|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Ha senso aggiornare il firmware dell'HDD?
Ho dovuto sostituire il mio HDD da 1 tera. Ora ho un segate st31000528as da 1 Tera
Sul sito seagate ho visto che e' uscito il firmware cc46, mentre il disco ha come firmware il cc36. La mia domanda e' la seguente: ha senso aggiornare il firmware del disco? Puo' risolvere problemi o piuttosto questo specifico firmware ne puo' creare di altri (ho letto in giro che i firmware seagate hanno qualche problemino da un paio di anni a questa parte)? Ultima modifica di xatrius : 16-12-2010 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ha senso solo se è il fabbricante a raccomandare l'aggiornamento per qualche valido motivo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque leggo sul sito seagate ed eventualmente posto le release note cosi' mi sai dire... Nessuna release note importante: http://seagate.custkb.com/seagate/cr...891&NewLang=en Leggendo qua e la sembra che il firmware cc46 apporti notevoli migliorie... Ultima modifica di xatrius : 16-12-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
leggendo qua e là...quali sarebbero le fonti?
se il tuo disco è un certo modello di un certo lotto di produzione che ha problemi potenziali o già accaduti allora hai un motivo per aggiornare il firmware; ma solo Seagate te lo può dire con certezza.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito segate non sono riuscito a trovare release note per questo firmware. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.