Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 11:10   #2781
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
aegypt dipende dal sensore del mouse,se usare hard o soft...generalmente i soft trackano decentemente e hanno un buon slide.....gli hard,alcuni grippano un po di piu
Cmq lo vendo il sentinel in quanto ho provato il xai di un amico e mi sono trovato 10000 volte meglio giocando a css.
dipende dai giochi che fai.
Con il sentinel mi trovo da dio in deathmatch tipo q3,ut3,cod.
Ho concluso trattive positive con:Artik73,MetalMaster,eNGy334,19giorgio87,beatl,Stappern Utente poco affidabile: Gertuzz|CM HAF 922 | Corsair TX850 | Core i7 4770k @ 4300MHz Liquid by Ybris Black Sun-XSPC 360-Corsair SF 140- PDH054 | DDRIII 32Gb G.Skill 2200 CL8| ;Gigabyte Aorus 1080 TI XTREME| 1xWD RED 4TB + 3 SSD Corsair/Samsung[/size]
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:17   #2782
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da eckarth Guarda i messaggi
aegypt dipende dal sensore del mouse,se usare hard o soft...generalmente i soft trackano decentemente e hanno un buon slide.....gli hard,alcuni grippano un po di piu
Cmq lo vendo il sentinel in quanto ho provato il xai di un amico e mi sono trovato 10000 volte meglio giocando a css.
dipende dai giochi che fai.
Con il sentinel mi trovo da dio in deathmatch tipo q3,ut3,cod.
Intanto grazie delle info (il topic di vendita l'avevo già notato )

La mia domanda non era tanto sulla differenza fra hard e soft ma fra icemat artigianale e gli hardmat che ci sono in commercio.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:40   #2783
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Domanda:

Quali sono i motivi per cui preferire un hardmat in plastica/alluminio già fatto di fabbrica, rispetto ad un icemat artigianale da 5/10€?

Chiedo perchè stavo pensando di affiancare al futuro CM Storm Sentinel Advance un icemat.
ottima domanda.

Bhe premetto che non ne so tanto in materia, ma potrei giusto accennarti un po' di info.

Intanto icemat, non so come lo intendi tu, ma a me risulta essere semplicemente una superficie in vetro satinato...roba che praticamente qualsiasi buon vetraio è in grado di ottenere (mi pare che si usa acido) al costo di 5, massimo 10 euro...
Come prestazioni in sè, bontà della satinatura permettendo, l'icemat artigianale è un'ottimo mousepad, compatibile sia coi laser che ottici; come scorevolezza magari non sarà ai livelli dell'alluminio anodizzato (vedi SteelSeries SX) o del più liscio hardmat (tipo Razer Vespula dalla parte Speed)...ma un pelo meno scorevole (questo dipenderà anche dal peso del mouse e qualità piedini teflon). Unica pecca (ma dipende dalle tue esigenze) è che sembra che il vetro satinato è un po' più "rumoroso" rispetto alla plastica e alluminio, quando ci fai correre il mouse sopra.

Ora crearsi "in casa" una roba del genere però in alluminio o plastica, la vedo un po' più dura, prima per il fatto dei materiali, non proprio alla portata di tutti, ma anche se ci fossero, la lavorazione sul materiale mi è del tutto estranea...cioè non saprei neanche da dove iniziare (non so nemmeno se ci sono guide online approfondite al riguardo) se dovessi mettermi in testa di costruirmi un mousepad del genere.

Quindi in fin dei conti il motivo penso sia semplicemente una questione di budget. Detto ciò colgo l'occasione per ricordarti che you get what you pay for ma anche che mouse e mousepad costosi non fanno di te un buon gamer (nel senso che non è detto che le tue performance miglioreranno appena fatto il cambio).

Ultima modifica di ice_v : 26-11-2010 alle 13:46.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:21   #2784
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
ottima domanda.

Bhe premetto che non ne so tanto in materia, ma potrei giusto accennarti un po' di info.

Intanto icemat, non so come lo intendi tu, ma a me risulta essere semplicemente una superficie in vetro satinato...roba che praticamente qualsiasi buon vetraio è in grado di ottenere (mi pare che si usa acido) al costo di 5, massimo 10 euro...
Come prestazioni in sè, bontà della satinatura permettendo, l'icemat artigianale è un'ottimo mousepad, compatibile sia coi laser che ottici; come scorevolezza magari non sarà ai livelli dell'alluminio anodizzato (vedi SteelSeries SX) o del più liscio hardmat (tipo Razer Vespula dalla parte Speed)...ma un pelo meno scorevole (questo dipenderà anche dal peso del mouse e qualità piedini teflon). Unica pecca (ma dipende dalle tue esigenze) è che sembra che il vetro satinato è un po' più "rumoroso" rispetto alla plastica e alluminio, quando ci fai correre il mouse sopra.

Ora crearsi "in casa" una roba del genere però in alluminio o plastica, la vedo un po' più dura, prima per il fatto dei materiali, non proprio alla portata di tutti, ma anche se ci fossero, la lavorazione sul materiale mi è del tutto estranea...cioè non saprei neanche da dove iniziare (non so nemmeno se ci sono guide online approfondite al riguardo) se dovessi mettermi in testa di costruirmi un mousepad del genere.

Quindi in fin dei conti il motivo penso sia semplicemente una questione di budget. Detto ciò colgo l'occasione per ricordarti che you get what you pay for ma anche che mouse e mousepad costosi non fanno di te un buon gamer (nel senso che non è detto che le tue performance miglioreranno appena fatto il cambio).
Grazie delle info, a questo punto, considerando gli ipotetici punti a sfavore di uno e dell'altro, penso di poter optare per l'icemat, risparmiare 25/30€ (o +) a fronte di un po' meno scorrevolezza e un po' + di rumorosità (tutto ovviamente relativo, come hai già detto, in quanto bisogna valutare la qualità di satinatura, piedini ecc...) è decisamente meglio per me
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 27-11-2010, 12:50   #2785
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
ICEMAT ARTIGIANEL é DIVERSO DALLO STEELSERIES 1...TOTALMENTE.
PROVATI ENTRAMBI,con mouse diversi
cmq l'icemat artigianale è vetro satinato acidato.
Quelli di fabbrica come SteelSeries Experience I-1 o I2(cambia la grandezza) sono levigati sopra e ottimizzati per il tracking.
Per esempio a parità di superfice,con lo stesso mouse su quello di fabbrica riesce bene la rotazione di 360.
Cambiando con quello artiginale no,Trackano in maniera differente.
L'Sx è spettacolare,appena ho i soldi me lo prendo o al max lo rubo al mio amico ghghghghù
I mouse migliore attualmente sono roccat kone max e roccat kone plus(l'ultimo uscito),Sentinel(lo detengo attualmente ma per css non mi va benissimo,con gli altri rulla di brutto),Steelseries Xai(MIO PROSSIMO MOUSE) e Ikari,Logitech g9,g5(c'era ancora chi lo usa e fa la sua porca figura);
e il classico vecchio caro mx 518.
Per gli hard pad dipende,cambia il tracking anche li,oltre al fatto della comodita.C'e chi si trova bene con i mp in cloth(a me non piacciono per il fatto della scorrevolezza,in alcuni casi eccessiva)
alcuni mp hard tendono a grippare un po di piu.
Se non erro il vespula è a doppia superfice.
Personalmente vorrei provare il 4hd o 9hd della steelseries.
Se volete provare un mousepad a basso costo in cloth vi do il link,Steelseries Qck tipo 10/11€ ss comprese,contattatemi tramite pvt.
è un negozio inglese registrato a ebay che vende roba a pochissimo,l'ho ordinato li anche io.
Per il mouse la scelta è soggettiva,dovreste avere la possibilita di provarlo e vedere come vi trovate.
Ho concluso trattive positive con:Artik73,MetalMaster,eNGy334,19giorgio87,beatl,Stappern Utente poco affidabile: Gertuzz|CM HAF 922 | Corsair TX850 | Core i7 4770k @ 4300MHz Liquid by Ybris Black Sun-XSPC 360-Corsair SF 140- PDH054 | DDRIII 32Gb G.Skill 2200 CL8| ;Gigabyte Aorus 1080 TI XTREME| 1xWD RED 4TB + 3 SSD Corsair/Samsung[/size]

Ultima modifica di eckarth : 27-11-2010 alle 12:57.
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:05   #2786
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da eckarth Guarda i messaggi
ICEMAT ARTIGIANEL é DIVERSO DALLO STEELSERIES 1...TOTALMENTE.
PROVATI ENTRAMBI,con mouse diversi
cmq l'icemat artigianale è vetro satinato acidato.
Quelli di fabbrica come SteelSeries Experience I-1 o I2(cambia la grandezza) sono levigati sopra e ottimizzati per il tracking.
Per esempio a parità di superfice,con lo stesso mouse su quello di fabbrica riesce bene la rotazione di 360.
Cambiando con quello artiginale no,Trackano in maniera differente.
L'Sx è spettacolare,appena ho i soldi me lo prendo o al max lo rubo al mio amico ghghghghù
I mouse migliore attualmente sono roccat kone max e roccat kone plus(l'ultimo uscito),Sentinel(lo detengo attualmente ma per css non mi va benissimo,con gli altri rulla di brutto),Steelseries Xai(MIO PROSSIMO MOUSE) e Ikari,Logitech g9,g5(c'era ancora chi lo usa e fa la sua porca figura);
e il classico vecchio caro mx 518.
Per gli hard pad dipende,cambia il tracking anche li,oltre al fatto della comodita.C'e chi si trova bene con i mp in cloth(a me non piacciono per il fatto della scorrevolezza,in alcuni casi eccessiva)
alcuni mp hard tendono a grippare un po di piu.
Se non erro il vespula è a doppia superfice.
Personalmente vorrei provare il 4hd o 9hd della steelseries.
Se volete provare un mousepad a basso costo in cloth vi do il link,Steelseries Qck tipo 10/11€ ss comprese,contattatemi tramite pvt.
è un negozio inglese registrato a ebay che vende roba a pochissimo,l'ho ordinato li anche io.
Per il mouse la scelta è soggettiva,dovreste avere la possibilita di provarlo e vedere come vi trovate.
Grazie delle opinioni

In generale comunque un icemat artigianale (si, so che è semplicemente vetro satinato all'acido) come si comporta? Nello specifico con il CM Storm Sentinel Advance.

Intendo prelevandolo dal confronto con quelli di fabbrica.
Old 04-12-2010, 23:44   #2787
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi, sapete consigliarmi dei pad morbidi che vadano bene con il logitech g9x? In particolare non ci sono problemi con Goliathus control e speed?
Penso alla fine di andare su questo mouse, le dimensione non troppo elevate e il profilo basso mi sembrano adatti per una impugnatura fingertip.

Il problema della "scocca" che si scolorisce e si spella è vero?

Ultima modifica di Zairap : 05-12-2010 alle 00:51.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 09:26   #2788
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Perchè nei mouse di fascia bassa non mettete anche lo Sharkoon Fireglider? C'è sempre la mia rece qualche decina di pagine fa...
Old 05-12-2010, 17:07   #2789
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete consigliarmi dei pad morbidi che vadano bene con il logitech g9x? In particolare non ci sono problemi con Goliathus control e speed?
Penso alla fine di andare su questo mouse, le dimensione non troppo elevate e il profilo basso mi sembrano adatti per una impugnatura fingertip.

Il problema della "scocca" che si scolorisce e si spella è vero?
ti consiglio il roccat taito e razer goliathus SPEED vai sul sicuro scivola che è una bellezza
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:43   #2790
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
ti consiglio il roccat taito e razer goliathus SPEED vai sul sicuro scivola che è una bellezza
Grazie!
Old 06-12-2010, 00:06   #2791
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
Confermo sulla bontà del Taito
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:46   #2792
Zairap
Member

G9X, Preso!
69 euro da mediaworld, peccato che non avevano pad, lo sto usando sulla scrivania di legno e funziona benissimo.

Cosa dire, prime impressione ottime.
Ottimo per la mia presa fingertip, ho visto giusto, cercavo un mouse non troppo lungo e con poca "gobba", il G9X è perfetto da questo punto di vista.
Il software mi è parso semplice ed intuitivo, anche se devo ancora vedere per ben la gestione dei profili e altre cose.
Lo switch al volo dei dpi è molto comodo, anche i tasti laterali mi sembrano ok, non mi pronuncio ancora sulla rotella.
Il sitema di pesi è una simpatica aggiunta e la seconda cover mi pare molto grippante.

Detto questo... come è successo a molti, il passaggio da un vecchio ottico ad un mostro del genere è traumatico, mi ci devo un pò abituare, probabilmente alzando dpi in maniera graduale.
La precisione non si discute, idem la comodità (per la mia presa fingertip), però ci vorrà un pò di tempo per domarlo, arrivo da un logitech ottico da 800dpi che avrà come minimo 6-7 anni..
Old 10-12-2010, 08:08   #2793
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

questa immagine è della mia impugnatura del mouse, sono un highsenser

http://img413.imageshack.us/img413/5722/foto0023sn.jpg

ora secondo voi un cm storm inferno puo andare bene ???qualcuno lo ha già provato???...altrimenti se dovessi optare per un altro mouse, con o senza il sistema dei pesetti, quale mi consigliereste???
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''

Ultima modifica di Aurelio23 : 10-12-2010 alle 11:25.
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:23   #2794
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ciao a tutti sto per prendere un nuovo kit mouse+tastiera, per quanto riguarda il mouse avevo pensato a un razer salmosa a 30€ (trovato sulla baia) qualcosa di ugualmente valido (a parte il razer) (sempre attorno ai 30-35€)?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:03   #2795
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
questa immagine è della mia impugnatura del mouse, sono un highsenser

http://img413.imageshack.us/img413/5722/foto0023sn.jpg

ora secondo voi un cm storm inferno puo andare bene ???qualcuno lo ha già provato???...altrimenti se dovessi optare per un altro mouse, con o senza il sistema dei pesetti, quale mi consigliereste???
Io ti consiglio il G9X che ho preso.

Ti dico che è talmente comodo per la mia mano (premetto che ho le mani piccole) che da fingertip sono passato senza rendermente conto ad una impugnatura molto orientata sul palmare, le dita le tengo un pò "arcuate", non come nella tua foto, un pò meno, ma non penso questo dovrebbe essere un problema.
Forse il G9X potrebbe non andare benissimo con chi ha le mani grandi, è un mouse piccolo.

Come ho detto mi ha sorpreso perchè ha cambiato la mia impugnatura e ora sono pure molto più comodo.
Ribadisco, il mouse è piccolo e con "gobba" quasi nulla, forse se hai la mani grandi potrebbe essere scomodo.. mia supposizione.

Per il pad... ho azzardato un goliathus control rispetto allo speed che mi è stato consigliato da più tardi, per ora mi trovo bene, ma qua forse la cosa è molto soggettiva, perchè sullo speed il mouse scorre di più, sul control di meno.

Ultima modifica di Zairap : 10-12-2010 alle 17:07.
Old 10-12-2010, 17:12   #2796
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Io ti consiglio il G9X che ho preso.

Ti dico che è talmente comodo per la mia mano (premetto che ho le mani piccole) che da fingertip sono passato senza rendermente conto ad una impugnatura molto orientata sul palmare, le dita le tengo un pò "arcuate", non come nella tua foto, un pò meno, ma non penso questo dovrebbe essere un problema.
Forse il G9X potrebbe non andare benissimo con chi ha le mani grandi, è un mouse piccolo.

Come ho detto mi ha sorpreso perchè ha cambiato la mia impugnatura e ora sono pure molto più comodo.
Ribadisco, il mouse è piccolo e con "gobba" quasi nulla, forse se hai la mani grandi potrebbe essere scomodo.. mia supposizione.

Per il pad... ho azzardato un goliathus control rispetto allo speed che mi è stato consigliato da più tardi, per ora mi trovo bene, ma qua forse la cosa è molto soggettiva, perchè sullo speed il mouse scorre di più, sul control di meno.
guarda io ho le mani piccole, forse in foto sembrano più grandi, ma in realtà per premere decentemente i tasti laterali del mio sidewinder x5 devo impugnare il mouse leggermente di lato...stavo pensando anche io al g9x o all' imperator, ma del primo non sono convintissimo dell'estetica, e del secondo ho letto pareri discordanti...perciò sono ancora in stallo...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Old 10-12-2010, 17:18   #2797
Zairap
Member

Quote:
guarda io ho le mani piccole, forse in foto sembrano più grandi, ma in realtà per premere decentemente i tasti laterali del mio sidewinder x5 devo impugnare il mouse leggermente di lato...stavo pensando anche io al g9x o all' imperator, ma del primo non sono convintissimo dell'estetica, e del secondo ho letto pareri discordanti...perciò sono ancora in stallo...
Guarda, il mio consiglio è di fregartene dell'estetica, l'ergonomia prima di tutto a mio parere.
Io penso che quando sono in mezzo a furiose sessioni online con un FPS voglio un mouse che sia comodo per la mia mano.
A priori purtroppo non si può sapere, l'ideale sarebbe poterli provare prima se possibile.
Old 10-12-2010, 17:20   #2798
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Guarda, il mio consiglio è di fregartene dell'estetica, l'ergonomia prima di tutto a mio parere.
Io penso che quando sono in mezzo a furiose sessioni online con un FPS voglio un mouse che sia comodo per la mia mano.
A priori purtroppo non si può sapere, l'ideale sarebbe poterli provare prima se possibile.
ma per sapere, tu quale delle 2 coperture del g9x usi regolarmente per giocare???

Ultima modifica di Aurelio23 : 10-12-2010 alle 17:33.
Old 10-12-2010, 17:38   #2799
Zairap
Member

Quote:
ma per sapere, tu quale delle 2 coperture del g9x usi regolarmente per giocare???
Le sto provando tutte e due, la seconda pare più grippante perchè più porosa, per cui la ritengo più adatta per giocare.
Tieni conto che ho il mouse da due giorni.

Riguardi i pesi, sinceramente non sentivo la necessità, però magari per qualcuno possono essere utili, magari su superfici molto veloci suppongo... meglio averli che non averli, è una opzione di personalizzazione in più.
Old 10-12-2010, 17:55   #2800
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Le sto provando tutte e due, la seconda pare più grippante perchè più porosa, per cui la ritengo più adatta per giocare.
Tieni conto che ho il mouse da due giorni.

Riguardi i pesi, sinceramente non sentivo la necessità, però magari per qualcuno possono essere utili, magari su superfici molto veloci suppongo... meglio averli che non averli, è una opzione di personalizzazione in più.
quindi se ho capito bene usi quella più sottile, ma ,scusa se ti faccio ancora una domanda, anche con quella piu larga il mouse lo trovi cmq comodo???te lo chiedo per capire bene la differenza di larghezza tra le due...
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian