Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 21:34   #3041
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Doppio post, scusate.

Ultima modifica di Whisper666 : 08-12-2010 alle 21:36. Motivo: doppio post
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:39   #3042
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
gpu-z sensor log

gpu-z sensor log della GT420 M @ GT435 M

ho giocato 50 minuti a farming simulator 2011, dettagli TUTTI al massimo...
vi allego il risultato delle temperature
https://docs.google.com/leaf?id=0B0O...CM_L3KsJ&hl=en

ok? che dite?

Ultima modifica di _asphalto_ : 08-12-2010 alle 23:40.
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:51   #3043
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Pure io ho usato sempre l'email dell commerciale per comunicare. Avevo anche il suo numero di telefono diretto (senza dover passare per segreterie e voci registrate), e se avevo urgenza o vedevo che non rispondeva chiamavo. Da quando io sappia non devi inviare nulla a nessun'altro, dovrebbe occuparsi di tutto il commerciale.
ok tutto giusto allora
grazie ancora

p.s. il tuo era un certo domenico m. per caso?

ciao
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:50   #3044
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Con il 1530 che non aveva optimus, ho sempre utilizzato quelli di default di nvidia Non ho idea di come funzioni con l'optimus, ma vedrò di indagare appena mi arriva (cmq non è ancora a Cologna, hanno sbrigato la burocrazia, è partito 1h fa dal Kazakistan, quindi probabilmente tra 4-5 ore sarà in Germania (a meno di altre tappe intermedie).
si,scusa il refuso, per il 1530 con "optimus" intendevo il pannello di controllo nvidia, se noti nelle indicazioni prima del download dei driver nvidia vi è specificato se con prodotti dell di fare un aggiornamento del bios

arriva a cologna in serata per domani alle è in italia

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Non capisco che intendi dire...magari ho capito male io, ti riferisci solo all'optimus in particolare, o intendi dire che sui dell non è possibile aggiornare i driver video con quelli ufficiali nvidia?

entrambi, non posson essere usati quelli di default nvidia, ma solo quelli presenti sul sito dell

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ecco altre notizie riguardo la futura GT540, che oltre all'aumento delle frequenze potrebbe montare GDDR5:

Tra l'altro è prevista anche un'altra GPU basata sempre sulla GT435m (visto che il TDP rimane lo stesso) chiamata GT550m:

Quindi si tratta di capire se le GDDR5 verranno montate solo su GT555m o GT550m, entrambe hanno un consumo di 35W o anche sulla GT540m.
In ogni caso per queste nuove CPU si parla di prezzi in notevole ribasso per conquistare quote di mercato.
mi spiace, ma la 540 è la copia spiccicata della 435,425,420 anche la 435 "poteva" essere sia con le gddr5 che con le DDR3, è solo un rebrand per l'effetto marketing del "è uscita la serie 5XX nvidia".
da linee guida la 540 ha la frequenza delle memorie alzata a 900mhz,quindi è una 435 con overclock di 100mhz delle memorie e di 20mhz sul core (facile da fare via software) oltretutto il calore è simile visti i soli 20mhz sul core.
la 555 spero non sarà solo un mero rebrand della 445...
i prezzi al ribasso dovrebbero esserci per tutta la serie 4 nvidia (anche desktop) a partire da gennaio
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 08-12-2010 alle 23:04.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:16   #3045
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da yogurtato Guarda i messaggi
ok tutto giusto allora
grazie ancora

p.s. il tuo era un certo domenico m. per caso?

ciao
No, si chiamava Paolo S.

Ho un piccolo problema con la sospensione: quando sono connessa a internet con il modem del mio cellulare e magari ci sono in esecuzione una o due applicazioni, se chiudo il coperchio, quando lo riapro lo schermo non si accende. Il computer funziona, lo sento premendo tasti e sentendo i suoni di windows, ma lo schermo rimane spento. A tal punto non mi resta che spegnerlo.
Se invece ho acceso il pc da poco, poi chiudo e riapro, non ci sono problemi, funziona normalmente.
Da cosa può essere dato?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:17   #3046
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da matto1021 Guarda i messaggi
come indice ha 6,6
per quanto riguarda cod modern warfare 2 ci sto giocando e a 720p con dettagli medi va fluidissimo con l'unico inconveniente che dopo 30-40 minuti la gpu arriva 92° e la cpu (media dei core) intorno ai 72°...
quindi approfitto per girare questa domanda a tutti gli utenti del forum...
92° gradi dopo 30-40 min non sono un po troppi??
grazie anticipatamente per la risposta
Secondo me con una di quelle ventoline USB doppie x notebook la situazione dovrebbe migliorare...
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:18   #3047
Lorenzoilmagnifico1996
Member

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
gpu-z sensor log della GT420 M @ GT435 M

ho giocato 50 minuti a farming simulator 2011, dettagli TUTTI al massimo...
vi allego il risultato delle temperature
https://docs.google.com/leaf?id=0B0O...NmNmMTFj&hl=en

ok? che dite?
Linik non funzionante... Dice:
Sorry, the page (or document) you have requested is not available.

Please check the address and try again.
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:41   #3048
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Linik non funzionante... Dice:
Sorry, the page (or document) you have requested is not available.

Please check the address and try again.
prova adesso https://docs.google.com/leaf?id=0B0O...CM_L3KsJ&hl=en

editato link anche nel mio commento
Old 08-12-2010, 23:45   #3049
Lorenzoilmagnifico1996
Member

Quote:
prova adesso https://docs.google.com/leaf?id=0B0O...CM_L3KsJ&hl=en

editato link anche nel mio commento
A me sembrano ok... ma in alcuni casi si va oltre i 70... ma quanta aria butta dalle aperture laterali???
Old 09-12-2010, 01:55   #3050
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
si,scusa il refuso, per il 1530 con "optimus" intendevo il pannello di controllo nvidia, se noti nelle indicazioni prima del download dei driver nvidia vi è specificato se con prodotti dell di fare un aggiornamento del bios
Yes, ma il motivo li deriva dal fatto che Nvidia aveva le schede fallate (per colpa della saldatura che tendeva a saltare se sollecitata a cicli di caldo freddo) e per evitare che si presentasse il problema, molti produttori di PC, compreso Dell hanno rilasciato dei bios "tampone" con lo switch on e off delle ventole alterato su valori più bassi (tra questi anche il 1530). I driver "generici" funzionavano anche senza questo ultimo fantomatico update bios
Non vorrei ricordare male, ma persino i DOX Driver dovrebbero avere il supporto all'hybrid SLI/Optimus. Comunque farò le prove del caso ^^

Quote:
arriva a cologna in serata per domani alle è in italia
Mi hai portato fortuna , verrà messo in consegna domani mattina, solo che io lavoro e spero di trovare qualcuno che possa far piantone in casa
Non appena arriva vedrò di fare un po' di foto allo schermo 720p e raffrontarle con quelle dell'acer che avevo fotografato (oltre che controllare temperature e performance generali)
Cmq dall'ordine internet alla consegna ci ha messo 6 giorni complessivi tra feriali e festivi.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
su 150 pagine ce ne saranno 140 di post sulla situazione della spedizione
veramente interessante per tutti...
In qualche modo bisogna pur colmare l'attesa no? Dopotutto comprare un PC a scatola chiusa con tempi di spedizione che non sono noti all'utente finale se non all'ultimo (e a volte si prograggono oltre la norma), non mi sembra un argomento appannaggio di pochi

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 09-12-2010 alle 01:59.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:18   #3051
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
A me sembrano ok... ma in alcuni casi si va oltre i 70... ma quanta aria butta dalle aperture laterali???
Quote:
Oltre i 70? Mi sembra di aver visto massimo 69. E sempre meglio dei 92 della 435 originale, riportati da un utente qualche post fa.
Comunque quando entra in funzione la ventola ne esce eccome di aria dalla bocchetta sinistra, però non avendo un metro di paragone non so dirti se sia tanta o poca... ma sicuramente è una cosa positiva visto che il calore prodotto dovrà pur uscire da qualche parte o no?
Poi c'è da dire che io lo tengo leggermente rialzato con 4 gommini di circa 5/6 mm
Old 09-12-2010, 09:14   #3052
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Oltre i 70? Mi sembra di aver visto massimo 69. E sempre meglio dei 92 della 435 originale, riportati da un utente qualche post fa.
Comunque quando entra in funzione la ventola ne esce eccome di aria dalla bocchetta sinistra, però non avendo un metro di paragone non so dirti se sia tanta o poca... ma sicuramente è una cosa positiva visto che il calore prodotto dovrà pur uscire da qualche parte o no?
Poi c'è da dire che io lo tengo leggermente rialzato con 4 gommini di circa 5/6 mm
Non è da escludere che la 435, rispetto alla 420, esca di fabbrica con voltaggi (attenzione NON frequenze) più elevati, che ne pregiudicano la dissipazione termica sotto carico. Se la 420 reggesse stabile le frequenze della 435 (cosa già constatata) ed utilizzasse un voltaggio inferiore, la risultante sarebbe il minor calore generato.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 09-12-2010, 09:33   #3053
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ALLELUHIA ALLELUHIA!!!!!

prenotazione 25/11, oggi mi arriva la conferma dell'ordine!!!!!

consegna 27/12

wabbè dai...meglio di niente...
Old 09-12-2010, 11:13   #3054
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
ALLELUHIA ALLELUHIA!!!!!

prenotazione 25/11, oggi mi arriva la conferma dell'ordine!!!!!

consegna 27/12

wabbè dai...meglio di niente...
scusa ma come l'hai configurato il tuo xps e come l'hai pagato?
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:48   #3055
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da yogurtato Guarda i messaggi
scusa ma come l'hai configurato il tuo xps e come l'hai pagato?
è quello da 849 liscio, non ho aggiunto una benemerita cippa

per l'assistenza volevo aspettare di ricevere il nb (tanto hai 5gg per acquistarla) xchè se il monitor nn mi garba recedo subito...

per il pagamento ho fatto la promozione delle 6 rate tasso 0
Old 09-12-2010, 12:16   #3056
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
@cast85: io l'ho ordinato il 3/12 e nell'unico momento in cui mi ha mostrato la data di arrivo, fissava il 10/12...Aspetterei ancora qualche giorno prima di sentire UPS
Dato che il tracking continua a non aggiornarsi, non ho resitito e ho sentito UPS stamattina, mi hanno detto che loro il pacco non l'hanno mai preso in consegna e che "info fatturazione ricevute" vuol dire solo che Dell ha inviato loro i docmenti per il ritiro, non che questo sia stato effettuato. Al che ho chiamato l'assistenza clienti Dell leggermente alterato chiedendo spiegazioni, la centralinista dall'est europa mi risponde che non sanno, apriranno una pratica e mi richiameranno, forse è in transito dalla Cina e UPS non l'ha ancora scansionato forse boh...

Morale di questa storia: hanno spedito un pacco il 04/12 con consegna il 10/12 ma il corriere al 09/12 non l'ha ancora ricevuto...
Dell continua ad essere una delusione, prima il servizio commerciale da terzo mondo, adesso ritardi e intoppi con le consegne, speriamo almeno il notebook funzioni!
Old 09-12-2010, 12:43   #3057
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Dato che il tracking continua a non aggiornarsi, non ho resitito e ho sentito UPS stamattina, mi hanno detto che loro il pacco non l'hanno mai preso in consegna e che "info fatturazione ricevute" vuol dire solo che Dell ha inviato loro i docmenti per il ritiro, non che questo sia stato effettuato. Al che ho chiamato l'assistenza clienti Dell leggermente alterato chiedendo spiegazioni, la centralinista dall'est europa mi risponde che non sanno, apriranno una pratica e mi richiameranno, forse è in transito dalla Cina e UPS non l'ha ancora scansionato forse boh...

Morale di questa storia: hanno spedito un pacco il 04/12 con consegna il 10/12 ma il corriere al 09/12 non l'ha ancora ricevuto...
Dell continua ad essere una delusione, prima il servizio commerciale da terzo mondo, adesso ritardi e intoppi con le consegne, speriamo almeno il notebook funzioni!
Mi spiace per te Con l'altro acquisto di 2 anni fa, fui sfortunato quasi quanto te, ma devo dire che con questo ordine (gestito direttamente dal configuratore proprio perchè i commerciali in tutti i preventivi che mi sono fatto fare hanno sempre tentato di fregarmi), non posso assolutamente lamentarmi, in 6 giorni (di cui una festività, un sabato e una domenica), mi ritrovo il PC a casa (o almeno in consegna nella giornata di oggi, visto che sono fuori :P ).
Per quanto riguarda la tua situazione invece, nel caso non si sbloccasse entro lunedì, inizierei a tampinare il servizio clienti (e non i commerciali) specificando che (sempre nel caso l'avessi evidenziato nell'ordine) avendo richiesto la consegna entro il 23 dicembre, tale data non venisse rispettata, il non completamento della distinta dell'ordine, comporterebbe da parte tua un recesso immediato (in quanto la voce di consegna entro il 23 dicembre è "un componente" dell'ordine a tutti gli effetti per come è stata impostata).
Tenete conto di un'ultima cosa, che do come consiglio a chiunque si stia avvicinando all'acquisto (o mediti di recedere per effettuarlo nuovamente):
Gli sconti del 5% sono tarati per acquisti minimi di 800€, tuttavia nelle configurazioni dove compare "risparmi XXX €" e viene riportato il prezzo "vecchio" barrato, fa fede QUEL prezzo barrato. Di conseguenza potete applicare per esempio lo sconto sul PC che costa 649€ (e viene riportato vecchio prezzo 780€) aggiungendo solamente 20€ per raggiungere la fantomatica soglia (a questo punto farlocca) degli 800€ sul prezzo barrato e pagando in realtà 669€*0,95= ossia 635,55€. Più è elevato il divario tra il prezzo dichiarato e quello "scontato" più ovviamente il discorso conviene se si è vicini alla soglia minima richiesta per poter usufruire dello sconto

Old 09-12-2010, 13:19   #3058
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ma i driver fatti da nvidia (per note) non son utilizzabili coi dell, penso per via di qualche customizzazione fatta direttamente da dell (anche con la precedente serie di xps, 1530 per aggiornare l'optimus by nvidia prima era necessario aggiornare il firmware del note)
che driver hai? o avete xD

io all'inizio non sono riuscito ad installare i driver nvidia by dell.. e cercando in rete ho trovato dei driver che fungono.. mi pare siano 259 e rotti come versione..
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:20   #3059
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
quotissimo xD meglio di quei pc che nell'aria circostante non lanciano calore ma se lo pappano tuttodentro.. tenere il pc acceso ore ed ore, riscaldandoti l'ambiente e SENTENDO FREDDO al contatto con la tastiera.. è bellissimo xD
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:00   #3060
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
che driver hai? o avete xD

io all'inizio non sono riuscito ad installare i driver nvidia by dell.. e cercando in rete ho trovato dei driver che fungono.. mi pare siano 259 e rotti come versione..

Dalla prossima release (o tra 2) dovrebbero aggiungere l'ID della scheda dell'xps 15 e vedrete che sicuramente saranno nativi e supportati all'interno delle release "VERDE" E' solo questione di tempo ^^

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian