Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 20:37   #1
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Thermalright Venomous??

Volevo comprare un dissi per il desktop ke ho in firma e occare il processore come minimo a 3ghz (col dissi stock tenerlo a 2.7 è già tanto ). In un cooler master elite 220 secondo voi ci entra? o pensate ke ci sia di meglio sulla stessa fascia di prezzo?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:39   #2
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Volevo comprare un dissi per il desktop ke ho in firma e occare il processore come minimo a 3ghz (col dissi stock tenerlo a 2.7 è già tanto ). In un cooler master elite 220 secondo voi ci entra? o pensate ke ci sia di meglio sulla stessa fascia di prezzo?
Il Venomous X è un "signor dissipatore" (base lappata, saldature tra heat-pipe e lamelle...al diavolo i noctua).
L'altezza del dissi è di 160mm ed hai bisogno di un case da 200mm di larghezza...io l'elite "220" non l'ho trovato sul web.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:47   #3
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Il Venomous X è un "signor dissipatore" (base lappata, saldature tra heat-pipe e lamelle...al diavolo i noctua).
L'altezza del dissi è di 160mm ed hai bisogno di un case da 200mm di larghezza...io l'elite "220" non l'ho trovato sul web.
scusa ho sbagliato a scrivere il case è l'elite 330 e dalle istruzioni di montaggio leggo queste dimensioni : L486 x W203 x H413 mm, pensi ke mi entra o devo puntare su un dissipatore piu basso? inoltre ke ventola potrei abbinarci al dissipatore? o mi conviene prendere quello con la ventola?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 13-12-2010, 23:12   #4
Venom73
Member

L'Avatar di Venom73

Iscritto dal: Dec 2009
Città: BO
Quote:
Dai un'occhiata al 3d su quel dissi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139902

Io ce l'ho e ne sono supersoddisfatto e' un gran dissipatore ma se non ricordo male qualcuno ha avuto problemi col socket 775

intel i7920 + venomous x - asus p6t deluxe - 3x2 corsair dominator 1600 mhz - 295 gtx - armor+mx - toughpower 750 - dell u2311h -
Venom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 00:16   #5
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
scusa ho sbagliato a scrivere il case è l'elite 330 e dalle istruzioni di montaggio leggo queste dimensioni : L486 x W203 x H413 mm, pensi ke mi entra o devo puntare su un dissipatore piu basso? inoltre ke ventola potrei abbinarci al dissipatore? o mi conviene prendere quello con la ventola?
Dal manuale della serie elite http://www.coolermaster.com/upload/d...ite_series.pdf a pagina -01- (terza pagina del file) c'è la sezione "Height Restriction" dove c'è scritto che l'altezza massima del dissipatore installabile è di 166,6mm, per cui ci sta!
Come ventola (ammesso che serva ) ti consiglio la Enermax Cluster pwm (500-1200 rpm / 8-14 dBA).
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
Old 14-12-2010, 09:14   #6
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

grazie mille per le risposte...é veramente un bel dissi! ma la dimensione del dissi specificata sul sito comprende tutto oppure una volta montato occupa leggermente piu spazio? inoltre ke tipo di problemi intendi? conflitti con altri componenti o piegamento della pcb? e cm faccio a capire se nn mi crea conflitti con l'ali?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 14-12-2010, 17:50   #7
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

up

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 14-12-2010, 17:58   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come ventola (ammesso che serva ) ti consiglio la Enermax Cluster pwm (500-1200 rpm / 8-14 dBA).
mettere una ventola del genere è come non mettercela visto che non ha pressione nemmeno a pagarla. Su quello una thermalright x-silent da 140mm (costa sempre 10€) è decisamente più adatta
Old 14-12-2010, 19:23   #9
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
mettere una ventola del genere è come non mettercela visto che non ha pressione nemmeno a pagarla. Su quello una thermalright x-silent da 140mm (costa sempre 10€) è decisamente più adatta
grazie per il tuo intervento. secondo te questa ventola è migliore rispetto al bundle Thermalright Venomous X-RT?

inoltre vorrei sapere se il regolatore di pressione a 70lb possa essere pericoloso per l'integrità dei componenti.

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 14-12-2010, 19:24   #10
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
Ma di cosa parli, di pressione? Quando la ventola gira provoca una pressione per il semplice fatto che muove aria. Se parli di pressione statica quella è altra cosa.
Old 14-12-2010, 19:32   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma di cosa parli, di pressione? Quando la ventola gira provoca una pressione per il semplice fatto che muove aria. Se parli di pressione statica quella è altra cosa.
penso che sia pacifico che se parlo di una ventola, parlo di pressione statica.
In ogni caso si, parlo di quella.
Il venomus ha bisogno di pressione statica, e molta. Da quel punto di vista buone sono le x-silent già consigliate e le ty 140 (quelle che danno insieme all'archon e al silver arrow, per intenderci), che costano poco e vanno bene
Old 14-12-2010, 19:41   #12
Venom73
Member

L'Avatar di Venom73

Due Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM (ma ne basta una) ed e' un bell'andare. Ottima ventola.

intel i7920 + venomous x - asus p6t deluxe - 3x2 corsair dominator 1600 mhz - 295 gtx - armor+mx - toughpower 750 - dell u2311h -
Old 14-12-2010, 19:47   #13
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

ma usando la vite ke aumenta la pressione sul socket fino a 70lb è pericolosa da usare (specialmente su questa mobo??)
inoltre confermate ke mi entra senza problemi su quella mobo?? inoltre ke shop online mi consigliate?? (devo spedirlo a casa di un amico ke poi me lo recapita a me. se non si possono postare siti di shop online mandatemi un pm plz)

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 14-12-2010, 19:55   #14
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
penso che sia pacifico che se parlo di una ventola, parlo di pressione statica.
In ogni caso si, parlo di quella.
Il venomus ha bisogno di pressione statica, e molta. Da quel punto di vista buone sono le x-silent già consigliate e le ty 140 (quelle che danno insieme all'archon e al silver arrow, per intenderci), che costano poco e vanno bene
Ma cos'è sta pressione statica?
Cmq meglio la ventola da 140.

Ultima modifica di superalfredorossi : 14-12-2010 alle 20:30.
Old 14-12-2010, 20:00   #15
Venom73
Member

L'Avatar di Venom73

Quote:
ma usando la vite ke aumenta la pressione sul socket fino a 70lb è pericolosa da usare (specialmente su questa mobo??)
inoltre confermate ke mi entra senza problemi su quella mobo?? inoltre ke shop online mi consigliate?? (devo spedirlo a casa di un amico ke poi me lo recapita a me. se non si possono postare siti di shop online mandatemi un pm plz)
...perche' ti avevo dirottato sul 3d di quel dissipatore....sai quante risposte alle tue domande ci sono la....

Old 14-12-2010, 21:46   #16
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Ma cos'è sta pressione statica?
Cmq meglio la ventola da 140.
La "viuuuuuulenza" con cui l'aria viene soffiata nelle alette

Io ho su due artic 12025 date per "high pressure"..in verità neanche AC sa a quanto ammonta sta pressione visto che non mi ha mai risposto alle mie richieste per email
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:50   #17
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

quindi ricapitolando:
1)Per un socket 775 è opportuno coprire il backplate con nastro biadesivo in modo da isolarlo da eventuali contatti indesiderati con le saldature.

2)Se il dissipatore dovesse ballare è normale.

3)La pasta data con il dissi è sufficente e basta applicarla con la tecnica a chicco sia sulla cpu ke sul dissipatore.

Cmq secondo voi è rischioso avvitare la rotella a 70lb?
Inoltre siete sicuri ke si puo montare una ventola da 140mm?(sulle specifiche del dissy dice ke supporta quelle da 120mm)
Quindi qual'è meglio come ventola?

Ora che ci penso possiedo gia tre ventole (una da 120 ke stava insieme al case, un'altra da 120 della coolermaster[LED, 1200rpm, 42.73CFM, 22dBA, Air pressure 1.56mm-H2O] e un'altra da 80mm coolermaster[LED, 1800RPM, 22.84CFM, 22dBA, Air pressure 1.78mm-H20]
Se secondo voi la coolermaster led da 120mm è buona potrei mettere quella sul dissi e rimpiazzarla con l'altra da 80 ke ora sta sulla paratia laterale e butta aria sul dissi intel.

Ma drako spedisce in tutta italia o solo a nord?

EDIT: ora ke ci penso la mia mobo ha l'attacco cpu a 4 pin PWM, allora a questo punto mi conviene prenderne una con PWM vero? (ma che differenza c'è???)

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 14-12-2010, 21:53   #18
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
quindi ricapitolando:
1)Per un socket 775 è opportuno coprire il backplate con nastro biadesivo in modo da isolarlo da eventuali contatti indesiderati con le saldature.

2)Se il dissipatore dovesse ballare è normale.

3)La pasta data con il dissi è sufficente e basta applicarla con la tecnica a chicco sia sulla cpu ke sul dissipatore.

Cmq secondo voi è rischioso avvitare la rotella a 70lb?
Inoltre siete sicuri ke si puo montare una ventola da 140mm?(sulle specifiche del dissy dice ke supporta quelle da 120mm)
Quindi qual'è meglio come ventola?

Ora che ci penso possiedo gia tre ventole (una da 120 ke stava insieme al case, un'altra da 120 della coolermaster[LED, 1200rpm, 42.73CFM, 22dBA, Air pressure 1.56mm-H2O] e un'altra da 80mm coolermaster[LED, 1800RPM, 22.84CFM, 22dBA, Air pressure 1.78mm-H20]
Se secondo voi la coolermaster led da 120mm è buona potrei mettere quella sul dissi e rimpiazzarla con l'altra da 80 ke ora sta sulla paratia laterale e butta aria sul dissi intel.

Ma drako spedisce in tutta italia o solo a nord?
Ma perchè non vai nel 3d ufficiale? È tutto scritto lì, basta cercare!
Col dissi ti danno la siringa, non è preapplicata la pasta e non va messa tutta..
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:11   #19
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Ma perchè non vai nel 3d ufficiale? È tutto scritto lì, basta cercare!
Col dissi ti danno la siringa, non è preapplicata la pasta e non va messa tutta..
ho letto il topic ke mi hai dato è stato utile, volevo solo ricapitolare nel caso avessi capito male qualcosa. sono arrivato fino a pag16. riguardo alla rotella qualcuno dice ke può essere rischioso ma nessuno ha provato. resta la questione delle ventole. tenete presente ke ho anke una atiHD4870 ke quando gioco è un aereoplano :Stordita:

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500

Ultima modifica di Gi@ngino : 14-12-2010 alle 22:17.
Old 14-12-2010, 23:26   #20
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
La "viuuuuuulenza" con cui l'aria viene soffiata nelle alette

Io ho su due artic 12025 date per "high pressure"..in verità neanche AC sa a quanto ammonta sta pressione visto che non mi ha mai risposto alle mie richieste per email
In realtà lo so cosa è (componente della pressione dovuta alla turbolenza del flusso d'aria = pressione totale - pressione dinamica che invece è quella dovuta alla velocità del movimento traslatorio dell'aria).
Non so in che modo la maggiore pressione statica migliora il raffeddamento di un dissipatore, forse perchè l'effetto della pressione sulle pareti delle lamelle è maggiore, boh?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian