|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
connessione hsdpa ping alto
Salve a tutti, ho un problema e forse voi riuscite per lo meno a spiegarmelo.
Mi connetto ad internet tramite chiavetta HSDPA non mi lamento della velocita di download e upload che le ritengo buone ma mi capita spesso, non sempre ma almeno un paio di volte al giorno di avere rallentamenti mentre gioco online e penso possa dipendere dal ping troppo alto. Da cosa puo dipendere? C'è un modo per risolvere il problema? Questi sono i miei risultati attuali di speedtest e pingtest. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
le connessioni wireless in generale hanno un ping molto instabile e un jitter alto (differenza fra ping minore e maggiore)
fossi in te mi riterrei molto fortunato ad avere questi valori |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il primo test eri in hspa e il ping non è niente male è simile ad una comunissima adsl.
Il secondo test eri sicuramente in umts classico e si sa che con il gprs/edge e l'umts va male il ping. Per accorgerti quando sei in umts o in hspa devi vedere il colore del led della key, se è blu è umts se è azzurrina è hspa, verde in caso di gprs/edge
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho l'impostazione wcdma only ma non hsdpa only. come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Questo accade perchè quando fai traffico ti mettono in hspa quando fai poco traffico o nulla ti passano in umts così che tutti possono usufruire della banda disponibile.
Per ovviare a questo ti serve un utile programmino di nome hspa locker che praticamente tu imposti e ti scarica sempre un pò di kb così da tenere fissa la connessione in hspa utile per quando giochi in rete altrimenti quando fai solo navigazione lascialo chiuso
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 12-12-2010 alle 19:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.