|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare il firmware per mettere il firmware playforsure senza successo...in altre parole qualsiasi operazione che facevo si bloccava il lettore. Ho provato a formattare ma al riavvio mi da l'errore Firmware problem. Ho provato a riavviare in Recovery Mode, scegliendo Reloading Firmware ma non fa nulla...rimane sulla scritta "Erasing Firmware..." Qualche soluzione? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
ho un creative zen microphoto da 8 gb, ho Windows Vista che tutto ad un tratto ha deciso di non riconoscere più il lettore, dopo vari tentativi ho deciso di aggiornare il firmware. Stranamente il pc mi riconosce il dispositivo e inizia l'aggiornamento, arrivato a fine aggiornamento si spegne il lettore e sul pc mi esce "Upgrade failed". Ho provato in ogni modo a sistemarlo ma nulla, sono andato nella recovery mode, ho formattato e provato a fare tutto quello che si poteva fare nella recovery, ho fatto reloaded firmware e di nuovo mentre lo ricaricava si blocca. Ora il pc non mi riconosce più il lettore, ovvero me lo riconosce come "Storage Media" con 20 Mb di memoria e in gestione dispositivi mi esce il punto esclamativo giallo...Non so come fare sono veramente disperato... |
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Member
|
Secondo me la memory card interna è andata. Prova a sostituirla con una di capacità maggiore e vedrai che risolvi il problema. c'e' la guida su instructables, ma occhio che puoi facilmente rompere il lettore.
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
ragazzi notizia grandiosa ... lo ZEN Micro 6GB è rinato!!! Praticamente il mio lettore si avviava subito in recovery mode e subito prima usciva "firmware problem" Oggi mi sono messo di santa pazienza e ho voluto a tutti i costi risolvere il problema. Ora vi spiego come ho fatto, magari altri si trovano nella mia stessa situazione. - Ho creato una nuova installazione di windows xp sp1 (in realtà in virtuale, avendo un mac), aggiornato windows media player alla versione 10. Quindi sono partito da un pc pulito da programmi creative e altre schifezze. - Poi si va in questa pagina http://support.creative.com/Products...me=MP3+Players e si installa il driver "Creative ZEN and Jukebox Driver 2.01.00 (Italian)" - Poi si scarica e installa questa utility che rileva lo Zen e scarica il firmware idoneo http://ccfiles.creative.com/ManualDn...UR_1_0_8_2.exe - Si avvia il firmware scaricato e comparirà magicamente Aggiorna!! Perfetto |
|
|
|
|
|
#2805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
pure io lo uso alla grande, peccato solo che la batteria duri meno
4 giga, se ben selezionati, sono una bella scorta di canzoni preferite.. anzi raramente è pieno... anche perchè se no passi il tempo a skippare. |
|
|
|
|
|
#2806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Per la batteria si potrebbe comprarne una di ricambio.
|
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Senior Member
|
vero, meno di 10 euro spedita sulla baia.
Quanto durava da nuova? edit: leggo dalle 6 alle 8 ore. Hmm mi sa che dura decisamente meno... anche se oramai lo uso molto spesso anche in auto... forse converrebbe comprare o recuperare un caricabatterie da accendisigari.. ne ho uno sempre microusb ma del palmare.. solo che non sembra compatibile.. non si carica. Ultima modifica di andrears250 : 05-12-2010 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una piccola informazione! Questa mattina in cantina ho ritrovato lo Zen Micro che regalai a mia sorella, ma che è in disuso ormai da molto per il problema al jack audio...Tra smontaggio e rimontaggio son rimasti fuori un paio di gancetti metallici che non capisco dove vadano riposizionati
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
|
credo siano quelli che vanno tra scocca e corpo hardware.. guarda meglio i video e li vedrai.
|
|
|
|
|
|
#2810 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mio per farlo partire devo dargli dei colpi altrimenti non si accende o si blocca durante l'accensione. Ha sempre fatto così da quando ce l'ho, anche cambiandolo con la garanzia. Dicevano che era super resistente ma i prodotti creative mi sembrano abbastanza scadenti (anche le cuffie)
|
|
|
|
|
|
#2812 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Sto provando in tutti i modi a far funzionare il mio vecchio Zen ma non ci riesco. Windows 7 non lo riconosce e lo stesso fanno Kubuntu 10.10 e OpenSuse 11.3.
Consigli? |
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Non riesco ad entrare in recovering mode... cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Già provato a lasciarlo attaccato al pc per una nottata buona?
Dopo che l'hai fatto, prova a: togliere il coperchio, staccare la batteria, poi premi il pulsante d'accensione tenendolo premuto, e poi attacchi la batteria, non lasciare il pulsante. Dovrebbe apparirti la schermata di controllo dello zen, dove puoi fare un reboot, fare uno scan disk e altre opzioni, se ti arriva fino a lì, sei salvo, vuol dire che lo zen ancora funziona e potrebbe essere solo un problema di firmware, o di unità disco. il firmware lo puoi sempre ricaricare, l'unità disco la puoi sostituire con una Compactflash. Io se fossi in te, proverei cmq a montarci una CF anche di pochi mega, e re installare il firmware
|
|
|
#2815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
volevo dirti che anch io ho preso un caricabatta da auto di un Motorola con attacco identico a quello del creative, ma si accende solo l icona della batteria ma non la cornice led blu di contorno.. ergo non carica sono tornato sul thread giusto per questo... volevo sapere quanto c'e scritto, per chi possiede ancora il caricabatteria da casa originale, di valori di carica (ampere e voltaggio) in uscita? voltaggio e ampere sono scritti sul caricabatteria stesso grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao sono di Lucca anch'io, di Sant'anna, se ti interessa un caricabatterie da casa te lo regalo, ne ho 4. Fammi sapere
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Senior Member
|
ho comprato anche uno di quegli affarini da mettere nell'accendisigari con presa usb ma nada.. non è che ha bisogno di 10w?
|
|
|
|
|
|
#2818 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
|
Azz... ne ho comprato adesso uno anche io
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
facendo una ricerca all'iterno del forum ho trovato fortunatamente questa discussione sperando qualcuno possa risopndermi atiutandomi. qualche giorno fa per alcuni problemi ho dovuto formattarlo ed ora sto cercando di reinstallare il Fw, però appunto sto cercando perchè non ci riesco....ho deciso di installare la versione 1 perchè non riesco a togliere wmp 11 e a mettere il 10. il pc riconosce il lettore, ma dopo aver scaricato ed avviato il programmino della creative per installare/aggiornare il Fw il lettore non viene riconosciuto. vi faccio presente che al momento il lettore dovrebbe essere vuoto in quanto formattato.
grazie a chiunque voglia aiutarmi
|
|
|
#2820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ciao, ma perchè wmp 10 ?c'e il comodo software di creative per gestire il lettore!! usa quello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.