Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2010, 13:53   #1
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
Plugin audio per iTunes

ho trovato in rete questo Plugin "Bonjovi DPS Acoustics", l'ho installato provato e caspita è davvero eccezzionale però non so se vale la pena acquistarlo cioè non capisco se alla fine va solo a cambiare i parametri del equilizzatore che c'è in itunes oppure è magico!! perchè i risultati si notano eccome!
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |

Ultima modifica di pitro : 21-11-2010 alle 14:05.
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:06   #2
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
ho trovato in rete questo Plugin "Bonjovi DPS Acoustics", l'ho installato provato e caspita è davvero eccezzionale però non so se vale la pena acquistarlo cioè non capisco se alla fine va solo a cambiare i parametri del equilizzatore che c'è in itunes oppure è magico!! perchè i risultati si notano eccome!
nessuno ne ha mai sentito parlare?
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:16   #3
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato... è veramente così buono?

Come lavora per migliorare sensibilmente la qualità audio?
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:43   #4
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Come lavora per migliorare sensibilmente la qualità audio?
è quello che mi chiedo anch'io! comunque si nota eccome la differenza!
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:14   #5
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Lo provo... quanto costa?!
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:46   #6
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Lo provo... quanto costa?!
29.99 dollari, ce la versione di prova cosi non paghi
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:50   #7
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
sicuro l'applicazione va ad intaccare un impostazione di itunes per amplificare il suono dandogli un tocco in più
ma non capisco cosa! l'equiizzatore no! o itunes ha un impostazione nascosta o boh li svilupatori sono geni
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:16   #8
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
29.99 dollari, ce la versione di prova cosi non paghi
Beh economico manco tanto!!

Vado con la versione di prova...
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:32   #9
pitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Beh economico manco tanto!!

Vado con la versione di prova...
provato ?
__________________
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo |
- SCAMBIATO CON : danielone80 |
- COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 |
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:50   #10
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
io mi accontento dell'equalizzatore incorporato, opportunamente customizzato

(se lo usate attaccato a un impianto probabilmente tirerei tutti i valori giù di circa una tacca)
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:35   #11
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
provato ?
Si, non è male ma non so se vale 30€... come dice MacNeo con un buon setting dell'equalizzatore si ottengono risultati abbastanza soddisfacenti... anche perchè non vedo come può un plugin migliorare di molto il suono.

Mi devo informare sul funzionamento...

@MacNeo proverò il tuo setting, io ho il mac collegato a un impianto 2.1\5.1 Onkyo, vedo se miglioro il mio setting
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:31   #12
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Vi consiglio puremusic......

http://www.channld.com/puremusic/index.html
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:46   #13
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
@MacNeo proverò il tuo setting
in realtà non è mio, la fonte è questa: link (in particolare interessante l'articolo linkato in "November 2004 update").
Io l'ho semplicemente traslato verso il basso, per distorcere un po' meno. L'ideale sarebbe tenerlo addirittura in negativo (tanto quello che conta realmente è il rapporto fra i valori, non la quantità assoluta), ma visto che spesso ho il MacBook senza casse esterne verrebbe un volume troppo basso… quindi ho optato per una via di mezzo che per quanto mi riguarda va bene un po' in tutti i casi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 25-11-2010 alle 19:50.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:59   #14
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
in realtà non è mio, la fonte è questa: link (in particolare interessante l'articolo linkato in "November 2004 update").
Io l'ho semplicemente traslato verso il basso, per distorcere un po' meno. L'ideale sarebbe tenerlo addirittura in negativo (tanto quello che conta realmente è il rapporto fra i valori, non la quantità assoluta), ma visto che spesso ho il MacBook senza casse esterne verrebbe un volume troppo basso… quindi ho optato per una via di mezzo che per quanto mi riguarda va bene un po' in tutti i casi.
Grazie del link, gli do un occhio e faccio un pò di prove!
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 20:24   #15
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
io mi accontento dell'equalizzatore incorporato, opportunamente customizzato

(se lo usate attaccato a un impianto probabilmente tirerei tutti i valori giù di circa una tacca)
postare il proprio eq non ha molto senso però è una configurazione che magari va bene per te sul tuo impianto home ma la risposta in frequenza degli impianti sono tutte diverse tra loro (se non parliamo di monitor da studio "neutri")
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v