Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 11:41   #23221
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pinasco_ak Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, vi chiedo scusa se sicuramente faccio domande a cui gia si è risposti, ma capitemi è impossibile leggere 1165 paggine di forum!!!!
Ho sempre giocato a bbc2 su Xbox 360 a casa di un amico e ieri l'ho acquistato per pc ( a 19,98 €) installato il gioco, fatto l'aggiornamento (con tanto di mappe nuove), ma quando vado a fare la ricerca di partite non mi trova nessun giocatore, ne in partita veloce ne in trova server. secondo me sbaglio qualche cosa, ma non capisco cosa. Poi tra le opzioni trovo che non è attivo il vuoco amico come faccio ad attivarlo?
A cosa serve il punkbuster?
Perchè non mi riconosce il controller Xbox 360 in automatico? devo semplicemente impostare i tasti?
grazie ed ancora scusa per la ripetizione delle domande
problemi con i server:
per quanto riguarda partita veloce, lascia perdere non ha mai funzionato..
comunque sia prova a verificare le impostazioni del firewall potrebbe essere lui a crearti problemi con la ricerca dei server di gioco.

punkbuster:
PB è il programma anti cheat, avvia due processi nel tuo computer, PunkbusterA e PunkbusterB entrambi necessari affichè tu possa giocare (a meno che tu non voglia giocare nei server dove non c'è la protezione contro i trucchi), di tanto in tanto aggiornalo scaricando i file da evenbalance.

Friendly Fire:
Per il fuoco amico si tratta di un settaggio del server in cui ti colleghi, quindi se vuoi giocare con il FF attivo dovrai guardare le impostazioni del server prima di connetterti.

Controller XBOX:
il gioco non è un GFWL quindi il controller non viene impostato automaticamente, dovrai impostarlo manualmente.. comunque sia giocare ad un FPS su un PC con un CONTROLLER secondo me è un controsenso (chiramente è la mia personalissima opionione, ogniuno poi giocherà come meglio crede) soprattutto perchè la gestione di puntamento non è come quella delle console e quindi si verrebbe surclassati da qualsiasi giocatore usi Mouse e Tastiera (99.99% dei giocatori PC).

Il controller semmai lo userei per pilotare gli elicotteri, anche se si può fare benissimo con la tastiera.
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:42   #23222
pinasco_ak
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Forse il firewall ti blocca il gioco. Prova ad aggiungere un'eccezione manualmente. Il fuoco amico è stato disabilitato in tutti i server (forse c'è in hc ma, non giocandoci mai, non te lo so dire).
Spero che il pad tu lo voglia usare solo per pilotare i mezzi altrimenti saresti un uomo morto appena entrato in partita
ho risolto il problema del trovare giocatori almeno sui server, ma esistono server italiani? mica bisogna aprire porte sul router? se si sapete quali? per il firewall non ho problemi già sistemato.
A questo genere di gioco ho sempre giocato con tastiera e mouse, ma qualcuno mi ha cosigliato di giocare con il pad, anche se secondo me diminuisco il controllo... e voi mi avete confermato la mia ipotesi. Bene un problema in meno

Quote:
Originariamente inviato da JackONeill_23 Guarda i messaggi
problemi con i server:
per quanto riguarda partita veloce, lascia perdere non ha mai funzionato..
comunque sia prova a verificare le impostazioni del firewall potrebbe essere lui a crearti problemi con la ricerca dei server di gioco.

punkbuster:
PB è il programma anti cheat, avvia due processi nel tuo computer, PunkbusterA e PunkbusterB entrambi necessari affichè tu possa giocare (a meno che tu non voglia giocare nei server dove non c'è la protezione contro i trucchi), di tanto in tanto aggiornalo scaricando i file da evenbalance.

Friendly Fire:
Per il fuoco amico si tratta di un settaggio del server in cui ti colleghi, quindi se vuoi giocare con il FF attivo dovrai guardare le impostazioni del server prima di connetterti.

Controller XBOX:
il gioco non è un GFWL quindi il controller non viene impostato automaticamente, dovrai impostarlo manualmente.. comunque sia giocare ad un FPS su un PC con un CONTROLLER secondo me è un controsenso (chiramente è la mia personalissima opionione, ogniuno poi giocherà come meglio crede) soprattutto perchè la gestione di puntamento non è come quella delle console e quindi si verrebbe surclassati da qualsiasi giocatore usi Mouse e Tastiera (99.99% dei giocatori PC).

Il controller semmai lo userei per pilotare gli elicotteri, anche se si può fare benissimo con la tastiera.
be meglio di cosi ...
ottima spiegazione grazie
ora spero solo di trovare server italiani.....

Ultima modifica di pinasco_ak : 02-12-2010 alle 11:48.
pinasco_ak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:49   #23223
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ATTENZIONE

"Thank you for contacting Steam Support.
The retail version you own is not compatible with the Steam Bad Company 2 Vietnam expansion."

Se avete versione retail comprate vietnam su ea store
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:55   #23224
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cogino Guarda i messaggi
ma in che server vi trovo??????? poi mr banana mi ha aggiunto e vasti mi ha tolto dalla lista amici: come mai????
le mappe sono spettacolari specialmente oasi
ricordami chi sei. L'altro giorno stavo facendo pulizia degli amici, e quelli che non becco in gioco li cancello, dato che la lista è max di 20, preferisco avere 1/2 posti liberi.
Per quanto riguarda heavy metal, sul forum EA piace a tutti, e soprattutto a quelli di team europe . Cold war , Oasis e Harvest Day belle, belle, belle.
OT: @Totalitarianmight: ho sentito il bellissimo rumore dei crash in GT5 "bu"
PS: @MR. banana: smettila di fregarmi le dogtags @zzo
Old 02-12-2010, 12:02   #23225
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
Te l'avevo imitato bene su skype eh?

Bah, con quello di TE non so che fare, sono andato sul forum per dirglielo. Ma dico io, avete due server? Che senso ha farli uguali? Fatene uno principalmente con mappe da fanteria e l'altro con mappe con i mezzi...

Niente da fare

Trovatemi un altro server con fast respawn e NO LAG per favore!!
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:14   #23226
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
ATTENZIONE

The retail version you own is not compatible with the Steam Bad Company 2 Vietnam expansion."

a meno male che non lo presso , siccome ho la retail allora me lo piglio su EA.

stamani o fatto la prima partita dopo 2 o 3 mesi di inattività ho fatto una stracce , comunque da allora e migliorato un bordello il gioco e no non sono riuscito a giocare nella mappe nuove
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:16   #23227
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
niente, lo disinstallo di nuovo. A parte che ho provato Oasi e quasi piangevo dal bianco sparato. Prestazioni al solito indecenti con cali anche a 32 frame, poi con l'aug sparavo in bocca all'avversario per più secondi ed era come se sparassi a salve.
Old 02-12-2010, 12:36   #23228
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
ricordami chi sei. L'altro giorno stavo facendo pulizia degli amici, e quelli che non becco in gioco li cancello, dato che la lista è max di 20, preferisco avere 1/2 posti liberi.
Per quanto riguarda heavy metal, sul forum EA piace a tutti, e soprattutto a quelli di team europe . Cold war , Oasis e Harvest Day belle, belle, belle.
PS: @MR. banana: smettila di fregarmi le dogtags @zzo
sono -GoV-rcl Fr4nk cmq non preoccuparti scherzavo... è ovvio che su 20 tieni quelli che secondo te sono + importanti e con cui giochi di più...
Cogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:41   #23229
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
ATTENZIONE

QUelli della dice dicono che la versione di vietnam steam sarà compatibile con il gioco retail
si mettessero daccordo
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:45   #23230
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cogino Guarda i messaggi
sono -GoV-rcl Fr4nk cmq non preoccuparti scherzavo... è ovvio che su 20 tieni quelli che secondo te sono + importanti e con cui giochi di più...
il fatto è che non mi ricordavo chi fossi, e siccome non ti ho visto mai in gioco, ho preferito fare spazio...appena torno a casa ti addo
Old 02-12-2010, 12:54   #23231
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Siriello Guarda i messaggi
QUelli della dice dicono che la versione di vietnam steam sarà compatibile con il gioco retail
si mettessero daccordo
io penso che sia così:
- chi ha la versione retail o scaricata dall'ea store NON deve acquistare l'espansione Vietnam su steam
- chi ha il gioco acquistato su steam può comprare sia su l'ea store che su steam l'espansione.
Old 02-12-2010, 12:56   #23232
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io penso che sia così:
- chi ha la versione retail o scaricata dall'ea store NON deve acquistare l'espansione Vietnam su steam
- chi ha il gioco acquistato su steam può comprare sia su l'ea store che su steam l'espansione.
Penso pure io, sembra logico!

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:58   #23233
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
niente, lo disinstallo di nuovo. A parte che ho provato Oasi e quasi piangevo dal bianco sparato. Prestazioni al solito indecenti con cali anche a 32 frame, poi con l'aug sparavo in bocca all'avversario per più secondi ed era come se sparassi a salve.
alè, sempre meglio vedo

a sto punto nn so nemmeno se reinstallarlo
Eclatante caso di possibile bel gioco, rovinato dall'incompetenza di alcuni sviluppatori
Old 02-12-2010, 13:25   #23234
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Per le mappe troppo chiare basta disabilitare l'HBAO e diminuire la luminosità dalle opzioni del gioco. Per il resto hai provato a diminuire i settaggi grafici? Anch'io per giocare a 60 fps quasi sempre fissi non tengo tutto al max, ma quasi (1680x1050)
Prova a diminuire il dettaglio delle ombre così non perdi qualità grafica e le performance migliorano drasticamente, almeno per me.
Comunque mi par strano che con una GTX 460 arrivi a 30 fps; a che risoluzione giochi?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 02-12-2010 alle 13:28.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:25   #23235
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
alè, sempre meglio vedo

a sto punto nn so nemmeno se reinstallarlo
Eclatante caso di possibile bel gioco, rovinato dall'incompetenza di alcuni sviluppatori
a questo punto provo veterano
Old 02-12-2010, 13:27   #23236
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Per le mappe troppo chiare basta disabilitare l'HBAO e diminuire la luminosità dalle opzioni del gioco. Per il resto hai provato a diminuire i settaggi grafici? Anch'io per giocare a 60 fps quasi sempre fissi non tengo tutto al max, ma quasi (1680x1050)
ho provato senza hbao, senza aa, e con ombre a medio. Ho provato anche con anisotropo a 8x, ma cambia poco. Va beh, fermiamoci qui prima che qualcuno sostenga che devo cambiare processore per bad company2, o tirarlo sopra i 3,4 ghz il gioco comunque mi piace, peccato per i problemi tecnici e per i colpi che non entrano.
Old 02-12-2010, 13:31   #23237
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Quote:
ho provato senza hbao, senza aa, e con ombre a medio. Ho provato anche con anisotropo a 8x, ma cambia poco. Va beh, fermiamoci qui prima che qualcuno sostenga che devo cambiare processore per bad company2, o tirarlo sopra i 3,4 ghz il gioco comunque mi piace, peccato per i problemi tecnici e per i colpi che non entrano.
I problemi li avete tutti voi. Io con un caricatore di 9A-91 Avtomat ci stendo due persone, spesso anche tre, e ha solo 20 colpi.

Ultima modifica di totalitarianmight : 02-12-2010 alle 13:38.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:43   #23238
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Che OO hanno fatto il downgrade di pb e ora quelli con la realtek crashano di nuovo
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:03   #23239
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io penso che sia così:
si è così, cmq lo staff EA in merito è sempre stato poco chiaro e le stronzate dette sempre da loro sono state tante.

Quote:
putroppo questo gioco va bene solo con i quad core
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:04   #23240
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi chi ha una 5850 può dirmi che versione driver usa?
per capire
se dipende da quello il mio problemino di stuttering
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian