Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 09:31   #2801
NeroInferno
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare il firmware per mettere il firmware playforsure senza successo...in altre parole qualsiasi operazione che facevo si bloccava il lettore.

Ho provato a formattare ma al riavvio mi da l'errore Firmware problem.

Ho provato a riavviare in Recovery Mode, scegliendo Reloading Firmware ma non fa nulla...rimane sulla scritta "Erasing Firmware..."

Qualche soluzione?

Grazie!
NeroInferno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:54   #2802
Markettozen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,
ho un creative zen microphoto da 8 gb, ho Windows Vista che tutto ad un tratto ha deciso di non riconoscere più il lettore, dopo vari tentativi ho deciso di aggiornare il firmware. Stranamente il pc mi riconosce il dispositivo e inizia l'aggiornamento, arrivato a fine aggiornamento si spegne il lettore e sul pc mi esce "Upgrade failed". Ho provato in ogni modo a sistemarlo ma nulla, sono andato nella recovery mode, ho formattato e provato a fare tutto quello che si poteva fare nella recovery, ho fatto reloaded firmware e di nuovo mentre lo ricaricava si blocca. Ora il pc non mi riconosce più il lettore, ovvero me lo riconosce come "Storage Media" con 20 Mb di memoria e in gestione dispositivi mi esce il punto esclamativo giallo...Non so come fare sono veramente disperato...
Markettozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:34   #2803
NeroInferno
Member

Secondo me la memory card interna è andata. Prova a sostituirla con una di capacità maggiore e vedrai che risolvi il problema. c'e' la guida su instructables, ma occhio che puoi facilmente rompere il lettore.
Old 04-12-2010, 17:43   #2804
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
il mio invece attualmente è un fermacarte

ragazzi notizia grandiosa ... lo ZEN Micro 6GB è rinato!!!

Praticamente il mio lettore si avviava subito in recovery mode e subito prima usciva "firmware problem"

Oggi mi sono messo di santa pazienza e ho voluto a tutti i costi risolvere il problema.

Ora vi spiego come ho fatto, magari altri si trovano nella mia stessa situazione.
- Ho creato una nuova installazione di windows xp sp1 (in realtà in virtuale, avendo un mac), aggiornato windows media player alla versione 10. Quindi sono partito da un pc pulito da programmi creative e altre schifezze.
- Poi si va in questa pagina http://support.creative.com/Products...me=MP3+Players e si installa il driver "Creative ZEN and Jukebox Driver 2.01.00 (Italian)"
- Poi si scarica e installa questa utility che rileva lo Zen e scarica il firmware idoneo http://ccfiles.creative.com/ManualDn...UR_1_0_8_2.exe
- Si avvia il firmware scaricato e comparirà magicamente Aggiorna!!

Perfetto anche se vecchiotto mi fa piacere usare di nuovo il mio ZEN
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 01:37   #2805
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
pure io lo uso alla grande, peccato solo che la batteria duri meno

4 giga, se ben selezionati, sono una bella scorta di canzoni preferite.. anzi raramente è pieno... anche perchè se no passi il tempo a skippare.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 01:47   #2806
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
pure io lo uso alla grande, peccato solo che la batteria duri meno

4 giga, se ben selezionati, sono una bella scorta di canzoni preferite.. anzi raramente è pieno... anche perchè se no passi il tempo a skippare.
Per la batteria si potrebbe comprarne una di ricambio.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:34   #2807
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

vero, meno di 10 euro spedita sulla baia.
Quanto durava da nuova?
edit: leggo dalle 6 alle 8 ore.
Hmm mi sa che dura decisamente meno... anche se oramai lo uso molto spesso anche in auto... forse converrebbe comprare o recuperare un caricabatterie da accendisigari.. ne ho uno sempre microusb ma del palmare.. solo che non sembra compatibile.. non si carica.

Ultima modifica di andrears250 : 05-12-2010 alle 14:39.
Old 05-01-2011, 16:29   #2808
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una piccola informazione! Questa mattina in cantina ho ritrovato lo Zen Micro che regalai a mia sorella, ma che è in disuso ormai da molto per il problema al jack audio...Tra smontaggio e rimontaggio son rimasti fuori un paio di gancetti metallici che non capisco dove vadano riposizionati Non è che qualcuno di voi sa dirmi dove si collocano? Io ho guardato anche i video su youtube ma nulla, sembra che non compaiano proprio...
Old 05-01-2011, 20:10   #2809
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

credo siano quelli che vanno tra scocca e corpo hardware.. guarda meglio i video e li vedrai.
Old 05-01-2011, 20:28   #2810
NeroInferno
Member

Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una piccola informazione! Questa mattina in cantina ho ritrovato lo Zen Micro che regalai a mia sorella, ma che è in disuso ormai da molto per il problema al jack audio...Tra smontaggio e rimontaggio son rimasti fuori un paio di gancetti metallici che non capisco dove vadano riposizionati Non è che qualcuno di voi sa dirmi dove si collocano? Io ho guardato anche i video su youtube ma nulla, sembra che non compaiano proprio...
servono per fermare l'hardware sulla scocca. Se leggi bene il famoso tutorial su Instructables ci sono le foto. Occhio a come li metti, hanno un verso!
Old 27-01-2011, 22:02   #2811
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Il mio per farlo partire devo dargli dei colpi altrimenti non si accende o si blocca durante l'accensione. Ha sempre fatto così da quando ce l'ho, anche cambiandolo con la garanzia. Dicevano che era super resistente ma i prodotti creative mi sembrano abbastanza scadenti (anche le cuffie)
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:11   #2812
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Sto provando in tutti i modi a far funzionare il mio vecchio Zen ma non ci riesco. Windows 7 non lo riconosce e lo stesso fanno Kubuntu 10.10 e OpenSuse 11.3.
Consigli?
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:52   #2813
viacolveto77
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da pinguinorognoso Guarda i messaggi
Improvvisamente il mio lettore crative zen micro, quando lo attacco all'usb mi da una schermata con scritto hardware problem, è fuori garanzia e ho provato a seguire le istruzioni della creative per riesumarlo,ma l'esito è stato negativo.Qualche anima pia mi aiuta a farlo rivivere?
Dopo aver letto un milione di post...credo che l'unico che ha avuto il mio stesso problema sei tu. Anche il mio Micro dopo aver istallato il nuovo firmware si è piantato con la scritta "Hardware problem".
Non riesco ad entrare in recovering mode...
cosa posso fare?
viacolveto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:05   #2814
nidael
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Già provato a lasciarlo attaccato al pc per una nottata buona?
Dopo che l'hai fatto, prova a: togliere il coperchio, staccare la batteria, poi premi il pulsante d'accensione tenendolo premuto, e poi attacchi la batteria, non lasciare il pulsante. Dovrebbe apparirti la schermata di controllo dello zen, dove puoi fare un reboot, fare uno scan disk e altre opzioni, se ti arriva fino a lì, sei salvo, vuol dire che lo zen ancora funziona e potrebbe essere solo un problema di firmware, o di unità disco.

il firmware lo puoi sempre ricaricare, l'unità disco la puoi sostituire con una Compactflash.

Io se fossi in te, proverei cmq a montarci una CF anche di pochi mega, e re installare il firmware
Old 10-06-2011, 00:27   #2815
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
vero, meno di 10 euro spedita sulla baia.
Quanto durava da nuova?
edit: leggo dalle 6 alle 8 ore.
Hmm mi sa che dura decisamente meno... anche se oramai lo uso molto spesso anche in auto... forse converrebbe comprare o recuperare un caricabatterie da accendisigari.. ne ho uno sempre microusb ma del palmare.. solo che non sembra compatibile.. non si carica.
ciao non so se ti interessa ancora ma a me durava circa 5 ore.. senza skippare troppo. almeno 6 anni fa durava così. adesso, facendo qualche sessione di footing ogni 2 3 giorni, riesco a farci una settimana .. diciamo oltre 3 ore sicuramente. batteria ancora originale di 6 anni fa, che carico oramai solo col cavo usb da pc (il caricabatteria da casa si è rotto)

volevo dirti che anch io ho preso un caricabatta da auto di un Motorola con attacco identico a quello del creative, ma si accende solo l icona della batteria ma non la cornice led blu di contorno.. ergo non carica

sono tornato sul thread giusto per questo... volevo sapere quanto c'e scritto, per chi possiede ancora il caricabatteria da casa originale, di valori di carica (ampere e voltaggio) in uscita?

voltaggio e ampere sono scritti sul caricabatteria stesso

grazie!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 00:36   #2816
bomax
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao sono di Lucca anch'io, di Sant'anna, se ti interessa un caricabatterie da casa te lo regalo, ne ho 4. Fammi sapere
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ciao non so se ti interessa ancora ma a me durava circa 5 ore.. senza skippare troppo. almeno 6 anni fa durava così. adesso, facendo qualche sessione di footing ogni 2 3 giorni, riesco a farci una settimana .. diciamo oltre 3 ore sicuramente. batteria ancora originale di 6 anni fa, che carico oramai solo col cavo usb da pc (il caricabatteria da casa si è rotto)

volevo dirti che anch io ho preso un caricabatta da auto di un Motorola con attacco identico a quello del creative, ma si accende solo l icona della batteria ma non la cornice led blu di contorno.. ergo non carica

sono tornato sul thread giusto per questo... volevo sapere quanto c'e scritto, per chi possiede ancora il caricabatteria da casa originale, di valori di carica (ampere e voltaggio) in uscita?

voltaggio e ampere sono scritti sul caricabatteria stesso

grazie!
bomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:03   #2817
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ho comprato anche uno di quegli affarini da mettere nell'accendisigari con presa usb ma nada.. non è che ha bisogno di 10w?
Old 11-06-2011, 23:47   #2818
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Azz... ne ho comprato adesso uno anche io non è che c'è da sbloccare qualcosa nel sw?
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:50   #2819
dark_fit
Senior Member

L'Avatar di dark_fit

Iscritto dal: Sep 2009
facendo una ricerca all'iterno del forum ho trovato fortunatamente questa discussione sperando qualcuno possa risopndermi atiutandomi. qualche giorno fa per alcuni problemi ho dovuto formattarlo ed ora sto cercando di reinstallare il Fw, però appunto sto cercando perchè non ci riesco....ho deciso di installare la versione 1 perchè non riesco a togliere wmp 11 e a mettere il 10. il pc riconosce il lettore, ma dopo aver scaricato ed avviato il programmino della creative per installare/aggiornare il Fw il lettore non viene riconosciuto. vi faccio presente che al momento il lettore dovrebbe essere vuoto in quanto formattato.

grazie a chiunque voglia aiutarmi

------------------------------------
la vera Calciopoli
dark_fit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 19:41   #2820
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao, ma perchè wmp 10 ?c'e il comodo software di creative per gestire il lettore!! usa quello
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian