Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 17:38   #2961
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ma i riflessi dello schermo sono davvero così fastidiosi?

..sarebbe interessante vedere un confronto fra due portatili con le stesse caratteristiche, uno FullHD con downscaling a 1366x768 e uno col 720p, per vedere se il downscaling è fatto ammodo..
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:44   #2962
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi

..sarebbe interessante vedere un confronto fra due portatili con le stesse caratteristiche, uno FullHD con downscaling a 1366x768 e uno col 720p, per vedere se il downscaling è fatto ammodo..
Questa è la domanda da milioni di €
In ogni caso rispetto a 2 anni fa la qualità degli schermi è aumentata e più il DPI è elevato, più lo scaling dovrebbe essere accurato (quindi la qualità "risultante" di un 1080p downscalato a 720p su un 15" dovrebbe essere migliore di quella su un 17", almeno come primo impatto).

Quando mi arriverà il PC a casa non mancherò di fare una review accurata con tutti i parametri dei benchmark, tanto il primo format è dedicato solo a quello

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:52   #2963
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
.
no, non più fastidiosi di quello del macbook pro da 15...
la valutazione non positivissima è dovuta soprattutto alla scarsa durata della batteria, al fatto che è brutto e dalla scarsità di porte...
anche se a me in navigazione dura più di 3 ore e mezza, quasi 4...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:24   #2964
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Boh continuo a non comprendere molti parametri di Notebookcheck, il voto complessivo è un po' stretto ma tutto sommato direi che le considerazioni che ne sono emerse non sono cosi sbagliate. C'e da dire che mi stranisce che la GT435 sia al livello di una 5650 quando sono loro i primi a porla paritetica alla 5730. Sicuramente con dei driver più maturi dovremmo vedere un discreto boost prestazionale. Per il resto non mi sembra comunque una brutta valutazione
Ma infatti, in recensione scrivono: "It's clear, however, that our test notebook's GPU has no chance against ATI's high-end graphics cards like the HD 5870 (e vabbè...) and the HD 5730."
Mentre sulla scheda della 435M: "The performance of the GeForce GT 435M is intended to be on a level of the Mobility Radeon HD 5730 in the upper middle class (in 2010)."
Anche se messa così sembra che lo scopo, sulla carta, di Nvidia sia stato quello di eguagliare la 5730 e invece poi, in termini pratici, non ci sia riuscita.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:24   #2965
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
no, non più fastidiosi di quello del macbook pro da 15...
la valutazione non positivissima è dovuta soprattutto alla scarsa durata della batteria, al fatto che è brutto e dalla scarsità di porte...
anche se a me in navigazione dura più di 3 ore e mezza, quasi 4...
esteticamente belli sono gli HP quasi somiglianti ai Macbook.

A proposito ma gli equivalendi a questo dell hanno anche le porte USB3?
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:26   #2966
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Boh continuo a non comprendere molti parametri di Notebookcheck, il voto complessivo è un po' stretto ma tutto sommato direi che le considerazioni che ne sono emerse non sono cosi sbagliate. C'e da dire che mi stranisce che la GT435 sia al livello di una 5650 quando sono loro i primi a porla paritetica alla 5730. Sicuramente con dei driver più maturi dovremmo vedere un discreto boost prestazionale. Per il resto non mi sembra comunque una brutta valutazione
Mi pare che notebookcheck premi molto l'autonomia, infatti la top ten è composta da notebook 13" dalla scheda video integrata o di basso livello:
98% Asus UL30VT
95% Sony Vaio VPC-Z11X9E/B
94% Sony Vaio VPC-Y11S1ES
93% Acer Ferrari One 200-312G25n
92% Toshiba Satellite R630-13J
91% Lenovo Thinkpad W510 4319-29G

Tra l'altro questa recensione era apparsa sul sito madre di notebookcheck.com (in lingua tedesca) ed inizialmente aveva preso un 83% , ora modificato in un 80% (anche nel sito tedesco)
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:43   #2967
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
esteticamente belli sono gli HP quasi somiglianti ai Macbook.

A proposito ma gli equivalendi a questo dell hanno anche le porte USB3?
Se con HP intendi l'HP ENVY 14 beat edition che tra l'altro come caratteristiche è un diretto concorrente dell'XPS 15, visto che monta core i7 720 e ATi 5650 (ha anche la tastiera backlit di serie ) peccato che costi 1499€ ed il monitor 14.5" sia solo 720p (e non sia esente da critiche come succede anche per il 720p montato da Dell).
Non credo che monti le USB3.0.
Sicuramente l'ENVY 14 esteticamente straccia il DELL (e compete con i MAC a livello estetico), però costa quasi 600€ in più rispetto alla configurazione top standard XPS 15
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:09   #2968
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
DELL Scandalo ! ! !

Ho ordinato il 25 novembre il mio XPS 17 con Tv tuner e blueray.........Mustafa e i suoi compagni mi avevano promesso la consegna in 10 giorni.

Oggi dopo 11 giorni e' ancora "in lavorazione" e il servizio cortesia (?) Dell mi dice che mancano dei componenti in fabbrica e verra' consegnato verso il 27 dicembre.........

Perche' la data di consegna non viene annunciata prima del pagamento ? Questo e' commercialmente scorretto.....

Aspetto ancor 5 giorni e poi annullo l'ordine e ricompro dopo le ferie, risparmiando anche dei soldini........
Stessa situazione (ordinato il 18) e stessi pensieri funesti...
1) i commerciali sono assolutamente inutili, si preoccupano solo di chiudere contratti cercando di fregarti (!) e raccontando un mare di panzane (entro 10 giorni, entro 7 giorni... )
2) tutto ciò è molto scorretto: non si può vendere ciò che non si ha... se metti nel configuratore il tvtuner e accetti un ordine è perchè lo hai disponibile! idem per il monitor fullhd etc.
3) ho idea che il mio ordine si sia stoppato sul tvtuner prima e sul fullhd poi; niente di strano che il pannello disponibile al momento dell'ordine sia stato utilizzato per un nb senza tvtuner...

Che dire... con il senno di poi ... essendo tutto upgradabile avrei dovuto chiudere con un base..
@ gibbo77 teniamo duro ancora po'
Old 06-12-2010, 19:11   #2969
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Oggi mi è arrivato il mio xps 17. Inviato il 4/12 arrivato oggi. Appena posso farò dei test, al primo impatto mi è parso buono.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:56   #2970
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da yogurtato Guarda i messaggi
e alla fine l'ho comprato pure io, c'avevo babbo natale che pressava

ho preso l'xps 17 di default con le uniche modifiche del bluetooth e della scheda wireless 6200...
Ma servono davvero queste modifiche hardware?
Nel senso quelle di default non vanno bene lo stesso?
Le schede wireless e bluetooth non sono efficenti anche se originali, qualcune le ha testate?
Chiedo perchè vorrei ordinare stasera l'xps17" ed ho paura che tali modifiche rendano i tempi di spedizione piu' lunghi...
Grazie e ciao.
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:15   #2971
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Certo che quelli di NotebookCheck soffrono di crisi di personalità... hanno lo schermo FullHD, I7-840 QuadCore, nVidia 435, cioè tutte le componenti più performanti e avide di energia e si lamentano se il note fa "solo" 3 ore di autonomia con un uso office leggero
Come dire che ho una Mustang Shelby 5.4 Supercompresso e voglio che faccia i 26 km/l come un 1.2TDI Robe da matti...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:55   #2972
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Certo che quelli di NotebookCheck soffrono di crisi di personalità... hanno lo schermo FullHD, I7-840 QuadCore, nVidia 435, cioè tutte le componenti più performanti e avide di energia e si lamentano se il note fa "solo" 3 ore di autonomia con un uso office leggero
Come dire che ho una Mustang Shelby 5.4 Supercompresso e voglio che faccia i 26 km/l come un 1.2TDI Robe da matti...
sinceramente le recensioni le prendo sempre un pò con le pinze, quello che mi interessa sono i benchmark, gli fps coi vari giochi, le foto e magari i video, poi giudico io...non sai mai se c'è qualche finanziamento dietro delle testate

comunque sono indeciso ancora
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:21   #2973
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
riguardo il downscaling...oggi ho provato ad installare Command&Conquer the first decade (collection di giochi C&C dal primo fino a Generals di inizio anni 2000) e ci gioco a 640x480 (i più recenti a 800x600) e si vede tutto benissimo.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:22   #2974
yogurtato
Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ma servono davvero queste modifiche hardware?
Nel senso quelle di default non vanno bene lo stesso?
Le schede wireless e bluetooth non sono efficenti anche se originali, qualcune le ha testate?
Chiedo perchè vorrei ordinare stasera l'xps17" ed ho paura che tali modifiche rendano i tempi di spedizione piu' lunghi...
Grazie e ciao.
guarda io spero di no (che non allunghino i tempi)
quanto alla necessarietà delle modifiche, posso dirti che del buetooth ho bisogno (e non vorrei aver capito male ma il notebook ne è sprovvisto di default) quanto alla wireless 6200 mi sono fatto portare dalle considerazioni di questo forum e dal fatto che costa 5€ in più

spero e credo (ma dentro di me la paura effettivamente c'è) che questi componenti non allunghino i tempi di spedizione anche se leggendo il forum mi pare che sicuramente il tv tuner sia un colpevole

vedremo

chiedo a chi a pagato con bonifico dopo quanto tempo è lecito attendersi qualche mail o è opportuno andare a controllare lo stato dell'ordine

io per ora ho la fattura proforma e l'avviso di ricevimento ordine

grazie
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:24   #2975
yogurtato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il mio xps 17. Inviato il 4/12 arrivato oggi. Appena posso farò dei test, al primo impatto mi è parso buono.
(scusate il doppio post)

ma volevo chiederti quando hai fatto l'ordine e come hai pagato?

grazie
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:07   #2976
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Ma infatti, in recensione scrivono: "It's clear, however, that our test notebook's GPU has no chance against ATI's high-end graphics cards like the HD 5870 (e vabbè...) and the HD 5730."
Mentre sulla scheda della 435M: "The performance of the GeForce GT 435M is intended to be on a level of the Mobility Radeon HD 5730 in the upper middle class (in 2010)."
Anche se messa così sembra che lo scopo, sulla carta, di Nvidia sia stato quello di eguagliare la 5730 e invece poi, in termini pratici, non ci sia riuscita.
mah bisognerebbe vedere se anche il cambio delle gddr5 in ddr3 non va a modificare le prestazioni della scheda (la 435 in lista su nbcheck è quella del dell monta ddr3)
cmq a medesima risoluzione la 5650 (sullo studio 17 i5 460) e la "420 oc" (xps 15 i5 560) mi differiscono di +-3 fps (stessa risoluzione) con trackmania, sembra però che la 5650 gestisca meglio i filtri

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
beh direi che infatti la mustang come utilitaria/auto d'ufficio ha un voto inferiore all'80%, mentre una panda risulta 96% (a caso).
dipende tutto dai pesi assegnati alle varie componenti della recensione, e se nbcheck si focalizza sulla portabilità (batteria, ingombro e poi le prestazioni) come è giusto che sia dato che stiam parlando di notebook, è ovvio che l'xps in quella rece non soddisfi alcuni criteri.
la configurazione è palesemente sbilanciata lato consumi sulla cpu. probabilmente con i5 460 o 560 avrebbe raggiunto l'88% (viste le 4.5 ore d'autonomia e l'optimus)

volendo fare un'altra classifica (esempio il note con cpu più prestante) magari il risultato sarebbe stato diverso, ma allora si tratta di desktop replacement, dove la portabilità va a farsi benedire, quindi viene meno il concetto di notebook.

come pure in una classifica per notebook da gaming l'xps probabilmente riceverebbe solo un voto leggermente superiore alla sufficienza

spero di aver chiarito qualche dubbio

esempio, mia cugina ha comprato un note da 18", in pratica lo usa sempre con la spina e sempre fermo, per andare su facebook ... a questo punto uno si chiede perchè spendere il doppio-triplo per un note "trasportatile" quando si può comprare un normale desktop?? magari un piccolo mini-itx, che ho visto ormai ci si può montare addirittura i5 e una scheda video di fascia media (ati 5750), a ingombri siamo li, anzi il mini-itx occupa e pesa di meno, volendo lo agganci dietro al monitorone da 26"

OT (non so se si è capito ma sto aspettando il prossimo die-shrink per le schede video&cpu e farmi il suddetto mini-itx con alimentatore da 130w recuperato dal vecchio note sarebbe perfetto, 60w scheda video e 30 di cpu )
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 07-12-2010 alle 20:25.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:13   #2977
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho notato che in UK hanno anche i coupon da 10% di sconto per i privati...qua invece non ci sono, vero? Non che cambi poi così tanto, ma giusto per sapere

Comunque da una parte è vero che portabilità e durata della batteria sono importanti per un notebook (forse più la prima, visto che all'80% i luoghi dove si va una presa di corrente ce l'hanno), ma è vero anche che le prestazioni sono altrettanto importanti da valutare e con la macchina a loro disposizione sinceramente quelli di nbcheck potevano anche spingersi oltre l'80% di valutazione.

Ultima modifica di giova2k7 : 06-12-2010 alle 23:18.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:14   #2978
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Ho notato che in UK hanno anche i coupon da 10% di sconto per i privati...qua invece non ci sono, vero? Non che cambi poi così tanto, ma giusto per sapere...
mi pare ci sia anche un'"iva" inferiore da loro
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:17   #2979
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
ragazzo come processore è meglio un
740M 1.73 GHz

oppure
i5-560M 2.66 GHz del DELL?

in gaming come vanno?
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:37   #2980
Jack09
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi per modellazione 2d e 3d con autocad va bene questo dell?

Quote:
PROCESSORE Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
Jack09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian