|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Acquisto Notebook 15" con miglior monitor LED
Ciao volevo un consiglio, devo acquistare un notebook 15" volevo sapere quale è in assoluto il migliore come monitor
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovresti puntare su un Sony Vaio oppure su un Toshiba
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Rispolvero questa discussione vecchiotta perché dovendo comprare un portatile da 15" gradirei sapere secondo voi quali sono quelli che montano i monitor migliori (ammesso che ve ne siano e che non siano tutti bene o male equivalenti) rimanendo in una spesa di 800 euro max. Sul Sony ho qualche dubbio visto quello che si legge in giro sulla serie E da 15". Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Sarebbe interessante sapere quali sono i pannelli migliori, sia da 15" che da 17", per meglio orientarsi nel mare di proposte. Devo dire che è tempo che studio, leggo e mi informo ma decidere è molto difficile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io sono 2 mesi che sto perdendo la testa tra forum vari, offerte nei megastore, negozi fisici e online, siti ufficiali ecc e non riesco a decidermi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
Meno male che non sono il solo, non ho ancora capito se mi devo ricomprare il portatile per lavorare o se lavoro per ricomprarmi il portatile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Come monitor comunque ho deciso: niente Sony a lampada!!!... I migliori in assoluto sarebbero quelli RGBled (vedi Dell XPS-15 XPS-16) ma sono troppo costosi, mentre credo che tutti quelli montati sui portatili consumer bene o male si equivalgono. Ho visto portatili Acer da 450-500euro che tutto sommato avevano schermi piu che dignitosi! Infatti bisogna considerare che i produttori di pannelli x portatili sono soltanto cinesi e coreani: LG, AU-Optronic, CPT, Chi-Mei, e Samsung e fatto salvo per LG e Samsung (che tuttavia non sono dei "guru" in qualità) per il resto.... uno vale l'altro! Io invece mi trovo con un altro piccolo-grande problema e cioè l'autonomia! Infatti finora non sono riuscito a trovare un notebook degno di questo nome, che abbia una autonomia reale superiore alle 2.5-3ore. Hanno introdotto gli schermi Led, hanno ridotto il processo produttivo a 32nm per i processori e 40nm per le grafiche il tutto per diminuire sempre di piu i consumi, eppure mi sembra che l'autonomia in generale sia rimasta pressochè invariata!!... Bohh c'è qualcosa che non torna!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Domanda??
ma anche gli ultimi sony Vaio serie F sono a lampada???? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ritornando ai monitor, quello montato sui Dell XPS risulta essere lo stesso di quelli montati su alcuni Asus, se non erro gli n53. Ah poi un'altro fatto, ma è vero che su uno stesso modello di portatile possono errere montati pannelli di marca diversa e addirittura con caratteristiche diverse? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...24160&page=333
Messaggio 6650, il gamut del Vaio serie F con schermo Premium a doppia LAMPADA. Lo uso per fotografia, ed è eccellente (una volta tarato, mi fanno sorridere i giudizi sui monitor dei portatili dati dopo averli "provati" in un centro commerciale, la taratura di fabbrica è pietosa pure su questo, BLU, non oso pensare cosa sia su monitor che pure una volta tarati mantengono gamut pessimi...). Lo uso spesso collegato ad un monitor esterno Eizo ed è OTTIMO, con resa cromatica uguale o migliore, non volevo crederci...Certo resta un monitor di portatile e gli angoli di visione verticali sono un limite, tocca "centrare" bene gli occhi, ma credo sia difficile "avere" di più su un portatile spendendo cifre "umane"; se poi mi parlate dell'Hp con monitor 17" IPS che costa 3000 euro configurato in modo appena decente... Ultima modifica di soleoscuro : 10-12-2010 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
credo di no, ma se per modello intendi piu in generale la serie (es. Toshiba serie L650) allora sicuramente si! Proprio su questa serie, che è quella che interessa pure a me, sò x certo che vengono montati schermi diversi e cioè Samsung, AU-Optronic, Chi-Mei e mi sembra anche LG!!! Ad esempio il modello L655-183 l'ho verificato di persona assieme ad un commesso del negozio, e dal famoso ID-Hardware risultava essere un AU-Optronic (AUO) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Innanzi tutto io mi riferivo unicamente alla serie Vaio-E 15" che come sappiamo,
montano schermi a singola lampada e a giudizio di tutti (vedi thread ufficiale) sono veramente mediocri!! Riguardo agli schermi doppia lampada dei Vaio-F invece è tutta un altra storia.... sono impeccabili, probabilmente a livello degli RGBled. L'unica perplessità che mi rimane su questi riguarda solo i consumi che a rigor di logica dovrebbero essere assai maggiori e quindi riperquotersi sulla durata batteria...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Riguardo al Vaio serie F (mio padre ne ha preso uno 1 mese fa), devo dire che è un ottimo computer, anche se, a mio parere, non ai livelli dei Vaio di qualche anno fa.
Lo schermo lo trovo di buona qualità (anche se ho visto di meglio), purtroppo dopo 2 settimane di utilizzo si è bloccato un pixel sul rosso e non c'è stato verso di sistemarlo... Per concludere, trovo che i Vaio di oggi (almeno quelli di fascia consumer) siano leggermente peggiorati, pur mantenendo comunque una qualità leggermente superiore alla media. Dando uno sguardo ai display, trovo che i migliori al momento siano gli RGBled della Dell (come già detto da qualcuno più su) e, naturalmente, quelli montati dalla Apple. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per caso, con quei colori vivaci, non è che stancano maggiormente gli occhi? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alcuni produttori continuano a montare LCD a lampada su alcuni prodotti, vedi Sony sulla serie E da 15" o anche Asus sulla serie A52.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
Quote:
.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

.