Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 18:04   #3261
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
monta questo:

http://www.samsung.com/ae/consumer/c...=specification

purtroppo è un 5400rpm....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:19   #3262
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
monta questo:

http://www.samsung.com/ae/consumer/c...=specification

purtroppo è un 5400rpm....
Poteva andarti peggio, che so trovare un WD all'interno....
Cmq per non correre rischi ho optato per il fai da te, ovvero compro il box 3.0
ad esempio questo qui e poi inserisco l'hd che voglio io.
Grazie per l'info Donamara.

Ultima modifica di genovaonline : 12-12-2010 alle 18:26.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:39   #3263
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non credo di capire sinceramente...
Che cosa ti hanno fatto i WD?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:38   #3264
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Cmq per non correre rischi ho optato per il fai da te, ovvero compro il box 3.0
ad esempio questo qui e poi inserisco l'hd che voglio io.
Grazie per l'info Donamara.
un hdd meccanico su usb3??

va bene che non è un samsung f3, ma io mi trovo bene anche con il WD caviar green AS da 1tb (50€) per lo storage

e cmq la tua affermazione mi lascia un po' perplesso,avessi detto hitachi come riferimento,ma negli ultimi 5 anni sia Samsung che WD han lavorato molto bene, al contrario di seagate ("poteva andarti peggio, che so trovare un maxtor...")

a marzo-aprile però conto in un calo dei prezzi degli ssd, visto il calo previsto delle nand

a proposito, non ho ancora controllato l'hd del xps, ma donamara mi pare che tu fossi riuscito a vedere l'operazione di smontaggio dal vivo per il cambio monitor, è particolarmente infognato l'HDD? mi sembra di ricordare un tuo commento al riguardo, perchè montando il 320gb, sul mio xps, il cambio con un ssd pari capienza non dovrebbe essere un salasso (con 220€ si prende ora un ssd da 128gb)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 12-12-2010 alle 20:50.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:48   #3265
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Anche io spero in calo degli SSD l'anno prossimo per sostituire il seagate 320Gb che attualmente monta il mio 15 XPS....speriamo però che questo evento non porti invece ad un aumento dei prezzi:

http://www.businessmagazine.it/news/...ndi_34732.html

per sostituire l'hard disk si deve rimuovere totalmente la parte del palmrest....appena rimossa lo si vede sulla sinistra senza particolari ostacoli....

http://supportapj.dell.com/support/e....htm#wp1192085

l'unica cosa a cui bisogna stare molto attenti è che per rimuovere la parte del palmrest è necessario ficcarci dentro un cacciavite o cmq un utensile perchè non ci sono viti, ma è tutto ad incastro....quindi si potrebbe graffiare o scheggiare, basta starci attenti....

Quando il tecnico ha smontato il mio notebook per la sostituzione del monitor stavo sudando freddo nel vedere per la prima volta questa operazione, ma per fortuna è andato tutto liscio anche perchè mi è capitata una persona abbastanza scrupolosa e accorta....

Ultima modifica di donamara : 12-12-2010 alle 21:05.
Old 12-12-2010, 21:49   #3266
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
quindi intuisco che mi consigliate l'usb3.0

e invece cosa ne pensate meccanico o ssd

meccanico e piu lento lo so ma leggevo che l'ssd ha un limite di cicli di scrittura quindi no credo sia il massimo per il trasferimento di dati
che ne pensate
Old 12-12-2010, 21:52   #3267
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da axlerose Guarda i messaggi

meccanico e piu lento lo so ma leggevo che l'ssd ha un limite di cicli di scrittura quindi no credo sia il massimo per il trasferimento di dati
che ne pensate
dipende quale ssd vuoi comprare...quelli di ultima generazione (ssd slc) hanno durata nel tempo pari se non superiore a quelli meccanici con prestazioni stratosferiche, ma costano uno sproposito....

Ultima modifica di donamara : 12-12-2010 alle 23:52.
Old 12-12-2010, 21:56   #3268
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
niente ultima generazione

donamara tu dove hai preso il tuo?
come sono come qualita i lacie
Old 12-12-2010, 21:57   #3269
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Non credo di capire sinceramente...
Che cosa ti hanno fatto i WD?
Quoto... Ho sempre ritenuto i Western Digital migliori dei Samsung ed allo stesso livello dei Seagate, tant'è vero che ne ho comprato uno per il mio dellone...
Old 12-12-2010, 22:13   #3270
genovaonline
Member

Quote:

che ne pensate
Per me adesso la soluzione più economica è hd 7200rpm e usb3.0, mi sento di consigliartela. Un domani con il calo dei prezzi metti ssd dentro il NB e l'hd che togli lo metti nel box usb. Ad oggi ocz vertex2 120GB costa intorno a190€
Confermo il limite di scrittura su ssd mlc intorno a 10.000 cicli

Chiudo subito la questione WD, la mia avversione è data da spiacevoli esperienze personali con suddetta marca. Fine ot e questione. Andiamo avanti a parlare di xps.
Old 12-12-2010, 23:34   #3271
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
niente ultima generazione

donamara tu dove hai preso il tuo?
come sono come qualita i lacie
il lacie rikiki usb 3.0 l'ho preso su eprice....è il regalo di natale della mia ragazza...
Old 12-12-2010, 23:42   #3272
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Per me adesso la soluzione più economica è hd 7200rpm e usb3.0, mi sento di consigliartela. Un domani con il calo dei prezzi metti ssd dentro il NB e l'hd che togli lo metti nel box usb. Ad oggi ocz vertex2 120GB costa intorno a190€
Confermo il limite di scrittura su ssd mlc intorno a 10.000 cicli

Chiudo subito la questione WD, la mia avversione è data da spiacevoli esperienze personali con suddetta marca. Fine ot e questione. Andiamo avanti a parlare di xps.
Io mi riferivo agli ssd slc che hanno una durata 10 volte maggiore rispetto agli ssd mlc....ovviamente costano ancora tantissimo purtroppo (60 gb constano sui 700 euro)...
Però sono molto + veloci e durano 100000 cicli.....

Diciamo che il vero salto di qualità lo si potrà fare quando gli ssd slc avranno prezzi alla portata di tutti, attualmente non cosiglio di investire su un ssd mlc....molto + economico ed affidabile (anche se meno prestante) un HD 7200 rpm con usb 3.0 come dici tu....

Ultima modifica di donamara : 12-12-2010 alle 23:50.
Old 13-12-2010, 00:11   #3273
genovaonline
Member

Quote:
molto + economico ed affidabile (anche se meno prestante) un HD 7200 rpm con usb 3.0 come dici tu....
E' vero, ma non era mia intenzione paragonare ssd ad hd meccanico, il mio ragionamento da "praticante" e non sicuramente da esperto smanettone di pc è questo:
Gli hd montati nel NB sono sata2 con velocità di 3gb/s, fino ad oggi chiunque di noi ha salvato dati su hd esterni attraverso il collo di bottiglia creato dall'usb 2.0.
Nell'xps vedo ottimale collegare un hd esterno di pari prestazioni a quelli montati nel nb (quindi 7200rpm) attraverso le porte usb 3.0 (4,8gb/s). Assolutamente non concepirei collegare l'hd del nb a un ssd esterno.
Riassumento
ieri era cosi (e andava bene a tutti) hd sata2 (3gb/s) --> usb 2.0 (480 Mbit/s) --> hd sata 2 (3gb/s)

oggi invece è cosi hd sata2 (3gb/s) --> usb 3.0 (4,8 Gb/s) --> hd sata 2 (3gb/s). La sorgente è uguale alla destinazione e i dati viaggiano su un'autostrada.

Saluti a tutti
Old 13-12-2010, 00:54   #3274
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Visto che c'è la possibilità che in futuro sugli XPS arrivino gli schermi touch e considerando il fatto che questa caratteristica pare essere associata in particolare agli schermi FHD RGBLed, secondo voi quanto potrebbe costare un optional del genere?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 01:28   #3275
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Intanto notebookcheck.com parla delle caratteristiche della nuova GT540m che pare abbia debuttato in Cina sul Acer 4741G , pare che la nuova scheda si posizioni come prestazione sopra l'ATI 5730m e sotto l'ATI5750m, non è ancora chiaro se la GT540m monti le GDDR5, l'artcolo è in tedesco e mi sono affidato alla traduzione di google:

http://translate.google.com/translat...it%26prmd%3Div
Anche se poi il seguito si parla di 900MHz per la memoria quindi DDR3
Mentre ho letto che se fosse dotata di GDDR5 le prestazioni sarebbero molto vicine al ATI 5750m:
http://translate.googleusercontent.c...3bJNQroYGuYcow
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 07:32   #3276
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Intanto notebookcheck.com parla delle caratteristiche della nuova GT540m che pare abbia debuttato in Cina sul Acer 4741G , pare che la nuova scheda si posizioni come prestazione sopra l'ATI 5730m e sotto l'ATI5750m, non è ancora chiaro se la GT540m monti le GDDR5, l'artcolo è in tedesco e mi sono affidato alla traduzione di google:

http://translate.google.com/translat...it%26prmd%3Div
Anche se poi il seguito si parla di 900MHz per la memoria quindi DDR3
Mentre ho letto che se fosse dotata di GDDR5 le prestazioni sarebbero molto vicine al ATI 5750m:
http://translate.googleusercontent.c...3bJNQroYGuYcow
Se esistesse solo la versione DDR3, allora ho una GT540M a tutti gli effetti Le considerazioni che fa notebookcheck as usual mi perplimono un po' però c'e da dire che tolti i mostri sacri che restano inarrivabili come performance, con gli altri testati titoli si riesce a stare nell'intorno dei 30fps con tutto al massimo (come dagli screen che ho allegato nella recensione) che può essere inteso come il minimo sindacale, quindi scendendo un po' a compromessi e con dei driver più maturi probabilmente si arriverebbe tra i 40 e i 50fps in scioltezza

P.S. Ho finito per ora sia il mio PC che quello della fidanzata e, posso dire che i 2 PC sono gemelli davvero in tutto (in termini di performance) anche in OC e relativamente alle temperature.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 13-12-2010 alle 07:43.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:44   #3277
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
E' vero, ma non era mia intenzione paragonare ssd ad hd meccanico, il mio ragionamento da "praticante" e non sicuramente da esperto smanettone di pc è questo:
Gli hd montati nel NB sono sata2 con velocità di 3gb/s, fino ad oggi chiunque di noi ha salvato dati su hd esterni attraverso il collo di bottiglia creato dall'usb 2.0.
Nell'xps vedo ottimale collegare un hd esterno di pari prestazioni a quelli montati nel nb (quindi 7200rpm) attraverso le porte usb 3.0 (4,8gb/s). Assolutamente non concepirei collegare l'hd del nb a un ssd esterno.
Riassumento
ieri era cosi (e andava bene a tutti) hd sata2 (3gb/s) --> usb 2.0 (480 Mbit/s) --> hd sata 2 (3gb/s)

oggi invece è cosi hd sata2 (3gb/s) --> usb 3.0 (4,8 Gb/s) --> hd sata 2 (3gb/s). La sorgente è uguale alla destinazione e i dati viaggiano su un'autostrada.

Saluti a tutti
Quoto in pieno....
Old 13-12-2010, 09:54   #3278
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quelli di notebookcheck avevano stimato anche la 435M vicina per prestazioni alla 5730, salvo poi ricredersi...

Come avevo scritto qualche giorno fa, il mio XPS è in arrivo oggi o domani e dato che non è partito da Shangai ma dalla Spagna c'è effettivamente il rischio che sia un refurbished: mi potete dire se ci sono dei modi o anche solo degli indizi per provare ciò? SimoxTa mi ha già detto di fare attenzione a com'è imballato e alla velina tra schermo e tastiera ma a livello di software e hardware c'è niente che io possa controllare?
Old 13-12-2010, 09:54   #3279
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Quoto in pieno....
SEMBRA che il chipset dell'USB 3.0, se una delle 2 porte viene utilizzata con un dispositivo 2.0, scenda in modalità compatibile anche con l'altra porta. Questo presuporrebbe di dover avere 2 periferiche USB 3.0, perchè nel caso se ne colleghi una alla porta 3.0 le performance dell'altra si "adeguerebbero" allo standard inferiore .

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 13-12-2010, 10:02   #3280
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Quelli di notebookcheck avevano stimato anche la 435M vicina per prestazioni alla 5730, salvo poi ricredersi...

Come avevo scritto qualche giorno fa, il mio XPS è in arrivo oggi o domani e dato che non è partito da Shangai ma dalla Spagna c'è effettivamente il rischio che sia un refurbished: mi potete dire se ci sono dei modi o anche solo degli indizi per provare ciò? SimoxTa mi ha già detto di fare attenzione a com'è imballato e alla velina tra schermo e tastiera ma a livello di software e hardware c'è niente che io possa controllare?
Tecnicamente, potresti guardare la data di produzione della batteria (stampata sul lato corto della stessa vicino al codice a barre). Ormai essendo a dicembre, dovresti trovare una data che è sicuramente 11-2010 (se non 12-2010). Se si trattasse di refurbished, tra le tempistiche di controllo qualità (ciò che è refurbished viene comunque testato prima di essere rimesso nel circuito di vendita), il portatile dovrebbe avere intorno alle 3 settimane di vita, quindi in quel caso probabilmente ti ritroveresti con una batteria con data 10-2010.
Per quanto riguarda le altre cose, probabilmente con qualche tool è possibile vedere gli eventuali format precedenti (sui dischi magnetici resta traccia fino a 6-7 format precedenti se non erro), però purtroppo non ricordo il nome del programma, facendo una ricerca saresti sicuramente più fortunato. Altro in questo momento non mi viene in mente nulla

Ultima modifica di SimoxTa : 13-12-2010 alle 11:22.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian