Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 18:32   #2781
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Una mia amica ha bisogno di un nuovo portatile ed io pensavo proprio ad un XPS 15... L'utilizzo sarà principalmente SolidWorks e vari programmi di ingegneria... Lo ha visto oggi all'università insieme a me (l'ho scritto qualche pagina fa) e le è piaciuto molto esteticamente...
Dato che il budget non è altissimo pensavo ad una configurazione con 4gb di Ram, core i5 560, scheda video 420 (non usa videogiochi) e schermo 720p... Come funziona l'optimus? Dà qualche problema? Non è richiesta una grandissima autonomia, ma forse la batteria a 9 celle può essere comoda per il fatto che solleva il portatile e lo tiene fresco...
Avete consigli o modifiche da fare?

P.s. Potete postarmi i vari coupon di sconto attivi al momento?
Nessuno mi sa consigliare?
Old 03-12-2010, 18:36   #2782
AleMans
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ma non è che con 'sta cosa della "retinatura" state cercando il pelo nell'uovo?

Vengo da una esperienza con schermi per pc a dir poco pessima (ho uno schermo Compaq 1024 dell'età della pietra che per poco non funziona a manovella (vi assicuro che non troverete foto di questo modello), un Nec che vuole farmi diventare ceco, e chi più ne ha più ne metta ) e solo negli ultimi 2-3 anni ho degli schermi decenti per pc + il MacBook di mio fratello, quindi qualsiasi schermo di adesso per me sarebbe perfetto

Avrei una domanda: la scheda video GeForce GT 420M 1GB va bene per CAD in 3D? O potrebbe essere limitante?

Ultima modifica di AleMans : 03-12-2010 alle 18:40.
AleMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:01   #2783
Dderio
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dderio Guarda i messaggi
Ciao!
entro questa sera vorrei comprare il Dell xps17 con questa configurazione:

Intel Core i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 445M GT 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

in più gli ho messo la
Bluetooth Card 3.0 per 35euro (mi conviene?)

Prezzo: 1.034,00 €

avete riscontrato dei problemi? mi consigliate di acquistarlo?

(lo utilizzerebbe mio fratello per architettura, programmi di grafica, rendering e magari per qualche gioco).

devo aggiungere qualche modifica?

Grazie
scusate l'autoquote...mi potete rispondere? dovrei acquistare entro stasera...
Dderio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:20   #2784
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Bello... io ho acquistato il 17.3", 2 anni di garanzia avanzata, i7 740 a 1090€ circa il 24/11... mi segnalavano come data di arrivo il 16/12 OO... l'1/12 mi hanno segnalato il 3/12

ora è in spedizione... solo che... è normale che sia partito da SHANGHAI, CN???

-.-

e che in un giorno sia arrivato a Vicenza. e lì si è fermato un giorno intero? -.-

shangai-vicenza in 33h nette (è arrivato a vicenza alle 7.42 di stamane) e un giorno da Vicenza a Padova....?

bello... comunque non vedo l'ora di metterci su le mani, dev'essere un gioiellino ^^
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:22   #2785
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Secondo me per architettura è fin troppo, in ogni caso è una configurazione buona e che dovrebbe garantirti un po' di longevità del sistema.

Intanto posto un'altra recensione del 15"

http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:22   #2786
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Vankar io devo ordinare il tuo stesso note, mi aspetto appena ti arriva una minuziosa recensione visto che del 17 si è parlato pochissimo, soprattutto del pannello LCD

Grazie
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:36   #2787
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Nessuno mi sa consigliare?
Codice sconto 5% valido fino all'08 dicembre, per ordini superiori a 799 euro:
5B$5FGQ9QMRMTH
Comunque lo trovi qua http://www.codicesconto.com/codici_sconto_Dell.asp?id=1
mi pare che il sito era stato già indicato
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:41   #2788
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Vankar io devo ordinare il tuo stesso note, mi aspetto appena ti arriva una minuziosa recensione visto che del 17 si è parlato pochissimo, soprattutto del pannello LCD

Grazie
ci sono le foto del monitor in prima pagina... pare sia meglio... comunque non lo uso per foto o video, quindi me ne frega relativamente ^^... basta che non mi stanchi eccessivamente, dal momento che lavoro al pc più di 8 ore al dì...
Old 03-12-2010, 19:43   #2789
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
ma anche li secondo me ora tutti hanno la fobia e l'occhio critico verso questo specifico componente.
bè, l'occhio critico verso il monitor a mio parere è comprensibile, il monitor è uno dei fattori più importanti in un notebook. Non bisogna però estremizzare, quello si, ma un monitor non soddisfacente è molto peggio di una gpu che non ti permette di giocare al massimo agli ultimi giochi, per esempio.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:48   #2790
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
bè, l'occhio critico verso il monitor a mio parere è comprensibile, il monitor è uno dei fattori più importanti in un notebook. Non bisogna però estremizzare, quello si, ma un monitor non soddisfacente è molto peggio di una gpu che non ti permette di giocare al massimo agli ultimi giochi.
Concordo, ma secondo me sta nascendo una fobia, perchè il codice del monitor che è stato postato come colpevole (AUO22EC) se uno cerca, lo trova montato su TANTISSIMI notebook e tutte le critiche su questa fantomatica retinatura, le ho trovate concentrate solo in questo topic. Considerato che e un pannello del 2009, mi sarei aspettato ben più feedback se il problema fosse effettivamente "dannoso" e oggettivamente riconosciuto (nella misura in cui sembra descritto qui sul forum). Secondo me, i maniaci (in senso buono) noteranno una qualità (probabilmente) sotto i loro standard, ma la maggior parte delle persone nemmeno ci presterà attenzione secondo me.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:49   #2791
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Dderio da quanto hai potuto leggere la maggior parte degli acquirenti è rimasta soddisfatta, quindi
Old 03-12-2010, 21:07   #2792
Skywalker1765
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da scotchman Guarda i messaggi
cosa c'entra col 3d? ti bannerei solo per aver riupato la questione..

ciao
Ma sei gentile!
Era solo per avere un metro di giudizio!
Skywalker1765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:44   #2793
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Piccolo sondaggio.....
in quanti stanno aspettando un XPS con Tv tuner e non lo hanno ancora ricevuto ?

In quanti invece hanno appena ricevuto un XPS con Tv tuner ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:14   #2794
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Concordo, ma secondo me sta nascendo una fobia, perchè il codice del monitor che è stato postato come colpevole (AUO22EC) se uno cerca, lo trova montato su TANTISSIMI notebook e tutte le critiche su questa fantomatica retinatura, le ho trovate concentrate solo in questo topic. Considerato che e un pannello del 2009, mi sarei aspettato ben più feedback se il problema fosse effettivamente "dannoso" e oggettivamente riconosciuto (nella misura in cui sembra descritto qui sul forum). Secondo me, i maniaci (in senso buono) noteranno una qualità (probabilmente) sotto i loro standard, ma la maggior parte delle persone nemmeno ci presterà attenzione secondo me.
E' stato detto più volte che il fastidio della retinatura è soggettivo....nessuna fobia ragazzi....c'è chi non lo nota nemmeno perchè abituato a monitor piuttosto mediocri e chi invece lo nota perchè abituato a standard più elevati...

Cmq io ho avuto il pannello AUO22EC e ti dico che la differenza rispetto all'LGD0266 è notevole....
Ma il notebook me lo sarei tenuto ugualmente anche se mi rimontavano lo stesso pannello perchè è davvero una gran bella macchina....

Ultima modifica di donamara : 03-12-2010 alle 22:16.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:32   #2795
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
dite la verità, questo portatile si è rilevato una ciofeca. Da Mediaworld un I7 a 749 euro ed è Asus, non mi pare una marca scadente.
ti sei risposto da solo. Per il semplice fatto che montino una scheda video che ATI spaccia per nuova ma altro non è che un rebrand della 4570 (se non erro) perdono qualunque interesse io potessi avere.

Quanto all'essere una ciofeca questo xps, se ti leggessi tutto il thread sapresti che a parte due casi estremi, tutti sono molto soddisfatti delle prestazioni, un pò meno del pannello 720p ma questo dipende solo fino a un certo punto da DELL.

Quote:
considero anche la garanzia come un elemento inscindibile dalla macchina, quindi avere 3 anni di garanzia a 140€, per me significa avere con 4€ al mese un servizio che tutti gli altri produttori o non forniscono o si fanno pagare profumatamente
Quoto in pieno, cercando in giro qualcosa a prezzi simili si trova ma nessuno che abbia 3 anni di garanzia next business day a domicilio...se si tolgie quella, e quindi si fa un confronto a configurazioni esattamente uguali, l'XPS è nettamente vantaggioso.

Ultima modifica di giova2k7 : 03-12-2010 alle 22:37.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:46   #2796
eldar83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo. Per il semplice fatto che montino una scheda video che ATI spaccia per nuova ma altro non è che un rebrand della 4570 (se non erro) perdono qualunque interesse io potessi avere.
Concordo in pieno, se non ricordo male la scheda deriva da una ATI HD 5470 e comunque è una scheda di fascia bassa con prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle delle schede montate sul Dell, ma anche rispetto alla HD 5650 montata su molti altri modelli. Partendo dalla base che, come diceva nonna, "nessuno regala niente a nessuno"...

Intanto mi iscrivo anche io, dopo il ponte di S. Ambrogio piazzo l'ordine!

Alla fine mi sonoconvinto e poi... non potevo mica leggermi per nulla 140 pagine
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:24   #2797
ultrek
Junior Member

Quote:
Intanto posto un'altra recensione del 15"

http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html
finalmente una grande recensione, peccato che sia in inglese ma un pò si capisce. ci sono tutti i test possibile e immaginabili. le temperature e tanto altro. da notare il quasi 10 su 10 al voto finale
ultrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:29   #2798
vankar
Member

L'Avatar di vankar

wow, vedo... non vedo l'ora che mi arrivi.. la data si è posticipata al 6/12
aspetterò...
Old 04-12-2010, 02:18   #2799
Amantar
Junior Member

TV Tuner

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Piccolo sondaggio.....
in quanti stanno aspettando un XPS con Tv tuner e non lo hanno ancora ricevuto ?

In quanti invece hanno appena ricevuto un XPS con Tv tuner ?
Io ho ricevuto il tv tuner perchè non potevo avere il modulo wwan, ma non mi sembra cos' performante
Amantar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 02:36   #2800
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
in merito al thread..

questo thread prende una piega strana.. cioè si parla un sacco del pannello 720p.. come se fosse la Dell a costruirlo da zero e piazzarlo sull'xps 15".. no! è un pannello come tanti altri.. che soffre di effetto retinatura ma solo in particolari bande di colore e a precise regolazioni di contrasto..

difetti che a) non tutti notano b) non sono così drammatici (sempre se per te che leggi ad esempio non sia drammatica la qualsiasi cosa) c) giocando con i parametri video si migliorano notevolmente

io sono uno dei "fortunati" possessori di 720p con retinatura evidente ma non la noto piu di tanto e anzi la notavo MOLTO di piu su un paio di Hp e Acer con, sicuramente , pannelli identici se non peggiori.

inoltre.. a chi ha problemi di vista SCONSIGLIEREI l'acquisto di un FullHD (ammeso che fosse disponibile..) dato che già col 22" a me (che non ho grossi problemi di vista) viene faticosissimo usare a 1080p.. figuriamoci su un 15"..

c'è da perderci la vista con quelle cose minuscole..

e infine confermo che , a meno di flirtare con il portatile, i difetti non sono così evidenti.. cioè ad un uso normale a 30-40cm

ps: chi ha l'AUO 720p provi a impostare , dalla tool nvidia, sotto la voce display - adjust desktop color settings, luminosità 45%, contrasto 45%, gamma 1.00 e mi dica se nota migliorie o peggioramenti!
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian