Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 22:42   #14941
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Albertogdr Guarda i messaggi
confrontandolo con il neo uscito optimus one, in rapporto qualità prezzo, qual'è migliore? (capisco il thread è "di parte" verso questo samsung, spero però che riusciate a darmi commenti più possibilmente oggettivi, mi interesserebbe sapere anche il sistema di assistenza e garanzia Samsung vs LG)

grazie
A livello hardware il wave è decisamente superiore... schermo e risoluzione migliore, fotocamera 5mp con flash, cpu da 1ghz contro 600mhz. Credo che il wave allo stato attuale sia il migliore per rapporto prezzo prestazioni, visto anche le offerte che si trovano in giro . Comunque li considero 2 categorie differenti.
robynove82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:07   #14942
Albertogdr
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
A livello hardware il wave è decisamente superiore... schermo e risoluzione migliore, fotocamera 5mp con flash, cpu da 1ghz contro 600mhz. Credo che il wave allo stato attuale sia il migliore per rapporto prezzo prestazioni, visto anche le offerte che si trovano in giro . Comunque li considero 2 categorie differenti.
si ma prima che trovo l'offerta a 250€ passeranno diversi mesi, visto che il suo prezzo è 300€.. e considera che se io volessi usare questo smartphone anche come navigatore gps (a quanto ho capito) dovrei spendere altri soldi, invece con android le applicazioni gratuite ci sono, quindi non so se nel rapporto qualità prezzo, il wave sia così conveniente in confronto all'optimus one. ok sono due categorie diverse, ma io non chiedo "chi ha le prestazioni migliori", ma quale dei due rapportandoli nella propria fascia di prezzo con le proprie caratteristiche è migliore!

cmq riuppo le mie domande di prima, così posso avere più pareri:
Quote:
ciao a tutti, sono un potenziale acquirente di questo smartphone.
avrei tre domande da fare, se potete rispondere vi ringrazio.

attualmente è il migliore smartphone come durata batteria?
a quanto posso comprarlo nuovo con garanzia italiana? (ho letto 250€ da qualche parte, sarà vero?)
confrontandolo con il neo uscito optimus one, in rapporto qualità prezzo, qual'è migliore? (capisco il thread è "di parte" verso questo samsung, spero però che riusciate a darmi commenti più possibilmente oggettivi, mi interesserebbe sapere anche il sistema di assistenza e garanzia Samsung vs LG)

sono alla ricerca di un discreto smartphone che abbia la migliore durata della batteria in uso e standby.

grazie
Albertogdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:23   #14943
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si ma prima che trovo l'offerta a 250€ passeranno diversi mesi, visto che il suo prezzo è 300€.. e considera che se io volessi usare questo smartphone anche come navigatore gps (a quanto ho capito) dovrei spendere altri soldi, invece con android le applicazioni gratuite ci sono, quindi non so se nel rapporto qualità prezzo, il wave sia così conveniente in confronto all'optimus one. ok sono due categorie diverse, ma io non chiedo "chi ha le prestazioni migliori", ma quale dei due rapportandoli nella propria fascia di prezzo con le proprie caratteristiche è migliore!

di navigatori gratis per android non ce ne sono..c'è google maps, però devi sempre essere connesso..
poi quoto quello che ha detto robynove82..sono 2 categorie diverse..l'optimus one non regge il confronto col wave..
nelle 2 fasce di prezzo sono entrambi i migliori..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:28   #14944
robynove82
Senior Member

Quote:
Beh scusa allora che ti devo dire? . Il tuo paragone non ha senso, sono 2 categorie differenti. E' come se tu confrontassi una punto con una bravo . Secondo me nella loro fascia di prezzo sia optimus one che Wave sono i migliori come rapporto/prezzo prestazioni tra gli smartphone che conosco.
Old 25-11-2010, 23:36   #14945
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ho scaricato e installato WaveWeatherHD ma non capisco come selezionare la città... come si fa?
Old 25-11-2010, 23:37   #14946
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Ho provato l'optimus one, un ottimo terminale, aiutato soprattutto dal froyo, ma non regge assolutamente il conftonto prestazionale con il Wave.. Diciamo che il wave per hardware ha punteggio 9, Optimus one 6 mentre per software Wave 7.5, Optimus one 9..
Old 25-11-2010, 23:54   #14947
Albertogdr
Member

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
di navigatori gratis per android non ce ne sono..c'è google maps, però devi sempre essere connesso..
poi quoto quello che ha detto robynove82..sono 2 categorie diverse..l'optimus one non regge il confronto col wave..
nelle 2 fasce di prezzo sono entrambi i migliori..
evidentemente mi sono espresso male, scusate.
ad esempio il nokia 3310 che nella fascia dei telefonini di 10 euro è valutato 8/10 (per le sue prestazioni e prezzo) e l'htc w**dfire che nella sua fascia di prezzo può essere valutato 7/10, direi che è "migliore" il nokia 3310. e al momento paragono optimus one con samsung wave e mi chiedo "quale dei due prodotti fa valere di più la mia spesa?"

per questo personalmente non spenderei mai 750€ per il melafonino.

comunque bada os personalmente mi intriga, ma troppe applicazioni (delle poche) che ci sono hanno un costo eccessivo e io non sono un tipo che compra applicazioni
Old 25-11-2010, 23:57   #14948
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
ad esempio il nokia 3310 che nella fascia dei telefonini di 10 euro è valutato 8/10 (per le sue prestazioni e prezzo) e l'htc w**dfire che nella sua fascia di prezzo può essere valutato 7/10, direi che è "migliore" il nokia 3310. e al momento paragono optimus one con samsung wave e mi chiedo "quale dei due prodotti fa valere di più la mia spesa?"

comunque bada os personalmente mi intriga, ma troppe applicazioni (delle poche) che ci sono hanno un costo eccessivo e io non sono un tipo che compra applicazioni
Ma se non sei un tipo che compra applicazioni, che te ne frega se costano tanto?
e comunque il market di bada è in crescita, quindi non puo essere valutato visto che è nato da poco..
Personalmente lo ritengo abbastanza buono per l'età che ha..
Old 26-11-2010, 00:10   #14949
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

se vuoi ragionare sul rapporto qualità/prezzo lg optimus one è sotto al wave, meno di altri terminali, ma è comunque sotto. Per lo store, personalissima impressione, si sta ridimensionando parecchio, mi sembra che le app gratuite ed interessanti siano sempre più frequenti e i prezzi stiano diminuendo pur rimanendo comunque sopra la media degli altri so. LG optimus one è un'ottima scelta per un entry level, il wave è di fascia alta...fai un po' te
Old 26-11-2010, 00:12   #14950
robynove82
Senior Member

Quote:

Direi che è un discorso soggettivo, dipende dalle tue necessità e disponibilità economiche. Sono tutti e 2 validi, quindi valuta bene se vale la pena buttarci sopra 100€ in più per l'hardware seppur con l'ottimo bada oppure tenerti qualcosa di meno potente ma senza rinunciare ad android. Se non sei un tipo che compra applicazioni android è l'ideale, però ci sono applicazioni free anche per bada e il market si sta sviluppando bene. Vedi te .
Old 26-11-2010, 00:26   #14951
Albertogdr
Member

vi ringrazio tutti per le risposte!

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
LG optimus one è un'ottima scelta per un entry level, il wave è di fascia alta...fai un po' te
ho letto in giro che qualche negozio lo vendeva a 250€ il wave.. mi sembra troppo poco o_O ..se lo trovassi a 250€ nuovo, come potrei non prendere questo gioiellino, 50€ di differenza con l'optimus one ci valgono solo per il super amoled (maXTouch mXT224)!
Old 26-11-2010, 00:35   #14952
spidergarfa
Member

L'Avatar di spidergarfa

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
avevo trovato questo programma per editare i file firmware da aggiornare con multiloader.
http://www.mediafire.com/?smlh7yms5uofd9x

ho provato a cambiare il nome da s853 ad s850 ma non salva il cambiamento.
magari qualcuno riesce a combinarci qualcosa di utile

edit: riuppato con mediafire
Ragazzi credo di aver capito come fare ad installare i firmware del S8530 sul Wave s8500....
Con il programma che ho quotato da lupin ho aperto il primo file amss e ho cambiato la prima stringa e al posto del 6 ho messo il 4 (che è nei firmware del s8500) ed è partito ma gli altri che non ho modificato no!

Praticamente mi si è fermato al secondo file!

La domanda ora è:

Che faccio continuo o rischio troppo??????
Non ho voglia di friggere il telefono! anche se è in garanzia!
spidergarfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 00:42   #14953
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da spidergarfa Guarda i messaggi
Ragazzi credo di aver capito come fare ad installare i firmware del S8530 sul Wave s8500....
Con il programma che ho quotato da lupin ho aperto il primo file amss e ho cambiato la prima stringa e al posto del 6 ho messo il 4 (che è nei firmware del s8500) ed è partito ma gli altri che non ho modificato no!

La domanda ora è:

non credo che si frigga nulla (se hai letto le pagine addietro qualcuno ha fatto di molto peggio di quello che stai facendo tu, riuscendo sempre a ripristinare con una full), ma in caso dovesse succedere la garanzia non vale

non è un incoraggiamento ne l'opposto, anche solo perdere i dati è una gran scocciatura...però se vuoi continuare fai pure...io ti dico, sono fermo alla ji1
Old 26-11-2010, 00:54   #14954
spidergarfa
Member

L'Avatar di spidergarfa

Sono in ansia! Sta andando ma senza il BOOT che non sono riuscito a fare!
Old 26-11-2010, 00:55   #14955
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:

La domanda ora è:

Come hanno detto piu volte, è difficile brikkarlo (bruciarlo)! Comunque fallo a tuo rischio e pericolo.. Comunque sia io farò il tifo!

p.s. già il fatto che potrebbe scomparire quella fastidiosissima barra del browser mi farebbe fare qst follia!

Ultima modifica di Giordy89 : 26-11-2010 alle 01:02.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:10   #14956
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Sono in ansia! Sta andando ma senza il BOOT che non sono riuscito a fare!
Allora cm è andata??
Old 26-11-2010, 01:10   #14957
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

edit

Ultima modifica di Giordy89 : 26-11-2010 alle 01:12. Motivo: post doppio ops!
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:21   #14958
spidergarfa
Member

L'Avatar di spidergarfa

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
edit
Eccomi!Niente da fare non va mi è apparsa una schermata completamente arancione e poi mi è apparsa una schermata come quella del download mode ma con scritto di caricare i file da PC (in inglese) cmq ho fatto l'aggiornamento senza il boot quindi potrebbe essere quello!

La cosa che mi puzza è questa:

Come mai sono usciti 2 firmware?
tra cui il JK3 è LITE(che senso ha essere LITE)

Poi mi sta bene il JK6 che è FULL

MA IL LITE DOVRà PUR VENIRE DA UNA FULL NO??????????

ORA STO RIPRISTINANDO UN JF7 E POI PROVO DOMANI CON JK3!

nOTTE
Old 26-11-2010, 08:42   #14959
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
ho la jk1 mi funziona tutto regolare,ho notato solo due cose: lento nella pagina dove installi i vari temi del telefono e nei messaggi a scrivare manca alcune lettere accentate!
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:04   #14960
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
questo è il comunicato samsung sulla questione delle app:

Lately, there have been reports of illegal downloading of applications and we would like to implement a few measures to prevent such activities from recurring.
Samsung Apps will be implementing the following measures to counter the illegal downloads.
1) By the end of November, we will be distributing a new binary for devices
in Russia, and in December, the new binary will be distributed globally.
2) A new security feature will be added to applications. The security of the
applications will be strengthened without any additional programming
from our partners.
In regards to the measure number 2 above, as for all applications registered through the Seller Office and are currently on sale, we will be implementing a security patch for "strengthening the security of the applications". As such, we would like to ask all of our partners to consent to binary upgrade so that we can implement the new binary at the earliest possible time.
war incoming...
purtroppo anche Samsung dovrà accettare la dura realtà.... Non c'è riuscito neanche Jobs vs JailBreak.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian