Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 17:05   #2101
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Allora, il problema non è solo nell'uscita ma anche nell'ingresso del microfono.
Vorrei farvi sentire le interferenze in uscita, sono fastidiosissime, non so se cambiando qualche impostazione e colegando jack-jack l'uscita audio con l'entrata microfono è possibile registrarle ... per ora, vi mando le interferenze dell'ingresso microfono: 1.Microfono cuffie: http://ilweblibero.altervista.org/testmic1.wma 2.Microfono da tavolo: http://ilweblibero.altervista.org/testmic2.wma

Quote:
ASROCK 890GX EXTREME3 AM3
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:11   #2102
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
ma nessuno ha provato queste mie
DDR3 G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO ?
anche abbassandole a 1333mhz stesso problema
ribadisco che una volta avviato il sistema funziona perfettamente
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:16   #2103
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
rimpicciolite le immagini che scazzano il forum, pls

raga devo ordinare, fra queste 2 quali sono meglio per la 870extreme 3?
Gskill: DIMM 4 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL7D-4GBRH, Ripja

Kingston Hyperx DIMM 4 GB DDR3-1333 Kit (KHX1333C7D3K2/4GX, XMP)

plss help

up
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:37   #2104
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stealth67 Guarda i messaggi
indicativamente in che momento ti da la schermata blue? Immediatamente dopo la pressione del tasto di accensione oppure quando va a caricare il sistema operativo? E se scegliessi di far partire un live CD di linux per esempio?
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:42   #2105
Stealth67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
indicativamente in che momento ti da la schermata blue? Immediatamente dopo la pressione del tasto di accensione oppure quando va a caricare il sistema operativo? E se scegliessi di far partire un live CD di linux per esempio?
mi da schermata quando carica sistema operativo
provo con linux...
Old 13-12-2010, 22:32   #2106
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ho da poco montato la 870 e riscontro due anomalie....
la prima e che al boot mi viene sempre detto ci sono stati dei vari boot falliti e mi chiede di controllare le impostazioni bios o di aspettare 9 sec, in realtà il sistema parte e si spegne benone! il messaggio continua a comparire anche dopo vari cicli di accensioni
il secondo riguarda il disco esterno sata "seagate free agent pro" che non viene visto.. dal bios ho attivato tutto ma non va
suggerimenti?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 22:45   #2107
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
rispondo da solo...
risolto tutto con il bios 1.6

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:42   #2108
igorberserk S.P.Q.R.
Junior Member

L'Avatar di igorberserk S.P.Q.R.

Iscritto dal: Apr 2010
ram x 890 fx deluxe3

salve come da titolo vorrei sapere delle ram a 1333 o 1600 io non faccio oc e mi e stato detto di prenderle a 1333 vero?
allora quale ram e che marca mi conviene comprare?e x il dual channel come dovrei montare le ram 2x2 gb sul blu e 2x1gb sul slot bianco cosi avrei il dual channel?
x hd vorrei comprare questo Western Digital Caviar Black 640GB che e sata 3 mi andra meglio dei hd normali sata 2?
io con il pc ci gioco quindi vedro dei cambiamenti installando questo hd?sara piu veloce?
grazie a tutti

Ultima modifica di igorberserk S.P.Q.R. : 14-12-2010 alle 13:51.
igorberserk S.P.Q.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:51   #2109
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igorberserk S.P.Q.R. Guarda i messaggi
salve come da titolo vorrei sapere delle ram a 1333 o 1600 io non faccio oc e mi e stato detto di prenderle a 1333 vero?
allora quale ram e che marca mi conviene comprare?e x il dual channel come dovrei montare le ram 2x2 gb sul blu e 2x1gb sul slot bianco cosi avrei il dual channel?
c'è tutto nel manuale
Vanno benissimo anche memorie a 1600Mhz, nel sito ufficiale puoi trovare una lista di memorie testate.
Per il dual channel le memorie vanno messe negli slot dello stesso colore.
Nel manuale della 870 extreme 3 indica una preferenza per gli slot bianchi nel caso di installazione di memorie da 1600/1800 Mhz
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Old 14-12-2010, 13:58   #2110
igorberserk S.P.Q.R.
Junior Member

L'Avatar di igorberserk S.P.Q.R.

Iscritto dal: Apr 2010
si ho guardato nel manuale ma sono un po difficili da trovare se prendo quelle che non sono consigliate avro problemi?quelle che hai montate te sono nella lista e ti danno problemi?cosi se vanno me le prendo =...
grazie
igorberserk S.P.Q.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:28   #2111
Boooooo
Senior Member

Quote:
si ho guardato nel manuale ma sono un po difficili da trovare se prendo quelle che non sono consigliate avro problemi?quelle che hai montate te sono nella lista e ti danno problemi?cosi se vanno me le prendo =...
grazie
Le mie vanno bene anche se sinceramente non le consiglierei essendo certificate per sistemi intel...
Ho avuto con questa motherboard problemi di freeze di sistema random inizialmente riconducibili alla ram e che invece si è rivelata non essere la causa (i freeze gli avevo anche con altre marche di ram)
Dovessi consigliare andrei sulle Kingstone che sono più "universali" oppure anche su delle comunissime ram più economiche come a-data che paradossalmente anche sentendo le opinioni qua nel forum sembrano andare benissimo
Old 14-12-2010, 14:28   #2112
Danygor
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho appena montato la 870 Extreme3 e cercavo qualche consiglio sui parametri del bios, però in prima pagina non vedo una guida in merito.
Quali sono i settaggi consigliati/sconsigliati partendo dai valori di default?
Mi interessano anche i tools del bios per l'OC automatico. Sono validi? Come impostarli? Non ho tempo di fare a mano i test di stabilità, quindi al limite non faccio OC.

Grazie per l'aiuto, di seguito il mio hardware

HW:
Athlon X3 450
2x2GB Kingston KVR1333D3N9K2/4G
2 dischi SATA
Sch. video vecchia (GeForce 7600 GT)
Old 14-12-2010, 16:13   #2113
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
x hd vorrei comprare questo Western Digital Caviar Black 640GB che e sata 3 mi andra meglio dei hd normali sata 2?
io con il pc ci gioco quindi vedro dei cambiamenti installando questo hd?sara piu veloce?
grazie a tutti
x il dual basta ke metti i due banchi di ram nei blu poi io ho montato le gskill ripjaws gbrh a 1600 nessunissimo problema è da settembre ke la configurazione va liscia salvo il problema cn l esata ke devo risolvere ancora
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 19:25   #2114
TheAino
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danygor Guarda i messaggi
Ho appena montato la 870 Extreme3 e cercavo qualche consiglio sui parametri del bios, però in prima pagina non vedo una guida in merito.
Quali sono i settaggi consigliati/sconsigliati partendo dai valori di default?
Mi interessano anche i tools del bios per l'OC automatico. Sono validi? Come impostarli? Non ho tempo di fare a mano i test di stabilità, quindi al limite non faccio OC.

Grazie per l'aiuto, di seguito il mio hardware

HW:
Athlon X3 450
2x2GB Kingston KVR1333D3N9K2/4G
2 dischi SATA
Sch. video vecchia (GeForce 7600 GT)
Cambia la load line calibration su normal se hai il bios 1.60 e per quanto riguarda l'oc ... meglio se lo fai manuale. In bocca al lupo!
TheAino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:35   #2115
Stealth67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
ho provato ad installare ubuntu. ma poco dopo la schermata con sfondo viola e scritta ubuntu, si blocca ib schermata bianca
mi sa che sono le ddr3
e adesso
spero che il rivenditore me le ritiri...
Old 14-12-2010, 22:05   #2116
Boooooo
Senior Member

Quote:
ho provato ad installare ubuntu. ma poco dopo la schermata con sfondo viola e scritta ubuntu, si blocca ib schermata bianca
mi sa che sono le ddr3
e adesso
spero che il rivenditore me le ritiri...
se provi proprio un live CD nel senso che puoi anche staccare l'hard disk (credo ) ti carica il tutto?
Old 14-12-2010, 22:19   #2117
imarorro
Member

L'Avatar di imarorro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io ho 8gb di queste con la 870 extreme G.SKILL F3-12800CL7D-4GBECO Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7

non ho nessun problema
imarorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:30   #2118
gem1978
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
memoria sk video

uso la 880g extreme3 e non riesco a disabilitare l 'hypermemory in nessun modo....
vorrei poter utilizzare la scheda video integrata solo con i suoi 128mb di ram senza andare a fregare ram dal sistema.
se nel bios imposto only sideport quando avvio windows il pannello ati mi da 700mb di ram...
che faccio?
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:16   #2119
manuel1993
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao ragazzi sono un felice possessore di una asrock 870 extreme 3 solo che volevo cambiare la ram perche 1 gb è troppo poco secondo voi qual è la migliore fra queste? http://www.e-key.it/catalog.aspx?id=759
magari tra quelle poco costose
grazie
manuel1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:22   #2120
gem1978
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gem1978 Guarda i messaggi
uso la 880g extreme3 e non riesco a disabilitare l 'hypermemory in nessun modo....
vorrei poter utilizzare la scheda video integrata solo con i suoi 128mb di ram senza andare a fregare ram dal sistema.
se nel bios imposto only sideport quando avvio windows il pannello ati mi da 700mb di ram...
che faccio?
ed aggiungo delle considerazioni:
ho fatto una serie di prove impostando di volta in volta i tre parametri disponibili: SIDEPORT, UMA, SIDEPORT + UMA.
Con qualsiasi settaggio e qualunque sia la quantità di RAM UMA impostata il pannello catalyst rileva SEMPRE 700Mb hypermemory.
se controllo invece la prima pagina del setup nel campo della memoria di sistema il bios specifica in modo corretto la quantità di ram condivisa sui 4gb di Ram di sistema, se però disattivo l'UMA continua a segnalare l'ultimo valore impostato.
Spero abbiate suggerimenti a riguardo.
Non so se è un problema di windows (anche nelle proprieta dello schermo segnala la scheda video con 700mb di memoria) o di mobo dato che neppure nel bios il comportamento è completamente corretto.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP