Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 22:04   #10341
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
A ok meglio così... ovviamente.
Secondo te avendo la doc montata attualmente, posso fleshare la JPU senza problemi? con re- partition flaggato dovrebbe risanare il tutto giusto?
Non sono molto informato sulle rom non-cyanogen ultimamente, ma il repartition dovrebbe formattare tutto, quindi direi di si.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:12   #10342
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non sono molto informato sulle rom non-cyanogen ultimamente, ma il repartition dovrebbe formattare tutto, quindi direi di si.
Ok, ma tu anche se monti ultimamente solo Cyanogen, sei sempre informato!
Comunque non vedo l'ora che ci sia la versione stabile anch'io...

@Tomymacc
Il file in pda dunque? non vorrei fare cappelle visto che scompattandolo ho visto dei file insoliti rispetto a quando ho flashato con odin tempo fa, tra cui appunto odin e pit...
Grazie e scusa se rompo, ma sono già pronto al flash!!!!!!!

edit: Capito, è la prima volta che mi capitano gli md5! (questo vedevo di diverso)
Grazie comunque...

Ultima modifica di ZoEn : 08-12-2010 alle 22:38.
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:31   #10343
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
La sto testando mentre vi scrivo e come noto altre novità comunico.

NOVITA' RISPETTO A JP5:

1. ANDROID 2.2.1. INVECE DI ANDROID 2.2
2. RAM LIBERA NON PIU' 304 MA 339
3. AGGIUNTE TUTTE LE LETTERE NELLA RUBRICA TELEFONICA
4. AGGIUNTO NELLE IMPOSTAZIONI INFO TELEFONO LA VOCE AGGIORNAMENTO DI SISTEMA (praticamente controlla aggiornamento firmware ota)
5. IMPORTANTISSIMO ORA LA RICERCA VOCALE DI GOOGLE DELLA BARRA DI RICERCA FUNZIONA OTTIMAMENTE IN ITALIANO
6. MIGLIORAMENTI NELLA FOTOCAMERA, NUOVE OPZIONI E NOVITA' SI VEDE IN PICCOLO L'ULTIMA FOTO SCATTATA
7. APK PRESS READER ADESSO FUNZIONA
8. TEST QUADRANT 1261
bene bene, ancora pochi mega da scaricare e poi sono pronto...il root con z4root hai mica provato a farlo!!???
quindi ricapitolando....quando scompatto mi trovo i tre file phone pda e csc o solo uno da mettere in pda? pit 512 con spunta su re-partition...giusto!??
grazie!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:55   #10344
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto leggere della XXJPU é una rom ufficiale che uscirá per XEU, XEO, KOR, DBT, CPW, nn ha problemi per entrare nel recovery (3a), ad alcuni nn funziona z4root, speed mod kernel il k10 sta dando problemi perció meglio nn metterlo.

Cose importanti:
  • Tutte le lettere dei contatti si vedono bene
  • Il browser sembra andare meglio
  • 1260 in Quadrant advance senza lagfix
  • Android 2.2.1 (lo stesso che utilizza CyanogenMod 6.1)
  • Fix in 3-4 secondi e una precisione di 15m senza nessun fix
  • RAM - 339mb....

Ho letto che con il GPS hai avuto problemi utilizzandolo in Francia, la scorsa settimana.

Io questa settimana sono stato in Germania\Francia per il ponte.. abbiamo utilizzato diverse volte il SGS come navigatore insieme al software Copilot.. solo che per individuare la mia posizione ogni volta il navigatore impiegava un minuto e mezzo/due minuti.

Con questa nuova ROM hai avuto modo di provare il navigatore?

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:55   #10345
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
bene bene, ancora pochi mega da scaricare e poi sono pronto...il root con z4root hai mica provato a farlo!!???
quindi ricapitolando....quando scompatto mi trovo i tre file phone pda e csc o solo uno da mettere in pda? pit 512 con spunta su re-partition...giusto!??
grazie!!!
Trovi i tre file .md5 invece di tar, poi trovi odin e il pit 512, flaggi re-partition e vai...
Ricordati di scompattare il rar in una partizione del pc dove tieni windows (consigliato)...
Old 08-12-2010, 23:08   #10346
wonderpalace
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
CIao a tutti, sono nuova ed ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Allora vi spiego io ho froyo fixato e rootato come si deve, oggi ho installato rom manager clockwork mod e installato la recovery 2.5.1.2 ma quando tento di fare il backup della rom e viene lanciato in recovery ottengo questo errore

Install from package...
Finding update...
Opening Update...
Verifying update...
E: failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted

A molte persone è capitato e forse ne avrete già parlato, ma non riesco a trovare una soluzione.
wonderpalace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:26   #10347
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Trovi i tre file .md5 invece di tar, poi trovi odin e il pit 512, flaggi re-partition e vai...
Ricordati di scompattare il rar in una partizione del pc dove tieni windows (consigliato)...
Ho finito di scaricare proprio adesso e nel file rar trovo:
1 - GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJPU.tar.md5
2 - I9000XXJPU-REV03-PDA-low-CL747761.tar.md5
3 - MODEM_I9000XXJPU.tar.md5
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit
Infine flaggo re-partition e start

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e, CWM compat! You last visited: Today at 11:54 AM
Per fare il root ???
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:47   #10348
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e, CWM compat! You last visited: Today at 11:54 AM
Per fare il root ???
sono nelle tue stesse condizioni e penso sia giusto come dici tu.
inoltre mi interessa anche a me un modo per fare il root se z4root fallisse.
quindi attendiamo che qualcuno che ha già fatto ci dica sia per il flash che per il root!!!!
Old 08-12-2010, 23:56   #10349
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Ma gingerbread quando uscirà per il galaxy s??
E la versione 2.2.1 di Froyo la vedremo su kies oppure no??
Old 09-12-2010, 00:06   #10350
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi essendo la prima volta che annuso uno smartphone vi chiedo:
come viene gestito internet dal Galaxy S?
Si apre sia appena uso una app che richiede la rete(youtube, fb ecc) sia quando apro il browser e si richiude semplicemente chiudento l'app o l browser?
Oppure anche chiudendoli resta comunque sempre connesso?
Specifico rete 3g non wi-fi
Grazie mille
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:21   #10351
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
Per fare il root ???
Tutto giusto per il flash, per quanto riguarda il CWM debbo ancora provare, se tu nel frattempo hai fatto dicci pure la tua esperienza...
Comunque stavo mettendo un pò apposto il tutto e debbo dire che è veramente ottima!!!
Per il root debbo ancora provare, ci vuole un sacco di tempo per sistemare a puntino, per quanto riguarda il lag fix direi che per il momento non ce ne sia bisogno, poi vediamo.
Dividiamo comunque le esperienze in merito!...
Old 09-12-2010, 00:22   #10352
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ragazzi essendo la prima volta che annuso uno smartphone vi chiedo:
come viene gestito internet dal Galaxy S?
Si apre sia appena uso una app che richiede la rete(youtube, fb ecc) sia quando apro il browser e si richiude semplicemente chiudento l'app o l browser?
Oppure anche chiudendoli resta comunque sempre connesso?
Specifico rete 3g non wi-fi
Grazie mille
A quanto ho capito resa sempre attiva finché c'è copertura 3G. Dovresti disabilitarla/abilitarla nelle impostazioni.

Se hai una connessione a consumo (o limite di Mb) e non hai esigenza di controllo continuo di mail, scarica APNDroid un MUST. Un piccolo widget che con un semplice click ti permette di abilitare/disabilitare la connessione internet basata sul 3G.

In più, se vuoi monitorare il traffico giornaliero/settimanale/mensile (io ho la 3 con 50Mb al giorno) puoi usare 3G Watchdog che ti dice il traffico effettuato in 3G in ogni momento.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:36   #10353
mamamama
Bannato

Quote:
Tutto giusto per il flash, per quanto riguarda il CWM debbo ancora provare, se tu nel frattempo hai fatto dicci pure la tua esperienza...
Comunque stavo mettendo un pò apposto il tutto e debbo dire che è veramente ottima!!!
Per il root debbo ancora provare, ci vuole un sacco di tempo per sistemare a puntino, per quanto riguarda il lag fix direi che per il momento non ce ne sia bisogno, poi vediamo.
Dividiamo comunque le esperienze in merito!...
ecco quel che desideravo sapere...dici che non c'è bisogno di lagfix? perchè io onestamente il root lo farei solo per quello... e dato che non ho ancora ben capito se e come si può fare il root su questa rom temporeggiavo un attimo per sapere se il lagfix fosse necessario o no...
io ora ho la jp5 alleggerita di qualche app di default con root e lagfix e mi trovo benissimo, non cambierei...ma quando ho visto le nuove features della rom (in primis gli aggiornamenti ota.....confermi anche questo? sempre che funzionino...!!!) mi è venuta la voglia di provarla...
se non ti dispiace aspetto le tue impressioni prima di installarla...!!!
Old 09-12-2010, 00:54   #10354
mamamama
Bannato

è uscito anche "gingerbread launcher" sul market...
Old 09-12-2010, 00:55   #10355
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
A quanto ho capito resa sempre attiva finché c'è copertura 3G. Dovresti disabilitarla/abilitarla nelle impostazioni.

Se hai una connessione a consumo (o limite di Mb) e non hai esigenza di controllo continuo di mail, scarica APNDroid un MUST. Un piccolo widget che con un semplice click ti permette di abilitare/disabilitare la connessione internet basata sul 3G.

In più, se vuoi monitorare il traffico giornaliero/settimanale/mensile (io ho la 3 con 50Mb al giorno) puoi usare 3G Watchdog che ti dice il traffico effettuato in 3G in ogni momento.
Innanzi tutto grazie.
Anche io ho la tre e ho notato che quando sono su intenet fb youtube ecc il segnale da 3g diventa H. Se mi scollego torna 3g.Suppongo quindi che solo in H consuma i MB gratuiti offerti dalla 3. Giusto?

Ultima modifica di Dottcandy : 09-12-2010 alle 00:58.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:59   #10356
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
per ora su JPU non installate
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e

qualche utente ha avuto la perdita di 200punti al quadrant dopo averlo installato sulla JPU.
per ora non la provo perchè sto bene con i miei 1755 punti quadrant su JP5zeroblaster0.4.2turbo.
Old 09-12-2010, 01:04   #10357
spidergarfa
Member

L'Avatar di spidergarfa

Iscritto dal: Oct 2010
Messa la JPU

Prima impressione

VELOCE!!!!!
spidergarfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 01:07   #10358
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
va bene va....maledetti ora la metto pure io .veloce veloce veloce....e vediamola.semmai riflasho la JP5

Old 09-12-2010, 01:13   #10359
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie.
Anche io ho la tre e ho notato che quando sono su intenet fb youtube ecc il segnale da 3g diventa H. Se mi scollego torna 3g.Suppongo quindi che solo in H consuma i MB gratuiti offerti dalla 3. Giusto?
Vai tranquillo, 3G e H con la Tre vanno bene.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 01:16   #10360
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Flashato JPU, sto testando...

Primo problema: Non so se sia dovuto alla rom precedente o a questa ma tutti i geotag della foto che ho vengono localizzati in Ghana.
Inoltre nella galleria le foto sono finalmente in ordine inverso, quindi le nuove foto sono le prime. Non c'è più da scorrere tutta la galleria per vedere l'ultimo scatto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian