Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 19:59   #10661
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
mamamama ci sei riuscito?
Old 11-12-2010, 19:59   #10662
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
No no, ti assicuro che sono 2 cose differenti. Se vai da pc sul tuo account Google vedrai che hai un'applicazione chiamata Google Contatcs (una cosa recente, infatti è una beta) e GMail. Non sono sincronizzate fra loro queste 2 rubriche da quello che ho capito.
Google Contacts è la prima volta che lo sento, non ne conoscevo l'esistenza.
Googlando la parola chiave "Google Contatcs" salta appunto fuori la beta di cui hai parlato ma, entrando, trovo proprio i miei contatti che non ho mai inserito, quindi non vedo come non possano essere che i miei contatti Gmail.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:03   #10663
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
con la JPU ho montato la CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 ma mi sa che probabilmente è quella a crearmi i problemi...
E' la stessa roba che ho io e non ho nessunissimo problema...
Old 11-12-2010, 20:04   #10664
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
L'icona della batteria è quella tonda con i numeri della percentuale all'interno..
Io ho installato la tua Voodoo 2.0, ma l'icona della batteria è rimasta quella classica.
Ho flashato con odin la JPU normale,poi ho messo il K11 e poi da CWM il tuo zip. Un'altra cosa la versione del kernel in info tel è 2.6.32.9 root@sep-55#1 mentre il numero build JPU_Black_Voodoo_2.0.
Cosa ho sbagliato?
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:18   #10665
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
- OT - è sconcertante notare che questa discussione nessuno ti "calcola" letteralmente rispetto a tutto le restanti discussioni del forum, sono un paio di giorni che cerco info su questo cell ma niente - FINE OT -
La tua domanda è incomprensibile. Non fai riferimento a nessuna sigla.
Visto che qui non ci sono nè maghi, nè gente in grado di leggere nel pensiero mi sembra abbastanza normale che nessuno abbia risposto.
Mi sembra meno normale che tu non ti sia chiesto il motivo per cui non ti sia arrivata una risposta di apparentemente immediatezza.
Old 11-12-2010, 20:18   #10666
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quel Kernel non permette di installare pacchetti da Recovery, occio
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Io ho installato la tua Voodoo 2.0, ma l'icona della batteria è rimasta quella classica.
Ho flashato con odin la JPU normale,poi ho messo il K11 e poi da CWM il tuo zip. Un'altra cosa la versione del kernel in info tel è 2.6.32.9 root@sep-55#1 mentre il numero build JPU_Black_Voodoo_2.0.
Cosa ho sbagliato?
Hai sbagliato che non hai installato il Tema
Sto aggiornando il Link della ROM in quanto in quella postata non avevo messo il Kernel Voodoo ma c'era ancora l'originale.
Chiedo scusa
Old 11-12-2010, 20:18   #10667
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ora sto per procedere!!!

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
sembra che i problemi arrivino se si installa qualcosa da recovery
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:23   #10668
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Quel Kernel non permette di installare pacchetti da Recovery, occio
In effetti è una cosa che non ho ancora provato a fare, ma per il semplice motivo che a me la recovery 2e non mi interessa neanche un pò, da quando conosco la CWM.
Il fatto è che sto cercando invano una procedura per montare su una JPU liscia queste cose:
- CWM (a patto di sostituire il kernel con un altro JPU derivato)
- Root
- Extended Power Menu (vale il discorso kernel come per il CWM)
- Circle Battery (questa è l'unica cosa di facile soluzione, attraverso l'apposito sito).

C'è nessuno interessato come me che mi sa dare qualche dritta?
Old 11-12-2010, 20:46   #10669
mamamama
Bannato

Quote:
ti ho scritto un messaggio dall'altra parte sconcau!!!!

Ultima modifica di mamamama : 11-12-2010 alle 20:48.
Old 11-12-2010, 21:28   #10670
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
qualcuno aveva notato che dopo aver aggiornato a jpu nel market non si trovano alcune app.
fate questa prova.
cercate questa app:

http://www.androidblip.com/android-t...-hd-87763.html

se non la trovate vuol dire che dovete modificare un file del market.
la cosa si puo' risolvere. in un altro forum e' ben spiegato.
Presto spiegato.
Esiste un file che riporta tra le altre info il "fingerprint" ovvero le "impronte digitali" del FW installato.
Questo file si chiama build.prop ed è situato in /system
Chiaramente nella ns. ROM XJPU questo fingerprint sarà settato a
2.2.1/FROYO/XXJPU
Sfortunatamente però il Fw in questione non è ancora riconosciuto dal Market per quanto riguarda la visualizzazione di alcune app definite "protette"
Occorre quindi far credere al Market di NON avere la XJPU montata ma ad esempio una XJPO (con la quale il market non ha scazzi...)
Quindi si tratterà di cambiare la stringa incriminata dentro il file build.prop in:
2.2/FROYO/XXJPO
Occorre porre molta attenzione a modificare questo file e prima effettuarne una copia, cmq la nuova stringa dovrà essere:

ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys

invece di
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XXJPU:user/release-keys

Se non sapete come operare parliamone prima di combinare guai

Nel caso, allego al post il file build.prop completo già modificato da sostituire nella cartella /system (archivio zippato da scompattare)

CHIARAMENTE OCCORRE ROOT, ROOT EXPLORER PER OPERARE DIRETTAMENTE DA CELLULARE (SENNO' ADB DA PC) ED AVER PRIMA FATTO IL BACKUP DEL FILE build.prop ORIGINARIO

Dimenticavo, per avere alla fine il MArket sbloccato occorrerà anche cancellare la cache del market stesso:
Applicazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutto -> Market -> "Arresto forzato" -> cancella dati -> Riavviare il cell...

Un grazie a Nodial del forum Batista70 che ha fornito la soluzione, al solito XDA, ad androidforums.com ed a me che l'ho spiegata.....

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
SEGNALATO DA XPERSEOX CHE LA PROCEDURA QUI SOPRA PUò ESSERE EFFETTUATA ANCHE DALL'APPLICAZIONE "SGS TOOLS":
.prop Editor -> /system/build.prop -> scorrere sino al campo "ro.build.fingerprint" -> tasto inferiore sinistro ->"Block/Unblock" -> editare:

ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2/FROYO/XXJPO:user/release-keys

invece di
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/XXJPU:user/release-keys
Allegati
File Type: zip build.zip (1.0 KB, 44 visite)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 13-12-2010 alle 16:01.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:58   #10671
goroilpazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Presto spiegato.
Esiste un file che riporta tra le altre info il "fingerprint" ovvero le "impronte digitali" del FW installato.
Questo file si chiama build.prop ed è situato in /system
Chiaramente nella ns. ROM XJPU questo fingerprint sarà settato a
2.2.1/FROYO/XXJPU
Sfortunatamente però il Fw in questione non è ancora riconosciuto dal Market per quanto riguarda la visualizzazione di alcune app definite "protette"
Occorre quindi far credere al Market di NON avere la XJPU montata ma ad esempio una XJPO (con la quale il market non ha scazzi...)
Quindi si tratterà di cambiare la stringa incriminata in:
2.2/FROYO/XXJPO
Occorre porre molta attenzione a modificare questi files e prima effettuarne una copia, cmq la nuova stringa dovrà essere:

invece di

Se non sapete come operare parliamone prima di combinare guai

Nel caso allegato al post c'è il file completo già modificato da sostituire nella cartella /system

CHIARAMENTE OCCORRE ROOT, ROOT EXPLORER PER OPERARE DIRETTAMENTE DA CELLULARE (SENNO ADB DA PC) ED AVER PRIMA FATTO IL BACKUP DEL FILE build.prop ORIGINARIO

Un grazie a Nodial del forum Batista70 che ha fornito la soluzione, al solito XDA, ad androidforums.com ed a me che l'ho spiegata.....
Grazie mille a tutti
goroilpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:14   #10672
mamamama
Bannato

TRIBAL, la sostituzine della cartella (ovviamente dopo aver backuppato la mia) con quella da te postata la POSSO e la devo fare anche se ora monto la rom cucinata di sconcau con il kernel voodoo??
Old 11-12-2010, 22:17   #10673
goroilpazzo
Junior Member

Ho un problema nel sostituire la cartella xkè mi dice che il file system è di sola lettura e non me la fa sostituire....
Old 11-12-2010, 22:22   #10674
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
TRIBAL, la sostituzine della cartella (ovviamente dopo aver backuppato la mia) con quella da te postata la POSSO e la devo fare anche se ora monto la rom cucinata di sconcau con il kernel voodoo??
Non è una cartella ma solo un file NELLA cartella /system
Non so se sconcau abbia già implementato questo "aggiustamento" nella sua ROM.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 11-12-2010, 22:25   #10675
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da goroilpazzo Guarda i messaggi
Ho un problema nel sostituire la cartella xkè mi dice che il file system è di sola lettura e non me la fa sostituire....
Perchè continuate a parlare di "cartella"
Dovete operare su un file solo.....

Con cosa fai l'operazione? Root Explorer?
Hai il root sul telefono?
Se a queste due domande la risposta è sì controlla che quando sei posizionato su /system in alto ci sia "r/w" se no clicca il tastino vicino "Mount R/W"

ALLORA IL PRIMO FILE ZIPPATO ALLEGATO CONTENEVA A SUA VOLTA UNA CARTELLA, MA IL FILE DA SOSTITUIRE ERA ANCORA DENTRO A QUELLA CARTELLA (IL FILE build.prop)
HO SOSTITUITO IL FILE ALLEGATO, SCOMPATTARE E SOSTITUIRE IL FILE OTTENUTO build.prop a quello originale in /system

Ultima modifica di tribal123 : 11-12-2010 alle 22:29.
Old 11-12-2010, 22:30   #10676
goroilpazzo
Junior Member

Scusate volevo scrivere file ma nella fretta ho scritto cartella....cmq ho risolto tutto cliccando sul tastierino in alto....
grazie a tutti x l'aiuto
Old 11-12-2010, 22:43   #10677
goroilpazzo
Junior Member

Curiosità

Cazzeggiando per il file system ho trovato una cartella con scritto CSCFile.txt....all' interno ci sono un po' di file con il nome di /system/csc/KOR/csc/ ecc ecc....avendo cambiato il product code da KOR a ITV non dovrebbe cambiare anche questo o bisogna cambiare anche questi file per avere veramente ITV al posto di KOR????
Old 11-12-2010, 22:47   #10678
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da goroilpazzo Guarda i messaggi
Cazzeggiando per il file system ho trovato una cartella con scritto CSCFile.txt....all' interno ci sono un po' di file con il nome di /system/csc/KOR/csc/ ecc ecc....avendo cambiato il product code da KOR a ITV non dovrebbe cambiare anche questo o bisogna cambiare anche questi file per avere veramente ITV al posto di KOR????
Lascia stare
A parte gli scherzi, non so a che serve ma nel dubbio......lascerei stare, hai già l'ITV, no?
controlla
*2767*4387264636# Per sapere il Product Code (lo trovate nella seconda linea)
Old 11-12-2010, 22:55   #10679
goroilpazzo
Junior Member

Si si ho gia ITV
ero solo curioso....ma nel dubbio lo lascio stare....servirebbe qualcuno che ha la JP5 originale x scoprire se loro hanno ITV...
Old 11-12-2010, 22:55   #10680
sconcau84
Member

Ragazzi attenti a non fare casini con quei file

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP