Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 03:04   #2481
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da wasaaaaap Guarda i messaggi
scusate, riguardo il monitor, nel menu a tendina ID HARDWARE, a me non risulta un AUO credo, ma c'è scritto invece MONITOR/SEC5441.
Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo? di che si tratta?
Significa che hai un monitor Samsung.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 03:15   #2482
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
pardon...stavo giusto leggendo ora a pag 123!

Credete possa essere evidente la differenza tra AUO e Samsung, vista anche la differenza di caratteristiche tecniche elencate appunto a pag 123?
Io posso dirmi soddisfatto di questo Dell..ma ancora non sono riuscito a dare un giudizio definitivo allo schermo appunto..
forse mi aspettavo una nitidezza maggiore appunto..e guardando ad esempio kill bill in dvd, nelle parti in bianco e nero...non sono rimasto cosi esaltato dai neri...

dite che contattando l'assistenza, senza un problema vero e proprio, c'e' modo di farsi cambiare il pannello?
E soprattutto, dite che ne vale la pena??
Old 30-11-2010, 08:42   #2483
MjKak
Member

Iscritto dal: Jan 2003
è uscito il bios A04 (28/11/2010)... qualcuno l'ha provato? e sopratutto, si installa semplicemente cliccando l'eseguibile? Non ho mai avuto dell
Old 30-11-2010, 09:12   #2484
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da MjKak Guarda i messaggi
è uscito il bios A04 (28/11/2010)... qualcuno l'ha provato? e sopratutto, si installa semplicemente cliccando l'eseguibile? Non ho mai avuto dell

Update Discrete VBIOS.
Support new CPUs.

Supporta nuove cpu.. che cpu? non penso Sandy!
Old 30-11-2010, 09:21   #2485
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Update Discrete VBIOS.
Support new CPUs.

Supporta nuove cpu.. che cpu? non penso Sandy!
Non lo escluderei sai, di solito Dell si muove di anticipo..Dovremmo vedere le prime avvisaglie nel caso lo sconto che partirà da mercoledì dovesse essere più consistente

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:38   #2486
cobra_11
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
si può giocare tranquillamente anche a risoluzioni minori, per quanto tutti i giochi che ho provato finora vanno benissimo in fullhd.
qual'è un buon banco di prova, crysis o cod black ops?
prova black ops!!

per benissimo intendi nessun scattino nel gioco? con f1 2010 come si è comportato in fullhd?
cobra_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:15   #2487
xegallo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
spedito oggi, di solito quanto ci mette? 1-2 giorni o più
Old 30-11-2010, 10:16   #2488
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke760 Guarda i messaggi
Arrivatooooo!!!!
Prime impressioni positive al 200%!!!

- nessun pixel bruciato, pannello luminoso e non "sfocato" (li avevo minacciati via mail nel caso mi avessero mandato un monitor scadente).

- ottima qualità dei materiali, senso di robustezza e solidità.
- audio spettacolare, suono pieno e bassi puliti.
- tastiera comoda e silenziosa.
- pc molto silenzioso e velocissimo (xps 15" 720p, core i7-740QM, 6GB ddr3 1333 mhz, HD 640GB 7200 rpm, NVIDIA GeForce 435m GT 2GB, DVB-T tv tuner)

Opinione personale: semplicemente fantastico!!!
sai dirci che monitor monti
Old 30-11-2010, 10:19   #2489
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da xegallo Guarda i messaggi
spedito oggi, di solito quanto ci mette? 1-2 giorni o più
tre giorni da quando risulta tracciabile sul sito UPS.

se risulterà tracciabile oggi te lo consegnano Giovedi (risulta tracciabile verso sera).
Old 30-11-2010, 10:20   #2490
xegallo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
Quote:
tre giorni da quando risulta tracciabile sul sito UPS.

se risulterà tracciabile oggi te lo consegnano Giovedi (risulta tracciabile verso sera).
grazie, tanto per sapere qualcuno ha messo "il coperchio" personalizzato
Old 30-11-2010, 11:02   #2491
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Iscritto, vediamo come scala.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:52   #2492
ElGato
Member

Iscritto dal: Jan 2004
salve,
ho letto tutte le pagine di questa discussione e solo per questo meriterei un premio

posto che la qualità costruttiva non si discute ed avendo già individuato la configurazione che fa al caso mio, vorrei sapere dai possessori di schermo Full HD come si trovano con questo pannello.

io devo farci essenzialmente fotoritocco, quindi PS e Lightroom, ma ho anche necessità di mostrare le immagini ai miei clienti in modo che siano il più accattivanti possibile.

mi fido molto di questo sito
http://www.anandtech.com/show/3999/d...l501x-review/6
e qui pare che sotto molti aspetti lo schermo sia da preferire persino a quello dei Mac, cosa che sinceramente mi lascia sia dubbioso che incuriosito.

altra cosa che considero importante è l'usabilità outdoor. non intendo proprio in piena luce, ma cmq con riflessi multidirezionali.
ho provato degli HP e dei Sony che da questo punto di vista erano inutilizzabili e vorrei sapere se questo pannello si differenzia dalla massa.
Old 30-11-2010, 11:59   #2493
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
installato l'A04

non e cambiato nulla se qualcuno avesse voglia di darci un occhiata metto il link dei dump dei due bios

http://www.mediafire.com/file/sbzpic4dzlmnm6j/DUMP.rar
Old 30-11-2010, 12:01   #2494
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

leggevo del nuovo bios online, oltre ad aggiornare la lista cpu va anche a modificare il bios della 420/435.. chissà cosa a a correggere..

sarebbe utile registrare frequenze e temperature prima e dopo l'aggiornamento del bios...

/OFF TOPIC

info per chi deve ancora comprare: settimana prossima mi arriverà un L501x nuovo sigillato (i7 740, 4gb, fullhd, 435gt, bluetooth, 2 anni next business day) in sostituzione del mio secondo portatile che si è bruciato (un XPS 16).
Dato che sono già in possesso di un L501x del secondo non saprei che farmene.. vendo a 150 euro in meno del prezzo attualmente configurabile sul sito di dell.. se qualcuno fosse interessato può contattarmi.
Old 30-11-2010, 13:08   #2495
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Call of Duty: Black Ops Gameplay - Dell XPS 15
15 novembre 2010

http://www.youtube.com/watch?v=WHAzX...eature=related
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:44   #2496
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Scandaloso
Da sabato provo ad installare LoJack e puntualmente alla fine mi dà errore 0042 allora decido di chiamare il numero verde e di chiedere cosa devo fare...la signorina mi dice che LoJack non funziona in Italia
Old 30-11-2010, 13:48   #2497
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Scandaloso
Da sabato provo ad installare LoJack e puntualmente alla fine mi dà errore 0042 allora decido di chiamare il numero verde e di chiedere cosa devo fare...la signorina mi dice che LoJack non funziona in Italia
http://www.lojack.it/

Se il tuo laptop è stato rubato e per te è molto importante riaverlo, LoJack per Laptop è la tua migliore soluzione.
Il dispositivo non è ancora disponibile sul mercato Italiano.
Old 30-11-2010, 13:50   #2498
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
http://www.lojack.it/

Se il tuo laptop è stato rubato e per te è molto importante riaverlo, LoJack per Laptop è la tua migliore soluzione.
Il dispositivo non è ancora disponibile sul mercato Italiano.
Io ho chiamato il numero verde dal sito di LoJack, la signorina mi ha detto che loro hanno già segnalato questa cosa alla Dell
Ma voi lo avete installato?
Old 30-11-2010, 13:54   #2499
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Io ho chiamato il numero verde dal sito di LoJack, la signorina mi ha detto che loro hanno già segnalato questa cosa alla Dell
Ma voi lo avete installato?
no, non lo trovo utile (parlo per me e l'utilizzo che ne faccio ovviamente).
Old 30-11-2010, 14:08   #2500
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
COD è ahimè mal ottimizzato, nel senso che soffre di blocchi sporadici purtroppo. Ti direi Crysis anche se i parametri di fluidità tecnicamente già li abbiamo.

Per gli fps puoi usare o fraps, oppure rivatuner con i suoi plugin.
Se riesci a postare 2 screen comparativi da una posizione fissa (anche di un menu nelle 2 risoluzioni), credo toglierebbero ancora più dubbi di una considerazione, che se pur apprezzatissima, resta sempre personale
Grazie in anticipo per la disponibilità!
grazie per il consiglio, sto scaricando ora fraps e ho visto che fa anche gli screen, ottima cosa visto che l'unico programma che mi ritrovavo era hypersnap dx shareware di quattro anni fa
proverò con cod visto che crysis non ce l'ho mentre black ops me lo può prestare un amico.
sto fatto del bios è interessante, chissà che non supporti sandy bridge in futuro. sarebbe comodo per un upgrade!

ho parlato con l'assistenza tecnica per farmi sostituire il monitor e quanto prima mi richiamerà il tecnico. Ho colto l'occasione per chiarire alcuni dubbi, e vi riporto le info che mi hanno dato (magari le sapete già, ma meglio abbondare :P)
1) il dvd di ripristino che nel configuratore costa 5 euro è Win7 pulito, non una copia della partizione di ripristino
2) la tastiera retroilluminata potrà essere installata in un secondo momento perchè le schede madri sono tutte uguali e quindi tutte predisposte
3) molti si sono lamentati per la mancanza della tastiera, che era presente sui modelli precedenti, e soprattutto sono arrivate molte lamentele per lo spostamento del settore commerciale dalla sardegna ai vari mostafà

sto provando il ricevitore tv, e collegato ad una presa (l'antennina prende poco e niente) va che è una bomba, prende anche i canali HD
per le temperature, ecco qualche screen:

1 2 3
1= dopo un'oretta e mezza a installare/disinstallare roba
2= mentre installavo f1 2010 e nel frattempo scompattavo un rar di diversi gb
3= appena ridotto a icona f1 2010 in esecuzione al massimo dettaglio e in full hd (controllare le temp massime perchè appena ridotto a icona il carico su cpu e gpu scende)

a dopo con gli screen alle diverse risoluzioni e gli fps!
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian