Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 20:58   #15481
Art1c0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
ho scaricato ebuddy e li mortacci mi han scalato 5 euro...non capisco perchè poi il cel me l'ha messo in GIOCHI...vabbe...vodafone FORSE mi ridà i soldi..
è normale che lo metta in giochi....tutti i programmi in java vanno a finire là....x quanto riguarda i 5 euro,forse dovresti settare la connessione giusta cliccando sui 3 puntini del menu quando sei nella lista delle applicazioni presenti in "giochi e altro"....magari ce n'è impostata una che nn è quella associata al punto di accesso della tua promo dati
Art1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:48   #15482
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
ho fatto come dici tutti i passaggi, ma nell'elenco che mi compare, ci sono solamente tutti i contatti di facebook che non ho aggiunto nella rubrica, e siccome non voglio aggiungerne di altri (di cui ad esempio non ho nemmeno il num di cell perchè non li conosco bene), sono costretto ad andare indietro e perciò non si aggiorna un bel niente :/
Scusa colpa mia... devi selezionare "sincronizza adesso" e non "sincronizza contatti" (che comunque dovrebbe avere il pallino verde).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:56   #15483
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Scusa colpa mia... devi selezionare "sincronizza adesso" e non "sincronizza contatti" (che comunque dovrebbe avere il pallino verde).
non preoccuparti, non c'è bisogno di scusarsi! XD
comunque ho fatto anche in questo modo, ma niente, rimane tutto uguale! :/
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:01   #15484
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico??? Vorrei che si potesse attivare soltanto manualmente tramite l'apposito tasto laterale
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
impostazioni-->generale-->tocco
Questo lo sapevo, ma il blocco tasti si attiva ugualmente!! Ho il JK1, ma lo faceva anche con il JID (il firmware che ho trovato quando ho acceso per la prima volta il telefonino). Perchè? Sono costretto sempre a premere il tasto e a trascinare lo schermo
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:19   #15485
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Questo lo sapevo, ma il blocco tasti si attiva ugualmente!! Ho il JK1, ma lo faceva anche con il JID (il firmware che ho trovato quando ho acceso per la prima volta il telefonino). Perchè? Sono costretto sempre a premere il tasto e a trascinare lo schermo
Ho provato con JK1 e funziona: lo schermo chiaramente si spegne dopo 1-2 minuti (risparmio energetico come prerogativa) ma se usi ad es. i tasti volume vedrai che si riaccende e NON è bloccato, come correttamente selezionato.
Se volevi che non si spegnesse mai, beh, è compito eventualmente di una applicazione impostare il divieto di spegnimento (vedi ad esempio l'app DigitalTime).
Old 02-12-2010, 22:50   #15486
Free_Styler
Member

L'Avatar di Free_Styler

Iscritto dal: Nov 2010
Uscita improvvisa al menù

Ragazzi buonasera... non vorrei aver smanettato troppo.... a parte qui si può aggiornare software come se nulla fosse, ma mi chiedevo se c' è una soluzione a questo: mentre avvio un'applicazione, che sia un gioco o semplicemente l'editor dei messaggi, diciamo una volta su 3 mi si chiude e torna al menù, però dal task manager posso riaccedere e non si è chiusa, è solo come se avessi premuto menù.
a voi succede? posso fare qualcosa? non riesco a capire con che criterio succede...
Free_Styler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:51   #15487
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
non preoccuparti, non c'è bisogno di scusarsi! XD
comunque ho fatto anche in questo modo, ma niente, rimane tutto uguale! :/
Io invece non lo sapevo, ho provato ed ha funzionato... ora ho le immagini aggiornate... (jk1)
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:07   #15488
Zantv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
http://badablog.it/bada-sistema-successo-lancio-iphone

speriamo!!!
Zantv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:43   #15489
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
per me il futuro è molto più chiaro e molto meno roseo di quello che cerchiamo di pensare...le stime di sviluppo di terminali Bada a confronto di Android e WP7 sono imbarazzanti, per me Bada resterà una cosa a sè stante con una diffusione molto limitata
Le previsioni non contano di fronte ai fatti.
Samsung è riuscita a raggiungere con il suo Bada OS il 2 per cento - ovvero 1,3 milioni di utenti - del mercato in Q3, un mercato che è costituito da circa 80 utenti in tutto il mondo. Ciò lo pone un punto percentuale dietro a Microsoft Windows Mobile, e ciò significa che Bada nei primi quattro mesi di disponibilità ha avuto più successo Android nello stesso periodo, nonostante non abbia a supporto nessun Carrier USA ed un solo dispositivo sul Mercato.

fonte
http://www.slashgear.com/samsungs-ba...hone-22115562/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:48   #15490
submin
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
io ho solo parlato delle stime di produzione di Samsung..."secondo Sitthichoke Nopchinabutr, head of mobile marketing dell'unità Telecomunicazioni di Samsung in Thailandia, l'azienda, nel 2011, introdurrà 15-20 nuovi modelli di smartphone. Per ogni 50 device con Windows ne farà 24 con Android e cinque con Bada".

bada è il sistema più apprezzato dai tempi del lancio di iPhone
Il debutto del sistema operativo Samsung bada è stato il migliore dai tempi del lancio del primo iPhone
1 Dicembre 201
Fonte Badablog.it

non so quanto sia vero ma se lo fosse forse dovrebbe indurre il marketing della samsung a fare qualche riflessione.
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:52   #15491
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Essendo "ignorante" in fatto di aggiornamenti firmware, per passare da JEE a JID come devo procedere? Non c'è un aggiornamento diretto?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:06   #15492
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Le previsioni non contano di fronte ai fatti.
Samsung è riuscita a raggiungere con il suo Bada OS il 2 per cento - ovvero 1,3 milioni di utenti - del mercato in Q3, un mercato che è costituito da circa 80 utenti in tutto il mondo. Ciò lo pone un punto percentuale dietro a Microsoft Windows Mobile, e ciò significa che Bada nei primi quattro mesi di disponibilità ha avuto più successo Android nello stesso periodo, nonostante non abbia a supporto nessun Carrier USA ed un solo dispositivo sul Mercato.

fonte
http://www.slashgear.com/samsungs-ba...hone-22115562/
del resto, stavolta, Samsung se ne è uscita con un terminale che è superbo sotto ogni punto di vista in maniera imbarazzante con un display che è lo stato dell'arte semplice e puro
ad oggi non è uscito ne è previsto per ciò che mi riguarda un terminale che sintetizza in se tutti i pregi di un super telefono uniti a facilità d'uso e fluidità di funzionamento...
lo possiedo da 6 mesi, dal primo giorno di uscita sul mercato e ancora non me ne sono stancato affatto...
BADA ha avuto questi risultati anche e molto, grazie al WAVE.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:06   #15493
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato questo BELLISSIMO WIDGET Calenario/Orologio molto comodo e piccolo da tenere in homescreen.

Il problema è che non visualizza gli eventi ricorrenti (come compleanni, appuntamenti di lavoro settimanali..) e volevo sapere se si poteva fixare.. o qualcuno sapeva come.

Si, e' vero, non considera ne gli eventi ricorrenti, ne gli anniversari.
Ci ho fatto qualche modifica... non l'ho provato tantissimo, dimmi che ne pensi (ed ovviamente tutti i bug che trovi).

Cal Clock

modifiche:
- traduzione ita
- aggiunto click sull'ora che ricarica gli appuntamenti in modo invisibile (prima era possibile solo cliccando sulla parte arancione che apriva il calendario)
- ora dovrebbe considerare anche eventi ricorrenti ed anniversari

da fare:
- non gestisce le ricorrenze di 2 settimane (non ho trovato specifiche nelle api bondi; in ogni caso non le gestiva nemmeno prima. Probabilmente le tratta con ricorrenza di una settimana)
- non gestisce la fine di una ricorrenza (non lo faceva nemmeno prima)
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:44   #15494
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
del resto, stavolta, Samsung se ne è uscita con un terminale che è superbo sotto ogni punto di vista in maniera imbarazzante con un display che è lo stato dell'arte semplice e puro
ad oggi non è uscito ne è previsto per ciò che mi riguarda un terminale che sintetizza in se tutti i pregi di un super telefono uniti a facilità d'uso e fluidità di funzionamento...
lo possiedo da 6 mesi, dal primo giorno di uscita sul mercato e ancora non me ne sono stancato affatto...
BADA ha avuto questi risultati anche e molto, grazie al WAVE.
Direi esclusivamente grazie al wave, se non fosse per le caratteristiche hardware del s8500/8530 di Bada non si parlerebbe proprio. Benchè lo consideri un buon SO il fatto di essere proprietario samsung, come è già stato detto, è di fatto un limite.

