Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 16:07   #15441
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Leggo ora un volantino di una nuova apertura Expert dalle mie parti dal 25 nov al 2 dic...229€ Porc...me lo hanno mandato solo oggi!
Domani provo ma solo 70pz
Quanto ho rosicato quando ho visto la PS3 Slim 160GB a 199€..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:18   #15442
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
In fin dei conti Bada è un sistema proprietario,per ora lo monta solo samsung su pochi terminali tra l'altro poco pubblicizzati. In più non ho mai capito la politica di samsung su bada per quanto riguarda l'open source: in rete non si trova pressochè niente su Bada e anche rom personalizzate per ora non se ne vedono.
Per il wave lite 99€ è un prezzo giusto,è un cellulare di fascia bassa se si guardano le specifiche,in più per quel prezzo c'è anche la concorrenza dell'huawei con froyo che a parte lo schermo lo trovo superiore come hardware e software.
beh mica è colpa di samsung se gli "hacker" ed i cuochi, non lavorano ancora sulle rom....

la politica è semplice, il sistema è in larga parte opensource...
che non lo abbiano altre aziende è abbastanza normale

motorola, monta solo android
sony ericsson, ha il suo proprietario per la fascia bassa, e android per le altre....ed ha appena abbandonato symbian
nokia ha symbian e maemo...

forse potrebbero fare qualche telefono bada, quando questo sara' un degno competitor di android e ios in termini di market share o di abbondanza del market...

lo stesso android, inizialmente solo htc e samsung (quest'ultima in maniera molto poco pubblicizzata) ci avevano scommesso...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:32   #15443
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Iscritto dal: Feb 2009
Sbaglio ho e gia uscita la S8500XEJK2, confermate?
e da fare?
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:36   #15444
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da aless0074 Guarda i messaggi
Sbaglio ho e gia uscita la S8500XEJK2, confermate?
e da fare?
Parli di questo S8500XEJK2?
questo firmware è XE (Bulgaria, Estonia, Kazakistan, Latvia, Lettonia, Lituania, Russia, Ucraina, Germania), per l'Italia serve XX.
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:43   #15445
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
Io ho installata la Jk1 e l'app GPS Status va benissimo. Ho avuto anche io problemi con il fix dei satelliti poi ho capito che la prima volta ci vogliono molti minuti. Ma dopo anche spegnendo e riaccendendo fissa subito i satelliti e NDrive dopo un bip prolungato inizia a fare bene il suo mestiere per opportuna conoscenza la config è menù: Connettività--------> Posizione-------> Servizi di localizzazione.
Per chi pretende con questa configurazione di avere la ricezione dei satelliti in casa o comunque al coperto se lo dimentichi perché il GPS non è come il segnale del rete mobile e comunque anche i navigatori dedicati hanno difficoltà di fixare i satelliti al coperto.
Insomma un po' di pazienza
Bye

ho la jid...
comunque si proverò fuori ad usare il gps...
nel caso quindi che lo uso fuori, come va settato il gps? si può usare anche senza internet, spero? e senza costi aggiuntivi?

e quanto tempo ci vuole più o meno, affinchè riesca a prendere il segnale?

scusate per tutte le domande ma mi dispiace che ancora nn riesco a sfruttare pienamente tutte le potenzialità di questo fantastico terminale
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:44   #15446
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh mica è colpa di samsung se gli "hacker" ed i cuochi, non lavorano ancora sulle rom....

la politica è semplice, il sistema è in larga parte opensource...
che non lo abbiano altre aziende è abbastanza normale

motorola, monta solo android
sony ericsson, ha il suo proprietario per la fascia bassa, e android per le altre....ed ha appena abbandonato symbian
nokia ha symbian e maemo...

forse potrebbero fare qualche telefono bada, quando questo sara' un degno competitor di android e ios in termini di market share o di abbondanza del market...

lo stesso android, inizialmente solo htc e samsung (quest'ultima in maniera molto poco pubblicizzata) ci avevano scommesso...
dubito che anche in futuro qualche azienda 'rivale' di Samsung possa decidere di montare un sistema operativo di quest'ultima sui suoi smartphone, ce lo vedete un htc, sonyericsson, nokia che va su SamsungApp?
...poi se fosse ben venga, vorrà dire che Bada avrà superato il 50% del marketshare contro ogni previsione...
(hai dimenticato però WinPhone 7 che il prossimo anno sarà montato su tutti i terminali di fascia alta di tutte le case produttrici e Meego che quando uscirà verrà adottato probabilmente a macchia d'olio da tutti visto che in quel progetto ci sono dentro un pò tutte le più grandi aziende )
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:02   #15447
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Salve gente, tornando un attimo al discorso sulla durata della batteria di qualche pagina fa.. oggi ho dovuto staccare prematuramente il cell dal caricabatteria ed era al 85%..ed un ora dopo, senza che lo utilizzassi, era sceso al 75% (niete internet, foto o video o problemi di linea)

Ora, ho la mia batteria è frecata o il cell si carica solo fittiziamente nella prima ora.. mi spiego, è possibile che staccandolo all'85%, questo 85% in realtà non corrisponda all'85% che si ottiene da un telefono caricato al 100% e che naturalmente scende poi all'85%?????

Non sono stato chiaro vero?
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:06   #15448
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
se avete un pò di tempo da perdere andate QUI.
è un sondaggio sul samsung app e il samsung wave.Io ho scritto tutto quello che non va sul wave(pessima gestione ram,browser abbastanza limitato ecc),magari si danno una svegliata.
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:14   #15449
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Salve gente, tornando un attimo al discorso sulla durata della batteria di qualche pagina fa.. oggi ho dovuto staccare prematuramente il cell dal caricabatteria ed era al 85%..ed un ora dopo, senza che lo utilizzassi, era sceso al 75% (niete internet, foto o video o problemi di linea)

Ora, ho la mia batteria è frecata o il cell si carica solo fittiziamente nella prima ora.. mi spiego, è possibile che staccandolo all'85%, questo 85% in realtà non corrisponda all'85% che si ottiene da un telefono caricato al 100% e che naturalmente scende poi all'85%?????

Non sono stato chiaro vero?
Si probabile, a me succedeva con più telefoni, se li staccavo un pò prima che la batteria raggiungesse il 100% mi indicavano comunque 5 tacche su 5 salvo poi scendere più rapidamente. Io ho notato che nella prima ora arriva quasi a caricarsi per metà poi per fare il restante 50% occorrono altre due ore...
Old 02-12-2010, 17:15   #15450
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
di chi sia la colpa non lo so, però è abbastanza sconfortante vedere che neanche ad un mese dall'uscita di wp7 già è stato fatto un primo jailbreak,
oppure che quando ancora doveva uscire la versione ufficiale di froyo per il galaxy s già si trovavano rom cucinate a dovere o fix che risolvessero problemi nativi del terminale.
Se ne avessi la possibilità e le conoscenze mi ci sarei messo io a smanettarci,quello che mi chiedo è: possibile che nel mondo non esista nessun possesore di samsung wave che le abbia entrambe?
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:26   #15451
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi da qualche giorno aprendo il Samsung Apps del telefono mi compare questo messaggio: http://i1208.photobucket.com/albums/...1025181743.jpg

Ovviamente in italiano.. Sta di fatto che memoria libera ce ne è, e se intende memoria ram, ho provato anche a spegnerlo, accenderlo e ritentare subito ma niente..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:37   #15452
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
dubito che anche in futuro qualche azienda 'rivale' di Samsung possa decidere di montare un sistema operativo di quest'ultima sui suoi smartphone, ce lo vedete un htc, sonyericsson, nokia che va su SamsungApp?
...poi se fosse ben venga, vorrà dire che Bada avrà superato il 50% del marketshare contro ogni previsione...
(hai dimenticato però WinPhone 7 che il prossimo anno sarà montato su tutti i terminali di fascia alta di tutte le case produttrici e Meego che quando uscirà verrà adottato probabilmente a macchia d'olio da tutti visto che in quel progetto ci sono dentro un pò tutte le più grandi aziende )
per me il futuro è molto più chiaro e molto meno roseo di quello che cerchiamo di pensare...le stime di sviluppo di terminali Bada a confronto di Android e WP7 sono imbarazzanti, per me Bada resterà una cosa a sè stante con una diffusione molto limitata
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:41   #15453
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A proposito di firmware, c'è anche il S8500XEJK2 , lo consigliate?

E poi non mi è chiara una cosa. Io installo il S8500XXJID , quindi poi per passare alla K1 devo installare S8500XXJJ9 oppure direttamente il K1?

Comunque riprongo le altre due domande che avevo fatto in precedenza:

Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Ragazzi ma i tip nella scrittura degli sms si possono fissare?

Ad esempio premendo il tasto SPAZIO escono gli ultimi caratteri speciali, inutile dirvi che è scomodissimo passarci col dito senza lasciare lo schermo.
Esiste un modo per fissare la schermata?

C'è anche un altro caso che ora mi sfugge.

Comunque grazie a chi sta mettendo su un bel thread completo, io l'ho appena preso oggi il terminale.
Quote:
C'è anche un modo per evitare questo procedimento macchinoso per richiamare la camera anteriore per le foto?

* # 197328640 # nel menu di servizio
premere 6 Video
-premere 5 Internal Camera Capture
Passare da [OFF] ad [ON]

Ultima modifica di ShadyA&B : 02-12-2010 alle 17:46.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:42   #15454
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Si probabile, a me succedeva con più telefoni, se li staccavo un pò prima che la batteria raggiungesse il 100% mi indicavano comunque 5 tacche su 5 salvo poi scendere più rapidamente. Io ho notato che nella prima ora arriva quasi a caricarsi per metà poi per fare il restante 50% occorrono altre due ore...
..ok, anche io spero sia così!!!

Qualcun altro ha notato questa cosa?
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:55   #15455
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Domanda scema, forse:
  • esiste un'applicazione che permette di vedere la percentuale sul desktop della batteria senza andare nelle impostazioni?
Grazie
La compreresti a un euro?
Tuttavia devo dirti che qualunque widget/apps non avrà mai la precisione dell'apps dedicata fatta da samsung.

Quote:
Il punto è che andrebbe fatta molta più chiarezza da parte della stessa Samsung: sulla maggior parte dei siti (pure su wikipedia fino a poco fa..) Bada veniva introdotto come un nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, open source e basato su kernel linux; su www.bada.com (suppongo sito ufficiale) viene detto che bada esiste già da 10 anni ed è il s.o. proprietario montato da samsung su tutti i suoi telefoni da sempre a cui recentemente sono state aggiunte alcune funzionalità come appstore, multitouch...
Per quel che ho capito fino ad oggi Bada non è basato su kernel linux, bensì su BSD, non è open source, ma è un sistema proprietario che utilizza alcuni componenti open source (es. il browser Dolphin), per questo non ci sono rom cooked o altro, diciamo che il binomio Samsung-Bada è molto simile a Apple-IOS...o almeno così ho capito fin ora .
Non ci sono ancora rom cucinate perché bada viene ancora supportato dagli stessi sviluppatori, quando questo sviluppo si fermerà (o rallenterà troppo) salteranno fuori le rom
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:04   #15456
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
curiosità: ho la mia rubrica sincronizzata con i miei contatti di facebook, a cui ora è stata associata l'immagine profilo che hanno su fb.
Ora, alcuni l'hanno cambiata, solo che nella rubrica mi visualizza ancora le immagini vecchie...come si fa ad aggiornare?
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:22   #15457
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
per me il futuro è molto più chiaro e molto meno roseo di quello che cerchiamo di pensare...le stime di sviluppo di terminali Bada a confronto di Android e WP7 sono imbarazzanti, per me Bada resterà una cosa a sè stante con una diffusione molto limitata
WP7 lo escluderei dato che la notizia su hwupgrade porta dati sconcertanti..se risultano veritieri il lancio di WP7 potrebbe essere il peggiore tra tutti i sistemi operativi moderni..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:26   #15458
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
WP7 lo escluderei dato che la notizia su hwupgrade porta dati sconcertanti..se risultano veritieri il lancio di WP7 potrebbe essere il peggiore tra tutti i sistemi operativi moderni..
io ho solo parlato delle stime di produzione di Samsung..."secondo Sitthichoke Nopchinabutr, head of mobile marketing dell'unità Telecomunicazioni di Samsung in Thailandia, l'azienda, nel 2011, introdurrà 15-20 nuovi modelli di smartphone. Per ogni 50 device con Windows ne farà 24 con Android e cinque con Bada".

..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:37   #15459
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
Si ma WinPhone 7 dimentichi forse che è prodotto da Microsoft , mica l'ultima ruota del carro in fatto di s.o., se ha dei bug verranno sicuramente risolti con aggiornamenti, tra l'altro è il primo sistema operativo mobile con update tipo pc, ovvero il rilascio di aggiornamenti del sistema viene gestito da microsoft senza dover attendere le lungaggini del produttore di turno.
Old 02-12-2010, 18:52   #15460
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Si ma WinPhone 7 dimentichi forse che è prodotto da Microsoft , mica l'ultima ruota del carro in fatto di s.o.,
Concordo in pieno, Microsoft è una garanzia per quanto riguarda i SO, se nel bene o nel male lo lascio decidere a voi
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP