insolita" e ironicamente "logicless" del sensore - nel 99% è situato al centro, e non a caso in quella posizione) quindi insomma, non uno dei migliori approci della casa svizzera sotto questo target...ma non credo fosse nemmeno quello il suo intento...però è anche vero che a quel prezzo uno se ne compra 2 di wireless mouse "general purpose" quindi anche qui de gustibus

Tornando alla tua domanda:

"vale la pena prenderli per il passaggio da un Trust Mi-7500X Laser Mouse?"

L'Orochi per i motivi che ti ho elencato NO...mai e poi mai lo prenderei fossi io nella tua situazione, appunto perchè a conti fatti con quei soldi rientreresti nel budget di vari altri validissimi mouse WIRED (ma anche wireless se consideri il g700)...

L'M705...se proprio avessi la necessità di andare per forza di wireless e mi piacesse il mouse in se...bho...forse

Comunque se proprio non vuoi spendere più di tanto su un wireless gaming mouse potresti dare un'occhiata al Roccat Pyra...ma ti avverto che è un pelo più ridimensionato rispetto a vari gaming mouse...se hai una mano medio-piccola, potresti anche trovarlo di tuo gradimento.
tutto chiaro, quindi a meno che non trovassi un orochi nell'usato a buon prezzo insieme all'adattatore bt, l ascelta rimane sui 3 che già mi consigliasti, acquistabili solo quando avrò la disponibilità visto il prezzo elevato....ilpyra veramente troppo piccolo
Old 16-12-2010, 00:15   #2831
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
ho comprato a 30€ un razer abyssus approfittando di un altro ordine... è un mouse per clawgrip, mi sembra anche ben apprezzato, voi che mi dite?
Old 16-12-2010, 16:41   #2832
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
ho la necessità di acquistare un mouse e una tastiera senza fili..
l'uso è strettamente per giocare a distanza di 3 metri circa..
preferirei un prodotto combo (tastiera e mouse insieme).. Vorrei spendere possibilmente il meno possible.. qual'è il prodotto prezzo/qualità migliore attualmente? cosa mi consigliate?

La cosa che mi interessa che il mouse abbia almeno un tasto sul lato per associarlo al salto negli sparatutto

grazie

Ultima modifica di bigolazzi : 16-12-2010 alle 17:09.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:59   #2833
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
batteria interna senza pile...oh dio, non lo so...forse il Logitech g700...non ho comunque controllato, ma non credo...vedi tu insomma

su meglio il filo o wireless...bhe ti posso soltanto dire che i pro gamers seri, che usano mouse wireless, si contano su le ditta delle mani e in più quasi tutti si buttano sul costosissimo Mamba...tira tu le somme
di questo che ve ne pare??? Mouse Roccat wireless modello PYRA
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 21:24   #2834
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
di questo che ve ne pare??? Mouse Roccat wireless modello PYRA
se come grandezza del mouse ti va bene (il mouse in questione ha dimensioni leggermente inferiori rispetto alla maggior parte dei gaming mouse - qui video ) e non hai problemi con i mouse per ambidestri... allora è un buon compromesso.
Old 16-12-2010, 21:38   #2835
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ho la necessità di acquistare un mouse e una tastiera senza fili..
l'uso è strettamente per giocare a distanza di 3 metri circa..
preferirei un prodotto combo (tastiera e mouse insieme).. Vorrei spendere possibilmente il meno possible.. qual'è il prodotto prezzo/qualità migliore attualmente? cosa mi consigliate?

La cosa che mi interessa che il mouse abbia almeno un tasto sul lato per associarlo al salto negli sparatutto

grazie
su tastire non sono molto aggiornato, magari chiedi nel thread apposito.

Ma sappi che comunque si aggirano su prezzi più elevati rispetto a mouse+tastiera wired ...poi il fatto che sei a una distanza di 3 metri sarebbe opportuno orientarti su prodotti e marchi che offrono qualità e affidabilità per ottenere la miglior esperienza d'uso.

Come mouse intanto, il meglio che offre il mercato, ti consiglio di valutare tra i seguenti:

- Logitech g700
- Razer Mamba
- Mad Catz Cyborg R.A.T 9 (questo mouse è da pochissimo disponibile nei shop ita, quindi fai in fretta, se vuoi il mouse sotto l'albero di Natale )
Old 16-12-2010, 23:28   #2836
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
su tastire non sono molto aggiornato, magari chiedi nel thread apposito.

Ma sappi che comunque si aggirano su prezzi più elevati rispetto a mouse+tastiera wired ...poi il fatto che sei a una distanza di 3 metri sarebbe opportuno orientarti su prodotti e marchi che offrono qualità e affidabilità per ottenere la miglior esperienza d'uso.

Come mouse intanto, il meglio che offre il mercato, ti consiglio di valutare tra i seguenti:

- Logitech g700
- Razer Mamba
- Mad Catz Cyborg R.A.T 9 (questo mouse è da pochissimo disponibile nei shop ita, quindi fai in fretta, se vuoi il mouse sotto l'albero di Natale )
ti ringrazio della tua risposta.. ho guardato i mouse che mi hai consigliato ma noto che hanno un bel costo.. diciamo che volevo spendere molto meno..
quello che mi interessa è che abbia almeno un tasto, per usarlo come salto, e che sia senza fili
Old 17-12-2010, 00:06   #2837
Jeremy01
Senior Member

per l'orochi andrebbe bene un qualunque adattatore bluthoot da 5€ o è necessario uno di marca piu costoso?
Old 17-12-2010, 00:59   #2838
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
per l'orochi andrebbe bene un qualunque adattatore bluthoot da 5€ o è necessario uno di marca piu costoso?
no, ormai qualsiasi chiavetta Bluetooth USB 2.0 dovrebbe fare il suo sporco lavoro
io acquistai esattamente questo modello l'anno scorso come regalo di comple a un mio amico per il suo netbook...mai avuto un problema, soddisfattissimo.
Old 17-12-2010, 01:13   #2839
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

stavo valutando di prendere il Microsoft BlueTrack 4000..
cosa ve ne pare? ho visto che è lungo 10cm.. l'ho trovato a buon prezzo ed ha anche pulsante pollice..
Old 17-12-2010, 08:43   #2840
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
una domanda banale: ma i mouse di fascia bassa/media senza fili non esistono? (che sicuramente migliori del mio ci sono )
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian