Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 18:27   #1
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
[RISOLTO] [Photoshop] Ridimensionamento automatico immagini

Ciao a tutti,
vorrei cercare di ottenere un ridimensionamento automatico di alcune immagini di dimensione E FORMA diverse ed ottenere delle immagini con lo stesso ratio (ovviamente) ma con il lato piu lungo pari a xxx.
La conversione che effettua photoshop funziona bene solo nel caso in cui le immagini abbiano la stessa forma.
Originariamente usavo Paintshop Pro e funzionava perfettamente: era possibile modificare manualmente lo script affinche facesse prima il controllo sulle dimensioni dell'immagine corrente individuando il lato piu lungo e applicando poi il ridimensionamento adhoc.

E' possibile fare la stessa cosa con Photoshop? Sicuramente si, visto che parliamo di un software da € 1.018,80 contro €89,00 di PaintShop Pro....

ps: so che esistono programmi apposta per fare quello che chiedo io... ma vorrei saperlo fare con Photoshop
:-)

Ultima modifica di gasparirob : 08-07-2010 alle 11:29.
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:21   #2
super.pieroz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
file/scripts/image processor
abilita "resize to fit" e dove ti chiede le dimensioni metti sia su altezza che su larghezza il valore del "lato lungo" che vuoi ottenere... il ratio lo mantiene...
praticamente è come impostare un quadrato con le misure massime che vuoi ottenere, e lui ci fa "entrare" le foto..
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:28   #3
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Perfetto!!!

Grazie super.pieroz

ps:
punto a favore di paintshop pro: leggermente piu veloce
punto a favore di photoshop: legge anche nelle sottocartelle!!!
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 00:20   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
'sta cosa la fa anche faststone viewer..magari è più veloce di paintshoppro (ed è pure free)
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:58   #5
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
salve a tutti.
con photoshop dovrei pulire molte scansioni che mi risultano ingiallite oppure hanno delle vampate blu dovute alla scansione.
so come fare, quello che non so fare è automatizzare il processo per queste scansioni che sono centinaia:
pensavo di fare i vari passaggi su una immagine scansionata e poi creare un batch dalla storia (history) in modo da poterlo ripetere per ogni file. forse però devo fare lo script, ad ogni modo ho provato a vedere in script e batch ma proprio non sò dove mettere le mani. non riesco a crearli e anche quando sono riuscito a fare un batch, aprendolo non mi ha fatto niente sull'immagine da pulire.
qualcuno di voi può aiutarmi? grazie mille per le risposte
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 10:08   #6
super.pieroz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
salve a tutti.
con photoshop dovrei pulire molte scansioni che mi risultano ingiallite oppure hanno delle vampate blu dovute alla scansione.
so come fare, quello che non so fare è automatizzare il processo per queste scansioni che sono centinaia:
pensavo di fare i vari passaggi su una immagine scansionata e poi creare un batch dalla storia (history) in modo da poterlo ripetere per ogni file. forse però devo fare lo script, ad ogni modo ho provato a vedere in script e batch ma proprio non sò dove mettere le mani. non riesco a crearli e anche quando sono riuscito a fare un batch, aprendolo non mi ha fatto niente sull'immagine da pulire.
qualcuno di voi può aiutarmi? grazie mille per le risposte
in teoria dovresti registrare una action e poi dall'image processor (quello che ho descritto sopra per il resize) selezioni anche l'esecuzione della action...

in pratica crei il set di action, registri i vari passaggi stile macro (il tutto con i tastini in basso al riquadro action) e poi applichi il set di action all'image processor...
almeno dovrebbe essere una cosa del genere
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 11:37   #7
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da super.pieroz Guarda i messaggi
in teoria dovresti registrare una action e poi dall'image processor (quello che ho descritto sopra per il resize) selezioni anche l'esecuzione della action...

in pratica crei il set di action, registri i vari passaggi stile macro (il tutto con i tastini in basso al riquadro action) e poi applichi il set di action all'image processor...
almeno dovrebbe essere una cosa del genere
grazie della risposta. siccome adesso sono inguaiatissimo con lo studio, proverò questa soluzione il 15 e ti farò sapere.
ancora grazie ^_^
l'ho provato, il set action lo fa, però solo ad aprire image processor mi da un errore. magari disinstallo e riprovo dopo la reinstallazione.
avrei altre due domande a proposito:
potrei impostare il set action a partire dalla scansione? al momento non ho lo scanner per provare, però almeno il caricamento da twain si può fare, poi però le impostazioni come dpi e riquadro me le apre col prog dello scanner, secondo te è possibile fargliele ricordare?
altra domanda: con il set action vorrei salvare la foto in due distinti file in quanto scansiono almeno 2 foto per piatto. come faccio a fargli fare 2 salvataggi diversi dello stesso file?
manualmente faccio layer via cut di una foto, poi hide background e save, torno indietro e eseguo le stesse operazioni per l'altro layer ma è macchinoso.
c'è una procedura diversa per farlo?----risolto facendo due set action uno per sinistra e uno per destra

Ultima modifica di Johnny L : 27-01-2011 alle 13:27. Motivo: edit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian