Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 18:53   #6681
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
e quale sarebbe il vantaggio di riprodurre in dlna?
Intanto diciamo che il DLNA è uno standard di comunicazione tra dispositivi audio/video.
E le prestazioni in tal senso sono di tutto rispetto.
Dalle prove che ho fatto sul mio NAS migliori anche della comunicazione via NFS (per non parlare di Samba)

Detto questo il Media Server, costruisce poi tutta una serie di indici per facilitare l'accesso ai dati multimediali. Per esempio, quando si tratta di file audio, mette a disposizione del player l'accesso x artista piuttosto che per album, ecc....
Poi magari ogni Media Server ha ulteriori caratteristiche proprie...
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:40   #6682
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da frankyro Guarda i messaggi
Intanto diciamo che il DLNA è uno standard di comunicazione tra dispositivi audio/video.
E le prestazioni in tal senso sono di tutto rispetto.
Dalle prove che ho fatto sul mio NAS migliori anche della comunicazione via NFS (per non parlare di Samba)

Detto questo il Media Server, costruisce poi tutta una serie di indici per facilitare l'accesso ai dati multimediali. Per esempio, quando si tratta di file audio, mette a disposizione del player l'accesso x artista piuttosto che per album, ecc....
Poi magari ogni Media Server ha ulteriori caratteristiche proprie...
so cosa è dlna e delle sue prestazioni velocistiche ma se non si hanno problemi con samba perchè impegare risorse dal lato server?

@marcy1987 sei sicuro delle prestazioni di wmp12 come mediaserver dlna?
in teoria è come hai detto tu e non ci dovrebbe essere differenza tra riproduzione samba e dlna per i file supportati nativamente dal wd ma in pratica sei sicuro che succede questo con il mediaserver di windows?
per le copertine dovresti indagare su qualche plugin per il media server...

io uso tversity + vlc per riprodurre sul wd gli streaming di sopcast e compagnia bella ma lo uso solo per quello.
Old 26-11-2010, 20:33   #6683
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi ho un piccolo problema, ho appena collegato sia il pc che il Live tramite LAN al router di Fastweb.
Ora sorge il problema, quando faccio partire un film o un filmato da youtube, il Live continua a caricare senza però farlo partire. Prima avevo il pc (anche ora per provare) connesso tramite wi-fi e il Live con la LAN e tutto filava liscio, anche ora tutto fila liscio.

E' un problema di Fastweb? mi sembra strano però che abbia 4 porte LAN e non funzionano 2 elementi connessi....
C'è qualche impostazione manuale da mettere nel Live?
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 00:38   #6684
studiocom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo problema, ho appena collegato sia il pc che il Live tramite LAN al router di Fastweb.
Ora sorge il problema, quando faccio partire un film o un filmato da youtube, il Live continua a caricare senza però farlo partire. Prima avevo il pc (anche ora per provare) connesso tramite wi-fi e il Live con la LAN e tutto filava liscio, anche ora tutto fila liscio.

E' un problema di Fastweb? mi sembra strano però che abbia 4 porte LAN e non funzionano 2 elementi connessi....
C'è qualche impostazione manuale da mettere nel Live?
Io ho collegati i dispositivi tramite switch (a sua volta collegato ad una sola porta dell'hub) e tutto funziona perfettamente. Credo che fastweb consenta l'utilizzo di una sola porta.
studiocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 00:59   #6685
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, sto per acquistare questo oggetto, secondo voi ci son cose che dovrei sapere, che dovrei controllare?? poi vorrei sapere se si può collegare ad internet e visualizzare pagg web, e se va su you tube..grazie
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 07:19   #6686
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Ragazzi, sto per acquistare questo oggetto, secondo voi ci son cose che dovrei sapere, che dovrei controllare?? poi vorrei sapere se si può collegare ad internet e visualizzare pagg web, e se va su you tube..grazie
è scritto tutto in prima pagina... che io sappia, non và sul web, ma puoi viusualizzare youtube..
Old 27-11-2010, 16:22   #6687
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
ho messo il nuovo fw 1.04.10 il menu è lentissimo, l'indicatore/switch delle tracce audio fa un po' cilecca, le dissolvenze nel menu non funzionano - ma tanto non le usavo - ma con la mia tv finora regge i 12 morsi senza mai tornare a 8, inoltre al contrario di quel che dicono in tanti mi sembra che l'opzione 23hz che hanno tolto in realtà è un semplice rename, cioè prima c'era 23=23.976 e 24=24.0

adesso c'è solo 24=23.976 quindi in realtà hanno eliminato i 24.0 che su trecento mkv ho trovato solo due volte.

non me la sento di giurarlo perchè ho provato solo qualche scena, ma sono quasi sicuro.

le nuove funzioni online sono così così.. il meteo...beh se qualcuno ricorda agli albori dei plugin c'era il meteo, molto più rapido nel funzionamento, anche se non così coreografico.

per le tv americane, se proprio non hai nulla fa fare è una bella cosa, tra l'altro ci sono parecchie puntate di best motoring che non fa mai male..ma di certo non lo cambierei mai con youtubeHD.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 16:29   #6688
bortog
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
locandine e files nascosti

ciao a tutti,
io ho installato l'ultimo fw di b-rad e sono riuscito a mettere in qualche modo le locandine però ho un problema: se collego un hd direttamente al live esplorando le cartelle funziona tutto bene, mi visualizza le locandine ma se raggiungo via rete delle cartelle sul pc fisso con win xp mi mostra in elenco tutti i files delle immagini delle locandine e poi quando scorro su dei quelli video mi visualizza le locandine ma dover scorrere l'elenco è fastidioso. Inoltre ho notato che si vedono anche i files nascosti presenti. Qualcuno conosce il motivo di questo diverso comportamento? Si può fare qualcosa?
grazie
bortog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 16:35   #6689
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@bortog
è gia scritto
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 13:46   #6690
bortog
Junior Member

grazie goofy, avevo cercato ma non riuscivo a trovare...
però non riesco a dare il comando, nel senso che mi dice risorsa temporaneamente non disponibile. dove sbaglio?
grazie
Immagini allegate
File Type: png imm.PNG (3.4 KB, 22 visite)

Ultima modifica di bortog : 28-11-2010 alle 14:03.
Old 28-11-2010, 14:20   #6691
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
gli / sono al contrario
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:00   #6692
aemer
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho appena acquistato il WDTVLIVE ma noto che per la maggior parte dei video su youtube non riesco a visualizzarli e mi compare solo un grosso tasto con scritto ok .....

Qualcuno sa il perchè ?

Il WDTVLIVE lo ho provato sia con il suo cavetto video che con l'hdmi ma non cambia nulla...

help
aemer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:08   #6693
bortog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
gli / sono al contrario
eh no, mi era venuto il dubbio e avevo provato anche a girarli tutti ma non funziona.
cmq grazie per la pazienza

Old 28-11-2010, 18:08   #6694
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bortog Guarda i messaggi
eh no, mi era venuto il dubbio e avevo provato anche a girarli tutti ma non funziona.
cmq grazie per la pazienza

io nel file net.mounts montavo i percorsi di rete così
xmount "//192.168.1.88/Films" "Films" cifs "user=user,pass=pass"
e funzionavano
non ho mai provato da telnet, ma pare strano che ti puntano a
/tmp/media/usb/Films
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:18   #6695
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
io uso tversity + vlc per riprodurre sul wd gli streaming di sopcast e compagnia bella ma lo uso solo per quello.
Scusa la domanda, ma potresti spiegarmi un po' questa frase?
Sarei molto interessato a vedere sopcast tramite WD
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:51   #6696
Phantom65
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ravenna
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio WD TVLive ha scovato automaticamente il nuovo firmware a disposizione (quello con facebook per intenderci). Ho dato l'OK per il download e installazione automatica.
Tutto OK.
Pare funzioni tutto bene.
Ieri sera lancio qualche clip video che ho sull'HD collegato allo "scatolino" e ho notato che quasi tutti ora hanno audio quasi inascoltabile tanto è distorto.
Sono sicurissimo che prima non erano così e la qualità audio era ottima.
Subito ho pensato alla TV ma se accedo ai canali del sintonizzatore interno l'audio è perfetto e non distorce nemmeno se alzo il livello a valori fastidiosi.
Mi è allora tornato in mente l'aggiornamento firmware del giorno precedente.
Vi risulta un problema audio con il nuovo software?

Grazie
Ciao
Phantom65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:02   #6697
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
Sarei molto interessato a vedere sopcast tramite WD
Mi accodo anch'io alla richiesta.

Io ho installato Sopcast, VLC e Tversity e ho seguito la questa guida.
Tversity mi visualizza "DSM 750" nella voce Streaming ma il WDTV dopo la modalità "caricamento" (ovvero il cerchio che gira) mi fa apparire lo schermo nero, con l'indicatore di riproduzione su 0.00.00.

Eseguendo da PC il filmato, con un clic su "Open Item" nella library, esso si vede perfettamente.

Aggiungendo a Tversity un file locale, invece, il WDTV lo legge senza problemi (ci mette una decina di secondi comunque a farlo partire).

Nello status di Tversity si legge "Aborted trascoding of XXXX" e su streaming "DSM 750 | XXXX (as mpg) | 8,192".

Mi piacerebbe capire dove sbaglio. Come si fa a trasmettere uno stream al WDTV?
E soprattutto, chi si occupa della conversione di formato, VLC o Tversity?

@ gippi_one
Dacci qualche dritta...
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:15   #6698
dc1994
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phantom65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio WD TVLive ha scovato automaticamente il nuovo firmware a disposizione (quello con facebook per intenderci). Ho dato l'OK per il download e installazione automatica.
Tutto OK.
Pare funzioni tutto bene.
Ieri sera lancio qualche clip video che ho sull'HD collegato allo "scatolino" e ho notato che quasi tutti ora hanno audio quasi inascoltabile tanto è distorto.
Sono sicurissimo che prima non erano così e la qualità audio era ottima.
Subito ho pensato alla TV ma se accedo ai canali del sintonizzatore interno l'audio è perfetto e non distorce nemmeno se alzo il livello a valori fastidiosi.
Mi è allora tornato in mente l'aggiornamento firmware del giorno precedente.
Vi risulta un problema audio con il nuovo software?

Grazie
Ciao
ho riscontrato anche io lo stesso problema, ho "risolto" spegnendo e accendendo il wd tv live.
dc1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:26   #6699
piaspac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mkv 1080

ciao a tutti
trasmetto video mkv 1080 tramite modem netgear3500 e ricevo tramite chiavetta usb wv111v2
gli avi vanno bene mentre l'alta definizine 720p 1080p dopo qualche minuto va a scatti.

se collegassi direttamente tramite cavo lan cat 5e il modem che ha lan gigabite al wd live che sembra che abbia la lan 100 il risultato sarebbe migliore?
qualcuno a già testato?

altre soluzioni, adattatore lan 1000/usb2?

grazie a tutti
piaspac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:28   #6700
Phantom65
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da dc1994 Guarda i messaggi
ho riscontrato anche io lo stesso problema, ho "risolto" spegnendo e accendendo il wd tv live.
Ciao, grazie per la risposta.
Stavo per autorispondermi. Poco fa ho riacceso il lettore ed era ancora tutto distorto. Pensavo di scaricare manualmente il penultimo firmware e forzare l'installazione ma poi ho fatto un ulteriore prova. Ho resettato il lettore scollegando l'alimentazione. Ripartito tutto OK.
Strana sta cosa. Spegnendolo dal telecomando non risolveva nulla e tutto funzionava regolarmente TRANNE l'audio pessimo.

Grazie ancora.
Ciao
Phantom65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP