Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 23:44   #2981
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
beh direi che infatti la mustang come utilitaria/auto d'ufficio ha un voto inferiore all'80%, mentre una panda risulta 96% (a caso).
dipende tutto dai pesi assegnati alle varie componenti della recensione, e se nbcheck si focalizza sulla portabilità (batteria, ingombro e poi le prestazioni) come è giusto che sia dato che stiam parlando di notebook, è ovvio che l'xps in quella rece non soddisfi alcuni criteri.
la configurazione è palesemente sbilanciata lato consumi sulla cpu. probabilmente con i5 460 o 560 avrebbe raggiunto l'88% (viste le 4.5 ore d'autonomia e l'optimus)

volendo fare un'altra classifica (esempio il note con cpu più prestante) magari il risultato sarebbe stato diverso, ma allora si tratta di desktop replacement, dove la portabilità va a farsi benedire, quindi viene meno il concetto di notebook.

come pure in una classifica per notebook da gaming l'xps probabilmente riceverebbe solo un voto leggermente superiore alla sufficienza

spero di aver chiarito qualche dubbio
Ottima precisazione del concetto che volevo esprimere io con l'esempio della Mustang... trovo azzardato penalizzare particolarmente gli aspetti di rumore, temperatura e autonomia quando monti le componenti top di gamma... loro lo classificano multimedia, ma con quella componentistica come hai detto rientrerebbe più nei "desktop replacement".
Comunque hanno valutato appena sopra la sufficienza l'aspetto connettività... cosa si aspettavano di più? VGA? più USB?
Commenti?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:58   #2982
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ragazzo come processore è meglio un
740M 1.73 GHz

oppure
i5-560M 2.66 GHz del DELL?

in gaming come vanno?
dipende, se le applicazioni che usi sfruttano i 4 core meglio l'i7, altrimenti meglio l'i5; considera però che più si va avanti più salirà il numero di applicazioni che sfruttano tutti e 4 i core, o almeno così dovrebbe essere. In gaming, forse meglio l'i5 perchè giochi che sfruttano tutti i core non so quanti siano...

Quote:
Originariamente inviato da Jack09 Guarda i messaggi
ragazzi per modellazione 2d e 3d con autocad va bene questo dell?
dovrebbe andare bene, forse l'i7 potrebbe essere meglio, dipende se autocad sfrutta 4 core o no (penso di si)
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 01:36   #2983
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ottima precisazione del concetto che volevo esprimere io con l'esempio della Mustang... trovo azzardato penalizzare particolarmente gli aspetti di rumore, temperatura e autonomia quando monti le componenti top di gamma... loro lo classificano multimedia, ma con quella componentistica come hai detto rientrerebbe più nei "desktop replacement".
Comunque hanno valutato appena sopra la sufficienza l'aspetto connettività... cosa si aspettavano di più? VGA? più USB?
Commenti?
sono d'accordo, io l'ho preso come desktop replacement e in una mia valutazione personale di certo non potrei penalizzarlo, per esempio, per una scarsa durata della batteria visto che in questo pc cerco una buona potenza. Dipende sempre da ciò che si andrà a fare col pc, per questo le recensioni sono sempre articoli da leggere e valutare a livello personale, perchè la valutazione di un sito può essere diversa da quella di un altro sito o dalla nostra.
Tra l'altro per la connettività io credo che sia ben fornito, poi se volevano l'express card si può dire che è una carenza ma a me per esempio non serve quindi non potrei penalizzarlo per questo.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:17   #2984
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
mah bisognerebbe vedere se anche il cambio delle gddr5 in ddr3 non va a modificare le prestazioni della scheda (la 435 in lista su nbcheck è con le gddr5 quella del dell monta ddr3)
cmq a medesima risoluzione la 5650 (sullo studio 17 i5 460) e la "420 oc" (xps 15 i5 560) mi differiscono di +-3 fps (stessa risoluzione) con trackmania, sembra però che la 5650 gestisca meglio i filtri
No, non mi risulta sia così, nella scheda della 435M su notebookcheck non si fa mai riferimento alle gddr5, anzi: "The DDR3 graphics memory combined with the 128 Bit bus should be the bottleneck of the GT 435M."

Sapere che la 435M si comporta come una 5650 (o addirittura peggio) è una grossa delusione...speriamo, come si diceva, che le cose migliorino un pò con dei driver più performanti.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:31   #2985
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Entrambi i PC sono stati spediti oggi Attendiamo che arrivino...

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:39   #2986
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
un caloroso VA******LO a me e quando ho deciso di fare il finanziamento...

15gg, pratica approvata ma risulta in lavorazione...

che razza di ebeti...
Old 07-12-2010, 12:10   #2987
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
due domandine veloci veloci:
- non mi è ancora arrivata la mail con il nuovo codice sconto: questa settimana non c'è?
- se volessi fare un ordine con altri prodotti, ad esempio un mouse diverso da quello che propongono loro, posso farlo oppure devo fare due ordini separati?

Grazie
Old 07-12-2010, 12:53   #2988
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
un caloroso VA******LO a me e quando ho deciso di fare il finanziamento...

15gg, pratica approvata ma risulta in lavorazione...

che razza di ebeti...
Non possono farti il finanziamento perchè dopo 15 giorni i sistemi dell cancellano in automatico il tuo ordine (la famosa ricevuta internet) e quindi la pratica rimane in lavorazione. Devi richiederne tu l'annullamento.
Cerca nel thread i miei messaggi relativi al mio finanziamento. E' successa la stessa cosa anche a me. Ho dovuto rifare l'ordine.

Ciao.
Old 07-12-2010, 14:17   #2989
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
due domandine veloci veloci:
- non mi è ancora arrivata la mail con il nuovo codice sconto: questa settimana non c'è?
- se volessi fare un ordine con altri prodotti, ad esempio un mouse diverso da quello che propongono loro, posso farlo oppure devo fare due ordini separati?

Grazie
Sul punto 1: C'e in qualche pagina indietro, butta un occhio :P

Sul punto 2: Puoi farlo fintanto che infili i prodotti nello stesso carrello e poi evadi l'ordine come un oggetto "unico"

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 07-12-2010, 15:09   #2990
t30n3
Member

Ok, sto facendo l'ordine e pagamento con bonifico.
Nella pagina di conferma mi mette le loro coordinate bancarie, e qui ok... Mi mette il numero di fax a cui inviare la copia del bonifico, e qui ok...
e mi mette tre campi con le "Informazioni di fatturazione": dovrebbero essere i miei dati giusto? Gli servono per poi associare la copia cartacea del bonifico?
Old 07-12-2010, 15:51   #2991
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Ok, sto facendo l'ordine e pagamento con bonifico.
Nella pagina di conferma mi mette le loro coordinate bancarie, e qui ok... Mi mette il numero di fax a cui inviare la copia del bonifico, e qui ok...
e mi mette tre campi con le "Informazioni di fatturazione": dovrebbero essere i miei dati giusto? Gli servono per poi associare la copia cartacea del bonifico?
Servono a loro per sapere dove inviare la fattura che ti arriverà dopo l'acquisto del PC. A meno che tu non abbia più "indirizzi" e quindi debba specificare se sia diverso da quello di spedizione, puoi tranquillamente copiare i dati che hai messo per la spedizione

Ciao

Old 07-12-2010, 16:06   #2992
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti, anch'io ho ricevuto la comunicazione nella quale mi si riferisce che il pannello full HD ed il sintonizzatore TV integrato non sono più disponibili e fornire una nuova configurazione che possa soddisfarmi in sostituzione del prodotto che ho ordinato (XPS 15 i7 740QM, nVidia 435M GT 2GB, Full HD, TV Tuner, HD 640GB, Bluetooth e Blu-ray)..

Fra quanti si trovano nella mia situazione, che genere di accomodamento avete trovato con Dell? oppure quale può essere un prodotto del catalogo Dell con caratteristiche simili?

Grazie.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:07   #2993
t30n3
Member

ma la richiesta del bonifico la effettuano loro in automatico oppure devo inviarla io tramite banca?
Old 07-12-2010, 16:08   #2994
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Punta sull'assistenza e i danni accidentali, con 240€ di delta dovresti starci dentro con entrambi.

Intanto notifico che i 2 miei pc sono in arrivo il 10/12. Dall'ordine (effettuato con carta di credito) alla consegna, se fossero puntuali, passerebbe 1 settimana esatta.

Old 07-12-2010, 16:11   #2995
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
ma la richiesta del bonifico la effettuano loro in automatico oppure devo inviarla io tramite banca?
Tu, effettuando il bonifico, salva la ricevuta dove sia presente il CRO e inizi ad anticipare quella a Dell, la quale dovrebbe accorciare i tempi operativi una volta ricevuta notifica del pagamento (sennò un bonifico può impiegare fino a 3-5 giorni per arrivare da una banca all'altra (tempo in cui non succede assolutamente nulla da parte di Dell)

Old 07-12-2010, 16:19   #2996
t30n3
Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Tu, effettuando il bonifico, salva la ricevuta dove sia presente il CRO e inizi ad anticipare quella a Dell, la quale dovrebbe accorciare i tempi operativi una volta ricevuta notifica del pagamento (sennò un bonifico può impiegare fino a 3-5 giorni per arrivare da una banca all'altra (tempo in cui non succede assolutamente nulla da parte di Dell)
non mi ero spiegato bene io, ma hai risposto lo stesso alla mia domanda... XD
però come un cog**one non mi sono appuntato il numero di fax a cui mandare la copia cartaceo del bonifico: qualcuno me lo potrebbe scrivere?
Old 07-12-2010, 19:58   #2997
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da AleMans Guarda i messaggi
Ma allora sto prezzo si abbasserà o no?

Richiesta a chi possiede XPS 15:
Qualcuno può riprodurre un filmato da YouTube a tutto schermo e vedere se si presenta problema di flickering?

Grazie in anticipo
scusa potresti spiegare meglio cosa dovrebbe essere questo problema?
dalla risposta non capisco cosa possa essere....
Old 07-12-2010, 20:23   #2998
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Commenti?
la vga posso farne a meno, ma se mettevano giusto una porta usb in più mi facevano contento (2 le ho occupate dall'hd esterno, una col mouse)

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
No, non mi risulta sia così, nella scheda della 435M su notebookcheck non si fa mai riferimento alle gddr5, anzi: "The DDR3 graphics memory combined with the 128 Bit bus should be the bottleneck of the GT 435M."

Sapere che la 435M si comporta come una 5650 (o addirittura peggio) è una grossa delusione...speriamo, come si diceva, che le cose migliorino un pò con dei driver più performanti.
vero
edito, si le ddr3 della 435 in lista di Nbcheck son a 800mhz, fossero state gddr5 sarebbero a 1250mhz

e pensa un po', che la futura 540 non è altri che la 435... i miglioramenti via driver solitamente non fan gridare al miracolo (tranne casi di giochi scritti/ottimizzati veramente male)

cmq son rimasto deluso dalla 420/435 e autocad (ma devo capire se è solo un problema mio o meno) la 5650 sullo studio 17 non ha problemi con autocad, mentre la 420/435 optimus del xps15 mi da il fastidioso effetto cristallo della toolbar
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:50   #2999
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Ordinato ed arrivato a casa il mio Dell xps 17:

caratteristiche tecniche salienti:
1. i7-740
2. 4gb ram ddr3 1333
3. 17.3" HD-Ready
4. 500GB HD 7200 rpm
5. NVidia gt445 3gb

periodo di utilizzo: una giornata di lavoro.

prime impressioni. Il computer va davvero bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto. è veloce, e neanche troppo pesante per essere un 17". Io lo uso per l'università: programmazione per lo più (numerose letture/scritture poichè sto attualmente lavorando ad un plugin per openoffice writer).

Il problema della retinatura non l'ho riscontrato (comunque, non prima di 20/30cm dallo schermo, distanza alla quale iniziano ad intravvedersi i pixel, ma comunque, effeto decisamente di poco conto). Guardare lo schermo non è stancante.
touchpad ottimo e tastiera soffice (è un piacere scriverci sopra).
Casse... SPETTACOLARI (io ascolto moltissima musica, per lo più metal, e le casse rendono spaventosamente bene!)!

Compatibilità con linux ubuntu: quasi perfetta! Dico quasi perchè ho ancora qualche problema con la risoluzione dello schermo: i driver della gt445 da 3gb sono beta... ancora non sono riuscito ad impostare la risoluzione automatica a 1600x900: si vede all'inizio all'imbarazzante risoluzione di 800x600. In caso, però, ho letto che si possono usare i driver della gt435 che funzionano bene. Anche qualche problema coi tasti funzione sotto lo schermo (fanno azioni a caso, ma non ho nemmeno provato a sistemarli, non mi interessa).

Opinioni personali: per quanto mi sia sforzato, a questo prezzo, di così valido, ho trovato bene poco di paragonabile.

Sono molto contento dell'acquisto per il momento, e spero di rimanerlo in futuro.

pro: cpu, prezzo, casse, periferiche di input;
contro: driver scheda grafica, windows.

per altro, chiedetemi...
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:14   #3000
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
per altro, chiedetemi...
Pronti!

Per caso hai modo di collegarlo a una tv via hdmi? Mi interesserebbe sapere se con xbmc sotto ubuntu fila tutto liscio, visto che con la 8600 ho dovuto un po' combattere per avere un fullscreen davvero.. full e nessun tearing dell'immagine.

Col vaio che uso ora per lavoro (che ha una ati integrata) invece ho semplicemente abilitato il vsync e va che è una meraviglia!
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian