Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 17:17   #16001
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
il fatto degli sms troncati E' UN BUG del Wave, non di server o di chi li invia...anzi a me ieri, dopo aver spostato una 30ina di messaggi in una cartella personale, quando ricevevo sms di quella persona, da solo per i fatti suoi il Wave decideva di tirar fuori vecchi sms dalla cartella personale e farli vedere nella cartella "in arrivo" come se fossero nuovi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:19   #16002
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
beh per rumors intendevo proprio quelle due frasette che hanno fatto il giro di tutti i siti , viene detto in modo informale che bada 2.0 verrà sviluppato per waveII dato che questo esce con la versione precedente (1.2) e che siccome i due telefoni hanno lo stesso hardware è possibile (non certo) che il wave possa vedere un'aggiornamento...
io infatti ci andrei cauto...WaveII in qualche paese è già venduto quindi una versione ufficiale, non beta, di Bada 1.2 esiste però tramite Kies non c'è ancora nulla...di certo imho ci dimentichiamo Flash 10 entro l'anno
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 09-12-2010, 17:22   #16003
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
BELLA E GRANDE CAZZATA CHE HA FATTO SAMSUNG QUESTO TELEFONO E' ALLORA UNA VERA M...DA

lo vendo o lo butto immediatameENTE - NON AVERE IL CERCA TOTALE SULLA RUBRICA E' DA VERO TELEFONO DI C.....ZO
UN GIOCATTOLO PER BAMBINI... FATTO DA INCOMPETENTI
NON PERDETECI TEMPO DIETRTRO A QUESTO OBROBRIO......
Dopo esserci sorbiti decine di tuoi post nei quali non riuscivi a fare nulla di nulla senza qualcuno che ti dicesse come fare ora critichi questo sp?
Fidati che oltre a palesare la tua ignoranza linguistica palesi anche la tua totale incompetenza e scusaci se non prenderemo sul serio la tua "opinone".
Scrivi in italiano e in minuscolo per le prossime volte
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:26   #16004
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
BELLA E GRANDE CAZZATA CHE HA FATTO SAMSUNG QUESTO TELEFONO E' ALLORA UNA VERA M...DA

lo vendo o lo butto immediatameENTE - NON AVERE IL CERCA TOTALE SULLA RUBRICA E' DA VERO TELEFONO DI C.....ZO
non esageriamo...uno smartphone non si valuta certo unicamente per la mancanza/presenza di una funzione così secondaria...ci sono pregi e difetti ben più importanti...
(Strablick non ha tutti i torti...)

Ultima modifica di guari : 09-12-2010 alle 17:30.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:32   #16005
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://www.samfirmware.com/apps/blog...500-and-s8530-

Credo che gli SMS troncati non c'entrino con bug del fw ma è più probabile con le impostazioni del server SMS dell'operatore mobile e le eventuali impostazioni del Wave in quell'area... Dovrebbero esistere degli std per quanto riguarda i cosiddetti messaggi concatenati, ma vai a capire chi non li supporta pienamente (il tel di chi li manda fuori std? I server di passaggio dell'SMS? Chi li riceve? etc..).
Con Vodafone mi è successo una sola volta, ed il terminale non aveva tantissimo campo.
Poi per il resto tutto ok, anche per sms di 4-5 pagine

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
il fatto degli sms troncati E' UN BUG del Wave, non di server o di chi li invia...anzi a me ieri, dopo aver spostato una 30ina di messaggi in una cartella personale, quando ricevevo sms di quella persona, da solo per i fatti suoi il Wave decideva di tirar fuori vecchi sms dalla cartella personale e farli vedere nella cartella "in arrivo" come se fossero nuovi
Mah, restando in tema di sms e casini, io ho trovato fastidioso che, dopo aver legato i contatti a Facebook (certo che farlo manualmente è proprio frustante) dopo un tot di tempo se non interagisci più con una persona per sms la foto scompare dall'elenco messaggi.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:33   #16006
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sul 15:20 vs 15.18.. è un problema?

sull'sms troncato in quel caso è normale vuol dire che ci sono due sms o più concatenati che non ha ancora finito di scaricare dalla rete e unire, quando ricevi la notifica di nuovo messaggio con avviso sonoro e video vuol dire che ha finito correttamente. avessi fatto io il firmware avrei impedito all'utilizzatore di vedere parte del messaggio mentre lo scarica visto che a volte ci impiega un po
Beh il tempo è un problema secondo me, più che altro è piuttosto illogica come cosa. Metti caso che io non mi accorga che mi sia arrivato un mess e me ne accorga solo dopo 10 minuti, io leggo un orario di arrivo dal mess, ma completamente sballato. Ok che non muore nessuno, però è piuttosto strana come cosa.

Beh diciamo che mi rincuora leggermente il fatto che i messaggi troncati non sia solo un problema mio. Il problema è che, nel caso di oggi pomeriggio, erano già passati 6 minuti ed ancora il messaggio risultava troncato!

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:39   #16007
submin
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Ma va? se lo butti dimmi dove lo butti a me fa comodo.......come giocattolo per bambini si intende............ se poi lo vendi come obbrobrio dimmi quanto vuoi.
Come vera merda pur di disfartene potresti anche inviarlo in fondo ti liberi di una merda.....................!!!!
Hai 3 opzioni scegli: Altrimenti le cazzate vere le scrivi solo tu, probabilmente non hai il wave e scrivi solo per screditare.
Bye
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:45   #16008
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Beh il tempo è un problema secondo me, più che altro è piuttosto illogica come cosa. Metti caso che io non mi accorga che mi sia arrivato un mess e me ne accorga solo dopo 10 minuti, io leggo un orario di arrivo dal mess, ma completamente sballato. Ok che non muore nessuno, però è piuttosto strana come cosa.

Beh diciamo che mi rincuora leggermente il fatto che i messaggi troncati non sia solo un problema mio. Il problema è che, nel caso di oggi pomeriggio, erano già passati 6 minuti ed ancora il messaggio risultava troncato!
bè a me i troncati non arrivano mai poi
Old 09-12-2010, 17:49   #16009
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io temo più per gli aggiornamenti firmware...se va fuori produzione il supporto 99 volte su 100 cessa (già capita con prodotti ancora in vendita) ...ci sono dichiarazioni ufficiali dell'uscita di bada 1.2 e soprattutto 2.0 per questo modello di wave? o sono solo rumors trasformati magicamente in verità assolute tramite passaparola? sarebbe davvero una bruttissima cosa da parte di samsung abbandonare il supporto al wave per vendere il wave II, ma a samsung a quest'idea saranno luccicati gli occhi dato che ormai è pratica comune, così com'è ora il s.o. non sfrutta certo tutte le potenzialità offerte dall'hardware che ci sta sotto...
(comunque nella documentazione dell'ultimo sdk 1.2 di bada vengono continuamente riportate le associazioni WaveS8500->Bada 1.0, WaveLite->Bada 1.1, WaveII->Bada 1.2, ok che in forma beta bada 1.2 c'è già sul nostro wave ma visti i continui rallentamenti...)
mi sembrava strano, era un pò che nessuno ne riparlava....
ragazzi, nn riprendiamo ansiosi allarmismi, infatti già esiste bada 1.2 per s8500, inoltre ha lo stesso HW del s8530 e attualmente -niente- mostra che il wave1 verrà abbandonato. Teniamo conto che bada è nato "da poco", e sacrificarlo release dopo release per guadagnare sul nuovo modello (stile symbian) significherebbe fargli l'estrema unzione. Semmai gli allarmismi sono giustificati nei prodotti Android, ove è solo al buon cuore del produttore di turno (con la sua rom personalizzata) che ci si deve aggrappare, sperando di nn essere abbandonati. Oggi inoltre è stata una giornata ricca, Bada continua a crescere nonostante i timori ciclici che leggo qua dentro. Non preoccupatevi inutilmente e godetevelo

.....ci sono molte novità nei prossimi 30 giorni, se Samsung evita ritardi
Old 09-12-2010, 18:01   #16010
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Con Vodafone mi è successo una sola volta, ed il terminale non aveva tantissimo campo.
Poi per il resto tutto ok, anche per sms di 4-5 pagine

Mah, restando in tema di sms e casini, io ho trovato fastidioso che, dopo aver legato i contatti a Facebook (certo che farlo manualmente è proprio frustante) dopo un tot di tempo se non interagisci più con una persona per sms la foto scompare dall'elenco messaggi.
io non riesco a capire questo bug degli sms troncati.. NON L'HO MAI AVUTO.. o meglio.. mi capitava ad esempio che arrivasse un sms, ed era troncato.. ma tempo 1 minuto.. e si aggiornava completamente facendo vedere e leggere l'sms completo..

sinceramente non ho mai avuto problemi simili.. fw con bada 1.2 (ho SEMPRE aggiornato..) e di sms.. NE RICEVO E MANDO A BIZZEFFE.. (sfioro i 100 sms al giorno... )
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:12   #16011
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Teniamo conto che bada è nato "da poco", e sacrificarlo release dopo release per guadagnare sul nuovo modello (stile symbian) significherebbe fargli l'estrema unzione.
hai sicuramente ragione , (che poi è uno dei motivi per cui symbian è crollato appena arrivata un pò di concorrenza, ma non si mai, dipende da quanto samsung intende puntare su questo sistema operativo, se intende relegarlo alla fascia bassa del mercato o renderlo un'alternativa ad android, ios, wp7)
Old 09-12-2010, 18:22   #16012
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

ragazzi mi servirebbe una dritta, per caso sapete dove posso trovare una microsd da 16gb a prezzi accettabili? (preferibilmente negozio fisico in zona milano)
ho girato qualche posto ma se ne trovano poche di quella taglia e dai 50€ in sù..
Old 09-12-2010, 18:35   #16013
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ragazzi mi servirebbe una dritta, per caso sapete dove posso trovare una microsd da 16gb a prezzi accettabili? (preferibilmente negozio fisico in zona milano)
ho girato qualche posto ma se ne trovano poche di quella taglia e dai 50€ in sù..
Ciao io a breve ne compero una su ebay con 30 euro con le spese comprese te la cavi!
Old 09-12-2010, 18:46   #16014
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti, ho qualche domanda per voi, volevo sapere se il flash player è già installato, riesco a vedere solo i video da you tube, per il resto mi compare sempre il simboletto F di flash e mi dice che dovrei scaricarlo, vado sul sito direttamente da cellulare ma mi dice che non è supportato, possibile? c'è una soluzione? altra cosa, sto passando ad una memoria da 8 gb, per trasferire i file copio il tutto in quella nuova e mi ritrovo i file? le applicazioni mi restano? ultimissima cosa, uso wind come operatore e mi sono mandato i messaggi auto configuranti per gli mms, perchè continuo a non poterli visualizzare nel telefono?
grazie a tutti anticipatamente
Old 09-12-2010, 19:56   #16015
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
hai sicuramente ragione , (che poi è uno dei motivi per cui symbian è crollato appena arrivata un pò di concorrenza, ma non si mai, dipende da quanto samsung intende puntare su questo sistema operativo, se intende relegarlo alla fascia bassa del mercato o renderlo un'alternativa ad android, ios, wp7)
http://www.badaitalia.com/2010/12/09...entro-un-mese/

tranquillo, nn ho la palla di cristallo, ma aver letteralmente svenduto un device di fascia highend significa imho solo che ci stanno puntando tanto e vogliono aggredire il mercato.

attendiamo fine anno....
Old 09-12-2010, 20:06   #16016
MrLapa85
Member

Iscritto dal: May 2010
rieccomi di nuovo qui. Leggendo qua e la su internet ho visto che molti dicono di non far scaricare completamente la batteria del cellulare(quelle Li-Ion) ma di metterla a caricare ogni volta che se ne ha la possibilità.

Voi mi consigliate di caricarla spesso(anche se non faccio in tempo a farla arrivare al 100%) oppure è meglio farla arrivare a 0 e poi ricaricarla?

Altra domanda sempre sulla batteria, se la lascio a caricare tutta la notte, si danneggia oppure non subisce alcun effetto?

Grazie
MrLapa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:16   #16017
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
Ma va? se lo butti dimmi dove lo butti a me fa comodo.......come giocattolo per bambini si intende............ se poi lo vendi come obbrobrio dimmi quanto vuoi.
Come vera merda pur di disfartene potresti anche inviarlo in fondo ti liberi di una merda.....................!!!!
Hai 3 opzioni scegli: Altrimenti le cazzate vere le scrivi solo tu, probabilmente non hai il wave e scrivi solo per screditare.
Bye
forse non sei il solo a pensarla così..........è ora di finirla di giudicare un cellulre per queste cose.ma ci rendiamo conto?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:19   #16018
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Perché non cerca nelle noticine della rubrica ma è capace di trovare tutto in Rubrica (a parte le note, trova per indirizzo email, numeri etc.), Messaggi, Immagini, Musica, Menu, Agenda, Attività, Promemoria (le note le scrivi lì magari, eh...), Video, Documenti, Preferiti, Giochi, Guida, Registro in quasi ogni loro campo (es. nome artista musicale, anche se l'MP3 si chiama in maniera diversa, trova il tag!)... Essì, proprio una porcheria da buttare...

Ultima modifica di hexaae : 09-12-2010 alle 20:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:21   #16019
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
http://www.badaitalia.com/2010/12/09...entro-un-mese/

tranquillo, nn ho la palla di cristallo, ma aver letteralmente svenduto un device di fascia highend significa imho solo che ci stanno puntando tanto e vogliono aggredire il mercato.

attendiamo fine anno....
sperando ci sia Flash 10 altrimenti se è passato tutto sto tempo solo per Swipe e una gestione memoria solo leggermente migliorata
Old 09-12-2010, 20:26   #16020
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

attendiamo fine anno....
Già... è tutta una tecnica per far infiltrare nel mercato velocemente bada, e direi da come va ancora a ruba che ci sono riusciti abilmente alla grande...
Speriamo bene che supporti adeguatamente la propria creatura senza tralasciarla in favore dei top-seller Android (dei W7P il futuro è ancora legg. incerto...)...

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
sperando ci sia Flash 10 altrimenti se è passato tutto sto tempo solo per Swipe e una gestione memoria solo leggermente migliorata
Sarebbe il più bel regalo di Natale a sorpresa se Samsung rilasciasse una JKx ufficiale con bada 1.2 e problemi di memoria RISOLTI!
Personalmente le priorità secondo me sono:
1. prob. memoria (anche del browser "Pagina troppo grande")
2. multitasking senza limiti ad 1 app di 3ze parti per volta
3. Flash 10.x

Ultima modifica di hexaae : 09-12-2010 alle 20:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP