Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 20:24   #3381
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
se il telefono è collegato via usb potrebbero essere le impostazioni di risparmio energetico delle porte usb, se collegato via bluetooth cambia le impostazioni della scheda bt, la scheda di rete (ethernet) a quanto pare non c'entra

impostazioni energia->cambia impostazioni avanzate energia->impostazioni usb ->cambia l'impostazione sospensione selettiva usb

computer-clic dx->proprietà->gestione dispositivi->controller usb->usb root hub-clic dx->proprietà ->risparmio energia

fai delle prove e vedi se cambia comportamento
Sono collegata via cavo.. ho riprovato secono le tue impostazioni, e niente di nuovo. Ho però lasciato in modalità "pseudo" sospenzione (sempre con cell collegato) e quando ho riaperto ho dovuto riaccendere tutto, blue screen con conseguente spegnimento automatico.
A sto punto mi viene il dubbio sia il driver, poco fa è saltata la connessione, e quando ho tentato di chiudere nokia pc suite ha dato di nuovo blue screen.. sarà la 3 volta che succcede.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:30   #3382
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Secondo voi c'è una possiblità che mettano la disponibilità di scelta del touch-screen e pannello a 120Hz anche sul 15''?

Spero di si...così si farebbe ancora più interessante la cosa
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:35   #3383
kondor75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti sarei interessato a comprare il modello da 15". ma non ho capito dove alcuni di vo lo hanno acquistato. eventualmente inviatemi un pvt o via post.
grazie a tutti anticipatamente
kondor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:03   #3384
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Vedo che nessuno legge il thread...
Sono tutte domanda a cui è già stata data risposta.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:05   #3385
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
@ kalel92: il touchscreen sul 15" la vedo improbabile, tuttavia non escludo lo schermo a 120Hz: il problema è quando e SE arriverà mai in Italia

@kondor75: il pc è acquistabile dal produttore diretto su www.dell.it In alternativa ci sono alcuni reseller dei quali però non c'e ancora alcun feedback dagli utenti di questo forum, che vendono delle configurazioni "prescelte" a prezzi vantaggiosi. Il solo problema è che sono di sede in Inghilterra, quindi la presa dell'alimentazione sarà differente e il layout della tastiera pure.

Intanto per tutti coloro che si chiedevano la questione dei driver, vi posto direttamente cosa mi ha risposto la persona interpellata

Quote:
The Dell XPS systems weren't finished with the qualification/certification runs when 260.99 Verde was finalized so they weren't included. We're just about to post the new Verde and these systems will be supported.

Sean

Sean Pelletier
Senior Technical Marketing Manager - Notebooks
NVIDIA
Quindi nuova release a giorni e direttamente supportata da nVidia

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:08   #3386
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
@ kalel92: il touchscreen sul 15" la vedo improbabile, tuttavia non escludo lo schermo a 120Hz: il problema è quando e SE arriverà mai in Italia

@kondor75: il pc è acquistabile dal produttore diretto su www.dell.it In alternativa ci sono alcuni reseller dei quali però non c'e ancora alcun feedback dagli utenti di questo forum, che vendono delle configurazioni "prescelte" a prezzi vantaggiosi. Il solo problema è che sono di sede in Inghilterra, quindi la presa dell'alimentazione sarà differente e il layout della tastiera pure.

Intanto per tutti coloro che si chiedevano la questione dei driver, vi posto direttamente cosa mi ha risposto la persona interpellata

Quindi nuova release a giorni e direttamente supportata da nVidia
Veramente è più probabile il touch screen (in versione FHD RGBLED), visto che Dell presenterà prossimamente il Dell Precison 4600 con la possibilità di scegliere tale pannello.
Inoltre un commerciale ha detto ad un utente di questo forum che arriverà tale opzione anche sul XPS 15 (ovviamente è tutto da verificare).

Mentre sicuramente ci saranno il touch screen o lo schermo 3D (mutuamente esclusivi) per quanto riguarda l'XPS 17"

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 14-12-2010 alle 21:11.
Old 14-12-2010, 21:13   #3387
eldar83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ma PACKAGE DATA non vi dice proprio nulla? han spedito i dati del pacco, che son in germania.
il note è ancora in corea: INCHEON, KR 14/12/2010 9:03 ARRIVAL SCAN

e da li non è ancora partito

chiederei a donamara di mettere in prima pagina anche un traking ups completo, almeno non occorre ri-rispondere sempre a questa domanda
Quoto! In teoria i dati del pacco, e solo quelli, sono stati sdoganati dall'apposito ufficio tedesco, ma il pacco non è ancora arrivato e si trova (trovava immagino) ad Incheon! Il mio invece è partito da Shangai due ore fa mentre i dati sono in attesa di sdoganamento da parte del suddetto ufficio (quello tedesco)!
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:19   #3388
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Veramente è più probabile il touch screen (in versione FHD RGBLED), visto che Dell presenterà prossimamente il Dell Precison 4600 con la possibilità di scegliere tale pannello.
Inoltre un commerciale ha detto ad un utente di questo forum che arriverà tale opzione anche sul XPS 15 (ovviamente è tutto da verificare).

Mentre sicuramente ci saranno il touch screen o lo schermo 3D (mutuamente esclusivi) per quanto riguarda l'XPS 17"
Non dimenticare il segmento di appartenenza dell'XPS e la predisposizione già al 3D inclusa nei driver. Poi per carità possono esserci entrambi, ma c'e da dire che il touch su un 17.3" è sicuramente più comodo rispetto a un 15.6" (da qui il fatto che sull'XPS 17 touch sono già trapelate indiscrezioni, mentre sull'XPS 15 no Poi per carità, sarò ben felice di essere smentito )
Per il resto quello che dicono i commerciali, per me non ha ragione di esistere (e io seppur in un altro segmento, sono un commerciale )

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 14-12-2010, 21:23   #3389
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Non dimenticare il segmento di appartenenza dell'XPS e la predisposizione già al 3D inclusa nei driver. Poi per carità possono esserci entrambi, ma c'e da dire che il touch su un 17.3" è sicuramente più comodo rispetto a un 15.6" (da qui il fatto che sull'XPS 17 touch sono già trapelate indiscrezioni, mentre sull'XPS 15 no Poi per carità, sarò ben felice di essere smentito )
Per il resto quello che dicono i commerciali, per me non ha ragione di esistere (e io seppur in un altro segmento, sono un commerciale )
Tutto ok, però per il 15" touch screen si ha la certezza che esiste nella gamma Dell (anche se come opzione sul futuro Precision), mentre di un 3D da 15" al momento non mi pare che esista come opzione su nessun notebook Dell.
Old 14-12-2010, 21:56   #3390
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulo Guarda i messaggi
salve sto impazzendo nella scelta di un pc.. ..sono venuto a conoscenza del dell xps 15..io nella mia configurazione ho inserito i seguenti dati:

il prezzo è di 1.148,99 €..volevo sapere se qualità prezzo è conveniente.Inoltre vorrei sapere se la RAM da 6GB è sufficiente o mi conviene mettere una da 8GB??
grazie in anticipo
magari specifica l'ambito di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Sono collegata via cavo.. ho riprovato secono le tue impostazioni, e niente di nuovo. Ho però lasciato in modalità "pseudo" sospenzione (sempre con cell collegato) e quando ho riaperto ho dovuto riaccendere tutto, blue screen con conseguente spegnimento automatico.
A sto punto mi viene il dubbio sia il driver, poco fa è saltata la connessione, e quando ho tentato di chiudere nokia pc suite ha dato di nuovo blue screen.. sarà la 3 volta che succcede.
hai tolto la spunta a tutte le opzioni per il risparmio di energia su usb quindi
son i driver del cell allora, il pc va in sospensione, i driver non supportano tale modalità, al ricaricamento del sistema i driver cercano il telefono, il quale nel frattempo non avendo connessione col pc si toglie dalla modalità "modem", i driver cercano qc che non c'è più e sballano windows.

Quote:
ma sono io l'unico che spera di non vedere i monitor dei note trasformati in touch? già mi da fastidio ora quando qualcuno per indicare qc sul monitor lo tocca, figuriamoci se devo toccarlo per utilizzare il s.o. (sui palm e smartphone passi, son piccoli le ditate ci sono anche solo per prendere il telefono in tasca)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 14-12-2010 alle 22:03.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:00   #3391
[GPRS]Mac
Bannato

Non capisco quelli che vogliono 6GB, visto che per come gli offre Dell significa 1X4096MB + 1x2048MB ovvero perdita del Dual channel.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 14-12-2010 alle 22:10.
Old 14-12-2010, 22:15   #3392
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non capisco quelli che vogliono 6GB, visto che per come gli offre Dell significa 1X4096MB + 1x2048MB ovvero perdita del Dual channel.
il 17 ha 4 slot, prendendo 6 gb ram (o 4) si può prendere l'8avo a prezzi più umani (dopo marzo, il ritardo di toshiba paradossalmente potrebbe rendere ancora più favorevole il prezzo delle memorie dopo il Q1, visto l'aumento di scorte preventivato dagli altri competitors per quel periodo )
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
Old 14-12-2010, 22:16   #3393
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Finalmente arrivato!
Dal momento che il mio ha fatto una tratta particolare (Spagna) temevo fosse refurbished o simili: ho controllato ogni millimetro quadrato di superfice e non si notano anomalie (tranne un piccolissimo graffio o botta sul bordo di plastica nera vicino l'area poggia polsi), adesivi al loro posto, tessuto di protezione schermo ok, data batteria 11/10 e nessun segno di utilizzo precedente. Posso quindi essere tranquillo.
Prime impressioni:
- esteticamente mi piace, mi ero preparato al peggio ma dal vivo è molto meglio
- la sensazione di poggiare i polsi su una superfice metallica e fredda è bellissima, peccato che con un i7 sotto il cofano duri poco!
- tastiera buona, la flessione dell'area sinistra non mi da fastidio, solo la barra spaziatrice sembra sbatta un pò troppo contro il fondo quando premuta; gran bel touchpad.
- scritta Waves per nulla illuminata
- schermo 720p AUO22EC ma la retinatura io non la vedo, per lo meno non a 40 cm di distanza; quello che mi ha lasciato un pò basito è la data di produzione: 01/09, della serie "svuotiamo i magazzini"...
- audio strepitoso, mai sentito una cosa del genere su un portatile.

Unico neo (per ora), sento spesso come un suono basso ma perfettamente udibile tipo un "clic" sordo, non riesco a capire se venga dagli altoparlanti o meno (lo fa anche ad audio disattivato), nessuno ce l'ha o l'ha notato?

Intendo ora far partire uno stress test con AIDA64, magari poi posto i risultati.

Ultima modifica di cast85 : 14-12-2010 alle 22:20.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:25   #3394
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi

Unico neo (per ora), sento spesso come un suono basso ma perfettamente udibile tipo un "clic" sordo, non riesco a capire se venga dagli altoparlanti o meno (lo fa anche ad audio disattivato), nessuno ce l'ha o l'ha notato?

Intendo ora far partire uno stress test con AIDA64, magari poi posto i risultati.
Sono contento per te
Per quanto riguarda quel click, controlla nel pannello di controllo realtek audio di non avere l'audio che si disabilita da solo dopo X secondi di "non utilizzo" (c'e un'opzione specifica ma non me la ricordo in italiano )

Potrebbe trattarsi di quello, in tal caso basta disattivarlo

Old 14-12-2010, 22:32   #3395
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Sono contento per te
Per quanto riguarda quel click, controlla nel pannello di controllo realtek audio di non avere l'audio che si disabilita da solo dopo X secondi di "non utilizzo" (c'e un'opzione specifica ma non me la ricordo in italiano )

Potrebbe trattarsi di quello, in tal caso basta disattivarlo
Sai che era proprio quello!
Grazie mille , iniziava ad essere decisamente fastidioso...

Ultima modifica di cast85 : 14-12-2010 alle 22:34.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:39   #3396
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Città: (VR)
siccome sto per reinstallare windows da zero (non dai dvd di ripristino), vorrei sapere se cè qualche cosa fondamentale da fare (ok a parte salvare i miei dati) prima di procedere al dunque...
e poi una volta installato, quali sono le prime cose da fare, e poi anche l'ordine di come installare i driver
grazie
Old 14-12-2010, 22:50   #3397
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
siccome sto per reinstallare windows da zero (non dai dvd di ripristino), vorrei sapere se cè qualche cosa fondamentale da fare (ok a parte salvare i miei dati) prima di procedere al dunque...
e poi una volta installato, quali sono le prime cose da fare, e poi anche l'ordine di come installare i driver
grazie
prima di piallare tutto scaricati tutti i driver dalla pagina DELL
pialla
installa scheda di rete/wifi/bluetooth,scheda video,se lo chiede videocamera e audio realtek.
fai punto di ripristino
aggiorna tramite windows update
fai punto di ripristino
installa antivirus (il mcafee in bundle o accoppiata avira free+online armor free - è un firewall ecc- qui come disabilitare le notifiche di avira free http://www.mostiwant.com/blog/how-to...dvertisements/ , oppure avast)
altro punto di ripristino
ok hai il pc pulito e pronto a installare di ogni

fossi in te terrei la partizione nascosta di ripristino di win7 DELL metti che in futuro serva
Old 14-12-2010, 22:52   #3398
gera
Junior Member

Allora ragazzi, grazie dei suggerimenti.... mi avete convinto!!!
Ho contattato DELL e mi ha rassicurato che per quanto riguarda la garanzia, entro un'anno dall'acquisto posso richiedere la garanzia Premium di 3 anni!!! mica male!!!
Domani procederò con l'acquisto incrociando le dita, poi vi farò sapere.
Un ultima domanda: se scelgo il 12 Gb, ottengo il Dual Channel????? o no??? eppoi che significa Duall Channel??? aiuto [GPRS] mac!!! Illuminami!!!
gera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:01   #3399
gera
Junior Member

Dimenticavo di dirvi che i notebook del tizio inglese non sono refurbished, mi ha detto che sono NEW e di ultima generazione.
gera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:15   #3400
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Città: (VR)
Quote:
prima di piallare tutto scaricati tutti i driver dalla pagina DELL
pialla
installa scheda di rete/wifi/bluetooth,scheda video,se lo chiede videocamera e audio realtek.
fai punto di ripristino
aggiorna tramite windows update
fai punto di ripristino
installa antivirus (il mcafee in bundle o accoppiata avira free+online armor free - è un firewall ecc- qui come disabilitare le notifiche di avira free http://www.mostiwant.com/blog/how-to...dvertisements/ , oppure avast)
altro punto di ripristino
ok hai il pc pulito e pronto a installare di ogni

fossi in te terrei la partizione nascosta di ripristino di win7 DELL metti che in futuro serva
grazie huema, disponibilissimo come sempre
questa guida va in copia incolla sul blocco note

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian