Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 23:02   #2621
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
il case non centra nulla, è uguale per tutti gli xps.. chi non lo mette in configurazione si ritrova un tappino che chiude l'uscita dell'antenna.
ah non lo sapevo, sorry!
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:04   #2622
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Io invece ti garantisco che il problema affligge anche gli Hp dv6-3xxx....anche lì ovviamente dipende da che monitor montano (AUO22EC ad esempio), quindi anche lì si va a...

Basta leggere qui per rendersi conto di quanti possessori di Hp abbiano il problema in questione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228274
confermo, visto di persona per un pc comprato per conoscenti.
Old 01-12-2010, 23:30   #2623
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
un rapido aggiornamento: ho provato cod black ops in FHD e non gira molto bene...dopo riprovo con tutti i dettagli al minimo ma stessa risoluzione. Già a 1600x900 andava molto meglio (circa 30fps).
FM2011 vola nei caricamenti...una soddisfazione! sul pc vecchio per calcolare i risultati dei preliminari di UEFA ci metteva dieci minuti buoni d'orologio!

per lo schermo...non dimenticate la cosa più importante, cioè che anche foto professionali potrebbero risultare non adatte a soddisfare alcune richieste, perchè l'unico modo per valutare è guardare coi propri occhi. Come detto prima, a me può sembrare che si veda bene, magari la stessa immagine la osserva una persona dall'occhio "clinico", che nota ogni piccolo dettaglio meglio di me, e a lui può sembrare che si veda male.
io non sono in possesso di conoscenze tecniche che mi possano far valutare oggettivamente la qualità dello scaler. Però non cadete nell'errore di pensare di poter valutare ogni cosa al 100% prima di acquistare il note, perchè alcuni dubbi si sciolgono solo quando vi arriva a casa e lo provate voi!

detto questo, ho ricevuto dei consigli via pm, domani vedrò quello che posso fare ma non aspettatevi miracoli
io la buona volontà ce la metto, ma non sono io la risposta a tutte le domande che avete in testa perchè ognuno ha il proprio punto di vista

PS: la tastiera flette un pò dalla parte sinistra, è come se fosse rialzata nella zona delle lettere E D C R F V T G B ...mò che viene il tecnico gliela faccio controllare! per gli altri possessori: anche da voi è così?
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:12   #2624
usernameleft
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma il recesso come funziona?
Se lo vengono a riprendere a casa senza costi aggiuntivi o devo rispedirlo personalmente pagando la spedizione?
Inoltre, mi restituiscono l'intera somma comprensiva delle spese del primo trasporto?
usernameleft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 01:07   #2625
albenex
Member

premetto che voglio pretendo ho bisogno della tastiera illuminata.. coem adesso! che per scrivere questo messaggio ho dovuto cancellare 20 volte la parola iniziale..

comunque, scusando l'anteprima.. stanotte l'effetto retina mi sta dando particolare fastidio e siccome a) non ho la garanzia extra b) mi secca stare senza pc nel periodo di natale c) mi piace smanettare il piu possibile prima di arrendermi alla soluzione piu comoda...

ho deciso, guardacaso, di smanettare un po'! ho aperto la tool dell'nvidia e ho smanettato con le impostazioni display ( in realtà sono arrivato li per il fatto dei colori un po smorti che faceva notare un "collega" di topic xD) ma ho notato una cosa che mi ha "sbalordito" e cioè..

calando il contrasto al 45% l'effetto retinatura non lo notavo affatto

sarà l'effetto della mezza bottiglia di Martini? mi sono chiesto..

booo.. proviamo a calare ancora.. e magia.. al 42% si notava di piu! al 47% anche.. al 45% no!..

siccome ho letto tante cose simpatiche e interessanti qui volevo chiedere a voi per vedere se sta cosa puo essere utile per qualcuno ma soprattutto x capire se ci vedo bene o se sono soltanto brillo. grazie!
Old 02-12-2010, 01:18   #2626
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
premetto che voglio pretendo ho bisogno della tastiera illuminata.. coem adesso! che per scrivere questo messaggio ho dovuto cancellare 20 volte la parola iniziale..

comunque, scusando l'anteprima.. stanotte l'effetto retina mi sta dando particolare fastidio e siccome a) non ho la garanzia extra b) mi secca stare senza pc nel periodo di natale c) mi piace smanettare il piu possibile prima di arrendermi alla soluzione piu comoda...

ho deciso, guardacaso, di smanettare un po'! ho aperto la tool dell'nvidia e ho smanettato con le impostazioni display ( in realtà sono arrivato li per il fatto dei colori un po smorti che faceva notare un "collega" di topic xD) ma ho notato una cosa che mi ha "sbalordito" e cioè..

calando il contrasto al 45% l'effetto retinatura non lo notavo affatto

sarà l'effetto della mezza bottiglia di Martini? mi sono chiesto..

booo.. proviamo a calare ancora.. e magia.. al 42% si notava di piu! al 47% anche.. al 45% no!..

siccome ho letto tante cose simpatiche e interessanti qui volevo chiedere a voi per vedere se sta cosa puo essere utile per qualcuno ma soprattutto x capire se ci vedo bene o se sono soltanto brillo. grazie!
aspetta spiega meglio i passaggi, che a quanto ho capito hai: aperto il pannello nvidia, sei andato nei settaggi schermo e hai aggiustato il contrasto lì?
avendo l'optimus penso di dover sistemare anche l'integrata intel, cmq domani farò delle prove, ora verrebbero falsate

per la tastiera illuminata, ma voi una lampada da tavolo non l'avete? seriamente i miei problemi con la tastiera son dovuti più alle dimensioni strane, mi pare più espansa delle normali tastiere, che non al fatto di esser illuminata (sto scrivendo con la sola luce del monitor)

che poi la tastiera illuminata faccia molto geek son daccordo, ma personalmente reputo i lumen del solo monitor più che sufficienti per vedere
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 01:33   #2627
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
per la tastiera illuminata, ma voi una lampada da tavolo non l'avete? seriamente i miei problemi con la tastiera son dovuti più alle dimensioni strane, mi pare più espansa delle normali tastiere, che non al fatto di esser illuminata (sto scrivendo con la sola luce del monitor)

che poi la tastiera illuminata faccia molto geek son daccordo, ma personalmente reputo i lumen del solo monitor più che sufficienti per vedere
Allooraa.. A me nn frega nulla del geekism senno mi prendevo un mb o un air o un alien.. A me sinceramente l xps nn mi piace x niente esteticamente.. La tastiera la trovo stretta e rimpiango quella dell inspiron 6400 che riuscivo a usare anche ad occhi chiusi... Questa mi sembra scomoda nonostante la uso da 20gg.. Poi per il discorso luce.. Non uso mai il nb sul tavolo ma sulle gambe o sul divano o sul letto.. Mai luce accesa se sono solo.. Il monitor lo tengo sempre basso (anzi la minima luce gia mi sembra troppo intensa x i miei gusti..) e quindi tenendolo sulle gambe il monitor sta meno chiuso ergo non illumina i tasti.. E arrivare a preferire l iphone per scrivere questo messaggio è tutto dire!
Old 02-12-2010, 07:35   #2628
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
dopo la morte della scheda video del M1530 (e l'esilarante preventivo di 588€ per cambiare la mo.bo.) sto seguendo i nuovi xps 15'', con l'idea di prenderne uno a Gennaio.. Nella speranza che l'arrivo dei Sandy Bridge faccia calare un po' i prezzi delle attuali CPU.

Intanto noto con piacere che oggi hanno tolto il display FullHD dalle configurazioni (così l'attesa è più "obbligata" ), e hanno messo gratis le spese di spedizione.

Secondo voi arriveranno anche in Italia gli XPS 14'' che ci sono negli US?

[Edit]: ho chattato con uno dell'assistenza americana e non hanno il display FullHD sui 14'' neanche lì ora, e (ovviamente) non sanno se mai ci sarà.. Magari però sul 14'' il 720p è già più che sufficiente

Ultima modifica di michele.bon : 02-12-2010 alle 08:00.
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 07:56   #2629
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
PS: la tastiera flette un pò dalla parte sinistra, è come se fosse rialzata nella zona delle lettere E D C R F V T G B ...mò che viene il tecnico gliela faccio controllare! per gli altri possessori: anche da voi è così?
anche la mia su quei tasti flette di circa 2mm.
Old 02-12-2010, 08:04   #2630
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo la morte della scheda video del M1530 (e l'esilarante preventivo di 588€ per cambiare la mo.bo.) sto seguendo i nuovi xps 15'', con l'idea di prenderne uno a Gennaio.. Nella speranza che l'arrivo dei Sandy Bridge faccia calare un po' i prezzi delle attuali CPU.

Intanto noto con piacere che oggi hanno tolto il display FullHD dalle configurazioni (così l'attesa è più "obbligata" ), e hanno messo gratis le spese di spedizione.

Secondo voi arriveranno anche in Italia gli XPS 14'' che ci sono negli US?

[Edit]: ho chattato con uno dell'assistenza americana e non hanno il display FullHD sui 14'' neanche lì ora, e (ovviamente) non sanno se mai ci sarà.. Magari però sul 14'' il 720p è già più che sufficiente

ora che arriva sandy penso sarà meta' febbraio-marzo, sopratutto se devono riprogettare la scheda madre con nuovo chipset.

il 14" arriva senz'altro, avevo chiesto quando ho preso il mio e mi è stato detto: "è in arrivo".

scandalo che non ci sia più il fullhd disponibile, è troppo bello (resta sempre il mio nuovo che vendo se volete :PPPPP).
Old 02-12-2010, 08:08   #2631
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ora che arriva sandy penso sarà meta' febbraio-marzo, sopratutto se devono riprogettare la scheda madre con nuovo chipset.
Spero l'abbiano già riprogettata/la stiano già riprogettando! Se ci mettono solo un mese questo spiegherebbe molte cose..

Quote:
scandalo che non ci sia più il fullhd disponibile, è troppo bello (resta sempre il mio nuovo che vendo se volete :PPPPP).
Se mi metti l'i5 te lo compro subito!
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:13   #2632
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
Spero l'abbiano già riprogettata/la stiano già riprogettando! Se ci mettono solo un mese questo spiegherebbe molte cose..

Se mi metti l'i5 te lo compro subito!
l'i5 è scandaloso :P

a parte gli scherzi, non pensavo che l'i7 740 scaldasse cosi' poco se ben raffreddato.. su questo dell non da veramente problemi di calore.. è la scelta migliore per garantirsi una macchina prestante anche fra 2-3 anni.
Old 02-12-2010, 08:20   #2633
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Da oggi non solo non c'è più la scelta per il monitor fullhd, ma se non sbaglio costa anche di più, ho fatto la prova con il pc in firma
Io l'ho preso a 1068€ spedizione inclusa e con 4 anni di garanzia
Old 02-12-2010, 08:22   #2634
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Da oggi non solo non c'è più la scelta per il monitor fullhd, ma se non sbaglio costa anche di più, ho fatto la prova con il pc in firma
Io l'ho preso a 1068€ spedizione inclusa e con 4 anni di garanzia
è l'unico portatile che non si svaluta nel tempo ma addirittura acquista valore
Old 02-12-2010, 08:28   #2635
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Quote:
è l'unico portatile che non si svaluta nel tempo ma addirittura acquista valore
Bè non è mica da tutti eh
Old 02-12-2010, 08:35   #2636
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Personalmente dopo una settimana di utilizzo non posso che confermare di essere felice dell'acquisto, pensavo che gli i7 fossero dei forni ed invece mi sono dovuto ricredere, io che ero abituato a delle vere scottature col T9300 del XPS M1530. La ventola si accende spesso ma non è rumorosa e non infastidisce, in utilizzo "normale" sto sempre sui 46°-52° (ci ho messo i gommini tucano per rialzarlo un pò), al massimo giocando arrivo a 70°.
L'unico neo resta la tastiera che a sinistra flette, ho già chiamato l'assistenza e quando avrò tempo di stare a casa mi mandano il tecnico per sistemarla
Old 02-12-2010, 08:41   #2637
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
FM2011 vola nei caricamenti...una soddisfazione! sul pc vecchio per calcolare i risultati dei preliminari di UEFA ci metteva dieci minuti buoni d'orologio!
Chissà, magari riuscirò finalmente a giocarci vedendo le partite col 3D senza che dopo 5 minuti vada al rallentatore

Per la questione prezzi, a me sembra che il prezzo di partenza sia rimasto lo stesso, forse quello che è cambiato è il prezzo degli "accessori" tipo l'HDD da 640 GB costa 105 euro, prima se non ricordo male costava di meno...la garanzia 4 anni costa 250 euro (la 5 business days) e anche quella mi pare aumentata (ma non ci giurerei)...insomma mi pare che spingano sulle configurazioni "base" penalizzando chi le personalizza...anche se comunque la configurazione a cui sono più interessato, con i5 560, 4GB, 500GB hdd, 3 anni next business day costa sempre 954 euro più spedizione.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:48   #2638
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Personalmente dopo una settimana di utilizzo non posso che confermare di essere felice dell'acquisto, pensavo che gli i7 fossero dei forni ed invece mi sono dovuto ricredere, io che ero abituato a delle vere scottature col T9300 del XPS M1530. La ventola si accende spesso ma non è rumorosa e non infastidisce, in utilizzo "normale" sto sempre sui 46°-52° (ci ho messo i gommini tucano per rialzarlo un pò), al massimo giocando arrivo a 70°.
L'unico neo resta la tastiera che a sinistra flette, ho già chiamato l'assistenza e quando avrò tempo di stare a casa mi mandano il tecnico per sistemarla
secondo me è proprio la tastiera che fa schifo, c'e' poco da cambiare.. bastava usare un millimetro in più di metallo di supporto e veniva la tastiera migliore del mondo..
bisogna capire cosa c'e' sotto a sinistra in corrispondenza della flessione, non vorrei ci vosse una zona vuota che non colma le distanze con la tastiera.

di solito le retroilluminate non flettono perche' hanno piu' strati.
Old 02-12-2010, 08:54   #2639
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Sì è probabile che ci sia del vuoto sulla parte sinistra considerando che è un difetto che tutti abbiamo notato
Old 02-12-2010, 08:56   #2640
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Sì è probabile che ci sia del vuoto sulla parte sinistra considerando che è un difetto che tutti abbiamo notato
potrebbe anche pescare aria attraverso la tastiera (il mio vecchio 16 lo faceva)... controlla bene quando smontano please che se c'e' una superficie utilizzabile metto uno spessorino.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian