Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 14:14   #3021
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Apri il coperchio sottostante (dove ci sono le ram) se c'e il modulo WWAN installato sullo slot PCI-E, c'e, sennò no. (di default danno solo la rpedisposizione però, non il modulo)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:17   #3022
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Apri il coperchio sottostante (dove ci sono le ram) se c'e il modulo WWAN installato sullo slot PCI-E, c'e, sennò no. (di default danno solo la rpedisposizione però, non il modulo)
Bisogna verificare anche la presenza dell'antenna (che se non erro è sulla cornice del monitor)...
Old 08-12-2010, 14:20   #3023
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Tra l'altro stavo notando che il tracking UPS accavalla gli step probabilmente per via del fuso orario differente (visto che parla sempre di ora locale):

KOELN (COLOGNE), DE
...
CN
07/12/2010 9:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Credo di essere nella tua stessa situazione: ordinato l'1/12, spedito il 4/12 e informazioni di fatturazione ricevute il 7/12 con consegna prevista per il 10/12 ma il tracking Ups non si aggiorna, anzi rimane fermo al 7/12, come mai? Dovrei chiamare Ups?
Old 08-12-2010, 14:57   #3024
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Di niente
Io dopo aver effettuato il bonifico gli ho inviato solo una scannerizzazione della ricevuta dove è segnato anche il CRO, quindi dopo questo non gli ho inviato più nulla.
Dopo due giorni (1/12) ho ricevuto una mail con allegato la conferma d'ordine (con il n° d'ordine e tutto il riepilogo) e un link che riporta al sito dell con lo status dell'ordine (e rimanda anche al sito dell'ups con il tracking del pacco).
grazie ancora.
il destinatario dei tuoi invii era un numero fax o cosa?
io ho comprato tramite un commerciale (p.iva) e sto usando la sua mail come riferimento per inviare il tutto. è corretto? o devo inviare a qualcun'altro?
ora ho inviato anche il CRO.
attendo notizie
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:01   #3025
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
su 150 pagine ce ne saranno 140 di post sulla situazione della spedizione
veramente interessante per tutti...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:12   #3026
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Vero, ma in questo momento non esiste nemmeno una stable release fornita direttamente da Nvidia e da quando si è messa a fare i driver primariamente per i notebook, la qualità di alcune release è stata decisamente sopra la media rispetto alle versioni fornite dagli OEM. Non dimentichiamo che è un PC che è uscito si e no da un mese. Secondo me, fa ancora in tempo a maturare ^^

Intanto i PC sono a Cologna, però sotto controllo doganale e quindi con data di consegna non confermabile
ma i driver fatti da nvidia (per note) non son utilizzabili coi dell, penso per via di qualche customizzazione fatta direttamente da dell (anche con la precedente serie di xps, 1530 per aggiornare l'optimus by nvidia prima era necessario aggiornare il firmware del note)
se sono già a cologna, oggi o al più domani, dovrebbe arrivarti

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Speriamo che la scheda WIFI sia la stessa anche sul 15... Ci posso giocare al mio preferito COD Modern warfare 2 (Dettagli medi risoluzione 720p)???
nella ver base è spesente l'USB 3.0???
grazie
se scegli la 6200 sia sul 15 che sul 17 si...
non capisco perchè giocare online connettendosi al router via wifi, col cavo si han meno problemi di lag e meno variabilità del segnale.

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Chi usa il Driver Download Manager di Dell ??
Va bene e ne consigliate l'uilizzo ??
non lo uso per disperazione, tutte le volte che tento il download dei driver non riesce a connettersi, penso sia un problema con mcafee, me lo fa anche col firewall mcafee disattivato, mentre il download diretto va benissimo

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
su 150 pagine ce ne saranno 140 di post sulla situazione della spedizione
veramente interessante per tutti...
beh a me son state utili, al tempo ho dovuto cercare via google un report di un cliente dell del tracking ups per capire cosa significassero le varie indicazioni e avere più o meno un'idea dei tempi della spedizione e dei luoghi (m'è venuto un mezzo colpo quando ho visto che passava per il kazakistan) se lo ritrovo posto anche il sito con la rotta
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 08-12-2010 alle 15:15.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:32   #3027
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
ma i driver fatti da nvidia (per note) non son utilizzabili coi dell, penso per via di qualche customizzazione fatta direttamente da dell (anche con la precedente serie di xps, 1530 per aggiornare l'optimus by nvidia prima era necessario aggiornare il firmware del note)
se sono già a cologna, oggi o al più domani, dovrebbe arrivarti
Con il 1530 che non aveva optimus, ho sempre utilizzato quelli di default di nvidia Non ho idea di come funzioni con l'optimus, ma vedrò di indagare appena mi arriva (cmq non è ancora a Cologna, hanno sbrigato la burocrazia, è partito 1h fa dal Kazakistan, quindi probabilmente tra 4-5 ore sarà in Germania (a meno di altre tappe intermedie).

@cast85: io l'ho ordinato il 3/12 e nell'unico momento in cui mi ha mostrato la data di arrivo, fissava il 10/12...Aspetterei ancora qualche giorno prima di sentire UPS

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:04   #3028
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
vero
edito, si le ddr3 della 435 in lista di Nbcheck son a 800mhz, fossero state gddr5 sarebbero a 1250mhz

e pensa un po', che la futura 540 non è altri che la 435... i miglioramenti via driver solitamente non fan gridare al miracolo (tranne casi di giochi scritti/ottimizzati veramente male)

cmq son rimasto deluso dalla 420/435 e autocad (ma devo capire se è solo un problema mio o meno) la 5650 sullo studio 17 non ha problemi con autocad, mentre la 420/435 optimus del xps15 mi da il fastidioso effetto cristallo della toolbar
Ecco altre notizie riguardo la futura GT540, che oltre all'aumento delle frequenze potrebbe montare GDDR5:
Quote:
Nvidia ha tratto vantaggio "dalla maturità del metodo di produzione per realizzare una GPU con frequenza superiore pur conservando la stesso apporto energetico". La frequenza della nuova GPU passa infatti da 650MHZ a 672MHz, con sempre 96 core CUDA da 1300 a 1344MHz e memoria da 800 a 900MHz. Come già detto, Nvidia GeForce GT 540M utilizza memoria di tipo GDDR5 o DDR3, invece di GDDR3 o DDR3. Tali specifiche garantirebbero alla nuova GPU "un guadagno significativo in velocità e nella banda di memoria occupata, che si traduce con un miglioramento globale delle prestazioni".

In altre parole, Nvidia GeForce GT 540M è una Nvidia GeForce GT 435M con frequenza maggiore. Entrambe, infatti, sono basate sullo stesso core GF108 con processo produttivo a 40nm (presente anche nella Geforce GT 415M). L'incremento prestazionale, anche se non ancora testato concretamente, dovrebbe aggirarsi intorno al 12.5% nella velocità delle memorie e al 3.4% per clock di core e shader.
Tra l'altro è prevista anche un'altra GPU basata sempre sulla GT435m (visto che il TDP rimane lo stesso) chiamata GT550m:
Quote:
There are 8 'new' mobile parts, all collectively labeled the N12 family. On top, you have the N12E 'Extreme' line, with the N12E-GTX and -BE-B. The GTX was set to be called the GTX485M but more recent documentation has it labeled the GTX580M. There still is a month to go, so it very well might crack 600 before release. Here's to hoping. The -GE-B is currently slated to be called the GT555M. They are listed at 70W and 35W respectively.

Below that we have the N12P line with a -GT, -GS, -GE, and -GP/LV. They are going to be called the 550M, 540M, 525M and 520M respectively. They are listed at 35W, 35W, 25W and 17W, hence the 'LV' tag on the 520M ASIC. All sport the GT prefix.
Quindi si tratta di capire se le GDDR5 verranno montate solo su GT555m o GT550m, entrambe hanno un consumo di 35W o anche sulla GT540m.
In ogni caso per queste nuove CPU si parla di prezzi in notevole ribasso per conquistare quote di mercato.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:35   #3029
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non capisco che intendi dire...magari ho capito male io, ti riferisci solo all'optimus in particolare, o intendi dire che sui dell non è possibile aggiornare i driver video con quelli ufficiali nvidia?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:42   #3030
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Non capisco che intendi dire...magari ho capito male io, ti riferisci solo all'optimus in particolare, o intendi dire che sui dell non è possibile aggiornare i driver video con quelli ufficiali nvidia?
la seconda
Old 08-12-2010, 18:03   #3031
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
la seconda
Cioè bisogna tenersi per forza quelli di default?? Ma è assurdo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:06   #3032
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Cioè bisogna tenersi per forza quelli di default?? Ma è assurdo
Per adesso sì, ma ragazzi andiamoci piano...il notebook è uscito da appena un mese e l'optimus da 2-3 mesi....Sicuramente i driver saranno sviluppati adeguatamente...Vedrete....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:18   #3033
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Scusate ragazzi ma la GT 435M con 2 GB che indice delle prestazione di windows ha???
Grazie...
Meglio il DELL XPS 15 BASE o un Toshiba con componenti simili e s video GT 330M con 1 GB???
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:14   #3034
matto1021
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Gt 435m 92 gradi??

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma la GT 435M con 2 GB che indice delle prestazione di windows ha???
Grazie...
come indice ha 6,6
per quanto riguarda cod modern warfare 2 ci sto giocando e a 720p con dettagli medi va fluidissimo con l'unico inconveniente che dopo 30-40 minuti la gpu arriva 92° e la cpu (media dei core) intorno ai 72°...
quindi approfitto per girare questa domanda a tutti gli utenti del forum...
92° gradi dopo 30-40 min non sono un po troppi??
grazie anticipatamente per la risposta
matto1021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:14   #3035
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Guardate i tempi di consegna in USA per un XPS 17 con 445.....

Date:1/14/2011

Meta' gennaio 2011.......e io sto aspettando dal 25 novembre.....

DELL VERGOGNATI ! ! !

Peccato che in USA ti dicono subito la data stimata.....da noi solo dopo che hai pagato ! ! ! ! VERGOGNA ! ! ! !
Se non puoi' vendere e consegnare non si devono accettare gli ordini. Io aspetto una settimana e poi annullo l'ordine. A gennaio vado a Mediamondo e compro un pc in offerta.......
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:17   #3036
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da matto1021 Guarda i messaggi
come indice ha 6,6
per quanto riguarda cod modern warfare 2 ci sto giocando e a 720p con dettagli medi va fluidissimo con l'unico inconveniente che dopo 30-40 minuti la gpu arriva 92° e la cpu (media dei core) intorno ai 72°...
Prova a sollevare la parte posteriore del notebook con qualche cosa (basta anche un centimetro e mezzo)... Forse prendendo meglio aria non dovrebbe arrivare a queste temperature...
Old 08-12-2010, 20:20   #3037
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matto1021 Guarda i messaggi
come indice ha 6,6
Se controlli le varie recensioni postate diverse volte in questo forum, otterrai tutte le risposte che cerchi riguardo le temp, ovviamente bisogna anche considerare l'ambiente in cui tieni il notebook (chissà che succederà d'estate... ).
I tuoi risultati sembrano avvicinarsi a test che sfruttano CPU e GPU al 100% che di solito non sono riproducibili nell'uso comune.
Old 08-12-2010, 20:22   #3038
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Guardate i tempi di consegna in USA per un XPS 17 con 445.....

Date:1/14/2011

Meta' gennaio 2011.......e io sto aspettando dal 25 novembre.....

DELL VERGOGNATI ! ! !

Peccato che in USA ti dicono subito la data stimata.....da noi solo dopo che hai pagato ! ! ! ! VERGOGNA ! ! ! !
Se non puoi' vendere e consegnare non si devono accettare gli ordini. Io aspetto una settimana e poi annullo l'ordine. A gennaio vado a Mediamondo e compro un pc in offerta.......
Strano di solito per il 17" non ho visto in questo thread molte lamentele riguardo i tempi di consegna.
Forse hai richiesto il tv tuner o il pagamento rateale?

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 08-12-2010 alle 20:25.
Old 08-12-2010, 20:45   #3039
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Strano di solito per il 17" non ho visto in questo thread molte lamentele riguardo i tempi di consegna.
Forse hai richiesto il tv tuner o il pagamento rateale?
TV Tuner......purtroppo.....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:28   #3040
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da yogurtato Guarda i messaggi
grazie ancora.
il destinatario dei tuoi invii era un numero fax o cosa?
io ho comprato tramite un commerciale (p.iva) e sto usando la sua mail come riferimento per inviare il tutto. è corretto? o devo inviare a qualcun'altro?
ora ho inviato anche il CRO.
attendo notizie
Pure io ho usato sempre l'email dell commerciale per comunicare. Avevo anche il suo numero di telefono diretto (senza dover passare per segreterie e voci registrate), e se avevo urgenza o vedevo che non rispondeva chiamavo. Da quando io sappia non devi inviare nulla a nessun'altro, dovrebbe occuparsi di tutto il commerciale.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian