Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 22:12   #1
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Malta
Quale notebook veloce per lavoro, niente giochi

Buona sera.

Mi sapreste consigliare un notebook per uso di lavoro e zero giochi?

Vorrei qualcosa di molto veloce nell'aprire applicazzioni tipo Photoshop, estrarre file(Winrar), etc. Mi hanno parlato degli SSD, non ci capisco molto, ma un hard disk molto veloce mi sa che fa al caso mio, giusto?

Per quanto riguarda la durata della batteria, e' importante, ma non fondamentale.

Grazie.
thehawkMT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:50   #2
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
per lavoro che intendi?

con photoshop devi fare rendering? in questo caso ti serve cmq una vga performante....

Inoltre l'SSD conviene aggiungerlo in un secondo momento, ti costa meno e sai cosa quale modello monti mentre se lo prendi già assemblato non sai che cosa ti può capitare e te lo fanno pagare di +....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:56   #3
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Piu che altro e' per lo sviluppo di siti web per la piattaforma IIS di Windows. In questo momento la procedura per pubblicare un sito Web al quanto grosso dura piu di 5 minuti che e' un eternita' per un tipo impaziente come me.

Insomma vorrei una macchina che e' capace di muovere e copiare file da una cartella all'altra, da due HD diversi, il piu velocemente possibile
Old 16-12-2010, 12:40   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

se vuoi un consiglio dammi + informazioni su ciò che vuoi e spiegati un pò meglio....

monitor 13, 15 o 17?

durata della batteria?

peso?

budget di spesa?

cosa intendi per "essere veloce nel copiare file da un hard disk all'altro"? intendi dall'hard disk interno del notebook ad uno esterno?

Ultima modifica di donamara : 16-12-2010 alle 12:43.
Old 16-12-2010, 13:15   #5
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

15" o 17", non fa tanta differenza. Il peso pure.

Il budget non esiste

Intendevo quando devo copiare dal D: a C: del portatile o D-D o C-C, insomma quelli interni.

Per quanto riguarda la durata della batteria - come gia detto - e' importante, ma non fondamentale.
Old 16-12-2010, 13:42   #6
Caos81
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da thehawkMT Guarda i messaggi
Piu che altro e' per lo sviluppo di siti web per la piattaforma IIS di Windows. In questo momento la procedura per pubblicare un sito Web al quanto grosso dura piu di 5 minuti che e' un eternita' per un tipo impaziente come me.

Insomma vorrei una macchina che e' capace di muovere e copiare file da una cartella all'altra, da due HD diversi, il piu velocemente possibile
Io lavoro in java e attualmente utilizzo un notebook con un dual core a 2.5GHz (P9500) e un SSD Intel da 160 GB.

Ho notato che in fase di compilazione e deploy i tempi sono comunque paragonabili a quelli dei miei colleghi (intorno ai 40 sec) con hard disk tradizionali e CPU leggermente più pompate (alcuni hanno addirittura dei dual core e8500 @ 3GHz).
Il vero guadagno dall'SSD lo ho durante lo sviluppo del codice poiché le ricerche di risorse e l'apertura delle classi è pressoché istantanea mentre i miei colleghi perdono svariati secondi ad operazione.
Caos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:53   #7
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Ah, giusto la risposta che cercavo

Pensavo all'Asus UL50VT
Old 16-12-2010, 13:55   #8
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
15" o 17", non fa tanta differenza. Il peso pure.

Il budget non esiste

Intendevo quando devo copiare dal D: a C: del portatile o D-D o C-C, insomma quelli interni.

Per quanto riguarda la durata della batteria - come gia detto - e' importante, ma non fondamentale.
visto che sei propenso anche verso un 17 pollici...io ti consiglio il dell 17 XPS...

ha 2 alloggiamenti per hard disk....in uno ci metti il classico hard disk meccanico da 7200rpm per lo storage e nell'altro un bel SSD da 128 Gb con il sistema operativo.....

è la solizione migliore a mio avviso...
Old 16-12-2010, 14:10   #9
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Si, due hard disk e' il set-up che voglio avere.

Ma questo mi sembra ingombrante. Sono spesso via per lavoro percio - mea culpa - in effetti, forse un 15" e' meglio
Old 16-12-2010, 15:30   #10
Caos81
Member

Quote:
Ah, giusto la risposta che cercavo

Pensavo all'Asus UL50VT
Ma con quella cpu però rischi di essere davvero penalizzato. Ok che non serve un mostro ma 1.30 GHz ULV mi sembra un filo esagerato.
Se lo usi per sviluppare immagino che sarai spesso in un ufficio, ergo avrai a disposizione una presa di corrente: io non punterei al risparmio energetico.

Inoltre la risoluzione mi sembra troppo bassa. Io attualmente ho una 1400x900 ma vedendo il DELL del mio collega (full hd 1920x1280) ti posso dire che ci si lavora meglio. Si ha molto più spazio per le varie finestre dell'IDE.
Non conosco Visual Studio ma se è vagamente come Eclipse immagino non sia raro lavorare con diverse viste, magari anche di diverse classi aperte contemporaneamente e una risoluzione maggiore aiuta (ammesso e non concesso che tu non abbia qualche problema visivo).

Se possibile, inoltre, ti consiglierei un monitor non-glare (ovvero opaco). Io odio i riflessi sullo schermo.
Old 16-12-2010, 16:07   #11
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Grazie Caos, molto gentile.

Sai, la cosa piu "odiosa" di Visual Studio e' quando si deve pubblicare il sito, 5+ minuti sul mio desktop, sicuramente 10+ sul mio portatile attuale, un Dell Latitude 620 del 2007 mi pare.

In realta' il portatile lo usero' piu che altro quando sono in viaggio percio non e' che lo uso granche' ma sai, nel caso un giorno il desktop decide di non svegliarsi la mattina, vorrei avere una soluzione veloce allo stesso modo.

Di software me ne intendo, di hardware un po meno percio se mi puoi gentilmente consigliare un modello di portatile te ne sarei grato

E' il 17 XPS consigliato da donamara quello del tuo collega? Come ho detto voglio qualcosa di agile, non ingombrante ...
Old 16-12-2010, 19:31   #12
Caos81
Member

Quote:
Grazie Caos, molto gentile.

Sai, la cosa piu "odiosa" di Visual Studio e' quando si deve pubblicare il sito, 5+ minuti sul mio desktop, sicuramente 10+ sul mio portatile attuale, un Dell Latitude 620 del 2007 mi pare.

In realta' il portatile lo usero' piu che altro quando sono in viaggio percio non e' che lo uso granche' ma sai, nel caso un giorno il desktop decide di non svegliarsi la mattina, vorrei avere una soluzione veloce allo stesso modo.

Di software me ne intendo, di hardware un po meno percio se mi puoi gentilmente consigliare un modello di portatile te ne sarei grato

E' il 17 XPS consigliato da donamara quello del tuo collega? Come ho detto voglio qualcosa di agile, non ingombrante ...
Non so cosa faccia Visual Studio quando fa publishing, ovvero se si limita a spostare .asp e roba simile o compila/genera byte code e quant'altro...
Da quello che dici sembra che si limiti a copiare dei file e allora l'unica speranza è un SSD o, più economico, un bell'hard disk tradizionale ben deframmentato (e in questo Windows 7 si comporta molto bene).

Il mio collega ha uno Studio XPS 16. Non è un ultraportabile ma neanche un 17''... Tutto sommato è trasportabile; lui ci viene a lavoro tutti i giorni.

Per quanto mi riguarda lo trovo un buon portatile anche se abbastanza costoso.
Qui:
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=40

c'è un buon portatile da lavoro, configurabile anche con monitor no-glare e buone CPU. E' un Clevo e ci sono diversi rivenditori in Europa.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian