Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 23:45   #10481
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Perchè comunque sia la JP5 è quella ufficiale rilasciata da Samsung su KIES, quindi si presuppone che sia superiore alla JPM e alla JPO.
Il fatto di flashare la JPU che non è italiana di base e non è ufficiale sta nel fatto che rispetto alle altre è una 2.2.1 quindi una versione superiore.
Dato che cerchiamo sempre di trovare e provare ciò che di meglio c'è per il nostro SGS è ovvio che provarla non è un'inversione di tendenza ma bensì un'avventura a mio dire.
Nulla toglie che se non si vedono miglioramenti o anzi peggio chiaramente si ritorna a ciò che ha mostrato essere sull'SGS una rom migliore che in questo caso ( nel mio ) una JP5 con su una ZeroBlaster!
Quindi dici che la JP5 è realmente più aggiornata e con minor bugs delle JPO o JPM??

E allora come mai tanta gente poi ci installa su i fix tipo il K10I che ha il kernel della JPM??

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Appena ripristinato il Product Code a ITV seguendo la solita guida di XDA un pò rimaneggiata.....
La ripropongo e la metto anche in prima abbinandola a quella fatta stamane per flashare la JPU.

RIPRISTINO PRODUCT CODE SETTATO A "KOR"

Talvolta flashando alcune ROM si incorre nell'imprevisto cambio del Product Code da ITV a KOR, questo di per sè non provoca malfunzionamenti di nessun genere, ma potrebbe ad esempio non far rilevare nuovi aggiornamenti quando cercati tramite Kies (semplicemente perchè cercheremmo aggiornamenti per un cell Coreano...)

Per ripristinare il corretto PC operare come di seguito:

Requisito, avere il telefono Rootato.
-Installare un file browser avanzato (esempio Root Explorer) e posizionarci nella cartella della root principale /efs.
-Copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.
-Uscire dal file browser e collegare il cell tramite USB come Memoria di Massa.
-Andare in /sdcard e cercare il file nv_data.bin precedentemente copiato, aprirlo con un notepad o similari (es. Notepad++), non spaventatevi se vedrete una schermata di caratteri sconosciuti.
-Utilizzate la funzione "Cerca" del vs. notepad e cercate la stringa KOR, verranno trovate 2 corrispondenze, sostituiamole con le stringhe ITV in entrambi i casi.
-Scolleghiamo il cell dal PC e avviamo di nuovo Root Explorer dal cell.
-Posizioniamoci su /sdcard e copiamo il file nv_data.bin appena modificato e incolliamolo in /efs, alla richiesta di sostituire l'esistente ovviamente rispondiamo SI.
-Infine troviamo il file nv_data.bin.md5 e cancelliamolo!
-Un bel reset e il ns. Product Code sarà tornato a ITV !!!
E per quanto riguarda la modifica del Multi CSC?? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580) Quella nn serve?? Si fixa da solo???

Ultima modifica di PIRATA! : 09-12-2010 alle 23:47.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:50   #10482
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
E per quanto riguarda la modifica del CSC?? Quella nn serve?? Si fixa da solo???
Il Product Code ti serve ad es. se per caso vuoi cercare un aggiornamento rilasciato per l'Europa, avendolo KOR non troverai l'aggiornamento.
Non credo faccia il controllo anche sul CSC.
Quindi questo è uno dei pochi motivi per avere il PC giusto, per l'assistenza secondo me quando vanno là se sono brickati ci flashano subito sopra con Odin una ROM europea e così facendo automaticamente ti ripristinano tutto regolare.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:51   #10483
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma com'è che allora questo navigatore fa così pena?
Da quando ho montato la doc 9.0 praticamente il fi x dei satelliti avviene se tutto va bene dopo 5-10 minuti....è normale?
Prima con le jmx non mi succedeva. Ho provato allora ad eseguire il fix come spiegato nel primo post attraverso la nuova versione di sgs tools ma niente da fare....fix sempre lentissimo...come posso procedere per capire dove sta il problema o meglio come risolverlo?
Non credo sia la rom in particolare, perchè avevo lo stesso problema anche con la jp5 ufficiale italiana.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:54   #10484
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Il Product Code ti serve ad es. se per caso vuoi cercare un aggiornamento rilasciato per l'Europa, avendolo KOR non troverai l'aggiornamento.
Non credo faccia il controllo anche sul CSC.
Quindi questo è uno dei pochi motivi per avere il PC giusto, per l'assistenza secondo me quando vanno là se sono brickati ci flashano subito sopra con Odin una ROM europea e così facendo automaticamente ti ripristinano tutto regolare.
però se mi modific il Multi CSC appena flashata la rom (dopo aver messo il PC giusto intendo..) non guasta mica, giusto??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:59   #10485
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
I brand dal no brand i firmware sono esattamente uguali con delle personalizzazioni da parte del gestore per i Brand.

In tutti i modi hai pur sempre un SGS dove potresti montare tutto ciò che descriviamo in questo forum e quant'altro al solo patto che perderesti la garanzia del gestore.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti se hai il brand....devi aspettare che l'ultimo firmware sia passato dal gestore per le personalizzazioni e dopo lo troverai su Kies che è l'unico starda ufficiale per aggiornare.
Bye
grazie mille.
quindi se invece dovessi prendere uno europa rischierei di trovarmi un cell magari ungherese che non potrei aggiornare da kies ufficialmente? e in questo caso come va aggiornato? con odin?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:02   #10486
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Appena ripristinato il Product Code a ITV seguendo la solita guida di XDA un pò rimaneggiata.....
La ripropongo e la metto anche in prima abbinandola a quella fatta stamane per flashare la JPU.

RIPRISTINO PRODUCT CODE SETTATO A "KOR"

Talvolta flashando alcune ROM si incorre nell'imprevisto cambio del Product Code da ITV a KOR, questo di per sè non provoca malfunzionamenti di nessun genere, ma potrebbe ad esempio non far rilevare nuovi aggiornamenti quando cercati tramite Kies (semplicemente perchè cercheremmo aggiornamenti per un cell Coreano...)

Per ripristinare il corretto PC operare come di seguito:

Requisito, avere il telefono Rootato.
-Installare un file browser avanzato (esempio Root Explorer) e posizionarci nella cartella della root principale /efs.
-Dentro /efs trovare e copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.
-Uscire dal file browser e collegare il cell tramite USB come Memoria di Massa.
-Andare in /sdcard e cercare il file nv_data.bin precedentemente copiato, aprirlo con un notepad o similari (es. Notepad++), non spaventatevi se vedrete una schermata di caratteri sconosciuti.
-Utilizzate la funzione "Cerca" del vs. notepad e cercate la stringa KOR, verranno trovate 2 corrispondenze, sostituiamole con le stringhe ITV in entrambi i casi.
-Scolleghiamo il cell dal PC e avviamo di nuovo Root Explorer dal cell.
-Posizioniamoci su /sdcard e copiamo il file nv_data.bin appena modificato e incolliamolo in /efs, alla richiesta di sostituire l'esistente ovviamente rispondiamo SI.
-Infine troviamo il file nv_data.bin.md5 e cancelliamolo!
-Un bel reset e il ns. Product Code sarà tornato a ITV !!!
scusa ma se dici stringa io non capisco....!!!
al posto di KOR io ci scrivo ITV e poi la sovrascrivo a quella esistente...giusto?
se no, gentilmente, mi spieghi cosa intendi per stringa!?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:17   #10487
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Altra home, peccato che anche questa sia laggosa.

http://www.appbrain.com/app/netfront...d.nflifescreen

Ultima modifica di Razer(x) : 10-12-2010 alle 00:31.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 01:30   #10488
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Da quando ho montato la doc 9.0 praticamente il fi x dei satelliti avviene se tutto va bene dopo 5-10 minuti....è normale?
Prima con le jmx non mi succedeva. Ho provato allora ad eseguire il fix come spiegato nel primo post attraverso la nuova versione di sgs tools ma niente da fare....fix sempre lentissimo...come posso procedere per capire dove sta il problema o meglio come risolverlo?
Non credo sia la rom in particolare, perchè avevo lo stesso problema anche con la jp5 ufficiale italiana.
uppino
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 02:46   #10489
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Salve, ho appena updatato android a 2.2.1, il problema è che KIES non rileva più il telefono e non riesco a importare il backup della rubrica. qualcuno sa come risolvere il problema???
grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 06:52   #10490
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
uppino
Guarda io questo problemino l'ho sempre avuto, ultimamente i minuti per fixare erano diventati quasi cinque, poi come per magia hardcore ha sfornato una versione del kernel con un fix per li gps ora venti secondi al massimo.
Monto la zeroblaster+kernel
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:20   #10491
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Salve, ho appena updatato android a 2.2.1, il problema è che KIES non rileva più il telefono e non riesco a importare il backup della rubrica. qualcuno sa come risolvere il problema???
grazie
anche a me non lo rileva +.. io per ora ho collegato con archivio di massa e trasferito i dati che mi servivano...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:58   #10492
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Non so se l'avete già notato o detto, ma ho trovato altri 2 miglioramenti con JPU

1) Finalmente hanno tolto quella cavolo di notifica di batteria carica, che mi ha svegliato un paio di volte nel sonno

2) funzionano i sottotitoli con il lettore video predefinito
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 09:07   #10493
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi

1) Finalmente hanno tolto quella cavolo di notifica di batteria carica, che mi ha svegliato un paio di volte nel sonno
Ahhh, finalmente.....

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
scusa ma se dici stringa io non capisco....!!!
al posto di KOR io ci scrivo ITV e poi la sovrascrivo a quella esistente...giusto?
se no, gentilmente, mi spieghi cosa intendi per stringa!?
Giusto!

Quote:
Da quando ho montato la doc 9.0 ...omissis...
Guarda, molti stanno riscontrando netti miglioramenti con questa nuova JPU.
Dai da mangiare alla scimmia....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 10-12-2010 alle 09:16.
Old 10-12-2010, 09:52   #10494
sharky88
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato il samsung galaxy s, finalmente dopo tanto tempo che volevo farlo.
Essendo il mio primo smartphone non so dove mettermi le mani .
Per prima cosa volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup del telefono prima di installare applicazioni firmware ecc, in modo tale che se faccio qualche danno posso tornare alla configurazione principale.
Poi cosa mi consigliate di fare come primi passi?

Grazie
sharky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 09:53   #10495
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
La tastiera gingerbred sulla jpu non funge.
Old 10-12-2010, 10:22   #10496
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Ho leggermente modificato la mini-guida al RIPRISTINO PRODUCT CODEaggiungendo dei passaggi volti a crearsi un minimo di backup dei files modificati.
Old 10-12-2010, 10:41   #10497
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Novità sulla JPU

- Hanno aggiunto la voce "Sfondo Schermata Iniziale". Chissà cosa fà...
- Dolphin HD funziona divinamente bene. La pagina della Gazzetta dello Sport in modalità Desktop-PC (pagina tipicamente pesantissima sul Galaxy S) è fluidissima anche con il Flash attivato), inoltre il browser si apre finalmente senza alcun ritardo. Molto, molto bene.
- Al momento ho installato un pò di app, sono arrivato a 5 pagine, e non ho notato nessun cambiamento di fluidità, nessun lag. Il quadrant, che a mio giudizio è un numero che vale niente, è comunque rimasto uguale: a rom pulita 1215, ora 1220 (5 in più di prima).
- Non ho ancora provato ad applicare il root.
- Non ho ancora applicato nessun tweak e nessun lagfix ed al momento non ho la minima intenzione di rovinare quella che per ora "sembra" la migliore rom finora provata.
- Fix dei satelliti, usando MAPS in poco tempo. Non so quanto perchè è così veloce che, a freddo, ci ha messo più tempo a caricarmi la mappa che a segnarmi la posizione. Appena aperta l'app vedevo già il puntino in posizione. Sembra praticamente istantaneo. Era freddo da stanotte. Il fix di stanotte l'avevo fatto con un altro programma e ci aveva messo molto poco.
La precisione su MAPS devo ancora testarla.

EDIT:
- Fatto il test del GPS.
Testando con MyTracks ho notato che ora funziona anche la bussola. La freccina arancione viene orientata seguendo il magnetometro. Non so se lo facesse anche prima ma non l'avevo mai notato.
Il GPS fixa in poco tempo e sembra decisamente preciso. Finalmente!!!
Ecco il track della mia prova: http://maps.google.com/maps/ms?msa=0...edc8b07c05989e
- Notato un incremento della durata della batteria.
Non siamo ancora ai livelli che si raggiungono con SuperPower però, smanettando un pò durante la giornata, installando vari programmi e configurandoli, telefonando, usando internet, usando il GPS, sono arrivato alle 2 di notte con il 10% di carica residuo. Connessione dati e WiFi sono stati attaccati per tutto il tempo.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 10:46   #10498
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
- Notato un incremento della durata della batteria.
Non siamo ancora ai livelli che si raggiungono con SuperPower però, smanettando un pò durante la giornata, installando vari programmi e configurandoli, telefonando, usando internet, usando il GPS, sono arrivato alle 2 di notte con il 10% di carica residuo. Connessione dati e WiFi sono stati attaccati per tutto il tempo.
Cos'è super power?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 10:48   #10499
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno

Ragazzi voi che siete + esperti, poichè il galaxy s ha le stesse caratteristiche hardware del nexus s, gli aggiornamenti di android ci saranno sempre per il galaxy o non è detto?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:07   #10500
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
Ragazzi voi che siete + esperti, poichè il galaxy s ha le stesse caratteristiche hardware del nexus s, gli aggiornamenti di android ci saranno sempre per il galaxy o non è detto?
Da fonti ufficiali e meno Gingerbread sarà disponibile anche per Galaxy S
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian