|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I HAVE A DREAM ( DELL )
Ciao a tutti, belli e brutti.
Mi trovo nella situazione in cui si inizia a pensare a prendere un PC nuovo. Mi serve un portatile, un notebook xchè il netbook l'ho già preso qualche mese fa. Sul netbook ho 3 Gb di ram e nel suo fratello maggiore non posso essere da meno. Ho visto un DELL, tale XPS 15. Sul sito è possibile customizzarlo un briciolo. Mi interessava anche la branchia Alienware ma costano un botto... Quote:
Così com'è, spendo sui 1.200 sacchi, moneta più, mometa meno. Quindi, chi mi da un parere / opinione / commento ?
Ultima modifica di Pycon : 26-11-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
lo avevo addocchiato pure io ma l'offerta che mi interessava è scaduta...
la stessa tua configurazione HW con 4 anni di garanzia a domicilio a 1074+29 di spedizione...ma l'ho scoperto il giorno prima che finisse e in Dell erano già iperincasinati di ordini... io la ram nn la comprerei da loro, piuttosto la aggiungerei di persona, visto che loro ci mangiano parecchio sulle aggiunte HW...sono prezzi completamente fuori mercato...io mi terrei la configurazione base e poi ci lavorerei sopra... lascerei perdere l'aggiungere l'i7 840 perchè già il 740 è tanto, la differenza è piccola per il prezzo che devi aggiungere (300 € mi pare?) e aspetterei le offerte della dell appena ne vengono fuori di nuovo, penso verso natale a gennaio... PS la stessa offerta da 1074 l'avevo sull XPS17 con GPU 445 3gb ma meno garanzia... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scaricati i listini hp, sony, toshiba, etc etc . con 1000 euro ti compri ben di meglio che da DELL.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho sbirciato le linee Pavillon DVx e ProBook ( 4720 ) di HP
ma francamente mi sembrano poco concorrenziali... Molto cari questi modelli con meno "prestasiun" del Dell Ultima modifica di Pycon : 27-11-2010 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per sony i modelli da confrontare sono le serie E e F, credo
http://www.sony.it/product/vn-e-series/tab/models http://www.sony.it/product/vn-f-series
Ultima modifica di sauro82 : 27-11-2010 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiunto la serie E, più vicina come budget. Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz Windows® 7 Home Premium autentico 320 GB Serial ATA (5400 rpm) 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam ATI MobilityRadeon HD5650 1GB 1030 € PS Posto per confrontare, anch'io prenderei il Dell.
Ultima modifica di sauro82 : 27-11-2010 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Come puoi vedere, il Sony mi costa 200 sacchi in + dandomi molto meno ( procio, ram @ 1.066 MHz, ecc )
Quindi Sony scartiamo... Altre idee ? PS Ho 166 € di sconto ( non so xchè, credo sia x tutti ) comprando il Dell entro il 02/12...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che ci sia anche l'offerta di 3 anni di assistenza a domicilio (entro 5 giorni) per 25 euro.
Ultima modifica di sauro82 : 27-11-2010 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
PS mi piacerebbe risparmiarmi quei 330 € in + x la ram ( da 4 Gb a 8 Gb ) ma non trovo i dettagli della ram di questo modello ( ECC o no, doppio canale, ecc ) quindi ho timore poi di comprarmi x conto mio i 4 Gb in +... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Devi entrare nella modalità personalizzata, in "servizi e supporto" c'è l'opzione che ho citato (offerta valida fino al 22 dicembre).
http://configure2.euro.dell.com/dell...N00XL505&s=dhs Quote:
Da quello che leggo sul thread ufficiale del xps 15, anche la modalità chat con i commerciali è molto utile per eventuali domande e chiarimenti. A proposito, hai dato un'occhiata al thread? Lì trovi consigli, opinioni di chi lo possiede.
Ultima modifica di sauro82 : 27-11-2010 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.