Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 23:20   #3401
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Ho fatto il test sulla cpu, mezz'oretta al 100%:

direi che come temperature sono buone, no?
L'area poggiapolsi di sinistra era tiepida e solo leggermente più calda di quella di destra mentre dalla ventola usciva molto calore.

Adesso mi scarico gli ultimi driver nvidia e poi lancio Furmark.

Ultima modifica di cast85 : 14-12-2010 alle 23:23.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:46   #3402
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Fatto il test anche con Furmark: è normale che dopo 6 min. si raggiungano gli 81°C? Gpu-z invece durante lo stesso test mi registrava 65 °C...a chi devo credere?
Old 14-12-2010, 23:47   #3403
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
hai tolto la spunta a tutte le opzioni per il risparmio di energia su usb quindi
son i driver del cell allora, il pc va in sospensione, i driver non supportano tale modalità, al ricaricamento del sistema i driver cercano il telefono, il quale nel frattempo non avendo connessione col pc si toglie dalla modalità "modem", i driver cercano qc che non c'è più e sballano windows.
Sì ho tolto le spunte.. mi sa che è come dici tu. Grazie mille dell'aiuto!
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:52   #3404
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gera Guarda i messaggi
Allora ragazzi, grazie dei suggerimenti.... mi avete convinto!!!
Ho contattato DELL e mi ha rassicurato che per quanto riguarda la garanzia, entro un'anno dall'acquisto posso richiedere la garanzia Premium di 3 anni!!! mica male!!!
Domani procederò con l'acquisto incrociando le dita, poi vi farò sapere.
Un ultima domanda: se scelgo il 12 Gb, ottengo il Dual Channel????? o no??? eppoi che significa Duall Channel??? aiuto [GPRS] mac!!! Illuminami!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:55   #3405
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gera Guarda i messaggi
Dimenticavo di dirvi che i notebook del tizio inglese non sono refurbished, mi ha detto che sono NEW e di ultima generazione.
Scusa ma a questo punto non è meglio se fornisci il link cosi vediamo tutti come funziona la cosa
Old 15-12-2010, 01:22   #3406
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
una domanda per i possessori: oggi ho fatto caso che l'alimentatore fa uno strano rumorino, tipo ronzio elettrico...il pc funziona bene ma mi fa molto strano questa cosa. Ho chiamato l'assistenza e loro dicono che è normale. Visto che verrà il tecnico a breve a sostituirmi il pannello ho insistito perchè venisse inserito nella pratica di riparazione, così quando viene il tecnico lo controllerà, ma volevo chiedere se voi avete notato qualcosa.
per la precisione si sente un rumore tipo un hdd che scrive dati (abbastanza leggero ma si sente) poi mettendo l'orecchio vicino all'alimentatore si capisce che viene da lui, precisamente dalla parte in cui si inserisce il cavo con la spina triangolare (non il capo che viene inserito nel pc, l'altro) e si nota anche un ronzio elettrico.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!

Ultima modifica di Tyrian³ : 15-12-2010 alle 01:24.
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 08:27   #3407
baff
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
una domanda per i possessori: oggi ho fatto caso che l'alimentatore fa uno strano rumorino, tipo ronzio elettrico...il pc funziona bene ma mi fa molto strano questa cosa. Ho chiamato l'assistenza e loro dicono che è normale. Visto che verrà il tecnico a breve a sostituirmi il pannello ho insistito perchè venisse inserito nella pratica di riparazione, così quando viene il tecnico lo controllerà, ma volevo chiedere se voi avete notato qualcosa.
per la precisione si sente un rumore tipo un hdd che scrive dati (abbastanza leggero ma si sente) poi mettendo l'orecchio vicino all'alimentatore si capisce che viene da lui, precisamente dalla parte in cui si inserisce il cavo con la spina triangolare (non il capo che viene inserito nel pc, l'altro) e si nota anche un ronzio elettrico.
In merito al ronzio ti posso dire che non so se è normale o no, cmunque io ho avuto lo stesso problema con il mio dell inspiron che ho da sei anni....l' alimentatore ha sempre fatto lo steeso ruonzio che descrivi tu...io me lo sono sempre tenuto così e non mi ha dato problemi,
ciao
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 08:35   #3408
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Fatto il test anche con Furmark: è normale che dopo 6 min. si raggiungano gli 81°C? Gpu-z invece durante lo stesso test mi registrava 65 °C...a chi devo credere?
Fino ad ora non ho riscontrato la necessità di forzare degli offset sui programmi di monitoraggio, quindi in virtù del fatto che hai la GT435, mi verrebbe da dire che la temperatura corretta sia 81°C (anche perchè 65°C è poco sopra l'idle come temperatura). Hai controllato di aver messo la spunta su "continua a monitorare quando in background", sennò lui tiene memorizzata solo l'ultima temperatura di quando la finestra era in foreground (primo piano)

Ciao

Simone

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 08:38   #3409
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da baff Guarda i messaggi
In merito al ronzio ti posso dire che non so se è normale o no, cmunque io ho avuto lo stesso problema con il mio dell inspiron che ho da sei anni....l' alimentatore ha sempre fatto lo steeso ruonzio che descrivi tu...io me lo sono sempre tenuto così e non mi ha dato problemi,
ciao
Sull'inspiron il ronzio poteva essere causato dall'inverter del pannello CCFL, tuttavia i pannelli Led non hanno un inverter a monte, quindi credo che all'interno dell'alimentatore sia presente un alimentatore switching (è quasi il mio lavoro ) di conseguenza soffre un po' per le eventuali interferenze elettromagnetiche. Avete provato a cambiare zona dove generalmente collegate il PC e vedere se continua a presentarsi?

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 15-12-2010, 09:46   #3410
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Sull'inspiron il ronzio poteva essere causato dall'inverter del pannello CCFL, tuttavia i pannelli Led non hanno un inverter a monte, quindi credo che all'interno dell'alimentatore sia presente un alimentatore switching (è quasi il mio lavoro ) di conseguenza soffre un po' per le eventuali interferenze elettromagnetiche. Avete provato a cambiare zona dove generalmente collegate il PC e vedere se continua a presentarsi?
per cambiare zona penso intendi cambiare la presa di corrente, ma se il ronzio è all'attaccatura del cavo non potrebbe anche essere inserito male lo spinotto? con conseguente "ticchettio", descritto dall'utente sopra, per il passaggio della corrente nell'aria tra un connettore e l'altro.
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 15-12-2010 alle 09:49.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:55   #3411
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
per cambiare zona penso intendi cambiare la presa di corrente, ma se il ronzio è all'attaccatura del cavo non potrebbe anche essere inserito male lo spinotto? con conseguente "ticchettio", descritto dall'utente sopra, per il passaggio della corrente nell'aria tra un connettore e l'altro.
Più che presa di corrente, intendo proprio zona, se ci sono altri apparati con trasformatori o comunque dispositivi elettromagnetici particolarmente potenti relativamente vicino, è possibile si crei interferenza e questo fastidioso "ronzio". Se fosse la presa elettrica sarebbe paradossale e (credo) a quel punto potrebbe essere un problema di isolamento sulla linea (ma non sono così skillato tecnicamente da poterlo dire )

Old 15-12-2010, 10:25   #3412
baff
Member

Nel mio caso era senza dubbio proveniente dal trasformatore....indipendente da dove si trovava...infatti si sentiva sempre e comunque...ad ogni modo nel mio caso era molto leggero il ronzio, gia' con il trasformatore a terra sotto il tavolo non si sentiva se non in condizioni di silenzio totale (difficili visto che il notebook in questione è un elicottero)
Old 15-12-2010, 10:27   #3413
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Quote:
@ kalel92: il touchscreen sul 15" la vedo improbabile, tuttavia non escludo lo schermo a 120Hz: il problema è quando e SE arriverà mai in Italia
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Veramente è più probabile il touch screen (in versione FHD RGBLED), visto che Dell presenterà prossimamente il Dell Precison 4600 con la possibilità di scegliere tale pannello.
Inoltre un commerciale ha detto ad un utente di questo forum che arriverà tale opzione anche sul XPS 15 (ovviamente è tutto da verificare).

Mentre sicuramente ci saranno il touch screen o lo schermo 3D (mutuamente esclusivi) per quanto riguarda l'XPS 17"
Quote:
Non dimenticare il segmento di appartenenza dell'XPS e la predisposizione già al 3D inclusa nei driver. Poi per carità possono esserci entrambi, ma c'e da dire che il touch su un 17.3" è sicuramente più comodo rispetto a un 15.6" (da qui il fatto che sull'XPS 17 touch sono già trapelate indiscrezioni, mentre sull'XPS 15 no Poi per carità, sarò ben felice di essere smentito )
Per il resto quello che dicono i commerciali, per me non ha ragione di esistere (e io seppur in un altro segmento, sono un commerciale )
Quote:
ma sono io l'unico che spera di non vedere i monitor dei note trasformati in touch? già mi da fastidio ora quando qualcuno per indicare qc sul monitor lo tocca, figuriamoci se devo toccarlo per utilizzare il s.o. (sui palm e smartphone passi, son piccoli le ditate ci sono anche solo per prendere il telefono in tasca)
Beh diciamo che io ho chiesto per pura curiosità, anche perchè comunque non potrei prenderli visto che spero di poter prendere il note il prima possibile (quindi verso maggio/giugno se non prima...).
Più che altro sarebbe interessante sapere se hanno intenzione di montarli entrambi (ovviamente in scelte separate) in modo da poter avere la possibilità di montare uno dei due in fututo (pagando un in+)

Concordo con huema sull'utilità del touch-screen sul 15'' , però non si può non ammettere che è comunque un optional in più che non fa mai male, anche perchè una volta preso non si è costretti ad usarlo sempre ovviamente
Per il pannello a 120Hz invece sarebbe bello (anche se dovrei procurarmi anche gli occhialini) più che altro per i film, perchè per i giochi che supportano la stereoscopia con una scheda video del genere (420M/435M) sarebbe un vero e proprio azzardo...

Ultima modifica di kalel92 : 15-12-2010 alle 10:40.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:30   #3414
gera
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Scusa ma a questo punto non è meglio se fornisci il link cosi vediamo tutti come funziona la cosa
Eccomi, se non ho postato il link è stato solo perchè non sapevo se potevo metterlo, tutto quà
anzi morivo dalla vogli di farlo e sentire le vs opinioni.
questo è il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

e questo è il negozio

http://stores.ebay.it/eComputers-LTD

A questo punto mi sorge un dubbio:
12 Gb
con Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 12.288 MB, 1.333 MHz [3x4.096]
Oppure
8 Gb
con Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] che a quanto ho capito avrei il DUAL CHANNEL assicurato?
cosa mi consigliate???
Non è che 4 gb di ram in più fanno di più di 4 in meno con dual channel??? non ci capisco nulla, scusate....
Grazie
gera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:44   #3415
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
mi fa molto piacere condividere con voi che il mio ordine (in firma) con mail di conferma del 10 dicembre risulta ora spedito

(e combinazione giusto un'oretta prima avevo scritto una mail al servizio supporto ordine per chiedere info)
Old 15-12-2010, 11:43   #3416
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Dovrò correggere alcuni screen nella recensione

SC2 in Ultra fa picchi di 40 fps, con l'intenzione di fare gli screen nelle situazioni più concitate, ho beccato tutti i picchi al ribasso (idem per Mafia 2)

HO provato invece CitiesXL 2011 e con tutto al massimo siamo nell'intorno dei 21 FPS (CitiesXL 2011 e il gioco meno ottimizzato dopo Settlers 7 asd)

Old 15-12-2010, 11:56   #3417
baff
Member

Vorrei chiedere se qualcuno dei possessori usa il notebook per programmi di grafica-modellazione 3d e cose varie? O sono il primo che lo ha preso per questo scopo...?

E mi chidevo se chi ne è già in possesso conferma gli ottimi commenti relativi al touchpad e dell' audio?

.
Old 15-12-2010, 12:10   #3418
kondor75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Raga sto per ordinare il dell XPS 15", secondo voi è meglio scegliere:

15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p oppure
15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p

e anche la batteria secondo voi meglio da 6 come di default o quella da 9?

L'utilizzo principale è per giocarci e poi tutto il resto...

Grazie ancora
kondor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:18   #3419
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@kondor: se vuoi giocarci vai di full hd...schermo spettacolare!

grazie delle risposte innanzitutto, per il "ronzio" si sente distintamente quando c'è silenzio, è come il rumore di un hdd abbastanza silenzioso (per un hdd) in scrittura. ho provato ad usare il pc in altre parti della casa ma fa sempre la stessa cosa e sempre dallo stesso punto dell'alimentatore. Mi dà l'impressione come se la presa triangolare sull'alimentatore non faccia bene contatto...boh! spero che sto tecnico si muova a chiamare!
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:30   #3420
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baff Guarda i messaggi
Nel mio caso era senza dubbio proveniente dal trasformatore....indipendente da dove si trovava...infatti si sentiva sempre e comunque...ad ogni modo nel mio caso era molto leggero il ronzio, gia' con il trasformatore a terra sotto il tavolo non si sentiva se non in condizioni di silenzio totale (difficili visto che il notebook in questione è un elicottero)
Scusa ma l'elicottero è l'ispiron o l'XPS ?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian