|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
consiglio case con questo budget
ciao, voglio cambiare il mio Cooler Master Mystiqu la mia 5850 ci sta veramente stretta, ho dovuto premere per farla passare e non so al prossimo upgrade video se ci stara
ho un budget di circa 140 euro. lo cerco per uso solo dissi ad aria, silenzioso, con possibilità di passare bene i cavi, possibilmente con una porta anteriore usb3 emagari ma penso difficile la possibilita di collegare alle uscite anteriori la scheda audio creative xfi titanium avevo guardato questi 4 CM STACKER 831 a 140 euro (manca la porta usb) Corsair Graphite Series 600T a 140 euro Define R3 Lian-Li PC-B25FB 180 euro:-( che mi consigliate, oppure qualche altarnativa grazie Ultima modifica di term610 : 13-12-2010 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
a me piace molto il thermaltake V9 blackX edition
costa poco e ha tutto ciò che ti serve...però non è un full tower,vedi tu
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie nessun altro consiglio?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Serie HAF coolermaster?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ho il Siverstone Raven 2, costa più o meno quella cifra, è fatto ottimamente... dipende se ti piace una cosa così "particolare", con tutta la configurazione ruotata di 90°. La HD5870 ci sta senza problemi (io la ho con Accelero 5870 eXtreme che la allunga anche di un paio di cm).
Non ha però la usb3 frontale. L'unico difetto che ho trovato in questo case è l'alloggiamento per gli hard disk, di scomodo accesso e contiene solo 3 hd. Per il resto è un signor case. Il Corsair Graphite a me personalmente piace molto. Il Define R3 è valido se cerchi principalmente il silenzio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quanto ti interessa che sia silenzioso?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non uso overclock, mpnto 3 hd, lo preferisco elegante, non mi piacciono i carrarmati
curiosita come sono i Lian-Li PC-B25FB oppure ho trovato il Define R3, che non conoscevo?? grazie Ultima modifica di term610 : 14-12-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il Define R3 costa decisamente meno del Lian Li. E' una leggera evoluzione del "vecchio" R2. Le differenze non sono poi molte, ma se trovi la versione R3, conviene quella ovviamente.
Lian Li invece è ottimo come qualità costruttiva (non che il Define sia scadente) ma gli manca forse qualche features rispetto al define, come la modularità della sistemazione del fonoisolante.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
ma il fractal design define xl? dovresti rientrare in quella somma e secondo me è molto valido
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 le prese usb anteriori sono USB2? nel lian li mi sembra che vendano il modulo aggiuntivo 2 secondo voi le prese audio anteriori saranno interfacciabili alla xfi platinum? 3il sistema di chiusura laterale e il fissagio schede (vga, audio) e tutto a viti come nei vecchi case anche se però le misure sono decisamente più generose, il Lian-Li PC-B25FB mi sembra piccolino? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul 3 punto io sono dell'idea che chiunque fissi una vga da gioco senza viti è un pazzo...è troppo instabile quindi è una delle feature piu inutili quella che permette di non avvitare le vga |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
unico dubbio ( a parte usb3 che mi sa dovro dimenticarla) rimane l'aereazione visto che e praticamente tutto chiuso, che so paragoniamo uno staker 831 che e tutta rete
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E' tutto chiuso per un motivo: è un case votato al silenzio. Anche se comunque di ventole ne puoi mettere abbastanza per raffreddare l'hardware (ha tutte quelle essenziali).
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiuso ot è un case sconosciuto qui, ma è ottimo sia come materiali (è spesso 0.8, ansicchè 0.6 dei normali) ha materiale fonoassorbente incluso ha molte features interessanti e "sfiziose" come il vano hd ruotabile di 90°, il materiale fono assorbente sul pannello laterale all'altezza della ventola è ritagliato in modo da poter essere rimosso qualora volessi installare appunto la suddetta ventola, ha un controller incluso da mettere in un vano da 5.25, un separatore, tanti vani per gli hd secondo me è un case da consigliare costando svariate decine di euro in meno rispetto all'antec p193, diretto concorrente Ultima modifica di schumifun : 15-12-2010 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Oddio, più che sul XL e basta, converrebbe farlo sulla linea di case Fractal più diffusi e le novità (tipo il 3D dei Lian Li). Anche perché non sfornano molte novità quindi un 3D unico sarebbe meglio.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Concordo al 100% sul fractal design R3....noto la preziosa aggiunta di una ventola laterale altezza gpu.
La paratia frontale è certamente un toccasana per il rumore proveniente dagli hdd (unico componente che riesco ad udire dal mio pc che altrimenti sarebbe davvero una tomba sotterrata !!!!).
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La ventola ad altezza GPU c'è anche nell'R2.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.