|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scheda audio per desktop, con frontalino
Salve ragazzi,
come da titolo devo comprare una scheda audio per il PC fisso con frontalino. Il problema è che la mia scheda audio integrata ha deciso di non funzionare più e siccome mi secca ogni volta dover spostare tutto il case per inserire mic e cuffia volevo una scheda con ingressi anche sul davanti. Me ne consigliate una? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Perdonami, ma se il case ha le porte anteriori, come piu' o meno il 99% dei case,
le schede che possono usarle sono molte. I pannelli frontali dedicati vengono fatti pagare qualcosa come 50 euro, per avere 4 prese in piu' e uno slot occupato. Ti continuare qui Guida alla scelta della scheda audio e di aggiungere un po' di informazioni, tipo il tuo budget innanzitutto, se usi un sistema multicanale di casse o stereo che tipo di qualita' cerchi, se usi cuffiette o roba piu' hi-fi e se giochi molto o poco a FPS e roba del genere. Cosi' ti sapremo aiutare meglio. Ultima modifica di mentalrey : 30-11-2010 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok cioè dici di comprare una scheda che sia direttamente frontale e metterla in uno slot riservato normalmente ai lettori CD/DVD?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aspetta aspetta che forse non mi sono spiegato bene...
Ho due schede audio, quella buona e quella integrata. Quella buona va benissimo, le casse stanno a posto e tutto va come deve andare. Quella integrata la uso solo per cuffie e microfono, cioè fondamentalmente per skype, perché ha i collegamenti frontali e quindi senza che ogni volta mi metto a spostare il case attacco e stacco i cavi. Di punto in bianco le entrate verde e rosa frontali non funzionano più. Ho aperto il case, ho visto che i fili stanno a posto, quindi penso o che il problema è il driver (ma di punto in bianco non va più?) oppure di qualche circuito. Mi serve quindi di far tornare funzionanti gli ingressi verde e rosa sul davanti, o sostituendoli o (ma non credo si possa fare) riparandoli. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le porte di cui parli sono agganciate alla scheda integrata,
i cavi posso essere staccati da li e ** se la scheda audio Buona ** accetta le connessioni per il front panel, attaccati li e sei a posto. Leggere specifiche della propia scheda audio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No, non posso collegarle insieme.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ovviamente richiedono una porta Usb frontale, ma puoi rimendiare con una prolunga Usb (importante, deve avere questi estremi) Ultima modifica di Kewell : 06-12-2010 alle 22:18. Motivo: I link ad aste sono vietati |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Hmmmm, se proprio devo andare di dispositivi esterni allora faccio prima a comprare due prolunghe per jack 3.5mm, le attacco alle entrate posteriori e poi, all'occorrenza, ci collego cuffie e mic.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.