Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 21:44   #2181
MiniCooper1460
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
stessa cosa che ho io e l'utente nihal
io ho come te l'hdd da 320, lei da 500... abbiamo chiamato tutti e due l'assistenza, ma con risultati nulli... prova a chiamare anche tu domani
Ciao, puoi gentilmente indicarmi qual'è il numero dell'assistenza?

Devo essere sincero sono rimasto abbastanza perplesso sia dalla qualità della tastiera, che da questa vibrazione.... se si è "allentato" qualcosa dovrebbero prendersi la responsabilità di sistemare...

Personalmente trovo il pc abbastanza buono ma non possono perdersi per queste sciocchezze!
Old 25-11-2010, 21:47   #2182
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
stessa cosa che ho io e l'utente nihal
io ho come te l'hdd da 320, lei da 500... abbiamo chiamato tutti e due l'assistenza, ma con risultati nulli... prova a chiamare anche tu domani
fate una prova, con anydvd impostate il controllo del drive del lettore cd su lento o medio e vedete se sentite ancora le vibrazioni (probabilmente il fissaggio posteriore è stato fatto su un pezzo verticale che fa anche da irrigidimento per la copertura vicino al pad)

quelli della Dell han risparmiato sulle guarnizioni isolanti insomma (vibrazioni hd, vibrazioni per il lettore dvd)

@@@@minicooper
http://support.euro.dell.com/support...dhs&~ck=anavml

Assistenza tecnica Dell Numero di telefono Orari
Domande supporto tecnico 02 577 826 90 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

Assistenza tecnica Vostro Numero di telefono Orari
Domande supporto tecnico 02 577 826 94 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

Assistenza tecnica XPS & Alienware Numero di telefono Orari
Il supporto XPS & Alienware Premium è disponibile 24h/24h, in lingua Italiana dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi, in lingua inglese fuori da questi orari. 02 696 334 43 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

Assistenza tecnica @ Home Numero di telefono Orari
Domande supporto tecnico 02 696 337 96 9.00 – 20.00 Lunedì-venerdì 9.00 – 17.00 Sabato
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 25-11-2010 alle 22:23.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 22:19   #2183
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
trackmania lo conosco, proverò con quello. quali benchmark possono essere utili? io di bench non ne so niente (sono 5 anni che non ho un pc che sia degno da sottoporre ad un benchmark :P) quindi se vi interessa qualche risultato lo posso fare ma mi dovreste dire quali software servono (e dove trovarli )
potremo provare con una lista simile a questa di notebookcheck:
http://www.notebookcheck.net/Compute...s.13849.0.html

fifa 11, crysis, cod mw2, Colin McRae DIRT 2, trackmania nation

giusto per fare i vari calcio, sparatutto, guida

wow e rpg/rts non li prendo in considerazione perchè solitamente son abbastanza leggeri da gestire per le gpu

civ v non fa eccezione basta guardare i requisiti consigliati

Processore: CPU 1.8 GHz Quad Core
Memoria RAM: 4GB
Spazio libero su Hard Disk: 8 GB
Lettore DVD: richiesto
Scheda Video: 512 MB ATI 4800 series o superiore, 512 MB nVidia 9800 series o superiore.
Scheda Audio: compatibile DirectX 9.0c
DirectX: 11

i fan di pes non me ne vogliano, ho sia fifa che pes per pc (grazie Auchan ), ma (fortunatamente) come al solito il motore di pes è estremamente leggero rispetto al rivale, tanto che pes 2011 va sul mio fisso con la sola integrata a dettagli medi...
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
Old 25-11-2010, 22:37   #2184
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
fate una prova, con anydvd impostate il controllo del drive del lettore cd su lento o medio e vedete se sentite ancora le vibrazioni (probabilmente il fissaggio posteriore è stato fatto su un pezzo verticale che fa anche da irrigidimento per la copertura vicino al pad)

quelli della Dell han risparmiato sulle guarnizioni isolanti insomma (vibrazioni hd, vibrazioni per il lettore dvd)
ma sai non credo che provengano dal lettore dvd, anche perchè nel mio non cè mai nulla dentro ( se ci fosse la possibilità di ordinarlo senza... se...)

sembra invece che partano dalla parte in alto a sinistra per poi diffondersi dappertutto.

@@ MiniCooper1460

guarda qualche pagina indietro per farti un'idea di come ho risolto temporaneamente questa cosa (grazie a huema)
Old 25-11-2010, 22:38   #2185
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Qui offerta xps 17,3" i7-740 a 979euro invece di quella classica a 999 euro.
A chi interessa c'è anche quella dell'xps 16" i7-820 a 1349 euro
Old 25-11-2010, 22:39   #2186
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. L'importante è che non ci sia il fastidioso effetto "retina" del 15" e che la definizione sia buona/ottima....
La ventola è sempre accesa o parte dopo una certa temperatura?

Io l'effetto retina non lo vedo, certo se mi avvicino a 10 cm vedo i piccoli puntini..
per la ventla devo controllare meglio, credo che parta dopo un pò e all'occorrenza aumenta..però credimi che non è afffatto rumorosa.

Provo a riponderti io (avendo già altri note dell)

il disco che hai chiesto credo che sia il DVD di WIN7 pulito (un tempo era così) e non il ripristino del sistema come da fabbrica, quindi secondo me sono due cose diverse, ma potrei sbagliarmi.... il disco di ripristino comunque lo puoi creare in qualsiasi momento anche dopo, quindi non ti sei perso niente..

Programmi inutili secondo me il solo Mcfee che non è davvero un gran antivirus ed è pesantuccio. Io l'ho sempre segato subito e installato l'ottimo e leggero Avira.

Per l'estensione della garanzia ti conviene aspettare la scadenza di quella attuale e poi chiamare un commerciale dell e fare l'estensione.

Io acquisterei direttamente i 3 anni di assistenza HW a domicilio in fase di acquisto.
infatti il disco credo che sia quello di win7, ma se decido di fare un installazione pulita dovrò installare tutti i driver?
mi conviene lasciorlo così?

Discorso antivirus cosa ne pensi di AVG FREE?

L'estensione posso prendera anche ora se trovo una buona offerta?
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 22:55   #2187
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se cercate un'offerta del 17" cercate sul sito N00XL705.
929 euro con hd da 1tb!!!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:14   #2188
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
ciao, di sicuro per lavorare al CAD il core i7 è migliore del i5 (l'i7 è quad core virtualizzato a 8, mentre l'i5 è dual core virtualizzato a 4) quindi in fatto di prestazioni pure è inutile fare paragoni, ovvio che se lo userai quasi sempre senza batteria è consigliabile l'i7. Anche se io personalmente preferisco l'i5

Forse ti conviene aspettare il Sandy Bridge, ma non per una questione di potenza del pc, ma per altri aspetti:
1-l'attuale xps 15 ha uno schermo 720p molto criticato, quindi magari se aspetti un po' potrebbero anche cambiare pannello
2-con l'uscita di Sandy Bridge potrebbero esserci interessanti sconti per le "vecchie" cpu, quindi in quel periodo potresti anche trovare un note con i7(Clarksfield)+schermo full hd+garanzia 3 anni che rientra nel tuo budget

Ultima considerazione: qualche post fa sono stato criticato perché consigliavo di aspettare le nuove cpu e magari venivano fuori delle frasi del tipo "eh, se ragioni così non ti comprerai mai un notebook"... il discorso non è di aspettare sempre le novità hardware, perché è ovvio che ogni anno o anche 6 mesi c'è sempre qualcosa di nuovo, ma di fare un acquisto in base al proprio budget e alle necessità, se io posso aspettare fino a marzo/aprile e risparmiare o prendere un pc migliore allora aspetto, se invece se per lavoro o studio non ho la possibilità di aspettare lo acquisto subito. Tutto qui.

Ciao.
Grazie del consiglio, allora provo ad aspettare, tanto comunque prima di gennaio non potrei prenderlo nel frattempo seguo qui sul 3d eventuali novità sul front schermo/sconti

Comunque ho configurato un 15 con i7 740, 4gb ram, 435m, 500GB hdd e un anno di garanzia premium e mi viene 964 euro + ss, senza 5% di sconto; 10 euro più della configurazione con i5 e 3 anni di garanzia premium, anche questa è una possibilità da tenere aperta in caso non ci siano offerte future sugli i7 attuali quando escono i Sandy Bridge, al massimo la garanzia la prolungo dopo, prima della scadenza...così dividerei le spese ma prendendo un i7.

Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Ok ho capito è un'altro mistero della Dell
Se può essere utile a qualcuno ho trovato anche le configurazioni base N00XL22 e N00XL523... Se qualcuno ne trova altre lo faccia sapere.
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Se cercate un'offerta del 17" cercate sul sito N00XL705.
929 euro con hd da 1tb!!!
Credo ci siano anche altri due codici N00XL722 e N00XL723 per i 17, anche se non ho capito in cosa sarebbero più convenienti rispetto ai N00XL702 e 703...a me sembrano identici ma allora perchè ci sono anche questi altri due codici?
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:36   #2189
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
benchmark con dirt 2 demo

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
- <!-- Benchmark Mode Results
-->
- <!-- author: Alessio
-->
- <!-- date: 23:24:53 on 25/11/2010
-->
- <!-- machine: Alessio-PC
-->
- <benchmark>
<average min_fps="20.330185" av_fps="28.408657" min_fps_ms="49.187943" av_fps_ms="35.200539" />
- <track>
- <settings name="morocco_trail" route="route_0">
<car name="ect_00" />
<car name="ect_01" />
<car name="stt_01" />
<car name="crt_03" />
<car name="n1t_01" />
<car name="bmt_01" />
<car name="sot_04" />
<car name="35t_04" />
</settings>
<results samples="6769" min_fps="20.330185" av_fps="28.408657" min_fps_ms="49.187943" av_fps_ms="35.200539" />
</track>
</benchmark>

dettagli tutti ultra a parte tre settati su alto ( alberi, veicoli distanti e riflessi veicoli) e antialiasing 16xCSAA

cosa ve ne pare? io non me ne intendo da questo punto di vista...
Old 25-11-2010, 23:40   #2190
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
ma sai non credo che provengano dal lettore dvd, anche perchè nel mio non cè mai nulla dentro ( se ci fosse la possibilità di ordinarlo senza... se...)

sembra invece che partano dalla parte in alto a sinistra per poi diffondersi dappertutto.
ah ecco, avevo capito male, mi pareva avesse detto che la sua era una vibrazione che sentiva a dvd/cd inserito.
per me è un difetto di assemblaggio, non noto niente di particolare nel mio come vibrazioni,mi paiono nella norma

Quote:
Originariamente inviato da chino72 Guarda i messaggi
infatti il disco credo che sia quello di win7, ma se decido di fare un installazione pulita dovrò installare tutti i driver?
mi conviene lasciorlo così?

Discorso antivirus cosa ne pensi di AVG FREE?

L'estensione posso prendera anche ora se trovo una buona offerta?
è da windows vista che gli OEM non metton più il DVD del sistema operativo assieme al note, ma creano una partizione di ripristino nascosta.
i dvd da 5 euro son il backup di ripristino che win7 chiede di fare al primo avvio, ma non contiene tutto il s.o.
se fai una installazione pulita i driver li trovi sul sito DELL, o nel cd/dvd driver che arriverà col note (che è gratuito)

antivirus gratuiti, in ordine di virus trovati:
Avira free 99.8% (il motore av del free è lo stesso della vers a pagamento)
Avast free 99.3%
Avg free (ma per leggerezza e precisione meglio i primi due) 98.3%

av-comparatives.org

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Credo ci siano anche altri due codici N00XL722 e N00XL723 per i 17, anche se non ho capito in cosa sarebbero più convenienti rispetto ai N00XL702 e 703...a me sembrano identici ma allora perchè ci sono anche questi altri due codici?
attenzione che alcune promozioni e codici sconto son per fasce particolari di utenti (ad esempio quelli con le ditte convenzionate) magari i codici differenti rientrano in quelle restrizioni.
Old 25-11-2010, 23:50   #2191
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Il mio ora è arrivato in Germania, domani mattina me lo consegnano ma solo sabato avrò il tempo giusto per smanettarci
Old 25-11-2010, 23:51   #2192
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
benchmark con dirt 2 demo

- <benchmark>
<average min_fps="20.330185" av_fps="28.408657" min_fps_ms="49.187943" av_fps_ms="35.200539" />

dettagli tutti ultra a parte tre settati su alto ( alberi, veicoli distanti e riflessi veicoli) e antialiasing 16xCSAA

cosa ve ne pare? io non me ne intendo da questo punto di vista...
fidec IMPRESSIVE fai di minimo 20 e media 28 fps con AA a 16x e imp Ultra

l'AA noti qualche differenza tra 4x e 16x (in teoria 16 è davvero parecchio)

per giocare sempre fluidamente la soglia è convenzionalmente 30fps, ma l'occhio umano percepisce circa 25 fps, anche se è un po' soggettivo

direi che per settaggi ultra son davvero dei buoni risultati
prova a portare la 420 alla 425, e alla 435 in teoria dovresti guadagnare circa 7fps a costo 0

quelli di notebookcheck danno per la 420
low med. high ultra (1920x1080 4xAA)
64 -- 51 -- 24 -- 13

risultati 425
81 -- 54 -- 32 -- 20

risultati 435
110 -- 66 -- 30 -- 21

questi son i risultati di notebookcheck, molto spesso le impostazioni ultra son abbinate al fullHD (quindi per i possessori del 720 i risultati potrebbero esser migliori, qui maggiori info )
tranne metro e crysis tutti i titoli son giocabili con la "435" (420 oc ) con impostazioni high

per chiarire definitivamente la questione 435 o 420 son uguali cambia solo il clock
a chi è interessato a giocare senza dover prendere la 445, consiglio di prendere la 420 e portarla coi system tools nvidia a frequenze della 435 o 425
spendete meno e giocate uguale

Ultima modifica di huema : 26-11-2010 alle 00:39.
Old 26-11-2010, 00:16   #2193
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
buona sera a tutti scusa se sono scomparso ma l'universita mi assorbe a pieno
grazie a yattatux che e presente anche nel forum di ubuntu sto cercando di fare esplodere il computer scherzo

insomma si sta provando l'optimus con sto benedetto ubuntu speriamo bene

penso che chiamerò l'assistenza dell per una sorta di rumore che esce dalla cassa sinistra a volumi sopra la media e come se copertura fosse troppo vicina
alla cassa e vibrasse vediamo cosa mi dicono
Old 26-11-2010, 00:30   #2194
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da axlerose Guarda i messaggi
buona sera a tutti scusa se sono scomparso ma l'universita mi assorbe a pieno
grazie a yattatux che e presente anche nel forum di ubuntu sto cercando di fare esplodere il computer scherzo

insomma si sta provando l'optimus con sto benedetto ubuntu speriamo bene

penso che chiamerò l'assistenza dell per una sorta di rumore che esce dalla cassa sinistra a volumi sopra la media e come se copertura fosse troppo vicina
alla cassa e vibrasse vediamo cosa mi dicono
intendi che gracchia? o va in risonanza la scocca a volume alto (quanto alto????)
Old 26-11-2010, 02:49   #2195
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Se guardi bene ti accorgi che le personalizzazioni cambiano... Le due che mi sembrano uguali sono la N00XL706 e la 707...
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:48   #2196
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
è da windows vista che gli OEM non metton più il DVD del sistema operativo assieme al note, ma creano una partizione di ripristino nascosta.
i dvd da 5 euro son il backup di ripristino che win7 chiede di fare al primo avvio, ma non contiene tutto il s.o.
se fai una installazione pulita i driver li trovi sul sito DELL, o nel cd/dvd driver che arriverà col note (che è gratuito)

antivirus gratuiti, in ordine di virus trovati:
Avira free 99.8% (il motore av del free è lo stesso della vers a pagamento)
Avast free 99.3%
Avg free (ma per leggerezza e precisione meglio i primi due) 98.3%

av-comparatives.org [/quote]

grazie per le risp, solo che vorrei capire se mi conviene fare un'installazione pulita o lasciare il pc così, stessa cosa per l'antivirus...mi tengo quello originale con licenza per 15 mesi o passo ad Avira free?

ho notato che il mio HD mi da come spazio libero 260 GB disponibile su 283GB, come mai?
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:07   #2197
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
e come se gracchiasse
Old 26-11-2010, 10:18   #2198
cecchinotto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
iniziamo con i problemi.. non vanno le funzioni tastiera per notebook... il tasto fn+alza luminosità e fn+abbassa luminosità non vanno

per chi ce l'ha gia'.. la scritta Waves in alto a destra dove ci sono i tasti a tocco come la vedete? illuminata o no? la mia e' META' illuminata e meta' no.

altro difetto: quando si apre il master dvd, la plastica del frontalino striscia contro la superficie della scrivania.
sul mio la scritta waves è completamente illuminata, e le combo tasti fn+ funzionano tutte, poi basta regolarle a piacere

forse è proprio vero che alcuni vengono assemblati male, pare troppi purtroppo
Old 26-11-2010, 11:02   #2199
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da chino72 Guarda i messaggi

grazie per le risp, solo che vorrei capire se mi conviene fare un'installazione pulita o lasciare il pc così, stessa cosa per l'antivirus...mi tengo quello originale con licenza per 15 mesi o passo ad Avira free?

ho notato che il mio HD mi da come spazio libero 260 GB disponibile su 283GB, come mai?
il s.o.installato con dell a parer mio è abbastanza pulito, lojack non è installato di default ne la starter di office, ne gli strumenti di supporto dell (il backup online e il sw per vedere gli aggiornamenti dell)
in pratica di default hai mcafee, driver sch video,intel storage, intel wifi,skype, e poco altro.

l'antivirus: hai pagato una licenza 15mesi, usarla non fa male (l'antivirus in questione ha anche uno Scomodissimo firewall che inizialmente blocca TUTTO, io avevo problemi di rallentamento pagine e disconnessioni "il sito sta impiegando troppo tempo a rispondere" dovute al McAfee)
come av non è malaccio per quanto riguarda la protezione, un po' meno lato velocità

test velocità antivirus: http://programmifree.com/confronti/v...irus200910.htm
http://av-comparatives.org/comparati...formance-tests

per l'hd, c'è una partizione nascosta per il ripristino di win7, quella ti porta via un po'
Old 26-11-2010, 11:08   #2200
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Mi iscrivo, ma non sono ancora convinto. La 435GT va bene per il monitor 720p che però è scadente. Se uno prende il FHD, il pannello sale di qualità, ma la scheda non ce la fa con i giochini un po' più spinti a res nativa.

Arrivo da XPS M1530 e fino ad ora non ho trovato portatili che riuscissero a surclassarlo a 360°, mi sto documentando se questo possa davvero far la differenza (tenendo conto che con la vendita del precedente, l'xps 15 mi costerebbe fuori tutto 200€ circa). Però a parte il processore (arrivo da un T9300, quindi mi chiedo se basti già un i3 a surclassarlo o meno), è la scheda video a darmi le maggiori preoccupazioni se volessi giochicchiare un po'. Su alcuni 15" si vedono le 460gt (l'MSI ha un rapporto prezzo/prestazioni allucinante rispetto agli altri) e qui per pura politica di marketing, non infilano dentro la 445gt che sarebbe l'eccellenza per questo portatile (ma penalizzerebbe il 17" e gli alienware).

C'e da dire che a gennaio con la presentazione di Sandy Bridge sarà probabile un refresh, ma imho la scheda video resterà sempre la medesima.

L'alternativa sarebbe puntare sul 17", che mi sembra molto più equilibrato, però mi sa veramente di carrozzone per via del volume (mentre a questo punto l'XPS 14 con la dotazione attuale del 15 sarebbe una bomba).

Qualcuno ha provato già a tirare a dovere la 420/435 e vedere fino a che frequenze arriva?

Spero possiate illuminarmi un po' con le vostre impressioni (ho già letto il topic ma si arriva a dire tutto e il contrario di tutto )

Ciao

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian