|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Secondo me sono dispositivi analoghi ma differenti; ci sono situazioni in cui non userei mai il Tab ed altre in cui il Tab è imbattibile. E' proprio una questione di dimensioni per te che vuoi sostituire uno di essi con l'altro e penso che se non ti farai una bella tracolla, finirai per lasciare il Tab a casa. Poi valuta bene, non credo che riusciresti a piazzare il Wave a 300 euro |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo è il mercato che è così.. è la stessa cifra con cui mi hanno valutato un Omnia HD per il Tab.. Cmq secondo me ne vale la pena, ma un telefono piccolo da alternare al Tab ti servirà senz'altro, per i giorni in cui vuoi sentirti "leggero", nei giorni invece in cui ti aspettano mete pseudo-noiose, il Tab è d'obbligo, ma con lui, anche un abbonamento di quelli Internet semi-flat, mensile. Ultima modifica di jined : 05-12-2010 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Grazie delle opinioni...ci penserò un po'
per la flat la ho già la uso con il wave..ora medito un po' è vero comunque ho visot le valutazioni del wave e me lo tengo mi sa
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti,
sto prendendo in considerazione il Galaxy TAB, approfittando delle promozioni che le varie compagnie telefoniche stanno attuando. Vorrei utilizzarlo, tra le altre cose, come "PDF reader", poichè leggo molti quotidiani e mensili in formato PDF. Mi rassicurate sul fatto che i PDF siano comodi da leggere con questo tablet? |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao...
ma ditemi la verità...non è penalizzante il pannello lcd su un prodotto così hi-tech? un buon oled ,visto il prezzaccio, sarebbe stato d'obbligo no? più definizione e meno consumi Cmq dopo la fregatura dell'Omnia HD che nonostante le grandi prestazioni ha subìto una svalutazione vergognosa ed un abbandono totale del supporto da parte di Samsung ben difficilmente acquisterò ancora da loro
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30-- VGA Sapphire rx9070xt Pulse 16gb--Monitor Qnix 2710 2k --PSU RM 850X--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332... |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
L'aggeggio è arrivato oggi, lo sto smanettando un pochino per capire come funziona.
Vi chiedo (senza che installi 100 applicativi solo per provarli) se mi potete consigliare: - Una buona calcolatrice - Un buon Client Termianl Server (Desktop Remoto) - Un client SSH Grazie. |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Altra domandina.........
è possibile vedere sul P1000 le cartelle condivise tramite windows? |
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Considerando che non esiste nessun pannello OLED da 7" e che proprio secondo Samsung il costo sarebbe stato spropositato, direi di no :P
Dobbiamo avere pazienza che l'investimento di 1Miliardo di dollari di mamma samsung per l'OLED ad alto consumo (inteso come massa di persone) e grande diagonale faccia il suo corso Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Perché su tutti i forum dove sono andato ne parlano proprio bene |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Altro problema che mi si è presentato or ora, sarà che è tardi e non connetto più, e comunque scusate l'ignoranza... insomma, ho comprato un gioco (Paintball2 da Crazysoft Games) che avevo già nel Palm. Risultava compatibile. La demo scaricata a Market andava benissimo, ma non riesco a capire come si fa a installarlo! Diceva di disinstallare la demo, e l'ho fatto. Poi c'era il link da cliccare, ma non riesce a scaricare ("download unsuccessful"), ho provato molte volte ma il risultato non cambia. "Cntenuto non supportato" Qualcuno sa spiegarmi dove vanno eventualmente a finire i file o le applicazioni scaricate? Ho cliccato su "Download to your phone directly (OTA)"- non dovevo? Grazie a chiunque sappia qualcosa, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
domanda da un milione di euro.....
meglio il galaxy tab o l'ipad? domanda posta soprattutto a chi li ha o li ha usati entrambi |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista e da quel poco che sono riuscito a vedere, i punti salienti nel confronto tra i due sono: Vantaggi dell'ipad - E' più grande e quindi se non te lo devi portare in giro si va sicuramente meglio a lavorarci - Il touch screen è lievemente (ma proprio mooooooolto lievemente) più sensibile Svantaggi dell'ipad - Non è multitasking (grossa pecca) - Non puoi visualizzare siti in flash (grossissima pecca) - Da quel che so (non ne sono sicuro) non si possono installare applicazioni aggiuntive oltre a quelle che già ci sono di default Poi, mi diceva un conoscente che l'aveva preso per delle schede clienti che aveva in formato pdf, che i file pdf venivano visualizzati tutti scolonnati. Non ho provato a visualizzare pdf con il Galaxy, quindi non so dirti se ci sono gli stessi problemi. Queste sono le cose che mi vengono in mente al momento. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io direi, senza entrare in polemiche inutili, che fondamentalmente il Tab: 1) è più piccolo, quindi maneggevole; 2) permette di digitare sulla qwerty molto agevolmente, mentre sull'iPad credo sia difficile, ameno che non lo si poggi su un ripiano; 3) il Tab ha complete funzionalità tele/videotelefoniche, cose che mancano del tutto nel prodotto Apple; 4) foto/videocamera; 5) espansione schede esterne (che più che per il totale di memoria disponibile io vedo in positivo anche come mezzo per scambiare/gestire files); 6) l'hardware è quasi identico, tranne che per lo schermo, che se per il prodotto Apple ha una definizione massima superiore (di pochissimo), bisogna tener conto dei 3 pollici in meno del Tab, che si traducono in una densità maggiore |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aggiungo anche il mio parere
Quote:
Il Galaxy lo puoi usare per tutto l'arco della giornata a 360° L'ipad è troppo grosso per questo compito e se ci vuoi scrivere necessiti di un appoggio obbligatorio Il Galaxy non ha nessuna limitazione se non per i programmi che magari non ci sono per una esigenza specifica (discorso in generale). L'iPad ha limitazioni imposte da Apple, che includono il non accesso al file system (prova a usare una webmail con allegato per esempio, non potrai aggiungere l'allegato ), tutto quello che metti sull'iPad deve passare da iTunes. Questo implica che se vuoi metterci un film, devi passare per iTunes che ne farà la conversione e lo metterà sul tuo dispositivo ... A mio parere è bestiale come cosa. Ti verrà detto che adesso esiste VLC o altri lettori analoghi, si è vero, ma per metterci il film devi inviarti il link per email e quindi scaricarlo, il che implica che prima lo hai uploadato da qualche parte Oppure te lo devi inviare come allegato (se non sbaglio supporta anche lo streaming). Stesso discorso per i documenti Office, esiste la suite office su iPad, ma per il fatto che devi passare per itunes e questo non ti fa passare file che non siano immagini / foto / video, devi spedirtelo per email (Comodo no ? )In sostanza l'iPad per le email, navigazione internet e altra robetta che su un display da 10" è piu godibile, è meglio, però non ci fai molto altro (giochi ? ), anche perchè non telefona e con un display cosi grosso perdi l'uso in mobilità. Al contrario il Galaxy Tab è dispositivo che puoi usare in mobilità che copre tutti gli utilizzi della giornata a scanso di un display piu piccolo che offrè un'esperienza un po inferiore. A te la scelta |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Navigatore gps integrato
Sono appena rientrato da una prova su strada del navigatore gps di serie del Tab...
Sono rimasto davvero impressionato positivamente al 100%! Un'esperienza completamente piacevole, facile, godibile dalla a alla zeta!! A cominciare dalla ricerca della destinazione (nel mio caso una piccola via secondaria del Comune di Monreale in prov di Palermo)... non avevo neanche finito di digitare il nome della via per intero che mi viene proposta in tempo reale tra le possibilità elencate! Tappo sulla via e parte il calcolo del percorso, velocissimo il calcolo, velocissimo l'aggancio dei satelliti, precisissima la marcatura della mia posizione sulla mappa, fenomenale la navigazione in 3D sui 7'' del Tab, precisissime nei tempi le indicazioni vocali (anche se non azzeccano un solo accento delle province siciliane Non c'è stato un solo impuntamento o perdita di segnale neanche in due lunghe gallerie a ridosso di una montagna! Non mi era mai capitato davvero Poi, per onestà e precisione tecnica, preciso di aver sfruttato durante la navigazione col Tab la connessione 3G del Wave, tramite la funzione di router wifi di quest ultimo. Io sono estasiato! Ora DEVO trovare il supporto per auto dedicato al Tab! p.s. durante la navigazione (una trentina di km divisi tra autostrada, statale e urbane) ho tenuto sempre il lettore musicale del Tab attivo e... devo dire che è perfetta anche la sfumatura della musica prima di un'indicazione vocale del navigatore! Sono dettagli che sembrano naturali, scontati, ma vi assicuro che invece non è così Voto personale 10 e lode con bacio accademico! |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Confermo l'efficienza e la versatilità delle ricerche del Google navigator..
peccato che se hai il Tab impostato in lingua inglese, devi sorbirti le indicazioni parlate in inglese.. Un'opzioncina per cambiare solo la lingua vocale sarebbe stata apprezzata. Per il resto confermo tutto, anche se continuo a preferire il calcolo dei percorsi MyRoute del Navigon e relativa possibilità di navigazione offline |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: avevo letto la notizia qui: http://android.hdblog.it/2010/12/07/...ne-e-non-solo/ Ultima modifica di grimafil : 07-12-2010 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Confermo quanto detto sopra da grimafil sul nav del tab. Non l'avevo mai provato avendo il nav di serie sulla CRV. Questo e' tutt'altra cosa.Piu' veloce e comprensibile,poi va' beh,i 7" fanno la loro parte
Mi piacerebbe trovare qualcosa di + completo,magari con segnalazione autovelox e tutor A parte questo,segnalo un browser che non sembra affatto male!!! MIREN BROWSER. Lo sto' usando con il sempre presente DolphinHD(il migliore fino ad ora sul tab) Fate una ricerca sul Market e dateci un occhio,ne vale la pena |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non che funzioni male, tutt'altro.. per le ricerche è portentoso, ma il calcolo dei percorsi è ancora da migliorare... Prova l'ultimo Navigon e poi mi dici.. tira fuori tre percorsi, tu zoommi e analizzi quello che preferisci.. se non riesci a deciderti, decide lui in base all'orario del giorno, al tuo stile di guida e altri fattori. Anche come grafica, sinceramente, col Reality View stiamo due spanne sopra a tutti gli altri. Certo, resta il fatto che il Naavigator, usa la potenza di Google per portarti a posti che nemmeno esistono sulle mappe Navteq Cmq le potenzialità ci sono tutte.. Ultima modifica di jined : 08-12-2010 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sto usando da ieri sera e fin'ora nulla da eccepire. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

), tutto quello che metti sull'iPad deve passare da iTunes. Questo implica che se vuoi metterci un film, devi passare per iTunes che ne farà la conversione e lo metterà sul tuo dispositivo ... A mio parere è bestiale come cosa. Ti verrà detto che adesso esiste VLC o altri lettori analoghi, si è vero, ma per metterci il film devi inviarti il link per email e quindi scaricarlo, il che implica che prima lo hai uploadato da qualche parte