Comunque sia, se non erro, la vita media di un cellulare è di circa 2 anni? (intendo l'usufruibilità di un device prima di decidere l'acquisto di uno nuovo per sfruttarne le novità) bene, visto che Bada è appena uscito di certo verrà sviluppato per almeno un altro paio d'anni...quindi dovremmo stare tranquilli almeno da questo punto di vista
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:01   #15495
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ci ho fatto qualche modifica... non l'ho provato tantissimo, dimmi che ne pensi (ed ovviamente tutti i bug che trovi).

Cal Clock

modifiche:
- traduzione ita
- aggiunto click sull'ora che ricarica gli appuntamenti in modo invisibile (prima era possibile solo cliccando sulla parte arancione che apriva il calendario)

da fare:
- non gestisce le ricorrenze di 2 settimane (non ho trovato specifiche nelle api bondi; in ogni caso non le gestiva nemmeno prima. Probabilmente le tratta con ricorrenza di una settimana)
Magnifico amico mio!!
ora lo scarico e provo.. ad ogni modo, avevo contattato il ragazzo che ha prodotto il widget, che ha prontamente risolto il problema delle ricorrenze..

ha realizzato 2 widget, uno con il calendario, ed uno con l'orologio, e gli eventi ricorrenti si visualizzano.

In più gli ho postato il widget del compleanno (che è preinstallato sul wave..) l'ho estratto dal wave tramite sTune, ed ho notato che è un file di flash. Gli ho chiesto se era possibile sfruttare parzialmente il codice di quel widget per riuscire a sincronizzarsi con le date di compleanno presenti su facebook (dato che questo lo fa.. e dato che il calendario interno del wave, a partire da bada 1.2 sugli eventi dei compleanni dice: Compleanno di Compleanno di...)

Mi ha detto che lui purtroppo non riesce.. ma magari tu...

Altra cosa.. avevo provato a tradurlo pure io in italiano.. ma quando lo reinstallavo mi dava errore... come hai proceduto?? mi piacerebbe infatti capire come lavorare sui widget.. magari una mano la do volentieri!!

ciaoooo e grazie mille ancora
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:23   #15496
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
attenzione ragazzi, corre voce di un nuovo FW da KIES.... 1011181446LISS8500XXJI5
nn so altro, ma si vocifera abbiano cambiato i binari per le app "alternative"....

(nn è bada 1.2)

nn ho kies sottomano, qualcuno conferma ?

Ultima modifica di faber80 : 03-12-2010 alle 08:26.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:23   #15497
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi

Cal Clock

modifiche:
- traduzione ita

da fare:
Allora.. ho provato il tuo.. mi riconosce le ricorrenze impostate per esempio per i compleanni (importate da google calendar..). Però mi sbaglia l'ora.. nel senso che, con l'altro widget giustamente mi segna dalle 00:00 alle 00:00 .. con il tuo, il medesimo compleanno me lo segna dalle 15:00 alle 00:00.

Mooooltooo strano..
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:40   #15498
Gigi_50
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
attenzione ragazzi, corre voce di un nuovo FW da KIES.... 1011181446LISS8500XXJI5
nn so altro, ma si vocifera abbiano cambiato i binari per le app "alternative"....

(nn è bada 1.2)

nn ho kies sottomano, qualcuno conferma ?
A me Kies dice di avere la versione più recente.
Io ho la JI1
Gigi_50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:02   #15499
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ciao

Il display del wave è si antigraffio, ma il vetrino posto sul sensore della fotocamera posteriore non mi sembra sia lo stesso.

Sul mio ci sono dei micrograffi che non riesco ad eliminare..quindi occhio ragazzi.

Ciao
Infatti io, solo in quel punto, ho lasciato la pellicola presente al momento dell'acquisto (è perfettamente incollata al Wave).
Non capisco perchè tutti i produttori si ostinino ancora a non coprire il vetro della fotocamera sul retro (solo ogni tanto fanno uscire un terminale con lo sportellino).
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:20   #15500
noldor73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Problema acquisto Route66

Buon giorno a tutti,
un paio di giorni ha ho acquistato la licenza di Route66 (versione Full map Europa Occidentale)... ho quindi installato l'applicazione route sync, fatto anche la relativa registrazione e scaricato le mappe che mi interessavano sul wave. Bello tutto funziona tranne un "piccolo" particolare... il prodotto mi risulta ancora in fase demo con l'inquietante avviso dei fatidici 30 giorni (ma oggi siamo già a 28 :P). C'è da notare che le 2 mappe (Italia e Belgio) risultano con il lucchetto aperto. Il mio firmware è il JK1 (porterà sfiga?).
noldor73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian