Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 21:06   #2521
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=ULrPM17KImU
come puoi vedere al minuto 2:10, il comando per la retroilluminazione, è sulla tastiera...

(ed è una gran figata)
si fn+F6 è il comando per l'illuminazione...infatti a me fu F6 non c'è nessun disegnino di funzione speciale :P
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:36   #2522
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
No, se scegli il coperchio WWAN sei obbligato a comprare anche il modulo 3g.
no no, io il modulo 3g ce l'ho integrato, è il "dell wireless 5540 HSPA mini card device"; e me lo sono trovato installato nel pc (nel vano batteria c'è la fessura apposita per la sim card) scegliendo l'opzione WWAN per la cover. Esteticamente esteriormente, non cambia nulla ovviamente...

Non ho potuto testarne il funzionamento pero' non avendo un abbonamento per l'internet mobile..ma mi sono trovato sul desktop l'icona per la configurazione della connessione 3G.

Inoltre c'è un'altra funzionalità che credo sia abbinata al dispositivo ed è il GPS...ma anche qui non ho avuto modo di verificarne il funzionamento.
L'applicazione dedicata c'è...ma non riesce a rilevare il segnale..
Old 30-11-2010, 21:40   #2523
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da wasaaaaap Guarda i messaggi
no no, io il modulo 3g ce l'ho integrato, è il "dell wireless 5540 HSPA mini card device"; e me lo sono trovato installato nel pc (nel vano batteria c'è la fessura apposita per la sim card) scegliendo l'opzione WWAN per la cover. Esteticamente esteriormente, non cambia nulla ovviamente...

Non ho potuto testarne il funzionamento pero' non avendo un abbonamento per l'internet mobile..ma mi sono trovato sul desktop l'icona per la configurazione della connessione 3G.

Inoltre c'è un'altra funzionalità che credo sia abbinata al dispositivo ed è il GPS...ma anche qui non ho avuto modo di verificarne il funzionamento.
L'applicazione dedicata c'è...ma non riesce a rilevare il segnale..
ti e' andata molto bene, è un modulo in più a pagamento che attualmente non è configurabile in modo corretto.. se provi a mettere wwan infatti si solleva un messaggio che obbliga a prendere il modulo 3g e non dovresti poter completare l'ordine (rimane un'eccezione nel carrello)..

certo che se tu sei riuscito a completarlo, tutto dovrebbero provare a sfruttare sta cosa e avere un modulo 3g completamente gratis

Il vano SIM ce l'hanno tutti i Dell XPS, indipendentemente dal modulo.
Old 30-11-2010, 21:44   #2524
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

questo e' un preventivo inserendo il wwan

XPS L501x : Intel i5-460M(2,53GHz) CPU mobile
N08XL502
Display : 15,6" HD TLF LCD L501X
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WWAN) L501X
...
...
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Banda larga mobile : interna Dell Wireless 5540 incorporata 3G/HSDPA SIM non inclusa

Come vedi la 5540 non è inclusa automaticamente...

SEI STATO MIRACOLATO
Old 30-11-2010, 22:00   #2525
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ti e' andata molto bene, è un modulo in più a pagamento che attualmente non è configurabile in modo corretto.. se provi a mettere wwan infatti si solleva un messaggio che obbliga a prendere il modulo 3g e non dovresti poter completare l'ordine (rimane un'eccezione nel carrello)..

certo che se tu sei riuscito a completarlo, tutto dovrebbero provare a sfruttare sta cosa e avere un modulo 3g completamente gratis

Il vano SIM ce l'hanno tutti i Dell XPS, indipendentemente dal modulo.
Si infatti il vano di per sè non è che mi aveva dato la certezza al 100%...poi ho trovato su gestione dispositivi la 5540...e non ho avuto piu dubbi!

Comunque io ho acquistato il portatile quasi un mese fa, era il 4 novembre mi pare, e non obbligava a nessuna scelta se indicavo la cover WWAN nel configuratore...botta di fortuna forse dovuto al fatto che il configuratore era in fase di "definizione".
Di contro, giusto per fare un esempio, l' HDD di base era un 320GB e non il 500 come è adesso.. quindi...pro e contro di tutto questo discorso!
Old 30-11-2010, 23:33   #2526
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=ULrPM17KImU
come puoi vedere al minuto 2:10, il comando per la retroilluminazione, è sulla tastiera...

(ed è una gran figata)

Vale la pena aspettare...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 23:50   #2527
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno sa spiegarmi cosa è il DVB-T Tv Tuner e come funziona??
Sto configurando il mio XPS e vorrei sapere se fa al caso mio o no... grazie!!
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:06   #2528
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
è il digitale terrestre per la tv, per poterti guardare la tv sul pc (anche registrare immagino )
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:51   #2529
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Banda larga mobile : interna Dell Wireless 5540 incorporata 3G/HSDPA SIM non inclusa
Solo a me mi sembra di capire che il modulo 5540 wireless è incorporato ed è la sim a non essere inclusa?
Old 01-12-2010, 01:00   #2530
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
È una scheda che ti permette di trasformare il pc in un televisore con digitale terrestrei... Puoi anche registrare sull'hard disk... Devi collegare un'antennina al pc per poter vedere la tv, ma la qualità migliore la hai collegandoti all'antenna di casa...
Old 01-12-2010, 07:15   #2531
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
È una scheda che ti permette di trasformare il pc in un televisore con digitale terrestrei... Puoi anche registrare sull'hard disk... Devi collegare un'antennina al pc per poter vedere la tv, ma la qualità migliore la hai collegandoti all'antenna di casa...
E quest'antenna è compresa o me la devo procurare?
senza antenna riesco a vedere qualcosa?
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 08:16   #2532
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
con il sintonizzatore sono comprese antennina direzionabile e adattatore per connettere l'antenna di casa.
Old 01-12-2010, 08:18   #2533
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Solo a me mi sembra di capire che il modulo 5540 wireless è incorporato ed è la sim a non essere inclusa?
è enigmatica come frase ma la scheda è una mini-pciexpress quindi è tutto in uno.. manca proprio la scheda sulla scheda madre.
Old 01-12-2010, 08:25   #2534
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Considera che con l'antennina non si vede un gran che (a meno che il segnale del digitale terrestre dove sei non sia eccellente). Il meglio lo ottieni attaccandola ad una antenna fissa.
Old 01-12-2010, 09:13   #2535
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

l'evasione degli ordini si è notevolmente velocizzata, il mio secondo l501x è già stato spedito..

per il primo ho aspettato 20 giorni, per questo 7 giorni spedizione compresa.
Old 01-12-2010, 09:54   #2536
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
l'evasione degli ordini si è notevolmente velocizzata, il mio secondo l501x è già stato spedito..

Non è che ti stanno dando qualche recesso?

Comunque a giorni penso di fare il mio ordine, spero siano relamente così veloci!

EDIT: Una conferma di ciò può essere la data di ordinazione ultima per avere il notebook entro il 23/12: 13/12...

Ultima modifica di cast85 : 01-12-2010 alle 09:57.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:09   #2537
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Felice per te
Il mio ordine invece sembra essersi perso da qualche parte... Ho inviato mail al commerciale e non ho avuto risposta . Ordine fatto il 18, mail di conferma ricevuta il 23 da allora è fisso in lavorazione (cioè praticamente ancora su carta). Oggi chiamo per avere notizie.
Ant1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:30   #2538
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
è enigmatica come frase ma la scheda è una mini-pciexpress quindi è tutto in uno.. manca proprio la scheda sulla scheda madre.
Se altri hanno preso la configurazione con antenna 3G potranno darci conferma...
Old 01-12-2010, 10:36   #2539
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Non è che ti stanno dando qualche recesso?

Comunque a giorni penso di fare il mio ordine, spero siano relamente così veloci!

EDIT: Una conferma di ciò può essere la data di ordinazione ultima per avere il notebook entro il 23/12: 13/12...
anche la mia era programmata per il 23 dicembre.

tenete presente che i recessi tornano a dell italia e non posso rivenderli come nuovi (verranno poi venduti come refurbished o usati per ricambi).

tra l'altro tutti i pacchi arrivano dalla cina e non hanno nulla a che vedere con dell italia che è solo un intermediario.
Old 01-12-2010, 10:54   #2540
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Siamo alle comiche, rido per non piangere, come scritto precedentemente ho fatto l'ordine di un'xps 17" i5 in data 15/11 il 18/11 ho spedito alla finanziaria i documenti il 25/11 la finanziaria mi comunica la ricezione di tutta la documentazione, iniziano la valutazione della pratica, attivano il rid sul mio conto corrente sono pronti per erogare i soldi ma.............Dell in automatico ha annullato il mio acquisto il giorno 29/11 perchè il loro sistama cancella gli ordini dopo 14gg.
Da nessuna parte ho trovato scritto che il mio ordine scadeva dopo 14gg
Nessuna comunicazione da parte di Dell sul fatto che mi fosse stata annullata la mia ricevuta internet.
In finanziaria sono pronti per pagare un'ordine che non esiste più.
Lascio a voi i commenti....
a me hanno detto che il mio conto corrente secondo loro non esiste...

ma allora dove vanno a finire i miei stipendi?!?

e da quale conto prelevo col bancomat?!?

branco di storditi...

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian